Vorrei fare un commento sulla Conference ma non trovo il topic.
Non me ne vogliano i tifosi romanisti che comunque hanno il merito di aver portato a casa una coppa europea, discutibile, ma almeno hanno vinto qualcosa, anche perchè meno annate clamorose difficilmente avrebbero potuto vincere un trofeo continentale, nonostante nell'ultimo decennio abbiano giocato diverse finali e semifinali tra EL e CL, ma è una competizione discutibile.
La Conference è un po' "sballata" se vogliamo, ti porta a giocare con squadre semisconosciuto e che non hanno di certo la cultura calcistica e la storia di una squadra italiana. Le uniche al livello della Roma erano il Leicester, il Tottenham, OM e PSV, neanche l'altra finalista era ed è di chissà quale livello. Poi non capisco come adesso la Roma possa essere 11 nel Ranking UEFA per club, non ricordo da quanto partisse ma quest'anno sembra abbia avuto gli stessi punti di una finalista di EL o semifinalista di CL...
Se la competizione è di questo livello ben venga per le italiane che arrivano al 6° posto in campionato, così potendo portarne a casa parecchie di queste coppe ma alla fine la competizione è fortemente rivedibile, già la coppa delle coppe aveva più fascino e più senso.
Comunque complimenti alla Roma e che questo trofeo possa aiutare il calcio italiano a ritornare dove meriterebbe di stare.