C
codedh
[video=youtube;0-kfIrneQWE]
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non volevo dire "ecco, lo sapevo" ma...la consolizzazione si sente molto purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Occorrono gli sforzi congiunti di id Software, Certain Affinity (multigiocatore) ed Escalation Studios (SnapMap) per dare vita a DOOM. Al timone di questa impresa c'è il team di produzione di id. Guidato dal produttore esecutivo Marty Stratton, il team di produzione non solo gestisce le cose, ma aiuta a stabilire e dirigere la visione complessiva del gioco. È un compito importante, che richiede continuo adattamento, proprio come DOOM..
C'è chi dice che sia un buon mix tra lo stile "arena" e lo stile degli Halo/Cod, chi sostiene addirittura di aver fatto un tuffo nel passato, e chi invece afferma che è troppo simile ai multiplayer più recenti lasciando poco spazio al modo di giocare tradizionale.Sto multiplayer non c'entra niente con id software e infatti non è fatto da loro.Gli autori hanno esperienza con il multi di Halo e Cod:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Certain_Affinity
Sinceramente non capisco questa scelta tanto valeva fare un gioco solo singleplayer id sta lavorando solo a quello anche snapmap è fatto da un altra software House.
Io personalmente punto molto sulla campagna singleplayer e anche se molto vecchi i gameplay dell'E3 mi sono piaciuti molto, inoltre il tech 6 mi sembra un ottimo engine.C'è chi dice che sia un buon mix tra lo stile "arena" e lo stile degli Halo/Cod, chi sostiene addirittura di aver fatto un tuffo nel passato, e chi invece afferma che è troppo simile ai multiplayer più recenti lasciando poco spazio al modo di giocare tradizionale.
Io, aspettando di dire la mia all'uscita del gioco finale (c'è ancora il tempo di bilanciare qualcosa in questo mese), ricordo che mentre Doom 1 e 2 hanno di fatto fondato il multiplayer, Doom 3 ha deluso parecchio sotto il profilo multigiocatore, e le aggiunte introdotte dall'espansione RoE non sono state sufficienti a tappare la falla; soltanto i vari OpenCoop, Last Man Standing, e mod simili, sono riusciti a rimediare un po', se non fosse stato che di lì a breve sarebbe esploso il massive multiplayer online, e anche l'elasticità data da una modifica non sarebbe stata sufficiente per soddisfare l'utenza.
Eppure il singleplayer di Doom III, grazie all'enorme quantità di materiale custom messo a disposizione dalla comunità, anche a distanza di tempo dall'uscita del gioco, lo si è potuto giocare per anni, superando di gran lunga la longevità di giochi quotati usciti anche negli anni successivi, che però non hanno trovato lo stesso spazio per "allungare" oltre alla stagione in corso.
Con Doom 4 (che qui continuo a chiamare così anche se non è il suo titolo ufficiale, per chiarezza) ci dovremmo aspettare ancora un singolo giocatore duraturo, forse con meno versatilità visto che potrebbe non essere più possibile aprire tutti i file in chiaro (si veda la differenza tra Doom 3 originale in cui i pk4 erano dei semplici zip, e Doom 3 BFG Edition in cui erano criptati, ma lì c'è lo zampino di Bethesda che ha imposto un cambio di policy), ma con una concreta possibilità di creare contenuti che possano andare al di là dell'avventura singleplayer originale per un bel periodo.
Per quanto riguarda il multigiocatore, già fare meglio di Doom 3 fa sì che con Doom 4 ne valga la pena; in fondo, noi lo abbiamo giocato anche se da un punto di vista oggettivo è stato ben più basso degli standard attesi, e non ci è dispiaciuto. E poi, come ha detto miticludus nella news sul sito, ci saranno i modder che dovrebbero essere in grado di poter fare qualcosa fin da subito, nell'evenienza: può bastare anche cambiare qualche variabile numerica per bilanciare, e su quello almeno su PC non credo che verranno imposte restrizioni alla possibilità di farlo moddando.
PS: in settimana ho messo tutte le news più recenti sulla pagina Facebook.