Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

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So che è triste per alcuni di voi sapere di non aver speranze di lavorare alla id, ma vi ricordo che potete sempre crogiolarvi pensando a quanto si sbattono per produrre giochi di eccelso livello.:keyParadise:
Non ho mai pensato di lavorare alla id e non credo mi piacerebbe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
La ID ha recentemente ingaggiato due modders di talento:

http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showfull&id=1203130995&archive=&start_from=&ucat=7&category=7

però si tratta di gente che si sbatte da ormai innumerevoli anni, hanno iniziato nel pieno del fenomeno Quake III se non prima, e si sono sempre tenuti aggiornati prestando la loro opera su e per diversi giochi. Credo che siano i due modder più prolifici in assoluto per quanto riguarda i titoli ID. Per il resto, per quanto un modder ci metta tutta la passione che può avere nei propri progetti, è difficile che raggiunga il livello di conoscenze e competenze di chi ha lavorato nel settore per anni, otto e più ore al giorno, cinque o sei giorni alla settimana. Per questo, sui migliaia di modder che si sono susseguiti nel corso degli anni, e hanno sviluppato per i più disparati giochi, soltanto in due ce l'hanno fatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Luca: Perfetto, news inserita qui: :rspecial1

http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1211314423&archive=&start_from=&ucat=13&

e traduzione integrata nell'articolo qui: :kappe:

http://www.doomitalia.it/art_d4annuncio.htm

 
afullo ma vuoi farmi arrossire!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pure la traduzione a parte noo!!^_^

Veramente un grazie enorme.. te lo devo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@ Glassyman: a me piacerebbe eccome..... però in effetti mi perderei la goduria di giocare al gioco con l'incognita di sapere a cosa vado incontro (es. Bioshock installato ieri e non ho mai letto neanche una recensione, sto già impazzendone:Morris82: )

meglio chiudere qui perchè sono troppo OffTopic! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Neanche lontanamente potrei lavorare alla Id ghgh, oltre agli anni di esperienza e di un titolo commerciale necessari ad entrare, gli altri requisiti sono più pesanti. In ambito di modding di solito un team si divide i lavori in mappers, audio engineers e così via. Nelle aziende come Id invece è richiesto molto di più, un level designer ad esempio non deve solo saper costruire mappe, ma anche programmarle, e fare modelli 3d per aggiungere dettaglio.

Da questo punto di vista sono molto più accessibili Valve e Splash Damage. La prima se tu presenti un prototipo di un gioco che loro credono sia interessante e innovativo, sono interessati a pubblicartelo sotto il nome valve e non farte pagare l'engine o solo una parte (vedi counter-strike, natural selection, portal e dayof defeat). La splash Damage invece ha dei requisiti più leggeri, e non richiede anni di esperienza nell'industria, ma solo un buon portfolio. Ho provato a fare domanda alla Splash Damage, maa non gli servono musicisti lol, anche perchè possono raccattarne di migliori ovunque.

Poi cmq penso che lavorare alla Id non sia molto piacevole, c'è un'atmosfera di stress e la paura che ti licenzino subito. Anche quei due modder reclutati hanno dovuto sorbirsi una settimana di test prima di essere presi e sono molto bravi.

Oggi giorno entrare nell'industria dei videogiochi non è affatto facile. Io ultimamente sto cercando d arrivarci, ma ci vogliono molti soldi soprattutto perchè non c'è nessuno disposto a finanziare un progetto soprattutto quì in italia, che l'ambiente di sviluppo videogiochi fa schifo.

 
@Luca: Figurati, anzi grazie a te per la traduzione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@Neurological: immagino. Poi pensa alla beffa, per un grande appassionato, che magari si è sbattuto per 10 anni, fin da ragazzino, a fare mod nel tentativo un giorno di coronare il proprio sogno, di essere licenziato dalla ID dopo essere stato preso, immagino che possano darti di buonuscita anche i soldi che magari lavorando nell'officina del papà non guadagneresti mai in una vita che la cosa ti rimane lì, certo avrai realizzato un sacco di progetti amatoriali di cui andarne fiero, ma arrivare a lavorare in quella che ritieni la migliore casa videoludica del mondo, portandoti dietro un sacco di aspettative, e poi ritrovarti con una delusione del genere, deve essere davvero brutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se è vero che fanno una selezione durissima prima di assumere, per cui una volta che sei dentro probabilmente sei già a metà dell'opera. Ma assolutamente non c'è da permettersi di dormire sugli allori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho letto il tuo intervento nell'intervista a The Ancient Truth, è vero, purtroppo nel nostro paese sono troppo diffusi i tipici giocatori che comprano un gioco, ci giocano una settimana, e poi lo lasciano a prendere polvere sullo scaffale per mesi o addirittura anni, finchè non lo riescono a vendere di seconda mano, magari rigiocandoci così una volta molto tempo dopo; così facendo faranno la fortuna delle tante (troppe) case videoludiche che pensano solo a fare più soldi possibile, ma, in mia opinione, non sviluppano una vera e profonda cultura videoludica, la quale qui in Italia è probabilmente sviluppata da una minoranza dell'insieme dei giocatori. :icebad:

Ma è anche causa dell'ambiente generale e di come viene visto il mondo videoludico, tanto per intendere dove siamo arrivati vogliono censurare GTA4 perchè istigherebbe i minori a delinquere, quando tra i politici che abbiamo al governo di delinquenti veri ce ne sono tanti che si sono fatti le leggi ad hoc per pararsi il fondoschiena... meglio che non continuo anche perchè è vietato parlare di politica... :bah!: Cambiando, ma non di molto, argomento, leggendo su quotidiani italiani, i produttori di videogiochi venivano dipinti, in riferimento a quelli che vengono definiti "giochi violenti", come industriali senza scrupoli che sfruttano l'ingenuità dei ragazzini per fare più soldi possibili in barba alla morale. Personalmente (ma non solo mi sa) mi pare un giudizio frutto di un sacco di luoghi comuni e di punti di vista limitati... :o

 
ah, mi è venuta in mente questa osservazione...in effetti il mostro all'inizio non è da doom è più che altro un misc tra quake e doom un quadoom monster ;p

ecco il link del trailer

http://video.google.it/videoplay?docid=1250175149910492157&q=doom+4&ei=zGE0SNKCCJ_I2gLLmsjkCQ&hl=it
D'altra parte lo stesso è datato 18 dicembre 2006, quando Carmack ha annunciato per la prima volta che ci sarebbe stato un Doom 4 soltanto nell'agosto 2007. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Premetto di non avere visto la pellicola, ma le scene mi sembrano i famosi cinque minuti in prima persona del film di Doom. D'altro canto quanto scritto qui sembra confermare la mia tesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ma siamo sicuri che non sia uno scherzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Guarda la mia reply, ho risposto pochi secondi prima di te, magari non l'hai notata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
sto seguendo una falsa pista, mi sa :tragic:

ah, ma ci sono dei minuti in cui guardi in prima persona in doom movie?

sapete, non lo ho mai visto, pur essendo un fan di doom :kappe:

 
sto seguendo una falsa pista, mi sa :tragic:ah, ma ci sono dei minuti in cui guardi in prima persona in doom movie?

sapete, non lo ho mai visto, pur essendo un fan di doom :kappe:
Pure io non ho visto il film, però ne ho seguito le fasi di sviluppo e poi le opinioni di pubblico e critica, e queste scene in prima persona sono state ritenute le migliori del film, pur essendo stato ritenuto lo stesso nel suo globale troppo diverso dalla saga videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
PS: Comunque ho aperto un contest nella sezione "DoomItalia: sito e forum", se siete abbastanza creativi provate a scrivere la vostra trama per Doom 4... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=137273

 
io ho postato la mia trama, correte a leggerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
una cosa davvero "in" che potrebbero implementare nelle opzioni di gioco di DooM4 è un'interfaccia personalizzabile, simile a quella dei primi due, dove si vede la faccia del marine, la quantità di munizioni per arma, ed eventuali oggetti-chiave. Mi comprerei l'edizione più speciale che avranno prodotto ^_^

 
una cosa davvero "in" che potrebbero implementare nelle opzioni di gioco di DooM4 è un'interfaccia personalizzabile, simile a quella dei primi due, dove si vede la faccia del marine, la quantità di munizioni per arma, ed eventuali oggetti-chiave. Mi comprerei l'edizione più speciale che avranno prodotto ^_^
Sì, sarebbe possibile e interessante introdurre la possibilità di avere sia un HUD di tipo classico, stile primi due Doom, sia un HUD di tipo moderno, stile Doom III. Da una parte, chi vuole l'ormai consolidata in quasi tutti gli sparatutto di oggi interfaccia moderna ce l'avrebbe a disposizione, dall'altra, chi vuole la classica barra che passando per Wolfenstein e Doom ha fatto la storia del genere potrebbe averla nella parte bassa del proprio schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Sì, sarebbe possibile e interessante introdurre la possibilità di avere sia un HUD di tipo classico, stile primi due Doom, sia un HUD di tipo moderno, stile Doom III. Da una parte, chi vuole l'ormai consolidata in quasi tutti gli sparatutto di oggi interfaccia moderna ce l'avrebbe a disposizione, dall'altra, chi vuole la classica barra che passando per Wolfenstein e Doom ha fatto la storia del genere potrebbe averla nella parte bassa del proprio schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Precisamente! Io spero appunto che nel portare a compimento un progetto grandioso e atteso con ansia da ancor più fan di prima venga attuata questa (se vogliamo anche) stupida idea che sarà certamente venuta a qualcuno in casa Id:yup::weeey:^_^

 
visto che ci siamo cn gli "speriamo"....speriamo che poi ID dia l'incarico ai Raven ( finito wolfenstein ) di fare un nuovo Soldier of Fortune anche! xkè il 3.....no guardate...x me quel gioko non esiste...NON E' SOLDIER OF FORTUNE!!!

 
visto che ci siamo cn gli "speriamo"....speriamo che poi ID dia l'incarico ai Raven ( finito wolfenstein ) di fare un nuovo Soldier of Fortune anche! xkè il 3.....no guardate...x me quel gioko non esiste...NON E' SOLDIER OF FORTUNE!!!
Premetto che non conosco nel dettaglio la saga, ma da quanto leggo qui il 3 non è stato sviluppato dalla Raven, che la casa videoludica a cui è stato assegnato non fosse abbastanza esperta da realizzare un titolo all'altezza dei due precedenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
no no infatti il 3 nn l'ha fatto la raven e si vede!!!! mamma mia....che cosa orribile che ne è venuta fuori!

 
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