- Iscritto dal
- 4 Dic 2019
- Messaggi
- 25,159
- Reazioni
- 91
Offline
Ti stai immaginando un altro gioco che non è Doom. Già nel '93 esisteva il coop a 4 giocatori ed era possibile giocare tutta l'avventura in più di uno. Ma Doom è per definizione il marine verde degradato tale per aver disubbidito agli ordini e considerato l'ultimo anello della catena che salva il mondo. Film catastrofici e altri giochi appartengono ad un altro modo di vedere e di raccontare le cose. :Morris82:gli scenari di intermezzo in doom1 e 2 servivano a giustificare le dafaillance dovute alla grafica di allora. dovevano pur giustificarti per quale motivo tu eri l'unico e gli altri chissà dove. e quindi scrivevano...appunto che solo tu potevi. non potevano certo scrivere "tu sei l'unico uomo perchè il motore grafico del 91 permette solo questo"oggi sarebbe ridicolo creare doom 4 con te e basta! l'ho detto, bisogna partire dalla trama, che dice "la terra è invasa da forze nemiche" e su questo crearci la storia.
scene da film catastrofico, blocchi stradali, squadre di contenimento, cvili in fuga, strada intasate da auto, veicoli militari, elicotteri in cielo....giornalisti...ma come minimo dico.
il tutto in stile doom, quindi molto dark. proprio per questo si ritorna al discorso della città.
prendendo in esame città reali, sarebbe brutto prendere la grattacielicola new york, bensì l'asettica glascow o stoccarda, o la liberty dark parigi.
oh insomma, chiacchiere, il gioco sarà bello, ci ha soddisfatti crysis doom 4 ci farà avere gi orgasmi. punto e stop.