Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

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C'è una data, e soprattutto c'è la garanzia del supporto al modding fin da subito, sembra pure non su PC, il che sarebbe una novità assoluta per quanto riguarda la id e una posizione piuttosto innovativa anche più in generale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Forse ero io che ci davo poca fiducia, ma temevo che con l'andazzo vistosi ultimamente, in cui DLC e piccoli acquisti in-game hanno preso piede, non ci fosse più troppo interesse nel favorire la creazione di mod da parte di utenti appassionati per altri giocatori appassionati, senza un meccanismo commerciale dietro. Che magari le limitazioni nel successo di Rage, dovute proprio ad una sostanziale assenza della possibilità di modifica, li abbiano fatti ripensare? :kappe:

Con calma poi riporto tutto sul sito; adesso tra cookie policy che mi ha di fatto costretto a metterlo offline fino ad ulteriori delucidazioni per evitare potenziali migliaia di euro di multa, e convegni in giro per l'Europa, sono un po' rallentato, ma appena si potrà si farà poi una bella sorpresa a tutti i lettori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
C'è una data, e soprattutto c'è la garanzia del supporto al modding fin da subito, sembra pure non su PC, il che sarebbe una novità assoluta per quanto riguarda la id e una posizione piuttosto innovativa anche più in generale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Forse ero io che ci davo poca fiducia, ma temevo che con l'andazzo vistosi ultimamente, in cui DLC e piccoli acquisti in-game hanno preso piede, non ci fosse più troppo interesse nel favorire la creazione di mod da parte di utenti appassionati per altri giocatori appassionati, senza un meccanismo commerciale dietro. Che magari le limitazioni nel successo di Rage, dovute proprio ad una sostanziale assenza della possibilità di modifica, li abbiano fatti ripensare? :kappe:

Con calma poi riporto tutto sul sito; adesso tra cookie policy che mi ha di fatto costretto a metterlo offline fino ad ulteriori delucidazioni per evitare potenziali migliaia di euro di multa, e convegni in giro per l'Europa, sono un po' rallentato, ma appena si potrà si farà poi una bella sorpresa a tutti i lettori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Anche per console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
L'epicità :Q

Senza parole, non vedo l'ora che esca.

L'unica cosa che non mi convince al 100% sono gli oggetti droppati dai nemici, ma a livello di gameplay credo funzioni.

 
Si direbbe di sì: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mod e Console insieme non vanno d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Chissà se Bethesda riuscirà a riappacificarli.

 
Mod e Console insieme non vanno d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.Chissà se Bethesda riuscirà a riappacificarli.
Eh, lo so bene, anche perché lavorare su di una piattaforma in cui installare e disinstallare a piacimento è più difficile, e anche le periferiche di input non sono concepite per un'attività di tipo produttivo, non è facile. Però magari si sono inventati qualcosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
l'ultimo video che ho linkato mostra del level editing tramite gamepad (ci stanno le icone degli input), dategli un occhiata, non sembra malvagio a me. rimane comunque il metodo di distribuzione, inoltre ogni livello pare avere un limite predefinito di "risorse" utilizzabili, dovuto probabilmente alle limitazioni delle già obsolete nuove console. (non per offendere i console gamers, ma quando uscirono, 360 e ps3 erano molto più potenti del pc di uso comune, la 360 infatti aveva una cpu triple core)

 
Onestamente come stile mi ricorda molto doom 64, proprio ciò che volevo dal nuovo doom, con qualche pizzico di doom 3.

Also niente nuts.pk5, ci sta quella barretta graphics nello snapmap che temo non lo renderà possibile T.T Speriamo in tool più complessi su pc

 
Si si, ovviamente scherzavo, credo che ci sarebbe qualche problemino a farlo eseguire anche su hardware da chiederci un prestito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Il nuovo Doom sarà una bestia.

Figata più totale il ritorno ai ritmi dei primi due

 
Bah. Io sono rimasto delusissimo dalla presentazione di Doom 4: dopo averla vista ho messo da parte le ultime speranze rimaste e mi sono rassegnato.

Consapevolissimo che sarà una coddata micidiale, altro che "ritorno ai ritmi dei primi due"...:patpat:

 
Bah. Io sono rimasto delusissimo dalla presentazione di Doom 4: dopo averla vista ho messo da parte le ultime speranze rimaste e mi sono rassegnato.
Consapevolissimo che sarà una coddata micidiale, altro che "ritorno ai ritmi dei primi due"...:patpat:
Onestamente, non mi sembra di aver visto iron sights, 360 no scope, nemici aimbot statici, health regen, 2 armi per volta e tutto il resto. Ovviamente non possiamo pretendere che sia proprio come doom 1 e 2, i tempi sono diversi e anche la piattaforma di gioco, troppa gente pretende che il nuovo doom debba essere uguale al primo altrimenti dicono WORST GAME EVUR, però non possono rilasciare un gioco oggi con le meccaniche di 90 anni fa, devono rendere il prodotto unico, appetibile sia per i fan come noi, sia per le nuove persone che voglio avvicinarsi al brand. Per quanto mi riguarda, quello che voglio io è un level desing intelligente e NON lineare, con tanti segreti e keycards da trovare, per il resto a me va bene cosi, anche il fatto che i mostri droppano vita e munizioni, t'incentiva a camperare di meno e a cercare di muoversi continuamente, visto che ho notato che i demoni fanno parecchio danno.

 
http://www.pcgamer.com/doom-will-not-get-mod-support-in-addition-to-snapmap/

"Doom non avrà ulteriore supporto per il modding oltre a SNAPMAP."

Lascia molto spazio all'interpretazione, perché da una parte l'assenza di un supporto ufficiale non implica l'impossibilità a sviluppare creazioni (anzi, le comunità di modder pioneristiche scoprivano e lavoravano senza assistenza alcuna, anche se erano altri tempi), dall'altra però abbiamo presente il trend dell'ultimo periodo: se Doom III nel 2004 presentava dei file ASCII facilmente leggibili ed interpretabili da chi ci volesse lavorare sopra, la BFG Edition del 2012 li presentava criptati e con una certa difficoltà a rendere funzionanti su di essa i mod sviluppati per la prima versione, figuriamoci crearne di nuovi.

D'altro canto si parla di una "possibilità di condividere attraverso Bethesda.net", spero proprio che non sia da ritenersi esclusiva, nel senso che mi piacerebbe che, oltre alla diffusione attraverso canali ufficiali, si potesse (almeno su PC) classicamente scaricare i contenuti e disporne come dei normalissimi file; speriamo che non si vada in tale direzione, né per scelta commerciale (se il detentore dei diritti controlla direttamente la comunità di modding, di fatto questa perde un'autonomia fondamentale, perché per esempio esso può decretarne la chiusura sul più bello anche solo per obbligare i giocatori a spostarsi verso un titolo nuovo, vedi giochi con multiplayer dotato di un master server centralizzato senza la possibilità di creare partite al di fuori), né per scelta tecnica dovuta alla necessità di uniformare sulle varie piattaforme (leggi: su PC bisognerà rinunciare ad alcune procedure, perché le console non se le potrebbero permettere).

 
ma la beta si sa quando sara' disponibile? ho il codice di wolfst new order ancora li da usare

 
ma la beta si sa quando sara' disponibile? ho il codice di wolfst new order ancora li da usare
Il gioco è previsto per la primavera del 2016, la beta immagino che uscirà qualche settimana o qualche mese prima... :morris82:
 
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