Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
A questo punto sì, Carmack aveva detto che non voleva riparlare di Rage quest'anno perchè doveva essere già uscito per quella data, ma ora ho i miei dubbi.
umm se ha detto cosi' sara' vero, o almeno speriamo.. al quake gon si parlera' di doom 4, prey e quake live

Credo che se fosse in uscita nel giro di cinque mesi al massimo ne avremmo già dovuto sapere di più a questo punto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si infatti e secondo me parlare di Doom 4 prima di una data certa per Rage non sarebbe una bella mossa. Si sposterebbe di molto l'attenzione su doom mentre è importante mantenerla su Rage che è un brand nuovo per id.

Inevitabilmente succederà questo, al prossimo QC oltre a DooM IV dovranno parlare forzatamente anche di Rage.

Ma essendo probabilmente i due, molto lontani dall'uscita contemporanea, non ci dovrebbero essere problemi, questo alla id lo avranno pensato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

D'altro canto avrebbe poco senso dal punto di vista commerciale farli uscire troppo ravvicinati. Anche Quake 4 in teoria sarebbe potuto essere pronto per ben prima dell'autunno 2005, in pratica però non potevano farlo uscire subito dopo Doom 3. Il problema è che se fai uscire due giochi della stessa casa anche abbastanza simili quasi in contemporanea, la gente vede l'uno come l'alternativa dell'altro, e solo i più appassionati li comprano entrambi, che però numericamente costituiscono una percentuale ridotta dei potenziali compratori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si ma io intendevo dire che se parli di Doom 4 (e intendo qualcosa di importante non "sarà un gioco per pc dove si spara") prima di dire la data di uscita di Rage rischi che l'attenzione si sposti più su Doom 4, che sappiamo essere molto atteso come tutti i precedenti, e che le aspettative e l'hype per Rage diminuisca. E' un brand nuovo e non regge confronto a Doom. Con questo non volevo dire che non ne parleranno ma non credo che riveleranno il nome del Messia o ci dicano la cura a tutte le malattie del mondo...non so se mi spiego.

Avevo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Infatti intendevo che sicuramente prenderanno le contromisure parlando ampiamente anche di Rage(magari svelando una data proprio al QC) in modo da arginare il problema, perchè ora come ora devono parlare di forza di tutte e due i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'altro canto avrebbe poco senso dal punto di vista commerciale farli uscire troppo ravvicinati. Anche Quake 4 in teoria sarebbe potuto essere pronto per ben prima dell'autunno 2005, in pratica però non potevano farlo uscire subito dopo Doom 3. Il problema è che se fai uscire due giochi della stessa casa anche abbastanza simili quasi in contemporanea, la gente vede l'uno come l'alternativa dell'altro, e solo i più appassionati li comprano entrambi, che però numericamente costituiscono una percentuale ridotta dei potenziali compratori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
infatti mio padre (ci gioca lui a doom 3, io ho ancora paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mi disse "ma no, tanto e' uguale a doom 3" (riferendosi a quake 4

o_O

Deduco che non hai giocato Quake IV anche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'engine è quello ma sono due giochi moooolto diversi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cerca qualche filmato su youtube magari.

Comunque, DooM IV sarà un nuovo DooM, nè DooM1-2 , nè DooM 3, sarà davvero interessante scoprirne i dettagli, quando arriverà Agosto. :morristend:

o_O

Deduco che non hai giocato Quake IV anche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'engine è quello ma sono due giochi moooolto diversi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cerca qualche filmato su youtube magari.

Comunque, DooM IV sarà un nuovo DooM, nè DooM1-2 , nè DooM 3, sarà davvero interessante scoprirne i dettagli, quando arriverà Agosto. :morristend:
fa sempre paura, quindi nn lo giochero', ho visto il video in cui ti stoggafiggano (si dira' cosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sara' anche doom 4 freeroaming

fa sempre paura, quindi nn lo giochero', ho visto il video in cui ti stoggafiggano (si dira' cosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sara' anche doom 4 freeroaming
Stroggificano (o al limite strogghificano) direi che suoni meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

doom 4 freeroaming sarebbe stupendo

io preferirei un doom4 simile ai primi due episodi, stile serious sam per parlare di qualche nuovo arrivato:Nev:

mio malgrado temo che non sarà come io lo desidero, considerando il tutto senza dubbio sarebbe stupendo che doom4 sia un freeroaming

Sicuramente avrà una trama molto interessante, visto che è stata scritta da un famoso scrittore di fantascienza!

Sicuramente avrà una trama molto interessante, visto che è stata scritta da un famoso scrittore di fantascienza!
assolutamente! anche doom 3, infatti (secondo me), ha una bellissima trama; è difficile seguirla perchè è tutta nei messaggi e nelle registrazioni dei varii pda che si trovano in giro, che poi potrebbe essere stata una scelta voluta proprio per permettere a chi non fosse interessato alla trama di gettarsi nel gameplay... comunque l'id è sempre l'id:blush:fanno sempre dei capolavori di gioco... :XD: la mia ragione di vita è doom:peppepowah:

Diciamo che a Carmack della trama non gli è mai interessato molto, pensiero sintetizzato in quella famosa frase che la paragona a quella di un certo tipo di film, visto che però l'andazzo videoludico è tale per cui ai giocatori di oggi interessa che il gioco abbia una bella storia, si deve un po' adattare se vuole mantenere il suo livello di popolarità, dopo che già in parte purtroppo un pochino è sceso a causa del non esaltante successo di un Quake Wars finito fuori mantenimento dopo poco più di un anno, e di un Wolfenstein mai decollato (sì, è vero, i due titoli citati non erano stati sviluppati direttamente da ID, ma la correlazione delle saghe alla stessa con il relativo livello di aspettativa è stata fatta comunque...). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

So brace your self for the pain which is expected to be released on 1st May 2010.

With never before seen graphics and killer, totally different storyline, Doom 4 is willing to rock every gamer’s world. To pre-book this game you have to keep a watch on its release date.

Direi che siano un po' in contraddizione come frasi. Oltretutto, vista la data della notizia, potrebbe benissimo trattarsi di un pesce d'aprile un po' ritardato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In sostanza prima dice che il rilascio è previsto per il primo maggio, salvo poi dire di tenere d'occhio la data di rilascio per prenotarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro