xbox One Ashen | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi sono messo a farmare vicino alla zona del secondo boss, presumo,  dove c’è un falò. Lì ne ho fatti più di 10.000 in mezz’ora.  Ne avevo 5000 e giocandoci una mezzoretta sono arrivato a 16500.

Un buon punto per potenziare le prime cose. I viaggi rapidi ci sono? Si sbloccano più avanti? E la possibilità di vendere la roba?

A parte qualche problema come tre freeze in quattro ore e mezzo, telecamera bizzosa in certi momenti, è bellino. Giustamente ha i suoi tratti, una mappa, missioni selezionabili, un pg alleato che fa il suo lavoro anche se ogni tanto sparisce e ne viene un altro, un villaggio in espansione dove si danno da fare anziché poltrire a Majula. Poi facendo le missioni secondarie al completamento si ottengono aumenti di stamina, vita, talismani e altri regali. Sono importanti.

Infatti per affrontare il primo boss è consigliabile farsi una secondaria. 

Che poi è fondamentale. Alla prima non sapendolo ci arrivai con due cure semplici e nessuna fiasca. Le fiasche da ricaricare le sblocca quella secondaria.

Io gioco su xbox one x, anche a voi ogni tanto capita ci sia qualche calo di frame? sembra interrompersi anche l'audio a tratti...

Io penso non ci sia grande bisogno di farmare; se ad uno servono delle scorie, basta che usa i sacchetti una volta all'accampamento

Ad ogni modo il gioco è veramente bello e ben fatto e mi piace come hanno ideato il multiplayer; con giocatori collaborativi si possono avere belle sessioni di gioco, peccato che non abbia capito come fare a vedere la loro gamertag

@staringeyes anche a me è capitato qualche calo nel frame rate 

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho notato che l'IA alleata spesso va per i fattacci suoi, per il resto nulla da segnalare. :asd:
Va per i fattacci suoi perché sono giocatori :asd:  il gioco però te li spaccia come NPC, ma se noti alcuni indossano dei cimeli (i copricapi) e di solito ti "chiamano". Gli NPC invece si muovono solo quando ci muoviamo noi

Se qualcuno ha voglia di provare a fare un po' di coop mi aggiunga Gamertag RIKY92

Va per i fattacci suoi perché sono giocatori :asd:  il gioco però te li spaccia come NPC, ma se noti alcuni indossano dei cimeli (i copricapi) e di solito ti "chiamano". Gli NPC invece si muovono solo quando ci muoviamo noi

Se qualcuno ha voglia di provare a fare un po' di coop mi aggiunga Gamertag RIKY92
No no, io parlo proprio della IA. Ho disattivato la funzione multigiocatore. :sisi:

Ultima modifica:
Strano allora... Al massimo a me si incastrano da qualche parte e rispuntano dopo un po'
Forse mi sono spiegato male. L'IA segue la missione, solo che tira dritto verso l'obiettivo, andando a trovare ogni tesoro in zona ed ingaggiando ogni possibile nemico. Non mi attende mai. :dsax:

Forse mi sono spiegato male. L'IA segue la missione, solo che tira dritto verso l'obiettivo, andando a trovare ogni tesoro in zona ed ingaggiando ogni possibile nemico. Non mi attende mai. :dsax:
Mmm prova a non selezionare nessuna missione, così magari è costretto a seguirti

EDIT vi consiglio di usare spesso le lance per ingaggiare da lontano i nemici più forti, oltretutto si possono creare facilmente 

A che serve il talismano focolare?

Ho battuto il secondo boss e finalmente sbloccato una feature che temevo mancasse. :sad2:

Ad ora promosso a pieni voti.  :sisi:

Finito ieri. Domani uscirà la mia recensione. In breve: è un buon gioco, ma lontano da quello che mi aspettavo. Il suo difetto principale è che manca tremendamente di profondità e varietà nelle meccaniche, trovo assurdo che puoi costruirti un personaggio legato solo al combattimento all'arma bianca.

Finito ieri. Domani uscirà la mia recensione. In breve: è un buon gioco, ma lontano da quello che mi aspettavo. Il suo difetto principale è che manca tremendamente di profondità e varietà nelle meccaniche, trovo assurdo che puoi costruirti un personaggio legato solo al combattimento all'arma bianca.
quante ore dura? volevo farmi un'idea della longevità. si presta a più run?

quante ore dura? volevo farmi un'idea della longevità. si presta a più run?
Venti ore le fai facile, può anche arrivare a trenta se fai proprio tutto :)

No, secondo me la sua pochezza di varietà lo rende fruibile una volta sola. Nei Souls ti facevi più classi e sperimentavi. Qua no.

Io gioco su xbox one x, anche a voi ogni tanto capita ci sia qualche calo di frame? sembra interrompersi anche l'audio a tratti...
A me è addirittura crashato senza che ancora capivo come si salva? Sapete darmi indicazioni in merito? :D

Ashen recensione

Nel complesso, Ashen rappresenta un tentativo di semplificare la formula su cui si poggiano generalmente i soulslike ed imporre un paio di trovate escogitate come elementi di differenziazione ma non sempre vincenti. Essendo queste ora assimilabili come il sistema di creazione di build attraverso i talismani, ora complicate e grezze come l’elemento della cooperazione, troviamo che l’aspetto più godibile rimanga l’offerta tradizionale di un action adventure con una componente ruolistica. L’opera prima di A44 è capace di tenere incollati allo schermo per la qualità di un gameplay che punta sul tasso di sfida avvincente e quasi mai sleale, così come sulla bellezza di un mondo dalle tante sfaccettature appassionanti e che si plasma continuamente sotto i nostri occhi. Un’aggiunta di valore al catalogo di Xbox One laddove c’era una certa penuria.

+ Mondo affascinante che si plasma sotto i nostri occhi
+ Contenuti secondari che tanto secondari non sono
+ Esteticamente molto gradevole
+ La semplificazione generale permette di godersi di più il gioco…
- La componente cooperativa complica e si complica troppo la vita
- … ma non andrà giù a tutti

VOTO: 8

Recensione Spaziogames.it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro