Zaccagni, Nonno Nanni, Anderson e Ciro (senza contare il miglior centrocampo d'Europa) per stare sopra di 1 punto a una squadra di scappati di casa? Averlo evidenziato è darsi la zappa sui piedi da soli. Poi oh, Zaccagni, è tipo Zico da come ne parli

Non ho manco capito la cosa di "salvare la stagione". Rispetto a voi o in generale? Se è rispetto a voi, magna tranquillo...non trovo differenze prestazionali eclatanti che forse immaginate sull'altra sponda del Tevere
Ora Pedro è Nonno Nanni, quando la sola unghia del piede destro ha vinto più trofei di Roma e Lazio messe insieme
Nessuna zappa sui piedi, quello è Stronzman nei derby (e chi dimentica è complice oppure Orsato), piuttosto il problema è vostro che strapagate un allenatore e avete preso una punta da 40 milioni per stare sotto di un punto, specie se consideriamo che dopo 5 anni di 3-5-2 fino alla morte con Limone "Spiaze" Inzaghi solo un pazzo poteva pensare che la Lazio potesse da un giorno all'altro lottare per lo scudetto o giocare come il Napoli di Sarri.
La stagione dovete salvarla per voi, perché ti ripeto che per la Lazio è già un mezzo miracolo aver dimenticato il 3-5-2, senza contare che cosa vuoi vincere mettendo titolari gentaglia come Reina o Patric?
La Coppa Italia non l'avete vinta, per andare in CL vi serve un mezzo miracolo (o una decina di rigori al 97°) e uno dei derby lo avete perso malamente, quindi cosa vi resta se non il derby di ritorno o vincere la CL dei poveri?
Senza abbassarsi a fare le battutine..
Secondo me parliamo di due buone formazioni, ognuna con delle lacune e con dei punti di forza.
Entrambi i progetti tecnici sono "nuovi", soprattutto la Lazio dopo 5 anno di Inzaghi, quindi ci sta un anno di transizione, l'importante è vedere una crescita durante la stagione.
Secondo me in questo momento la Lazio, nonostante la classifica, sta esprimendo un calcio abbastanza divertente con prestazioni solide. Purtroppo con qualche blackout di troppo..
La Roma è in calo, ma ha avuto diversi infortuni e forse Mou non ha trovato ancora la quadra, anche se in un modo o nell'altro, anche con il carattere (e un po' di fortuna ultimamente) riesce a fare gol.
Anche se secondo me a livello di gioco non si sta esprimendo bene..
Il derby comunque fa storia a sé, quindi tutti questi discorsi valgono poco o niente.
Entrambi i progetti tecnici sono nuovi, vero, ma il punto è che molto più difficile assimilarne uno nuovo dopo anni di progetto vero, invece è più semplice ripartire da zero dopo anni di non progetto visto che è dai tempi di Spalletti che la Roma non ha un progetto serio (a livello dirigenziale e calcistico). La crescita della Lazio c'è stata, soprattutto dopo l'uscita delle coppe, infatti si è passati dal fare brutte figure con un Bologna qualsiasi a trovare una solidità difensiva inaspettata.
Ma poi come riesci a trovare la quadra se storicamente Mourinho è un gestore di figurine di un alto livello e non un maestro di calcio? Porto a parte, è riuscito a vincere solo in squadre di alto livello e col passare del tempo il suo stile da "allenatore controcorrente" è iniziato a decadere, tant'è che nemmeno fanno più clamore i suoi show. Per me è già un mezzo miracolo che sia ancora sulla panchina a contendersi due obiettivi, ma si fosse chiamato Di Francesco o Fonseca credo che avrebbe fatto già le valige dopo la partita di tennis col Bodo.
Perché ci sta perdere contro il Napoli 4-0 visto che è una delle pretendenti allo scudetto, ma sei gol da una squadra amatoriale norvegese non li avrebbe presi nemmeno la primavera, altro che progetto serio e vincente
Firmo oggi per perdere il derby 6-0 e vincere la Conference/arrivare 5, salvare la stagione
La penna la preferisci nera o blu? Per perdere il derby 6-0 dico
PS: dalla regia mi dicono di tifosi del Vitesse aggrediti, chissà da chi...
