Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
premetto che ho letto solo gli ultimi due post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No tea, la maggioranza dei giocatori và per sentito dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad esempio, molti giovani giocatori hanno sentito dire sui forum che DooM III non ha trama, anche se non ci hanno giocato quando incontrano uno che parla della trama di DooM III ti rispondono: ma che caxx dici DooM III non ne ha trama, basta che vai avanti e spari. Quante volte l'avrò sentita sta frase asd. Peccato che andando avanti sparando solamente senza leggere PDA e ascoltare videodischi per come è strutturato DooM III non può che venire a noia...... Anche molti recensori professionisti o addirittura a delle persone a cui il gioco è piaciuto li ho sentiti dire che DooM III non ha trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Proviamo a giocare DooM III saltando le sequenze filmate e non leggendo o ascoltando nulla, e poi rigiochiamolo con tutta calma, leggendo pda e videodischi, ci accorgeremo della differenza.

Pensa che tempo fa con un utente è nata una certa discussione al riguardo, anche se non ricordo perfettamente i dettagli è andata grosso modo così:

utente: ma che ti leggi i PDA! tanto DooM III non ha trama!

io: Invece ce l'ha, ma se vai anvanti senza leggere nulla non te ne accorgi

utente: ma và, che trama vuoi che abbia? un marine arriva su una stazione di Marte, e ci sono gli scienziati che con esperimenti andati a male fanno venire i nemici, che trama è?

io: guarda che tutte le trame si possono minimizzare come hai detto tu lol!

utente: la verità è che DooM III non ha trama

io: ha perchè giochi come half life hanno trama allora?

utente: certo!! la trama di HL è stupenda! Non c'è paragone con quella di DooM!!

io: ha si? aspetta com'era la trma di HL? ha si, uno scenziato arriva in un luogo dove degli scienziati stanno facendo degli esperimenti che vanno a male ed arrivano i nemici. Ma non è una copia di quella vista in DooM? solo che qui anzichè i demoni ci sono gli alieni! :rickds:

utente: ma vedi, ma così. ma colì, e bla bla ba, e bli bli bli, e blu blu blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io: se se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cioè, roba che ti viene voglia di andare da quella persona, aprirgli la testa e ficcarci dentro un trapano per vedere se c'è qualcosa da maciullare oppure se il sospetto che sia tutto vuoto è fondato, ok sono sadico asd :Morris82:

premetto che ho letto solo gli ultimi due post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No tea, la maggioranza dei giocatori và per sentito dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad esempio, molti giovani giocatori hanno sentito dire sui forum che DooM III non ha trama, anche se non ci hanno giocato quando incontrano uno che parla della trama di DooM III ti rispondono: ma che caxx dici DooM III non ne ha trama, basta che vai avanti e spari. Quante volte l'avrò sentita sta frase asd. Peccato che andando avanti sparando solamente senza leggere PDA e ascoltare videodischi per come è strutturato DooM III non può che venire a noia...... Anche molti recensori professionisti o addirittura a delle persone a cui il gioco è piaciuto li ho sentiti dire che DooM III non ha trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Proviamo a giocare DooM III saltando le sequenze filmate e non leggendo o ascoltando nulla, e poi rigiochiamolo con tutta calma, leggendo pda e videodischi, ci accorgeremo della differenza.

Pensa che tempo fa con un utente è nata una certa discussione al riguardo, anche se non ricordo perfettamente i dettagli è andata grosso modo così:

utente: ma và, che trama vuoi che abbia? un marine arriva su una stazione di Marte, e ci sono gli scienziati che con esperimenti andati a male fanno venire i nemici, che trama è?

utente: certo!! la trama di HL è stupenda! Non c'è paragone con quella di DooM!!

io: ha si? aspetta com'era la trma di HL? ha si, uno scenziato arriva in un luogo dove degli scienziati stanno facendo degli esperimenti che vanno a male ed arrivano i nemici. Ma non è una copia di quella vista in DooM? solo che qui anzichè i demoni ci sono gli alieni! :rickds:

utente: ma vedi, ma così. ma colì, e bla bla ba, e bli bli bli, e blu blu blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè, roba che ti viene voglia di andare da quella persona, aprirgli la testa e ficcarci dentro un trapano per vedere se c'è qualcosa da maciullare oppure se il sospetto che sia tutto vuoto è fondato, ok sono sadico asd :Morris82:
ODIO le persone come queste... ne conoscevo uno che sul nick si scriveva minc***ate tipo "nerdy stile" e "god of videogames"... e poi quando ha provato Undying diceva che fa schifo solo perché aveva una grafica vecchiotta... ah e poi diceva che in doom 3 non c'è il cyberdemon :imfao: e grazie, appena installato ci aveva subito installato l'espansione sopra.

This is n00b //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi risulta che anche gordon freeman non parli, eppure che trama da punk noir....

infatti che dico che doom 4 dovrà avere la trama...la avrà come doom 3 e precedenti. vero dottor hexen?

soltanto che essendo ambientato sulla terra dovrà essere un po più articolata, sarà una bella storiona...la terra invasa..oh è andiamo.

resident evil e doom sono due giochi diversi fino ad un certo punto.

entrambi hanno pathos da vendere. e questo è un gran punto in comune.

poi che vuol dire? sol perchè doom non è RE deve avere zombie che con tutto di id tech 4 facciano meno paura di quelli del primo resident evil?

oppure che il gameplay deve essere da meno?

poi minimizzando tutto è uguale.

doom: scienziato pazzo ( Malcolm Betrugger Betrogger e chissà quale altro ******** si scoprirà), esperimento fallito, terra invasa da demoni.

RE: scienziati piazzi (ashford, spencer....) esperimento fallito, raccon city invasa da zombie e mutanti.

ancora a dire che sono cose differenti? mmm....

poi che doom 4 per gli ambienti urbani (che sci scommetto la mia lady, al 99 per cento saranno solo urbani eccetto la fine che ipotizzo all'inferno) dovrà prendere esempio da RE 2 E 3, quella raccon city era spettacolare.

io addirittura lo voglio su grandi città....comunque, non resta che vedere.

exen...ne pensi?

Il tema degli scienzati pazzi che fanno andare male un esperimento provocando un disastro del genere è quasi un archetipo di questo tipo di letteratura, non è che per il fatto che due giochi lo trattino siano per forza simili, anche perchè in questo caso viene trattato in maniera piuttosto diversa dai due titoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me fai troppe congetture, per carità, è possibile che sarà come dici te, ma è altrettanto possibile che sarà in uno qualsiasi dei tanti modi in cui è possibile realizzarlo compatibilmente con la storia della saga che sono diversi da come te lo stai immaginando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

stessa cosa si puo dire di metal ghiar solid quattro.. un vecchio pensionato che fugge dalla casa di riposo con un arma scarica in mano....questo per dire che qualsiasi gioco puo' essere minimalizzato.. non bisogna manco farci caso a gente come questa (ho quella che ho postato io sul topic di RAGE)

mi risulta che anche gordon freeman non parli, eppure che trama da punk noir....
infatti che dico che doom 4 dovrà avere la trama...la avrà come doom 3 e precedenti. vero dottor hexen?

soltanto che essendo ambientato sulla terra dovrà essere un po più articolata, sarà una bella storiona...la terra invasa..oh è andiamo.

resident evil e doom sono due giochi diversi fino ad un certo punto.

entrambi hanno pathos da vendere. e questo è un gran punto in comune.

poi che vuol dire? sol perchè doom non è RE deve avere zombie che con tutto di id tech 4 facciano meno paura di quelli del primo resident evil?

oppure che il gameplay deve essere da meno?

poi minimizzando tutto è uguale.

doom: scienziato pazzo ( Malcolm Betrugger Betrogger e chissà quale altro ******** si scoprirà), esperimento fallito, terra invasa da demoni.

RE: scienziati piazzi (ashford, spencer....) esperimento fallito, raccon city invasa da zombie e mutanti.

ancora a dire che sono cose differenti? mmm....

poi che doom 4 per gli ambienti urbani (che sci scommetto la mia lady, al 99 per cento saranno solo urbani eccetto la fine che ipotizzo all'inferno) dovrà prendere esempio da RE 2 E 3, quella raccon city era spettacolare.

io addirittura lo voglio su grandi città....comunque, non resta che vedere.

exen...ne pensi?
capisco ciò che vuoi intendere e ciò che ti aspetti da doom4^, ma io credo tu stia fantasticando troppo sul modo in cui la trama sarà proposta; mi spiego meglio.

In HL2 la trama era data da intermezzi dialogati, in doom3 era costituita principalmente dai pda, e da alcuni brevi intermezzi animati che servivano a darle più sostanza (es: il livello dove c'è ilboss ragno).

In doom4^ (a mio dire) la trama sarà costituita principalmente da qualcosa di simile a ciò che abbiamo visto in doom3, il clima di paura costituito dall'invasione di zombie sarà ostentato dalle notizie trasmesse a ciclo continuo sulla televisione piuttosto che da messaggi registrati che avvertono questo e quello di andarsi a rifugiare in determinati posti, dove magari avremo modo di trovare UNA o DUE persone che ci spiegano la situazione implorandoci di lasciarle dove si trovano a ripararsi e proseguire da soli il cammino dandoci (perchè no?) qualche dritta sul percorso da scegliere o sulla combinazione di un armadietto di sicurezza.

Di certo non credo vedremo il colosseo in fiamme o masse di gente correre da una parte all'altra della piazza mentre un cyberdemone le falcidia. (obiviously guy, I would appreciate this feature 'cause IMO look amazingGAB)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png​

e allora come dicevo io "situazioni alla 28 giorni dopo" situazioni che parlano di disastro...magari con il solito dialogo "i posti di blocco lungo le principali austrade sono saltati due ore fa...." intendo?

Ma magari quello! magari gente in panico sotto il cyberdemone! o qualcosa di plateale in fiamme. tipo l'orologio del big ben invece che essere un cerchio bianco un cerchio rossso con la stella pentacolare. loro devono capire che lo stle di doom, giustament connubiato con queste chicche del catastrofico, fara in modo che diremo "ma cos'è crysis?"

e allora come dicevo io "situazioni alla 28 giorni dopo" situazioni che parlano di disastro...magari con il solito dialogo "i posti di blocco lungo le principali austrade sono saltati due ore fa...." intendo?Ma magari quello! magari gente in panico sotto il cyberdemone! o qualcosa di plateale in fiamme. tipo l'orologio del big ben invece che essere un cerchio bianco un cerchio rossso con la stella pentacolare. loro devono capire che lo stle di doom, giustament connubiato con queste chicche del catastrofico, fara in modo che diremo "ma cos'è crysis?"
secondo me tu sbagli a priori: non devi paragonare doom a crysis poichè il secondo punta sull'effetto scenico (vedi le sequenze dove i compagni sono rapiti, o perchè no anche in diretta pigliam l'inizio :o un compagno morto e polverizzato all'istante) mentre doom punta sulla paura e sul fatto che il player s'immedesimi nella situazione. onestamente non credo che vedremo alcuna folla... solo UNA città (per altro immagino senza un vero nome) deserta; e il clichè da te descritto (il posto di blocco) assolutamente no... ti pare che contro un cacodemone puoi sperare di usare un posto di blocco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco ciò che ti aspetti ma -caro amico- temo -nostro malgrado- dovrai farti venir l'ansia di giocare doom4 come tutti noi! però intanto se scarichi Zdaemon o Skulltag o ancore DooMexplorer, puoi giocare online con tutti gli altri doomer del pianeta, oppure basta anche visitare questo forum.. io ci sono da un anno ormai, ma ti posso dire con franchezza che mi sono sempre sentito a casa sin dal primo giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

anche io!! ( e poi e' l'unico posto dove conosco altri che giocano a DooM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

prendevo crysis come punto di riferimento in quanto massimo esemplare di perfezione videoludica per il momento. non confrontavo le dinamiche.

non mi distolgo dalla mia teoria, dico soltanto...vedremo chi ha ragione.

sappi solo che la mia ex non avrebbe immaginato che sarebbe ritornara non più ex xd

prendevo crysis come punto di riferimento in quanto massimo esemplare di perfezione videoludica per il momento.
Anche su questo ci sarebbe da discutere. Crysis ha anche lui le sue controindicazioni, ad installarlo sul PC di un mio amico che ha una configurazione migliore della mia non siamo riusciti, e altri hanno sperimentato problemi analoghi. Il gioco perfetto non esiste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

non confrontavo le dinamiche.non mi distolgo dalla mia teoria, dico soltanto...vedremo chi ha ragione.

sappi solo che la mia ex non avrebbe immaginato che sarebbe ritornara non più ex xd
E questo che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

centra che il giorno dopo avermi lasciato alle mie provocazioni rispondeva "cosa? io ritornare con te?! ma sei matto?" e 7 mesi dopo la stessa mi diceva "con te sto vivendo una storia stupenda" quindi so quel che dico...

centra che il giorno dopo avermi lasciato alle mie provocazioni rispondeva "cosa? io ritornare con te?! ma sei matto?" e 7 mesi dopo la stessa mi diceva "con te sto vivendo una storia stupenda" quindi so quel che dico...
Su dai non andiamo offtopic, se vuoi parlarci delle tue avventure sentimentali c'è il thread del bar, questo lasciamolo alle discussioni inerenti Doom 4... ;p

scusate, ma facciamo le cose semplici. che ne so...becchiamo l'odontotecnico di carmack quando è solo, lo pistiamo e gli tiriamo info su doom 4.

oh...ma questi pure dicessero qualcosa!

scusate, ma facciamo le cose semplici. che ne so...becchiamo l'odontotecnico di carmack quando è solo, lo pistiamo e gli tiriamo info su doom 4.oh...ma questi pure dicessero qualcosa!
Tu ti confidi con il tuo dentista? Curioso... :keyParadise:
Comunque non c'è da stupirsi, la id vuole evitare il ripetersi dell'hype che si generò tra il 2001 e il 2004 con Doom III, qualcuno arrivò a definire D3 il gioco più atteso della storia dei videogiochi, l'attesa fu veramente ricca di aspettative, e alla fine sebbene il gioco fu ritenuto a ragione un masterpiece prendendo più di 90 su 100 per quasi tutte le fonti autorevoli, tutti a ridire su questo o quel dettaglio, perchè secondo loro con tutto quanto annunciato non era accettabile che ci fosse quel seppur minimo coso fuori posto. E questa non è stata una cosa bella per nessuno, nè per noi giocatori, nè per loro sviluppatori, per cui cercano di fare in modo che non capiti di nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lo so, il marine è un classico, il marine è doom.

ma sarebbe bella anche come idea essere un qualsiasi impiegato al ritorno dall'ufficio verso casa...e che ne so, in metro tutti mutano in zombie. e li comincia doom 4.

ascoltate, se il mio pc legge giochi come far cry 2 alla grande inspoegabilmente da rogne con doom 2.

appena parte non solo non da l'audio, ma va al rallentatore. l'effetto è come quello di giocare a crysis su un pc di 7 anni fa. scatti, e problemi vari. che devo fare?

dvo aggiustare un configurazione?

ascoltate, se il mio pc legge giochi come far cry 2 alla grande inspoegabilmente da rogne con doom 2.appena parte non solo non da l'audio, ma va al rallentatore. l'effetto è come quello di giocare a crysis su un pc di 7 anni fa. scatti, e problemi vari. che devo fare?

dvo aggiustare un configurazione?
Usa una port. Comunque non sarebbe la sezione adatta, la prossima volta posta in Doom World per problematiche inerenti Doom 1 e 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro