Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
no no infatti il 3 nn l'ha fatto la raven e si vede!!!! mamma mia....che cosa orribile che ne è venuta fuori!
Non ci ho giocato, ma in effetti a differenza dei due precedenti non ne ho sentito parlare tanto in positivo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

no no infatti il 3 nn l'ha fatto la raven e si vede!!!! mamma mia....che cosa orribile che ne è venuta fuori!
Io non ho avuto il coraggio di giocarci... Il primo è un gran gioco, il secondo anche ma preferisco il primo, non so quante volte lo avrò finito :keyParadise:

ritornando a doom 4 a voi non piacerebbe che i ragazzi della id inserissero di nuovo i baron of hell :Morris82: , i pain elemental :tragic: e gli arachnotron :cry2: ?

a me un sacco; accidenti pensateli con il motore di Doom 3 solamente

basta, altrimenti mi metto a piangere -_-

ritornando a doom 4 a voi non piacerebbe che i ragazzi della id inserissero di nuovo i baron of hell :Morris82: , i pain elemental :tragic: e gli arachnotron :cry2: ? a me un sacco; accidenti pensateli con il motore di Doom 3 solamente

basta, altrimenti mi metto a piangere -_-
Sì, sarebbe una buona idea in effetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque può anche essere che a qualche modder di Doom III venga in mente di crearli... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, sarebbe una buona idea in effetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque può anche essere che a qualche modder di Doom III venga in mente di crearli... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
beh, in classic doom ci sono i Baron ma gli altri due no, purtroppo -_-

il mega ragno ricordo che era in lavorazione...poi nn so che fine abbia fatto! veniva anche molto bene ricordo!...bho!

il mega ragno ricordo che era in lavorazione...poi nn so che fine abbia fatto! veniva anche molto bene ricordo!...bho!
beh io penso che la id abbia fatto Doom 3 simile al primo prova pensa al segreto nel Livello Nuclear Plant dove c'è la zona tutta buia e se noti anche in mars city c'è una zona tutta buia, no?

se i ragnoni non li han messi nel 3 li metteranno nel 4 spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

beh, in classic doom ci sono i Baron ma gli altri due no, purtroppo -_-
In Classic Doom non ci sono perchè Arachnotron e Pain Elemental sono stati introdotti in Doom II, non c'erano nel primo Doom e quindi tantomeno nel primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Chissà che Dafama non ci possa fare un pensierino, in futuro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

beh io penso che la id abbia fatto Doom 3 simile al primo prova pensa al segreto nel Livello Nuclear Plant dove c'è la zona tutta buia e se noti anche in mars city c'è una zona tutta buia, no?se i ragnoni non li han messi nel 3 li metteranno nel 4 spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Speriamo, assieme alle novità sarebbe bello anche rivedere alcuni dei mostri che hanno fatto la storia di Doom II e che non sono stati introdotti nel III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se recall to hell uscisse avremmo i ragni e il baron:

http://recalltohell.d3files.com/images/screens/model12.htm

http://recalltohell.d3files.com/images/screens/model1.htm

Questi due mostri sono basati su due concept realizzati da Id che poi non sono stati realizzati per la versione finale di D3.

Poi non credo che Dafama può fare dei mostri da zero, non credo che ne possa fare di alcun tipo poichè fa solo degli intrugli di glprogs.

Cmq Revility di The Ruiner ha già fatto alcuni vecchi mostri tipo il pain elemental e il baron, ha detto anche che rilascerà un secondo pack di mostri includendo l'Icon of Sin.

Cmq il fatto che alcuni mostri sono stati omessi è un fatto di design. I ragni di doom 2 sono abbastanza grandi e funzionerebbero solo su aree vaste, cosa che Doom 3 non ha con l'eccezione del livello infernale che però se avete fatto caso contiene solo mostri organici più che tecnologici (il mastermind apparte il cervello è un robot e avrebbe stonato all'inferno).

Speriamo dunque che lo staff di RoH e quello di The Ruiner ci rendano disponibile qualcosa di interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quanto a Dafama, in effetti ci ho pensato anch'io a quello, la mia era solo una speranza, ma a ben vedere nei fatti non credo abbia mai preso in considerazione l'idea di creare un mostro da zero. Oltretutto lui si è sempre concentrato sui mod grafici, ed è difficile che cambi genere di modding tutto d'un tratto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'inferno di Doom III è stato esplicitamente realizzato in funzione di una certa atmosfera, se la saga Doom è sempre stata un misto fra tech e dark (qualcuno lo definisce horror, ma io non mi trovo con questo termine), questo livello vuole esasperare il secondo aspetto tralasciando il primo, così come era stato fatto nel terzo episodio di Doom I e negli ultimi livelli di Doom II (lasciando stare l'ultimo nel quale si incontra di tutto, Monster Condo, The Spirit World e The Living End sono mappe nelle quali l'aspetto tecnologico predominante nei primi livelli cede il passo ad un'atmosfera thriller tra paratie di carne e ambientazioni infernali, così come appare netta questa differenza fra il primo e il secondo episodio di Doom I da una parte e il terzo dall'altra), per cui un mostro principalmente tech avrebbe in effetti rischiato di essere fuori luogo. E, per piazzarlo altrove, l'avventura singleplayer originale di Doom III si costituisce come ben noto per la grande maggioranza di aree chiuse e ristrette, per cui non avrebbe comunque reso a dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Invece in doom 4 sulla terra sarebbero d'obbligo i ragni tecnologici, per quel tocco epico.

Cmq spero vivamente che il design della tecnologia sulla terra non sia distante dal nostro, ovvero mi dispiacerebbe vedere città hyper futuristiche con automobili con antigravità distrutte sulle strade o queste cazzate varie. E' vero che doom 3 è ambientato un più di un secolo dai giorni nostri, ma credo che l'impatto visivo dovrebbe rimanere vicino a quello che abbiamo ora.

Naturalmente l'impatto futuristico ci deve essere anche se nn deve essere esagerato. E' vero che in Doom 3 la tecnologia della base è avanzata, ma è frutto di ricerche sulla tecnologia dell'atica civiltà come il teletrasporto.

In parole povere se mi tirano fuori una città tipo Coruscant di Star Wars, rovinano l'atmosfera di doom. Qualcosa tipo Quake Wars ci starebbe bene, il bilanciamento tra tecnologia avanzata e design modrno.

Sembrerà una cavolata, ma cose come questa posso trasformare un'intera esperienza di gioco.

Sì, capisco. Anch'io preferisco quando siano riconoscibili elementi del design di oggi, senza forzare una visione futuristica in quel senso. Cioè, vedi in Star Trek, in un sacco di episodi ambientati sulla Terra si vede che il design del futuro non è molto dissimile da quello di oggi, sebbene la tecnologia sia molto più avanzata, ma non sono stati forzati modelli che vogliono essere uno stereotipo del futuro o tamarrate varie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se ricordi, in Doom II, i livelli cittadini, non erano molto diversi dal concetto di città odierna: una zona industriale, dei sobborghi, una cittadella... Speriamo che anche Doom IV prosegua su questa falsariga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

DOOM4 verrà presentato all'E3 godoooooooooooo

DOOM4 verrà presentato all'E3 godoooooooooooo
Ah sì? :o
Ma non si era detto che la ID non avrebbe preso parte al prossimo E3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per carità, è una gran bella notiziona... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:rock::bananarap:festa:

Se mi posti la fonte faccio la news sul sito :trallalle:Nev:

e' impossibile :Morris82:

Id aveva detto che non ci andava all'e3!!!!

Eppoi ancora non sappiamo nulla su rage e soprattutto su RTCW2!!!

E' una notizia ancora incerta apparsa su Planet Doom, quì c'è la fonte:

http://e3.net/games/?game_id=37

A me sa tanto di cazzata, non può partecipare la Id all'E3, ormai ha lasciato la ESA, a meno che non hanno versato la quota all'ultimo secondo, ma ne dubito fortemente.

Da: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/doom-4-e-alan-wake-al-prossimo-e3_25800.html

DooM 4 e Alan Wake al prossimo E3

Rosario Grasso

“Finalmente qualche gioco di rilievo si aggiunge alla lista dei prodotti che verranno mostrati al prossimo E3.”

Comincia a infoltirsi la lista dei titoli che saranno presentati al prossimo E3, evento dedicato al mondo dei videogiochi che si terrà dal 15 al 17 luglio al Los Angeles Convention Center. Gaming Today, infatti, dà per certa la presenza alla fiera di Kid Icarus per Wii, di DooM 4, di Alan Wake e di Half-Life 2: Episode 3.

Kid Icarus per Wii non è stato ancora annunciato ufficialmente. Si tratterebbe di una sorta di remake del classico action/adventure rilasciato nel 1986 su Nes. Si parla di un'ambientazione maggiormente realistica, mentre quella del gioco originale era votata al fantasy.

DooM 4 è stato recentemente annunciato da id Software, ma non sono stati rilasciati dettagli sul gameplay. È probabile l'impiego della tecnologia Tech 5, che sarà alle spalle anche di Rage, e che il gioco venga distribuito nei formati PC, XBox 360 e PlayStation 3.

Alan Wake è, invece, un thriller moderno in cui giocatori possono esplorare con la massima libertà ogni edificio della città. Durante il suo peregrinare, il giocatore si imbatterà in diversi obiettivi che potrà portare a termine o meno. Un ruolo importante è costituito anche dai combattimenti con i mostri: per avere la meglio su questi ultimi occorrerà sottoporli alla luce, la quale è la migliore arma per annientarli. L'alternarsi del giorno e della notte è stato realizzato con cura certosina ed è basato su una tecnologia dedicata.

Il terzo episodio delle espansioni di Half-Life 2, invece, porterà a compimento la storia che ha avuto inizio con l'originale Half-Life 2, rilasciato nell'ormai lontano 2004. Anche di questo prodotto, al momento, non si hanno informazioni circostanziate.

E3 non è più il principale evento videoludico in seguito al ridimensionamento annunciato da Esa quasi due anni fa. Ormai, la manifestazione è nella sostanza riservata ai soli addetti del settore americani, il che ha comportato una netta riduzione dell'interesse, anche da parte dei produttori. Diverse software house hanno abbandonato Esa, l'associazione commerciale che vede tra i suoi membri i più grandi produttori del mondo dei videogiochi e che gestisce l'organizzazione dell'E3. Tra i produttori che hanno lasciato Esa vi sono Activision Blizzard, id Software, Crave, LucasArts.

Grazie a tutti per i vostri interventi e le vostre fonti, ma siamo di nuovo daccapo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima si dice che sarà presente Doom 4, dopo però si riporta esplicitamente che la id Software ha lasciato la ESA, che è l'associazione che gestisce direttamente l'E3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Al momento proprio non si riescono a trovare nè elementi che mostrino la veridicità della notizia, nè elementi che mostrino che si tratta di una bufala. Se da una parte sembra davvero poco probabile che a soli due mesi dall'abbandono dell'ESA da parte di id la stessa decida di prendere parte alla più importante manifestazione da essa organizzata, dall'altra però la presenza sul sito ufficiale dell'E3 di quella pagina dedicata a Doom 4 e la notizia riportata da diversi siti suona una parziale conferma, anche perchè se annunciassero un gioco la cui casa ha deciso esplicitamente di non prendere parte alla fiera immagino rischierebbero anche conseguenze legali. Difficile dunque determinare dove stia la verità... -_-

E direi dunque di aspettare anche a fare la news sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Id aveva detto che con la ESA sarebbe stato temporaneo, ma mi sembra strano che si separino solo per due mesi, non avrebbe senso a meno che Doom 4 è in collaborazione con un team esterno segnato alla ESA.

Direi di aspettare se sul sito di Id compare qualche cosa.

Id aveva detto che con la ESA sarebbe stato temporaneo, ma mi sembra strano che si separino solo per due mesi, non avrebbe senso a meno che Doom 4 è in collaborazione con un team esterno segnato alla ESA.
E avrebbe poco senso comunque, perchè la ID resta lo sviluppatore principale, se ci fosse un team esterno che collaborasse, plausibilmente sarebbe quello a dover seguire le direttive della ID, e non viceversa, per cui se la ID è separata dalla ESA e non vuole comparire all'E3, Doom 4 non lo si porta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi di aspettare se sul sito di Id compare qualche cosa.
Concordo, quella è l'unica fonte certa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro