Ufficiale Assassinio sul Nilo

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
23 Set 2018
Reazioni
593
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Assassinio sul Nilo

Genre: Mistero, Crime, Dramma, Thriller

Director: Kenneth Branagh

Cast: Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer, Russell Brand, Tom Bateman, Annette Bening, Ali Fazal, Dawn French, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders, Letitia Wright, Adam Garcia, Susannah Fielding, Rick Warden, John Wolfe, George Jaques, Victor Alli, Jonah Rzeskiewicz, James Schofield

Release: 2022-02-09

Runtime: 134

Plot: Il detective Hercule Poirot è a bordo di un affascinante battello in crociera sul fiume Nilo, di cui sono ospiti anche due giovani in viaggio di nozze. L'atmosfera idilliaca, però, è infranta presto da morti violente e da una spasmodica ricerca dell'assassino.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo vedrò, Assassinio sull'Orient Express non mi era dispiaciuto  :ahsisi:  

Troppo PAM PAM PAM BUM BUM BUM in questo trailer per quello che è tutto sommato un soggetto rilassato 

Questo era tra i miei film più attesi, a febbraio lo vedrò sicuramente :sisi:

A me il primo è piaciuto tanto che l'ho rivisto non so quante volte.
Speriamo questo sia sullo stesso livello.

Visto ieri sera, mi è piaciuto molto :sisi:
Per me migliore di Orient Express, anche perché stavolta non conoscevo la storia ed è stato bello scoprirla durante la visione.
Assolutamente promosso!

Il primo è un film discreto, nulla più, sarà perchè i personaggi erano troppo stereotipati prendendosi sul serio ma Branagh dietro la telecamera non è granché.
Vedrò se andare al cinema o aspettare che esca in streaming ma ho le aspettative di un film giusto per passare il tempo.

Visto stasera
A me non è piaciuto granché
Ingrana bene nella seconda metà, però la prima parte era da rivedere un attimo
Nel complesso trovo anche che certe scene abbiano un che di interrotto, non a livello di trama, ma di potenza, sia per le inquadrature che per la fotografia che per la colonna sonora, peccato
Anche il montaggio è abbastanza scialbo
Però è bello il bianco e nero quando c'è
Non so, mi ha lasciato un po' come se stessi guidando col freno a mano tirato, guadagna punti perché Branagh ha una faccia che mi sta simpatica

Visto stasera, mi è piaciuto come ambientazione, ma la trama seppure interessante (non ho letto i romanzi della Christie), si ingarbuglia troppo nel finale. Avrei allungato di più il flashback iniziale di Poirot, che non so se ci fosse nel romanzo originale o sia un invenzione di Branagh. :unsisi:

Recuperato ieri sera su Disney+, sinceramente continuo a non gradire troppo questo filone cinematografico dedicato a Poirot, ancora troppo drama a scapito della componente giallo
Odioso l'uso massiccio di green screen per l'ambientazione, risulta fin troppo finto in quasi tutta la messa in scena

Comunque come semplice intrattenimento fa il suo lavoro, ma Orient Express l'ho trovato generalmente più riuscito

Recuperato ieri sera su Disney+, sinceramente continuo a non gradire troppo questo filone cinematografico dedicato a Poirot, ancora troppo drama a scapito della componente giallo
Odioso l'uso massiccio di green screen per l'ambientazione, risulta fin troppo finto in quasi tutta la messa in scena

Comunque come semplice intrattenimento fa il suo lavoro, ma Orient Express l'ho trovato generalmente più riuscito

visto ieri sera e confermo in pieno :asd: troppo esagerato in alcune scene

si salva solo la mia gal :bruniii:

gal gadot GIF

Concordo, almeno fino a dove sono arrivato io, ho visto solo la prima metà e non so se lo continuerò. Troppo sdolcinato per i miei gusti, non sono un grande appassionato di gialli ma penso che questo film non faccia per me
Riguardo a Orient Express penso risulti migliore per il ritmo del film e per il fatto che i personaggi venivano introdotti meglio e approfonditi con il procedere del film.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro