Cosa c'è di nuovo?

AS Roma

ufficiale

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,123
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Siete tutti convinti sul Bayern, forse sarebbe stato meglio affrontarlo piuttosto che il Leverkusen.:trollface:

Ci sta tifare e sentirsi parte di qualcosa, è una cosa molto bella del calcio e dello sport in generale, ma sinceramente non mi sembra qualcosa per cui offendersi e litigare, sinceramente.
Solo perchè forse sei abituato a vincere, qui ci si incazza per un niente perchè c'è una frustrazione di base che parte dai nostri antenati e continuerà passando per le future generazioni, all'infinito. Da 11 anni si festeggia una Coppa Italia (altra sponda del Tevere), da due c'è il faccione di Mou sui poster messi a casaccio sui muri di Roma, cose che a Milano o Torino durerebbero un paio d'ore senza manco scattare mezza foto.

Si vive la squadra come una seconda moglie, e per molti la seconda moglie è la prima, quando inizia la partita :asd:
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Nah, non tifo nessuna squadra, seguo il calcio perché mi piace, ma non ho una fede.:asd: Comunque capisco la passione e tutto ciò che ne deriva, non capisco il fanatismo ai livelli del trumpismo per un singolo uomo invece.:asd:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,123
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Tanta roba :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,322
Reazioni
1,592
Medaglie
10
Alterarsi per delle cazzate non mi sembra qualcosa di cui vantarsi.
Quali cazzate avrei detto poi?
"come se avesse vinto la coppa l'anno scorso"

ti ripeto che non sai di che parli, fare 2 finali in una squadra che in 60 anni nn ha vinto una cicca a livello europeo...e l'altro anno l'hanno rubata tra l'altro
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Minchia, una cosa gravissima per cui offendersi e scaricare la propria frustrazione per la partita di giovedì sugli altri!
Stupidaggini a parte, cerchiamo di parlare civilmente, ok?

Di Francesco è arrivato in semifinale di Champions che mi sembra un attimino più prestigiosa dell'EL, e in Conference c'è arrivata la Fiorentina in finale, probabilmente per la seconda volta di fila.
In finale di EL poi ci sono arrivate Rangers e Eintracht Francoforte (quest'ultimo poi l'ha vinta a differenza di una certa squadra giallorossa), Fonseca (scarso come pochi) poteva arrivarci se non si fosse suicidato nel secondo tempo di Manchester (perché non saprò di cosa parlo, ma almeno tutte le partite di coppa delle italiane le guardo), e Gasperini (con l'Atalanta, mica con Inter/Juve/Milan) c'è quasi
La finale dell'anno scorso l'avete persa perché siete entrati male nel secondo tempo e perché qualcuno ha avuto la geniale idea di far tirare i rigori a Ibanez e Mancini.
Quindi ok, buon risultato per la Roma, ma qua sembra che se ci fosse ancora lui la Roma quest'anno avrebbe vinto la coppa in carrozza e che senza di lui non si può ambire a niente.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,123
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Waruiji Di Francesco aveva una squadra fortissima, tra cui due giocatori che l'anno successivo avrebbero vinto la Champion's. Sono formazioni improponibili, al confronto. Siamo usciti anche contro squadre meno forti del Bayer e del Siviglia, quindi pure questa scusa per sminuire l'allenatore portoghese non regge benissimo :asd:
La storia poi parla da sola, ti basta controllare quale è stato l'anno dell'ultimo trofeo vinto prima dell'arrivo di Mourinho, o quando abbiamo disputato l'ultima finale di qualsiasi competizione italiana/europea.
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Waruiji Di Francesco aveva una squadra fortissima, tra cui due giocatori che l'anno successivo avrebbero vinto la Champion's. Sono formazioni improponibili, al confronto. Siamo usciti anche contro squadre meno forti del Bayer e del Siviglia, quindi pure questa scusa per sminuire l'allenatore portoghese non regge benissimo :asd:
La storia poi parla da sola, ti basta controllare quale è stato l'anno dell'ultimo trofeo vinto prima dell'arrivo di Mourinho, o quando abbiamo disputato l'ultima finale di qualsiasi competizione italiana/europea.
Alisson e?
Per carità buona squadra, ma non era da semifinale, per dire, questa è la formazione contro il Barcellona all'Olimpico:

Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan (dal 32' s.t. El Shaarawy); Dzeko, Schick (dal 28' s.t. Under) (Skorupski, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, Gonalons)

Fazio, Jesus, Florenzi e Schick in campo contemporaneamente.:shrek: E non mi ricordo Strootman se era già bollito o ancora buono.
I cambi poi...:fantozzi:

E tirare ancora in ballo la Conference con una sola partecipazione mi sembra una paraculata, ne riparleremo alla prossima partecipazione.

è stato bravo ad arrivare in finale di EL, ha avuto i suoi meriti, ma con tutti i gol sbagliati dalla Real Sociedad e dal Leverkusen se ci fosse stato qualcun'altro si sarebbe parlato di culo per mesi.
Poi ha avuto una finale abbordabile e l'ha buttata nel cesso dopo il vantaggio.

Anche due sesti posti (uno senza la penalizzazione della Juve sarebbe stato settimo) in campionato non mi sembrano traguardi prestigiosi, perché sì, esiste anche il campionato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: K12

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,423
Reazioni
7,171
Medaglie
13
Waruiji Di Francesco aveva una squadra fortissima, tra cui due giocatori che l'anno successivo avrebbero vinto la Champion's. Sono formazioni improponibili, al confronto. Siamo usciti anche contro squadre meno forti del Bayer e del Siviglia, quindi pure questa scusa per sminuire l'allenatore portoghese non regge benissimo :asd:
La storia poi parla da sola, ti basta controllare quale è stato l'anno dell'ultimo trofeo vinto prima dell'arrivo di Mourinho, o quando abbiamo disputato l'ultima finale di qualsiasi competizione italiana/europea.
Quella Roma era più forte della Roma campione di Conference e finalista di Europa League ma non era affatto una squadra fortissima. Ed era in Champions quindi di fronte aveva il Chelsea campione d'Inghilterra, l'Atletico Madrid che avrebbe vinto l'Europa League, il Barcellona di Messi e Suarez che avrebbe vinto la Liga ed il Liverpool di Salah e Mané, non lo Zorja, il Bodo Glimt ed il Feyenoord.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,123
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Waruiji Ho dimenticato che Salah già non c'era più, ha giocato con Dzeko ma era già andato via all'arrivo di Eusebio. Lulic l'aveva scrociato per un lungo periodo (senza manco un'ammonizione) e ho collegato quella vicenda a quelle che poi erano rose successive. Pardon, è l'età :asd:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,011
Reazioni
1,122
Medaglie
3
Alisson e?
Per carità buona squadra, ma non era da semifinale, per dire, questa è la formazione contro il Barcellona all'Olimpico:

Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan (dal 32' s.t. El Shaarawy); Dzeko, Schick (dal 28' s.t. Under) (Skorupski, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, Gonalons)

Fazio, Jesus, Florenzi e Schick in campo contemporaneamente.:shrek: E non mi ricordo Strootman se era già bollito o ancora buono.
I cambi poi...:fantozzi:

E tirare ancora in ballo la Conference con una sola partecipazione mi sembra una paraculata, ne riparleremo alla prossima partecipazione.

è stato bravo ad arrivare in finale di EL, ha avuto i suoi meriti, ma con tutti i gol sbagliati dalla Real Sociedad e dal Leverkusen se ci fosse stato qualcun'altro si sarebbe parlato di culo per mesi.
Poi ha avuto una finale abbordabile e l'ha buttata nel cesso dopo il vantaggio.

Anche due sesti posti (uno senza la penalizzazione della Juve sarebbe stato settimo) in campionato non mi sembrano traguardi prestigiosi, perché sì, esiste anche il campionato.
bella memoria, a riguardarla cosi la rosa della roma di quel periodo, uno si rende conto di che miracolo assurdo ha fatto di francesco in quella CL. Per qualche motivo anch'io la ricordavo più forte come rosa, ma alcuni top player effettivamente erano già andati via

peccato che poi la carriera di di francesco sia colata a picco, sembrava uno degli allenatori italiani migliori sulla piazza
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
La rosa più forte è stata quella di Spalletti, 2016/17, buttati fuori in EL da un modesto Lione
L'annata della semifinale di Champions è stata molto strana, a due facce per chi la ricorda: squadra penosa in campionato, risveglio dei guerrieri in coppa
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,423
Reazioni
7,171
Medaglie
13
La rosa più forte è stata quella di Spalletti, 2016/17, buttati fuori in EL da un modesto Lione
L'annata della semifinale di Champions è stata molto strana, a due facce per chi la ricorda: squadra penosa in campionato, risveglio dei guerrieri in coppa
Ma in campionato fece comunque 77 punti con un terzo posto abbastanza tranquillo.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,123
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Comunque per riassumere il tutto, le rose di Spalletti ed Eusebio erano superiori a quelle di Fonseca e Mourinho/De Rossi. Al netto dei Dybala/Lukaku :asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Ma in campionato fece comunque 77 punti con un terzo posto abbastanza tranquillo.
Era il periodo in cui la Juve regnava incontrastata (fase calante), Inter e Milan non pervenute, c'erano giusto Napoli e Roma che si spartivano secondo e terzo posto, con l'Atalanta che andava migliorando di anno in anno
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,423
Reazioni
7,171
Medaglie
13
Era il periodo in cui la Juve regnava incontrastata (fase calante), Inter e Milan non pervenute, c'erano giusto Napoli e Roma che si spartivano secondo e terzo posto, con l'Atalanta che andava migliorando di anno in anno
Ma quella era la stagione dello scudetto perso in albergo in cui il Napoli ha finito a 91 punti, più di quello che poteva fare con Fazio, Gerson e Schick? Sbagliò in Coppa Italia facendosi buttare fuori alla prima partita dal Torino ma in campionato fece tutto sommato bene. Fra l'altro l'Inter era già in fase di risalita, era la stagione del ritorno in Champions ai danni della Lazio.
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Comunque per riassumere il tutto, le rose di Spalletti ed Eusebio erano superiori a quelle di Fonseca e Mourinho/De Rossi. Al netto dei Dybala/Lukaku :asd:
Assolutamente d'accordo, ma Spalletti ed Eusebio sono stati criticati e cacciati per molto meno.:asd:
Waruiji Ho dimenticato che Salah già non c'era più, ha giocato con Dzeko ma era già andato via all'arrivo di Eusebio. Lulic l'aveva scrociato per un lungo periodo (senza manco un'ammonizione) e ho collegato quella vicenda a quelle che poi erano rose successive. Pardon, è l'età :asd:
Questo perché non sai di cosa parli.:trollface:
Figurati, sono passati 6 anni d'altronde, come gazzo vola il tempo.:bruniii:
bella memoria, a riguardarla cosi la rosa della roma di quel periodo, uno si rende conto di che miracolo assurdo ha fatto di francesco in quella CL. Per qualche motivo anch'io la ricordavo più forte come rosa, ma alcuni top player effettivamente erano già andati via

peccato che poi la carriera di di francesco sia colata a picco, sembrava uno degli allenatori italiani migliori sulla piazza
Vero, c'è da dire però che ha fatto relativamente solo col Sassuolo, in campionato la Roma giocava proprio male, in Champions ha fatto un miracolo che non so se ripeterà mai (con qualsiasi squadra intendo).
Anche se ce ne vuole per passare dalla Roma al Cagliari in B e al Frosinone.:asd:
La rosa più forte è stata quella di Spalletti, 2016/17, buttati fuori in EL da un modesto Lione
L'annata della semifinale di Champions è stata molto strana, a due facce per chi la ricorda: squadra penosa in campionato, risveglio dei guerrieri in coppa
Spalletti in Europa è sempre stato scarso, l'anno scorso poteva arrivare in finale di Champions al posto dell'Inter e invece si è cagato addosso contro il Milan.:asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,322
Reazioni
1,592
Medaglie
10
Minchia, una cosa gravissima per cui offendersi e scaricare la propria frustrazione per la partita di giovedì sugli altri!
Stupidaggini a parte, cerchiamo di parlare civilmente, ok?

Di Francesco è arrivato in semifinale di Champions che mi sembra un attimino più prestigiosa dell'EL, e in Conference c'è arrivata la Fiorentina in finale, probabilmente per la seconda volta di fila.
In finale di EL poi ci sono arrivate Rangers e Eintracht Francoforte (quest'ultimo poi l'ha vinta a differenza di una certa squadra giallorossa), Fonseca (scarso come pochi) poteva arrivarci se non si fosse suicidato nel secondo tempo di Manchester (perché non saprò di cosa parlo, ma almeno tutte le partite di coppa delle italiane le guardo), e Gasperini (con l'Atalanta, mica con Inter/Juve/Milan) c'è quasi
La finale dell'anno scorso l'avete persa perché siete entrati male nel secondo tempo e perché qualcuno ha avuto la geniale idea di far tirare i rigori a Ibanez e Mancini.
Quindi ok, buon risultato per la Roma, ma qua sembra che se ci fosse ancora lui la Roma quest'anno avrebbe vinto la coppa in carrozza e che senza di lui non si può ambire a niente.
mi incazzo (offeso? e chi si è offeso...boh) perchè parli senza cognizione di causa, e lo dimostra il fatto che mi citi di francesco

giocava con cristante in difesa?

direi che basta questa per chiuderla qui senza aggiungere altro
Post unito automaticamente:

Alisson e?
Per carità buona squadra, ma non era da semifinale, per dire, questa è la formazione contro il Barcellona all'Olimpico:

Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan (dal 32' s.t. El Shaarawy); Dzeko, Schick (dal 28' s.t. Under) (Skorupski, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, Gonalons)

Fazio, Jesus, Florenzi e Schick in campo contemporaneamente.:shrek: E non mi ricordo Strootman se era già bollito o ancora buono.
I cambi poi...:fantozzi:

E tirare ancora in ballo la Conference con una sola partecipazione mi sembra una paraculata, ne riparleremo alla prossima partecipazione.

è stato bravo ad arrivare in finale di EL, ha avuto i suoi meriti, ma con tutti i gol sbagliati dalla Real Sociedad e dal Leverkusen se ci fosse stato qualcun'altro si sarebbe parlato di culo per mesi.
Poi ha avuto una finale abbordabile e l'ha buttata nel cesso dopo il vantaggio.

Anche due sesti posti (uno senza la penalizzazione della Juve sarebbe stato settimo) in campionato non mi sembrano traguardi prestigiosi, perché sì, esiste anche il campionato.
vabbè ho capito....sei un anti mou dai....ammettilo e la finiamo qui :asd:
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
mi incazzo (offeso? e chi si è offeso...boh) perchè parli senza cognizione di causa, e lo dimostra il fatto che mi citi di francesco

giocava con cristante in difesa?

direi che basta questa per chiuderla qui senza aggiungere altro
Post unito automaticamente:


vabbè ho capito....sei un anti mou dai....ammettilo e la finiamo qui :asd:

No no, non te la sei presa, per niente.:asd:

Ho spiegato tutto, ma o non hai letto o non hai capito.:asd:
Io sarò anti Mou, ma tu mi sembri uno di quei fanatici MAGA.:asd:
 
Top