Ufficiale AS Roma

• Autore discussione Autore discussione AS Roma
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
stasera vedremo se abbiamo voglia di continuare in questa competizione (che non possiamo vincere) oppure se ci dedicheremo solo e esclusivamente (sigh) al piazzamento in campionato

quindi, meglio un uovo oggi (i pochi miseri soldi della Europa League) o una gallina spelacchiata dopodomani (piazzamento neanche certo in campionato)?

stasera vedremo se abbiamo voglia di continuare in questa competizione (che non possiamo vincere) oppure se ci dedicheremo solo e esclusivamente (sigh) al piazzamento in campionato

quindi, meglio un uovo oggi (i pochi miseri soldi della Europa League) o una gallina spelacchiata dopodomani (piazzamento neanche certo in campionato)?

Preferisco vivere “alla giornata”.
Con il Benevento ad esempio avremo mezza squadra in diffida, in vista del Milan... non risparmierei nessuno, meglio avere tutti disponibili col Benevento e cercare di portarla a casa senza sottovalutare i campani.

Con il Benevento ad esempio avremo mezza squadra in diffida, in vista del Milan... non risparmierei nessuno, meglio avere tutti disponibili col Benevento e cercare di portarla a casa senza sottovalutare i campani.
Esatto, bravissimo, noi del Milan l'abbiamo fatto con lo Spezia e abbiamo perso, e perderemo anche con l'Inter, meglio 3 punti persi che 6 :asd:

Esatto, bravissimo, noi del Milan l'abbiamo fatto con lo Spezia e abbiamo perso, e perderemo anche con l'Inter, meglio 3 punti persi che 6 :asd:
Guarda, con fonseca sono un po' più tranquillo rispetto al passato in questo tipo di partite, è un allenatore che fa uscire meglio il vero valore della squadra la maggior parte delle volte, per questo ora andiamo bene con le piccole e medio male con le grandi

Guarda, con fonseca sono un po' più tranquillo rispetto al passato in questo tipo di partite, è un allenatore che fa uscire meglio il vero valore della squadra la maggior parte delle volte, per questo ora andiamo bene con le piccole e medio male con le grandi
Alla fine la differenza nella classifica vien fatta con i risultati sulle piccole, quindi meglio guardare questi scontri, in questo la squadra va assolutamente bene, se prendi sotto gamba queste partite invece te ne penti amaramente.

l'aggiornamento del forum si è mangiato la mia risposta :bah:

(suppergiù quello che ho scritto)
la mia domanda è:
diamo il massimo in tutto e non andiamo in fondo a niente; oppure lasciamo perdere l'Europa League (con il suo minimo gruzzoletto e ancor meno prestigio, ma che a noi servono) cercando un piazzamento in campionato contando sul fatto che, da qui a poco, anche altri contendenti saranno con solo questo obiettivo fino alla fine della stagione?

che dobbiamo sempre mettere la formazione migliore in campionato è sacrosanto, e Fonseca pensa lo stesso (Pellegrini ammonito contro il Verona e squalificato contro la Juventus). ma farlo anche in EL?

Il problema della EL, per questo spesso snobbata, è il turno supplementare rispetto alla CL. Due partite in più ti sfiancano se continui.
L'impressione che ho è che sedicesimi e ottavi si fanno alla sperandoindio (avversari alla portata o con le seconde linee), e poi diventa "interessante"

Alla fine la differenza nella classifica vien fatta con i risultati sulle piccole, quindi meglio guardare questi scontri, in questo la squadra va assolutamente bene, se prendi sotto gamba queste partite invece te ne penti amaramente.

Il problema della Roma è che in 7 match con le big, ha racimolato solo 3 punti, incassando più della metà dei gol subiti. Vincere con la “parte destra” della classifica diventa fondamentale, sbagliarne un paio sarebbe un bel guaio se non migliorano i risultati con le prime della classe.

l'aggiornamento del forum si è mangiato la mia risposta :bah:

(suppergiù quello che ho scritto)
la mia domanda è:
diamo il massimo in tutto e non andiamo in fondo a niente; oppure lasciamo perdere l'Europa League (con il suo minimo gruzzoletto e ancor meno prestigio, ma che a noi servono) cercando un piazzamento in campionato contando sul fatto che, da qui a poco, anche altri contendenti saranno con solo questo obiettivo fino alla fine della stagione?

che dobbiamo sempre mettere la formazione migliore in campionato è sacrosanto, e Fonseca pensa lo stesso (Pellegrini ammonito contro il Verona e squalificato contro la Juventus). ma farlo anche in EL?

Il problema della EL, per questo spesso snobbata, è il turno supplementare rispetto alla CL. Due partite in più ti sfiancano se continui.
L'impressione che ho è che sedicesimi e ottavi si fanno alla sperandoindio (avversari alla portata o con le seconde linee), e poi diventa "interessante"

Purtroppo la difesa sarà Mancini-Ibanez-Cristante (gli ultimi due diffidati) per le prossime due, Fazio e JJ penso non siano manco in lista UEFA, e in campionato non voglio proprio vederli. Smalling e Kumbulla infortunati. Forse Bruno per Karsdorp in EL. Calafiori non so che fine abbia fatto.
A centrocampo la situazione non è che sia migliore, siamo contati anche li. In attacco spero invece venga fatto rifiatare Miki, Pedro ha ritrovato il gol e spero anche fiducia e tranquillità. El Sha inoltre deve mettere minuti nelle gambe, può essere una possibilità come Perez...

Certo è che mi piacerebbe andare in fondo alla EL, vincendola poi (0.01%) si va in CL.

Ah già... c’è anche Pastore

alla fine abbiamo deciso di dare il massimo (di infortuni) in tutto...

(bello rivedere ElSha)

Che bello, esce un attaccante che segna e ne entra un altro che segna...da quanti anni non succedeva? :bruniii:
Intanto Schick doppietta col Bayer ma hanno perso lo stesso :happybio:

Ma visto che giochiamo contro il Benevento, prendiamo un difensore dalla Primavera e facciamo difesa a 4...ma figuriamoci se quel talebano de Fonseca ci pensa. Il problema è che se tu sei fissato con la difesa a 3, non puoi farla per tutta la stagione con soli 4 centrali.

Peccato arrivare in questo periodo senza difesa, purtroppo con 3 competizioni serve una rosa più lunga
Stasera mi aspetto una roba tipo Spezia-Milan

Partita persa da Fonseca, non ti puoi presentare con Spinazzola difensore centrale e Mayoral contro una squadra che si difende in area
E col Milan si perde perchè la difesa sarà la stessa, sempre che non si rompe pure Mancini in EL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro