Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
Guardate sul sito doom3.filefront.com. Hanno indetto un bel sondaggio riguardo la necessità o meno di una nuova patch per Doom III. Tra le opzioni vi si trova "non voglio una nuova patch, voglio Doom IV!". Sono curioso di sapere quanti voti prenderà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Dopo giorni in cui non ho potuto giocarci e giorni in cui mi sono divertito col cubo delle anime l'ho finito. Comunque l'ultimo gigante non era niente di speciale da seccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Dopo giorni in cui non ho potuto giocarci e giorni in cui mi sono divertito col cubo delle anime l'ho finito. Comunque l'ultimo gigante non era niente di speciale da seccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sì, la principale difficoltà sta nello scoprire che può essere solo ferito dal cubo delle anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ben più difficile è invece il mostro finale dell'espansione Resurrection of Evil. Può essere ferito da ogni arma come un mostro normale, ma vola e riesce a schivare la maggior parte dei colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti scarichi il file WAD e poi una source port per farlo partire (non ho messo il file originale doom.exe perchè era per il DOS e non funziona sui sistemi operativi più recenti quali XP e Vista) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io uso DOSBox. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io uso DOSBox. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì, ma tanto il 90% dei WAD recenti richiede una port e non viene eseguito sul doom2.exe, quindi già che si è conviene utilizzare una port. E poi comunque è molto più semplice scaricarsi una port che utilizzare un emulatore DOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, ma tanto il 90% dei WAD recenti richiede una port e non viene eseguito sul doom2.exe, quindi già che si è conviene utilizzare una port. E poi comunque è molto più semplice scaricarsi una port che utilizzare un emulatore DOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma con le source ports si è persa l'emozione di digitare -file nomewad.wad... :(

E dove metti l'incazzatura del visplane overflow quando ti trovavi in un'area troppo dettagliata? (lol, no, forse è un bene che non esista più :rickds: ).

Ma con le source ports si è persa l'emozione di digitare -file nomewad.wad... :(
Sì, però nella riga di comando con dieci parametri bastava che sbagliavi un carattere e ti saltavano tutte le impostazioni, dovevi reimpostare tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E dove metti l'incazzatura del visplane overflow quando ti trovavi in un'area troppo dettagliata? (lol, no, forse è un bene che non esista più :rickds: ).
A me in Doom Legacy con un WAD credo mi sia capitato, mi ha fatto una visualizzazione tipo effetto tuttifrutti e poi si è piantato. Però mi ha proprio buttato fuori, non si è limitato a non visualizzare i piani eccedenti il 256esimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, però nella riga di comando con dieci parametri bastava che sbagliavi un carattere e ti saltavano tutte le impostazioni, dovevi reimpostare tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il divertimento stava proprio lì. :whawha:

A me in Doom Legacy con un WAD credo mi sia capitato, mi ha fatto una visualizzazione tipo effetto tuttifrutti e poi si è piantato. Però mi ha proprio buttato fuori, non si è limitato a non visualizzare i piani eccedenti il 256esimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è forse un bug proprio di quella port.

Il divertimento stava proprio lì. :whawha:
Un po' meno per chi doveva settare i server nelle LAN dell'epoca... :rickds:

è forse un bug proprio di quella port.
Possibile. Però me l'ha fatto solo quella volta lì associato a quello strano effetto tuttifrutti che io ricordo, le altre volte che sono stato buttato fuori (poche a dire la verità, con Doom Legacy per il singleplayer mi sono sempre trovato bene) non ricordo mai di avere visto nel contempo quel fenomeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io mi ricordo alcuni crash con Zdoom che non sono mai riuscito a riprodurre di nuovo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io mi ricordo alcuni crash con Zdoom che non sono mai riuscito a riprodurre di nuovo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Probabilmente significa che sono crash fortunatamente molto rari, meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

che ne dite di metterlo nel topic in rilievo o in quello generico del 2008 denominato Doom IV senza confermato ?

E posso comunicare che, secondo il sondaggio indetto da Doom3.filefront,

il 54,7 % (cioe la netta maggioranza) non vuole nessuna patch, ma vuole Doom IV,

mentre il 22 % ha detto che vorrebbe una patch.

il restante significativo 13 % ha detto che avrebbe piacere, ma non è necessario.

ora, sul sito filefront, appare un sondaggio su doom 4 con la domanda:

If it were up to you, where would you like Doom IV to take place?

cioè, dove volete che sia ambientato Doom IV ??

multiple le opzioni, adateci a far un salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Buona idea il cambio del titolo del topic, visto che ormai la conferma è avvenuta da quasi sei mesi il titolo iniziava in effetti a sapere un po' di vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quanto all'up, in effetti potrei fondere questo topic con quello generico per il 2008... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Interessanti i risultati del sondaggio, a quanto pare la comunità chiama a gran voce un nuovo capitolo :rspecial:

Id Software annuncia Doom 4

Stando a quanto riportato da Shacknews, id Software avrebbe appena annunciato Doom 4, i cui lavori sarebbero iniziati ufficialmente proprio di recente.In occasione del nuovo capitolo nella serie cardine per il genere FPS, lo storico team di sviluppo ha intenzione di allargare il personale in modo da assumere nuovi membri nel ruolo di producer, lead designer e lead animator, tra gli altri.

Mancano ulteriori dettagli, ma possiamo immaginare che il nuovo Doom farà largo impiego del motore proprietario in sviluppo presso id, ovvero il Tech 5 presentato insieme all'altro progetto in lavorazione, Rage. E' probabile anche che si tratti di un titolo multipiattaforma, se prendiamo in considerazione quanto affermato dal lead artist Kevin Cloud sulle possibilità cross-platform del nuovo motore: "Non dovrete nemmeno preoccuparvi di come i giochi andranno su PS3 o Xbox 360. Proprio adesso lo stiamo facendo girare a 60 hertz su tutte le piattaforme, e funziona davvero bene".

Riguardo Doom 4, il nuovo comunicato stampa afferma solo che "Doom è parte del DNA di id Software ed è necessario il maggiore talento e le più brillanti menti dell'industria per portarne un nuovo capitolo sulla Terra", specificando appunto una nuova ricerca di personale adeguato.

Ricordiamo che il prossimo QuakeCon è fissato per il 31 luglio: in tale data ne sapremo probabilmente di più.
by M.it

sto per avere un orgasmo... seguito da un'altro orgasmo... ebbene quelle dolci creature non sono le sole ad avere orgasmi multipli:icebad: ad ogni modo... VALIUM FINO AL 31 LUGLIO!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :bananarap

EVVIVA!

finalmente sto doom 4

Good Look ID //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

DooM 4 annunciato?

ne parlanao un pò in giro, notizie anche su siti come MP.it

basta googlare digitando doom 4 annunciato e troverete informazioni. Secondo neuro potrebbero essere attendibili, anche io lo credo..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DooM 4!!! lol!!!!! Speriamo sia vero!!!! :cheeese:

appena avuto la certezza che sia fondata la metto in home. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hmm... ma non fu annunciato molto tempo fa?

magari c'erano...voci...roumor...oggi l'annuncio ufficiale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro