Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
anche a me.. afullo.. una citta' in 150 anni cambia di molto.. pensa che quasi tutti i palazzi a new york degli anni 50 sono stati demoliti e scambiati con dei nuovi palazzi.. potrebbe succedere la stessa cosa...

si, ma non prendiamo in esempio new york che esiste solo da 150 anni equindi ha seguito un progetto urbanistico diverso (ps ma ta cosa chi te l'ha detta che le zone centrali sono sempre le stesse...) ma ripeto, parigi, londra roma. saranno sorti i palasport, le fiere internazionali. ma la città è quella. punto e basta.

ripeto: ci saranno le macchine che non vanno a benzina ma saranno alimentate..che ne so da cacca di vacca, ma la sostanza sarà quella.

il bello di questi giochi è immedesimarsi. e io tra girovagare per una città stile star trek o andarmene per una trafagar square darkeggiante preferisco la trafalgar.

poi se voi volete città sospese in arie inesistenti, e tutte ste cose qua beati voi, ma non è quello che la id vorrebbe.

lo stess doom 2 per esempio.

i palazzi sono dei normali palazzi neri. niente di speciale.

io voglio immedesimarmi, sentire il dramma, l'adrenalina. se no scusate, vado a comprarmi il nuovo star wars g ho fatto prima.

rispondendo a chi dice "già mi vedo i viseo su yutube" io però mi immagino anche chi dirà..."guarda! li ci sono sue soldati che ripuliscono l'area! e la ci sono stato l'invern scorso!"

Sì, intendo quello. Una città in 150 anni cambia di molto, per carità, ma se per esempio prendi una foto d'epoca del centro di Torino di inizio Novecento e la confronti con il centro di Torino di oggi vedi che le differenze sono molto meno sostanziali di quanto il lasso di tempo potrebbe far credere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Va bè ma per immedesimarti puoi giocare a Fallout io in Doom voglio sparare certo con un bel contorno grafico ma diciamo che non mi metterei li a fare "ohhh ehhhh guarda come l'hanno trasposta bene sta città". Rimarrei deluso se il gameplay fosse fatto in funzione di una città preferisco una città realizzata in funzione del gameplay non so se mi spiego.

Poi sinceramente a me fregherebbe poco sparare a un demone in un posto dove sono stato realmente in quel momento penserei solo a sparare e magari dopo direi "azz tipo tosto e pure figo".

Cmq ripeto cè gente che sa fare il suo lavoro quindi se faranno una cosa come dite voi e sarà ben fatta non sarò io a fare il criticone e sarei curioso di vederla sta cosa

vabbe..allora caro mio con tutto il rispetto comprati un bel fps fatto bene in cui devi solo sparare a ca.... scusa, i doom sono sempre stati famosi per l'atmosfera e tu vieni a dire che non ti farebbe differenza se ambientato in una città reale o finta??

li sarebbe il massimo! essere coinvolti! cosi ti gasi!

e non solo..voglio dialoghi della serie (due civili scappano e tra loro i dicono "oh saputo che a Milano è andata peggio..." non so se rendo l'idea...ma forse qua solo Afullo in un certo senso ha capito quello che intendo. no?

vabbe..allora caro mio con tutto il rispetto comprati un bel fps fatto bene in cui devi solo sparare a ca.... scusa, i doom sono sempre stati famosi per l'atmosfera e tu vieni a dire che non ti farebbe differenza se ambientato in una città reale o finta??li sarebbe il massimo! essere coinvolti! cosi ti gasi!

e non solo..voglio dialoghi della serie (due civili scappano e tra loro i dicono "oh saputo che a Milano è andata peggio..." non so se rendo l'idea...ma forse qua solo Afullo in un certo senso ha capito quello che intendo. no?
Vero, ma ti potrei controbattere che, a differenza di tante altre saghe, i ragazzi alla ID non hanno mai soffermato l'attenzione sull'identificazione reale dei dettagli presenti nei giochi. Fare atmosfera non significa per forza ambientare la storia in una città reale con dettagli reali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Va bè dai non ti offendere qui ognuno esprime le sue opinioni. Hai ragione Doom è un misto di tante cose e tra queste c'e' anche l'atmosfera delle ambientazioni ma se ci pensi fino ad ora sono tutte state sullo stile che ho descritto...inferno,base claustrofobica su marte, ambienti aperti ma niente di quello che hai detto tu. Questo non significa che non si possa cambiare ma se hai giocato a Doom e Doom 2 avrai notato che la parte più importante del gameplay è sparare e risolvere alcuni semplici enigmi.

E cmq si mi comprerò un bel fps fatto bene e questo sarà DOOM 4 e poi io non ho detto "sparare a *****" anche io voglio atmosfera ma semplicemente la concepisco in modo un pò diverso dalla tua tutto qui. Quello che dico io non nega la possibilità di sentirsi coinvolti anzi...fino ad ora io lo sono stato con tutti i Doom forse un pò più con Doom3. Io parlo solo di ambientazione non di dialoghi per i quali ad esempio sono d'accordo con te ma se ci pensi in D3 tutti i dialoghi avevano lo scopo di coinvolgerti.

Spero solo che non sia un FPS, ma non credo, dove spari 2 colpi, parli mezz'ora corri per altri 10 minuti e poi di nuovo spari 2 colpi.

La discussione deve procedere con simpatia ed è giusto che esistano scambi di opinioni se no il mondo sarebbe monotono no?

:ciao:

Edit: chiedo scusa non ho proprio fatto caso di aver scritto quella parola li

certo, tranquillità impera.

allora, qua però sono in dovere di dirti una cosa.

doom 3 racconta la storia di un istallazione scientifica-militare di una potente società finanziaria-governativa su Marte. questa base viene dite come volete contaminata, infestata, mutata.... e tu sei il bruce willis van damme vin diesel che deve rimediare e chiamare rinforzi. e questo è quello che noi potremmo definire doom 1 e doom 3.

ora che succede, in doom 2 tu arrivi sulla terra ed è accaduto il sospettabile, orde di demoni hanno invaso la terra.

il gioco è ambientato inizialmente nell'hangar, poi arrivi in città e infine in una città mutante (stile la guarra di mondi quando iniziano ad arrossare la terra terraformandola)e infine arrivi al nucleo del male.

ecco se tu noti il cielo del livello entreway e il cielo di downtown sono pressoche identici, entrambi ambientati in ambienti terrestri. quindi l'intenzione di carmack con quei palazzzi nello sfondo era farti capire che eri in città e la città era distrutta. e ora come ora con le tecnologie io dico che è proprio ora di trovarti nella città, e non averla più come sfondo.

qui si parte dal discorso: la terra infestata.

bene da qui articoleranno il discorso. io se fossi lo sceneggiatore del gioco lo farei con in stile guerra dei mondi-28 giorni dopo. perchè la trame bene o male è quella.

Per riassumere un commento di due pagine di discussione: andiamoci calmi, chi ha detto che vedremo vaste aree urbane?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Secondo me il massimo di un centro storico che avremo il piacere di goderci sarà dato da non più di un paio di quartieri, nei quali si arriva da una parte, si fa piazza pulita recuperando il necessario, e ci si ritira. Per intenderci qualcosa del tipo Call Of Duty 2/4 (a livello di libertà di movimento) è molto più di quanto mi aspetti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Si bè certo qui stiamo spaziando con la fantasia e diciamo cosa ci piacerebbe vedere ma in effetti ancora non si sa dove sarà ambientato e soprattutto se l'idTech5 sarà in grado di ricreare vaste aree aperte e se si, quanto vaste.

Per riassumere un commento di due pagine di discussione: andiamoci calmi, chi ha detto che vedremo vaste aree urbane?Secondo me il massimo di un centro storico che avremo il piacere di goderci sarà dato da non più di un paio di quartieri, nei quali si arriva da una parte, si fa piazza pulita recuperando il necessario, e ci si ritira. Per intenderci qualcosa del tipo Call Of Duty 2/4 (a livello di libertà di movimento) è molto più di quanto mi aspetti.
e' probabile che sia come dici tu data la esosa richiesta di risorse hardware che ci si aspetta dal motore grafico

spera e hi torto altrimenti carmack farà doom 5 con le gambe monchexdxdxd

doom 4, si farà come i napoletani fanno la pizza. bene. se non mi piacerà e lo ripeto carmack farà doom 5 doom 6 e doom 7 con le gambe storte.

ma dai no... non possono tirare avanti lo stesso titolo per troppo.. e vero che e' un dispiacere veder morire dei giochi.. ma capita....

Ma si che si può...guarda i CoD sono già al 5 e le guerre(per fortuna) le hanno fatte quasi tutte:asd:

Alla fine Doom non ha quasi neanche una trama troppo articolata per la quale dopo un pò ci si stufa.

e' probabile che sia come dici tu data la esosa richiesta di risorse hardware che ci si aspetta dal motore grafico
Era proprio ciò che miravo a considerare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

si...conoscendoli si inventeranno altri doom...

ps

è una cosa tra uomini....ho fatto colpo su una ragazza stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!

ormai DOOM il nostro caro John lo utilizza x dimostrare le potenzialità di ogni suo nuovo motore grafico e secondo me fa proprio bene! xkè non è un gioko di cui ogni anno vediamo una riproposizione, anzi, ogni nuovo episodio non fa altro che attirare su di sé l'attenzione generale visto il genio e il tokko artistico di chi lo crea quindi finché ci sarà l'ID spero proprio che ci sarà anche DOOM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì, ogni nuovo capitolo della saga Doom significa un'evoluzione nella grafica dei videogiochi, a differenza di altre saghe che propongono nuovi titoli più frequentemente ma che non presentano sostanziali novità rispetto al precedente, o perlomeno molto più contenute rispetto alla differenza che intercorre tra un Doom e il successivo. Per cui ci dovremmo aspettare sì esose richieste hardware. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: @stilyvrong: da quel che mi è parso di capire mi sembri piuttosto giovane, a quell'età è facile, il difficile viene dopo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho 16 anni e lei 18 è questo il belloxd. quali difficoltà intendi?

rispondendo a voi: è quello che ho sempre dedotto e pensato. doom è arte allo stato puro, non è un semplice game. quindi mi sembra più che ovvio ce doom4 stupirà e si affermerà nelle top list per i prossimi 7 anni. e sono più che sicuro che ci sarà doom5 e che sta volta verrà più presto rispetto doom 4 al 3.

ho 16 anni e lei 18 è questo il belloxd. quali difficoltà intendi?rispondendo a voi: è quello che ho sempre dedotto e pensato. doom è arte allo stato puro, non è un semplice game. quindi mi sembra più che ovvio ce doom4 stupirà e si affermerà nelle top list per i prossimi 7 anni. e sono più che sicuro che ci sarà doom5 e che sta volta verrà più presto rispetto doom 4 al 3.
Beh, più si va avanti e più si vorrà qualcosa di serio, e sarà meno facile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto alla differenza temporale tra i vari Doom, tra il 2 e il 3 sono passati 10 anni, tra il 3 e il 4 a meno di clamorosi anticipi almeno 6 ne dovrebbero passare, tra il 4 e il 5, ammesso che uscirà un quinto capitolo, si vedrà anche in base al successo del 4, del secondo film, e dell'evoluzione del brand... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro