PS5 Assassin's Creed: Black Flag Resynced

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Preso sull'Animus le pistole leggendarie e il costume di E. Connor :gab:

Amico mio, mi spieghi come hai fatto?Io ancora non ho capito l'uso delle chiavi e/o dei punti... :asd:
Allora metti in Pausa e vai su Animus, devi premere il touchpad :ahsisi:

Nella sezione Progetti ci sono i percorsi da sbloccare, e riscattare, con i punti viola che ottieni completando le missioni Animus che Ubisoft ogni tot inserisce nel gioco (sono missioni a tempo, a scadenza).

Nella sezione Scambio invece trovi le ricompense che puoi riscattare con gli Helix, che trovi esplorando nel corso del gioco.

Ultima modifica:

Nella sezione Progetti ci sono i percorsi da sbloccare, e riscattare, con i punti viola che ottieni completando le missiono Animus che Ubisoft ogni tot inserisce nel gioco (sono missioni a tempo, a scadenza).

Nella sezione Scambio invece trovi le ricompense che puoi riscattare con gli Helix, che trovi esplorando nel corso del gioco.
Io sto a 25 K :asd:
Su Shadows ho accumulato per mesi perhè lo lasciavo nell'SSD per il DLC, ora però questo già l'ho tolto perchè ho bisogno di spazio.

Nella sezione Progetti ci sono i percorsi da sbloccare, e riscattare, con i punti viola che ottieni completando le missiono Animus che Ubisoft ogni tot inserisce nel gioco (sono missioni a tempo, a scadenza).

A buon rendere, messere. :fiore:

Raga ma nel trofeo "amico di tutti" ho interagito con tutti e 7 gli animali non ostili ma non mi ha sbloccato il trofeo! Ora non so se manca la scimmia della missione all'Avana o sarà un bug 😕 sapete spiegarmi chi l'ha preso ?

Raga ma nel trofeo "amico di tutti" ho interagito con tutti e 7 gli animali non ostili ma non mi ha sbloccato il trofeo! Ora non so se manca la scimmia della missione all'Avana o sarà un bug 😕 sapete spiegarmi chi l'ha preso ?
Io ho accarezzato la scimmia che avevo col pre-order, una votla equipaggiata la trovi nella nave, il trofeo mi è uscito poi quando ho fatto il sesto animale. Sicuro di averne fatti 6 oltre la scimmia?

Non riesco a trovare una maledetta nave in fiamme con una sedia per il trofeo :dho:
Va solo forzata. L'ho fatto come fanno tutti. Salva da qualche parte lontano, fai alla villa del rifugio.
Poi devi teletrasportarti al primo luogo dove escono le esplorazioni sott'acqua, gira col cannocchiale verso ovest dove ci sono le rocce di un'isola, sotto, davanti a dove guardi, 2/3 volte su 10 c'è una nave in fiamme. Se non appare dopo alcune volte che ti teletrasporti a ripetizione da lì stesso a lì stesso (il gioco ricarica tutto anche se ti teletrasporti sempre lì) ricarica dalla villa e ricomincia.
La nave sarà quasi sempre senza sedia, ci ho messo un'ora e 40 minuti circa :facepalm2:

Va solo forzata. L'ho fatto come fanno tutti. Salva da qualche parte lontano, fai alla villa del rifugio.
Poi devi teletrasportarti al primo luogo dove escono le esplorazioni sott'acqua, gira col cannocchiale verso ovest dove ci sono le rocce di un'isola, sotto, davanti a dove guardi, 2/3 volte su 10 c'è una nave in fiamme. Se non appare dopo alcune volte che ti teletrasporti a ripetizione da lì stesso a lì stesso (il gioco ricarica tutto anche se ti teletrasporti sempre lì) ricarica dalla villa e ricomincia.
La nave sarà quasi sempre senza sedia, ci ho messo un'ora e 40 minuti circa :facepalm2:
Ok fatto così e dopo svariati tentativi è uscita :banagol:

Quasi finito. :sisi:

Comunque i personaggi, tra comprimari e antagonisti, sono tutti belli. Sono rimasto molto colpito in tal senso.

Quasi finito. :sisi:

Comunque i personaggi, tra comprimari e antagonisti, sono tutti belli. Sono rimasto molto colpito in tal senso.
Perchè sono scritti in tempi dove non dovevi per forza dire qualcosa, ma lasciavi fosse il pg a dirlo se necessario in base al mondo di gioco creato e nella trama base. C'era un metodo di scrittura totalmente diverso.
Ora invece devono per forza fare e dire determinate cose. C'è chi è bravo a farlo eh, altri meno.
O almeno questo è il mio pensiero :asd:

Ps: fai anche le secondarie degli ufficiali mi raccomando, e le missioni templari :sisi:

Terminato. :sisi:

Mancano un paio di contenuti, poi posso archiviare il gioco. Le mie 80 ore le ho fatte.

Tolto lo scetticismo iniziale, posso dire in tutta onestà, di aver giocato un titolo fatto con passione, cosa che ho notato fino ai titoli di coda. Passione, impegno e cura. Non avendo giocato l'originale però, non posso fare paragoni purtroppo.

Ho notato che hanno preso molto da Mirage? Il che ha fatto solo che bene alla formula di gioco, magari un poco stantia (cosa normale ormai dopo anni), ma ancora capace di dire la sua anche per i fan più esigenti.
Ottimi la storia, il protagonista, le quest dei companions, le varie attività collaterali e sopratutto le battaglie navali.

Oltretutto parliamo di una mappa non gigantesca, ma comunque densa, ricca di contenuti e rewards. Una mappa che sa farsi esplorare, senza scadere nelle inutili dimensioni enormi e poco funzionali al gameplay della serie. Giù di cappello al level design e art direction, bravi.

Voto 8.8

Pro
  • Trama interessante, un buon protagonista e tanti personaggi di spessore che fanno da contorno al setting piratesco;
  • Tante attività, alcune magari più ripetitive, ma l'anima della serie è tutta qui e l'esplorazione funziona e premia;
  • Bellissime le battaglie navali, richiedono strategia e potenza della propria nave: la Jackdawn;
  • Graficamente bello da vedere e buone le performance su Pro.

Contro
  • Permangono i soliti problemi nei movimenti incerti del personaggio;
  • Qualche glitch grafico qui e là.

Ultima modifica:
Oggi è uscita una nuova patch che permette, tra le altre cose, ti poter nascondere esteticamente i due ciondoli e la cerbottana. Peccato che sui ciondoli non funzioni, è buggata pure la patch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro