Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
non ti chiami duke nuke XD..... se dobbiamo metterla su questo piano nemmeno i mostri esistono XD

Appunto, intendevo che è un po' difficile metterla su quel piano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La certezza assoluta non c'è, si tratta pur sempre di una speculazione, però sarà improbabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

a bhe ok.. ma magari cambiano idea e i "velicoli" in qualche modo li usi
come ha detto il tipo con la maglia nera: "doom is doom" doom è doom, i veicolo sono roba che non ha nulla a che vedere col doom1, dove dovevi prendere la chiave rossa, per poi prendere quella gialla, che ti permetteva di raggiungere la blu, la quale a sua volta ti metteve di fronte ad 8 leve che facevano scattare meccanismi in lontanaza delle quali una tra le 8 apriva la porta che ti permetteva di finire il livello. doom si basa sui labirinti, quindi sui labirinti deve e sulla tensione che questi generano nel giocatore deve imperniarsi -secondo mia opinione- doom4. In quake il labirinto non c'è, è per la maggior parte molto lineare, ed anche laddove bisogna ripassare 4volte per lo stesso punto lo si fa poichè è un crocevia dal quale si diramano più corridoi i quali terminano con interruttori che aprono la porta per passare alla zona o al livello successivo.

per concludere capisco che alcuni tra voi possano trovare piacevole l'idea di un veicolo poichè permette di muoversi per la mappa con molta libertà ed al pari ti fanno sentire davvero immerso nel gioco (proprio per la sensazione di libertà che dona il gesto) però se anche vedremo aree aperte (e ci spero!) credo che la libertà di movimento in queste sarà assai ridotta, e che non godremo di una libertà di spostamento nel livello come quella di call of juarez.:.bip:

prendere la chiave rossa e procedere di livello era l'unico schema di gioco possibile per uno sparatutto del 92.

oggi le tecnologie per realizzare un videogioco sono cambiate. quindi se in doom 2 i palazzi li vedevi da lontano, in doom 4 ti troverai accanto ai palazzi. se in doom 2 i mezzi non erano minimamente menzionati, in doom 4 chissà..magari ti troverai a far partire una convoglio metro con a bordo dei civili per evacuare da una parte della città, o magari guidare un auto per fuggire chissà dove. si parla dipezzi di breve durata, ovvio che noi tutti vogliamo trovarci con il nostro mitra o fucile in cissà quale tragica situazione.

ps

i mostri non esistono? be...essendo razionale però mi verrebbe da pensare che se qualcuno prima o poi si inizia a divertire con i teletrasporti qualche sorpresina la troverà...

ps

notizie REALI di doom 4? grazie in anticipo.

come ha detto il tipo con la maglia nera: "doom is doom" doom è doom, i veicolo sono roba che non ha nulla a che vedere col doom1, dove dovevi prendere la chiave rossa, per poi prendere quella gialla, che ti permetteva di raggiungere la blu, la quale a sua volta ti metteve di fronte ad 8 leve che facevano scattare meccanismi in lontanaza delle quali una tra le 8 apriva la porta che ti permetteva di finire il livello. doom si basa sui labirinti, quindi sui labirinti deve e sulla tensione che questi generano nel giocatore deve imperniarsi -secondo mia opinione- doom4. In quake il labirinto non c'è, è per la maggior parte molto lineare, ed anche laddove bisogna ripassare 4volte per lo stesso punto lo si fa poichè è un crocevia dal quale si diramano più corridoi i quali terminano con interruttori che aprono la porta per passare alla zona o al livello successivo.per concludere capisco che alcuni tra voi possano trovare piacevole l'idea di un veicolo poichè permette di muoversi per la mappa con molta libertà ed al pari ti fanno sentire davvero immerso nel gioco (proprio per la sensazione di libertà che dona il gesto) però se anche vedremo aree aperte (e ci spero!) credo che la libertà di movimento in queste sarà assai ridotta, e che non godremo di una libertà di spostamento nel livello come quella di call of juarez.:.bip:
vha bhe che doom e' un gioco labirintico e' vero, come hai detto tu.. pero secondo me.. doom 4 si potrebbe dividere in 2 modi... la parte di azione, in cui IL soldato deve arrestare l'ondata nemica con altri soldati, e l'altra in cui si ci aggira da soli, creando la "paura" che si presenta in DooM

l'errore cge fate voi, ed è evidente è il seguente: prendere in esame le dinamiche di doom 2 (alias doom 4) e non la sua trama.

doom 2 per grafica e tecnica ovvio che poneva te davanti a tutto. come dicevo era l'unica dinamica di gioco possibile, tu e basta.

oggi sarebbe improponibile, infatti dobbiamo ragionare solo sulla trama: le nazioni terrestri sono in uno stato di guerra contro una forza non umana.

e attorno a questo dobbiamo creare il gioco. ovvio che doom 2 era quello che era, che volevate con quella grafica? scene alla guerra dei mondi? alla 28 giorni dopo? ovvio che mo vedremo scene da film catastrofico.

Secondo me tu pensi troppo alla spettacolarizzazione. Ricordati che la id ha sempre messo al centro del suo operato il gameplay, e questo è stato senza dubbio uno dei suoi punti di forza che ha reso i suoi sparatutto tra i più apprezzati dal 1991 in avanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'errore cge fate voi, ed è evidente è il seguente: prendere in esame le dinamiche di doom 2 (alias doom 4) e non la sua trama.doom 2 per grafica e tecnica ovvio che poneva te davanti a tutto. come dicevo era l'unica dinamica di gioco possibile, tu e basta.

oggi sarebbe improponibile, infatti dobbiamo ragionare solo sulla trama: le nazioni terrestri sono in uno stato di guerra contro una forza non umana.

e attorno a questo dobbiamo creare il gioco.
Forse non hai letto gli intermezzi scritti in doom2 con molta accuratezza... il doomguy (alias Flynn taggart) è l'unico uomo che ha le capacità per salvare il pianeta. non si parla di nazioni, e non se ne parla perchè il mondo è in ginocchio di fronte all'esercito dei demoni.;p

Si quoto e come dice Afullo la priorita' per la id e' il gameplay e soprattutto l'evoluzione dei loro motori grafici. Cioe' mi ssembra che si stia piu' parlando di un CoD che di un Doom. Secondo me qualche veicolo ci sta alla Halo se qualcuno ha presente. Io mi riferisco al primo dato che e' l'unico a cui ho giocato. Per il resto pero' non vedo Doom come un gioco in cui si possano vedere operazioni simil militari con squadre e tutto il resto.

Ma cmq lo ammetto...per tutte le serie id ho sempre badato poco alla trama e mi sono cmq sempre divertito tanto. Forse e' anche per quello che mi piace molto quake(ora c'e' il live:Nev:). Ah be' forse solo in wolf la trama un po' l'ho seguita.

Sono anche d'accordo sul fatto che pero' non si deve tornare troppo in dietro sul piano del gameplay...nel 2009 sarebbe un po' bruttino tornare al sistema di chiavi ecc. ma sicuramente mi piacerebbe ritrovare l'azione dei primi doom(soprattutto di plutonia e tnt) che in D3 secondo me e' un po' mancata.

Opinioni

mmm non credo che avrebbero molto senso i veicoli su un gioco del genere... già su quake4 un pò mi hanno deluso. magari online potevano anche andar bene, ma in single player credo che siano inutili. almeno per il tipo di gioco.

Si quoto e come dice Afullo la priorita' per la id e' il gameplay e soprattutto l'evoluzione dei loro motori grafici. Cioe' mi ssembra che si stia piu' parlando di un CoD che di un Doom
si pero dai...sulla terra... non c'e un po di azione? un po di resistenza? anche minima?.. un po di guerra alla CoD ci sta pure bene in DooM 4

un po di guerra alla CoD ci sta pure bene in DooM 4
Non credo, CoD e Doom sono due saghe completamente differenti, sia come origini e scopi che come gameplay e sviluppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma io intendevo lo stile... mari a volte.. come in return to castle wolfestain.. c'erano le parti horror e quelle da fps "normale"

Sì, questo è vero, ma bisogna ricordarsi che Doom ha uno stile unico. Non è un altro sparatutto, e non è un videogioco che prende pedestremente spunto da un film, seppur gli archetipi della fantascienza catastrofica siano poi in sostanza quelli, ma ha un proprio modo originale di vedere le cose, per cui bisogna andarci piano con l'implementazione selvaggia di elementi da altri titoli... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

gli scenari di intermezzo in doom1 e 2 servivano a giustificare le dafaillance dovute alla grafica di allora. dovevano pur giustificarti per quale motivo tu eri l'unico e gli altri chissà dove. e quindi scrivevano...appunto che solo tu potevi. non potevano certo scrivere "tu sei l'unico uomo perchè il motore grafico del 91 permette solo questo"

oggi sarebbe ridicolo creare doom 4 con te e basta! l'ho detto, bisogna partire dalla trama, che dice "la terra è invasa da forze nemiche" e su questo crearci la storia.

scene da film catastrofico, blocchi stradali, squadre di contenimento, cvili in fuga, strada intasate da auto, veicoli militari, elicotteri in cielo....giornalisti...ma come minimo dico.

il tutto in stile doom, quindi molto dark. proprio per questo si ritorna al discorso della città.

prendendo in esame città reali, sarebbe brutto prendere la grattacielicola new york, bensì l'asettica glascow o stoccarda, o la liberty dark parigi.

oh insomma, chiacchiere, il gioco sarà bello, ci ha soddisfatti crysis doom 4 ci farà avere gi orgasmi. punto e stop.

bhe io dico.. che per trarre dei "preannunci" bisogna aspettare l'uscita di RAGE.... cosi si vede cosa e' in grado di fare il motore grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro