Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
per non dimenticare il marketing legato a quella data, il 2012 appunto.

il gioco potrebbe persino essera ambientato nel 2012...tanto, no remake no sequel. però storpierebbero...ma chissà? quel che si è capito è la probabile (76%) ambientazione terrestre...i giochi di oggi sono spettacolari...immaginate come diavolo potrà essere doom 4.

guardate...io sto mettendo i soldi da parte, appena esce compro il disco vado dal miglior negozio di hardware e gli dico "mi costruisca una macchina che fa girare all'ennesima potenza questo disco" ed è sicuro che sarà il miglior full tower cooler master....si, anche quello.

Doom 4 non girerà su supporti standard come dvd ma girerà su supporto cerebrale durante il sonno piu' profondo. Occhio alle fuoriuscite dovute al raffreddamento a liquido...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bè a parte ste cavolate credo che un leggero anticipo sui tempi potrebbe essere fattibile anche se preferirei si prendessero tutta la calma...tanto tra un po' ci sarà wolf e fino a fine 2010 tra sp, mod e mp c'è ne di roba da spolpare. Da li in avanti arriverà il difficile ma qualcosa si trova

Non dimentichiamoci che quasi sicuramente prima uscirà Rage, e un certo margine per evitare sovrapposizioni che potrebbero significare meno vendite se i due titoli escono con troppa poca distanza l'uno dall'altro è da tenere in conto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non dimentichiamoci che quasi sicuramente prima uscirà Rage, e un certo margine per evitare sovrapposizioni che potrebbero significare meno vendite se i due titoli escono con troppa poca distanza l'uno dall'altro è da tenere in conto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Uuu è vero cè pure Rage...ah bè per me può uscire anche nel 2012.

Ah e dovrebbe uscire anche BRINK nel 2010 un FPS/RPG della Bethesda e della Splash Damage che mi sembra interessante

Wolfenstein, Rage, Brink e mods. C'è di roba da giocare, però Doom 4 è così ancora avvolto nel mistero che ti spacca i nervi solo per aspettare uno screen o un concept art.

Questo qui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=201417
Sisi quello li asd

Cmq è vero forse l'attesa è snervante ma probabilmente sono ancora molto indietro. Altre SH sono ancora piu' tirchi nel dare info anche quando ormai la data di uscita è ormai prossima..tipo Operation flashpoint 2;fino ad ora si è visto poco qualche gameplay, forse 2 o 3 e pure di brutta qualità, e qualche immagine pre-renderizzata così come il trailer.

Di roba ce ne sarà che per un po' ci fara quasi dimenticare l'attesa per D4

Facciamo un parallelo con Doom III:

- I primi rumors su un nuovo Doom dopo l'old Doom iniziarono a circolare nel 2000; Carmack disse che ci sarebbe stato un nuovo Doom dopo il 3 al QuakeCon 2007.

- Doom III fu ufficialmente annunciato nel febbraio 2001 a Tokyo, alla presentazione mondiale delle GeForce 3; Doom IV fu ufficialmente annunciato nel maggio 2008.

- Il primo materiale rilevante inerente Doom III si iniziò a vedere nel 2002; se tutto va bene come ci auguriamo, in questo 2009 inizieremo a vedere qualcosa circa Doom IV.

- Alla fine, Doom III uscì nel 2004; se il paragone regge, Doom IV dovrebbe uscire nel 2011.

Non dimentichiamoci però che la ID ha intenzione di gestire, e sta effettivamente gestendo, l'attesa per D4 diversa da quella avuta per D3, che ha generato come noi tutti ben sappiamo una quantità esagerata di hype che è finita per trovarsi perfino controproducente, visto che la gente si aspettava poi talmente tanto dal titolo che spesso anche imprecisioni che altrimenti sarebbero state poco significative sono state criticate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Alla fine, Doom III uscì nel 2004; se il paragone regge, Doom IV dovrebbe uscire nel 2011.

Non dimentichiamoci però che la ID ha intenzione di gestire, e sta effettivamente gestendo, l'attesa per D4 diversa da quella avuta per D3, che ha generato come noi tutti ben sappiamo una quantità esagerata di hype che è finita per trovarsi perfino controproducente, visto che la gente si aspettava poi talmente tanto dal titolo che spesso anche imprecisioni che altrimenti sarebbero state poco significative sono state criticate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo con te, Fabio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo il mio modesto parere, però, credo che vedremo Doom 4 nel tardo 2011, dato che l'ID è ancora impegnata nello sviluppo di Rage e Wolfenstein, e , visto che Rage è ben lontano dall'uscire, credo che aspetteremo un bel pò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero anche questo, ma di Rage abbiamo visto ben poco fin'ora. Poco gameplay, troppi cinematics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo sì, chiaramente il meglio si lascia sempre per la fine quando l'hype è anche maggiore, però per tenere viva l'attesa qualcosa generalmente lo si fa vedere man mano, tuttavia fino ad ora si è fatto vedere ben poco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma comunque credo che per adesso non stiano programmando o cose cosi.. credo che si stiano organizzando.. anche perche.. come fanno a creare 1 gioco se il motore grafico non e' ancora finito nemmeno per rage?

La base dell'engine ce l'hanno. Credo che debbano solamente ritoccarlo e farlo andare in porto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ummm... io comunque se fossi in loro non lo farei uscire subito doom 4 dopo rage.. anche perche il problema della ID e che nei suoi engine a volte ci sono errori o cose fatte male..si puo' imparare dai propri errori...

E' quasi impossibile non avre un engine con errori o instabile su certi punti soprattutto su PC, dato che deve girare su diverse conigurazioni e magari tal volta non è il gioco a dar problemi, ma l'hardware.

Sicuramente Doom 4 non lo rilasciano subito dopo Rage, anche perchè sarebbe stupido soprattutto per il fatto che la gente si aspetta aggiornamenti costanti almeno per i primi periodi di un gioco, quindi se Doom 4 esce ad un anno da Rage, poi quest'ultimo verrà abbandonato.

bhe bhe devi dire pero' che wolfestein e' finito oramai infatti esce il 4 agosto
si ma Wolf è sviluppato da Raven il che toglie un sacco di lavoro alla id.

Credo invece che D4 sarà prodotto è sviluppato da id come sempre

Sicuramente Doom 4 non lo rilasciano subito dopo Rage, anche perchè sarebbe stupido soprattutto per il fatto che la gente si aspetta aggiornamenti costanti almeno per i primi periodi di un gioco, quindi se Doom 4 esce ad un anno da Rage, poi quest'ultimo verrà abbandonato.
Hai ragione anche perchè il titolo Doom comunque avrebbe la meglio sullo sconosciuto Rage. Nel senso che chi non segue il lavoro id potrebbe essere piu' attratto da un titolo già conosciuto e rodato come Doom. Inoltre per ora su Rage non si sa ancora molto per quanto riguarda il MP che sicuramente è una parte importante per la longevità di un gioco anche se avevo sentito alcune belle cose sul mlti di Rage

mi prenderete per folle..ma io spero che la trama sia stupenda..la grafica..ovvio che dovrà essere bella, rage sarà meglio ci crysis..e doom 4 10 volte meglio rage..scialla no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro