Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
Anch'io credo e mi auspico molto dalla modalità SP, se non altro perché per il MP ormai ce n'è di tutti i gusti, e se lo giochi specificatamente lo fai poi per il nome Doom; limitatamente alle modalità in sé ci sono tanti altri prodotti in giro, guardandosi intorno (anche al di là delle classiche realtà commerciali) si riesce ad uscire un po' dai paradigmi che hanno preso piede ultimamente, alla CoD.

Pero sì, sembra che si stiano effettivamente concedendo un bel po' di tempo...

Finalmente mostreranno il singleplayer:

Mercoledì 27 aprile – Giocatore singolo
Mercoledì 27 aprile alle 20:00 potrete unirvi di nuovo a noi per seguire la campagna a giocatore singolo di DOOM, con la presenza del produttore esecutivo Marty Stratton e del direttore creativo Hugo Martin. Potrete vedere, per la prima volta al mondo, alcuni dei nuovi livelli e osservare Hugo e Marty mentre dimostrano chiaramente quanto tosto può essere DOOM!
https://bethesda.net/#it/events/game/doom-exclusive-snapmap-and-single-player-streams/2016/04/20/107

DOOM_Single-Player_730x411.jpg

Ultima modifica:
il 25 invece c'è stream di snapmap. entrambe le stream (del 25 e del 27) dovrebbero essere alle 20 ora italiana.

In ogni caso, mi sa tanto di damage controll a causa della pessima reazione dell'utenza alla beta

il 25 invece c'è stream di snapmap. entrambe le stream (del 25 e del 27) dovrebbero essere alle 20 ora italiana.In ogni caso, mi sa tanto di damage controll a causa della pessima reazione dell'utenza alla beta
Io personalmente punto tutto sul singleplayer come è giusto che sia per un gioco come Doom.. anche Doom 3 aveva un multi ridicolo molto peggio di questo e molto meno curato fatto da un altra software House anch'esso.

Chi boccia nella sua totalità un gioco come Doom solo per una beta multiplayer che tra l'altro era in una versione acerbissima, esattamente la versione 0.1.27.4, non conosce il gioco di Id originale e la sua filosofia minimamente, è un po come non prendere Max Payne o Bioshock perché manca il multiplayer.

Chi boccia nella sua totalità un gioco come Doom solo per una beta multiplayer che tra l'altro era in una versione acerbissima, esattamente la versione 0.1.27.4, non conosce il gioco di Id originale e la sua filosofia minimamente.
Purtroppo molta dell'utenza videoludica di oggi è costituita da adolescenti che negli anni dell'uscita dei primi Doom non erano neanche nei pensieri dei genitori.
Inoltre alcuni della vecchia guardia sono condizionati dall'acquisizione di Bethesda, e credono che senza Carmack della id sia rimasto soltanto il marchio. In tal senso le mosse viste finora (stop al supporto a Linux, diminuzione della possibilità di modifica a favore di file chiusi) non aiutano, anche se come scrivevo sopra personalmente penso/spero che alla fine Doom 4 brillerà ancora per possibilità di modifica.

Inoltre alcuni della vecchia guardia sono condizionati dall'acquisizione di Bethesda, e credono che senza Carmack della id sia rimasto soltanto il marchio.
:sisi:

Mi limito ad un semi-spam post per evitare di ribadire le mie basse aspettative.

:sisi:
Mi limito ad un semi-spam post per evitare di ribadire le mie basse aspettative.
Di certo la id si è inevitabilmente trasformata dopo tutti i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni, ma è anche vero che se Doom 4 dovesse rivelarsi un fallimento, sarebbe probabilmente un colpo che saprebbe di definitivo: sempre meno della vecchia guardia sarebbero ancora tentati a dare una certa fiducia alle creazioni future, questo sarebbe inevitabilmente fiutato dai piani alti di Bethesda, che potrebbero decidere di non investire ulteriomente su questo brand, consegnandolo alla storia e al retrogaming. Per la gioia di chi già ora sostiene che il vero Doom sia tutto il microcosmo di port e di wad prodotti dalla comunità, e che il resto (Doom 3 compreso) sia solo rebranding abile a sfruttare un nome che ha fatto scuola.
Peccato perché se sono successe certe cose è solo causa delle dinamiche commerciali, unite ad una buona dose di ragazzini sempre più attratti dall'hype e sempre meno dal metterci le mani per davvero su quello che giocano (e che non mi vengano ancora a parlare di "nativi digitali", se sono tali giovanissimi che hanno bisogno dell'app che gli apra la pagina web perché scrivere a mano l'url è troppa fatica, beh, come si dice in piemontese, suma bin ciapà). Io confido che non sia così, e che Doom 4 avrà il suo bel da dire, ma stando a pensare al worst case scenario...

Dal gameplay di una quindicina di minuti dell'E3 a me sembra notevole. Anche nelle anteprime ne parlano bene. Sembra molto vecchia scuola.

Non credo che Bethesda acquisti id software a suon di milioni assumendo i migliori talenti come i creatori del cryengine tra cui spicca tiago sousa

e il famoso diretto artistico Hugo Martin che ha lavorato anche in Uncharted di Naughty dog oltre che in numerosi film tra cui ricordo Pacific Rim, restartato la produzione del gioco per ben due volte perché non soddisfatti della prima versione con id tech 5 investendo tempo e denaro per poi fare un buco nell'acqua? Non credo vada considerato il multiplayer è solo un di più Doom è sempre stato singleplayer anche Doom 3 ha un multi ridicolo non fatto da id.

Id si è concentrata solo sull'engine e sul singleplayer propio per renderlo migliore possibile e non credo che un gioco fatto dai creatori di Doom e Quake possa essere mediocre, Rage è fatto dagli stessi uomini praticamente e nonostante abbia avuto uno sviluppo travagliato e per i tempi lunghi praticamente manca di un vero finale per me non è stato male per niente, divertente, vario e solido e con un ottima direzione artistica. Id avrà perso anche Romero e Carmack ma all'interno ci sono ancora Tim Willits, Matt Hopper, Robert Duffy ecc. ecc. gente che lavorava in id già dai tempi del primo Quake. In più l'id tech 6 è stato portato a termine da Carmack quindi non cambia nulla rispetto ai vecchi progetti, è come se per Doom John fosse ancora all'id. Nella sede di id di Francoforte lavorano molte persone che hanno creato l'engine di Far cry, di Crysis di Crysis 2 e di Crysis 3 tra cui Tiago Sousa il responsabile degli engine di Crytek che di fatto sostituiscono Carmack e non sono certo degli sprovveduti.

Sinceramente io sono molto fiducioso, sono convinto che quando ad un progetto lavorano persone di talento difficilmente si possa fallire.

Notizie sulla versione PC:

https://bethesda.net/#it/events/game/doom-on-pc/2016/04/22/113

Ultima modifica:
Su altri lidi qualcuno critica il gioco per venti pagine senza la minima cognizione di causa solo perché prodotto da Bethesda per poi chiedersi, dopo che qualcuno gli ha fatto notare che il multiplayer è il singleplayer hanno sviluppatori diversi, quali giochi ha all'attivo la software House dietro la campagna giocatore singolo :tragic::l4gann:

Adesso è tutto chiaro... :patpat:

Ultima modifica:
Su altri lidi qualcuno critica il gioco per venti pagine senza la minima cognizione di causa solo perché prodotto da Bethesda per poi chiedersi, dopo che qualcuno gli ha fatto notare che il multiplayer è il singleplayer hanno sviluppatori diversi, quali giochi ha all'attivo la software House dietro la campagna giocatore singolo :tragic::l4gann:
Che cosa tristissima...

In ogni caso, se avessero fatto na roba stile wolf TNO, ovvero no multi solo single secondo me sarebbe stato un pò meglio e la gente con sti chiari problemi di cultura videoludica si sarebbe potuta evitare...

Comunque anchio credo tantissimo nel single player, cosa che aumenta sempre di più ad ogni leak che esce fuori. La mia copia è già bella pronta su amazon in attesa di essere spedita, -20 ragazzi...

Che cosa tristissima...In ogni caso, se avessero fatto na roba stile wolf TNO, ovvero no multi solo single secondo me sarebbe stato un pò meglio e la gente con sti chiari problemi di cultura videoludica si sarebbe potuta evitare...

Comunque anchio credo tantissimo nel single player, cosa che aumenta sempre di più ad ogni leak che esce fuori. La mia copia è già bella pronta su amazon in attesa di essere spedita, -20 ragazzi...
Io ho preordinato la collector edition adirittura.. adoro le edizioni da collezione!

Ma questo è un bimbominkia del 2002 (per carità, bellissimo anno perché ho scoperto DoomItalia, all'epoca gestito dai miei predecessori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, ma chi vi è nato si è perso tutto il pregresso), o magari pure un redattore affermato di quelli che si vantano di saper costruire modelli di business con le nuove tecnologie (per usare il linguaggio che fa tendenza nel settore ora) ? :bah!: :tragic:

Stanno mostrando SnapMap in questo momento in live:

Lo streaming è durato più di un ora, speriamo che anche il live sulla campagna singleplayer sia così corposo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro