PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho paura che stanno raschiando il fondo del barile.

Sia chiaro, a me ACIII è piaciuto molto, però dal punto di vista della narrazione non è paragonabile ad Assasin's Creed II. Secondo me farebbero meglio a fermarsi qua per ora, o al massimo prendersi due anni di pausa per lo sviluppo di un titolo molto più ambizioso del III!

Brasile proprio non mi ispira per niente. Ma ambientarlo a Londra, o Mosca o Parigi è così difficile? Tra l'altro offrono centinaia di spunti maggiori.

Appunto, è da quando l'anno chiesto che ripeto che, IMHO, l'ambientazione migliore sarebbe la Londra Vittoriana :mah:

Sud America con Connor pirata? :.bip:

Boh,sinceramente il Brasile mi fa pensare ad un setting decisamente più moderno rispetto allo standard della saga (metropoli con allegate favelas,cose così insomma).

Ma perchè vi concentrate sul passato quando per trama e ambientazione ci sono un sacco di elementi per un giocone ambientato nel presente? Cioè, basta che fate un salto su AC Initiates per rendervi conto che un capitolo nel presente sarebbe fenomenale. Ovviamente sviluppato come si deve, e non come hanno fatto col 3, dove i nemici avevano lo stesso moveset dei nemici di Connor.

Vorrei un ambientazione moderna, le missioni nel presente di AC 3 sono belle. E sopratutto un anno di pausa servirebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

due piccole considerazioni sul 3

- le città avevano parecchi problemi di anonimità. Cioè, oltre a non distinguersi da qualsiasi città nel mondo, erano pure similissime tra loro!

- pochissima cura nei dettagli da parte di ubisoft. Badate bene! con dettagli non mi riferisco a particolari grafici, ma ad altre cose di contorno che mi avrebbe fatto piacere vedere. Alcuni esempi di elementi non curati: Desmond con gli stessi movimenti di connor, Desmond incredibilmente modificato in volto, i nemici di desmond con script di attacco uguali ai nemici di Connor, pochi eventi casuali per le città e per la frontiera (gioco ora a Far Cry e questi sono molto più presenti).

Quindi spero che curino meglio questi aspetti nel 4, cercando di ritornare in europa o di fare almeno un capitolo in Asia, dove magari si potrà assistere ad una maggiore presenza del Credo, completamente assente nel 3...

---------- Post added at 21:14:12 ---------- Previous post was at 21:12:44 ----------

Ma perchè vi concentrate sul passato quando per trama e ambientazione ci sono un sacco di elementi per un giocone ambientato nel presente? Cioè, basta che fate un salto su AC Initiates per rendervi conto che un capitolo nel presente sarebbe fenomenale. Ovviamente sviluppato come si deve, e non come hanno fatto col 3, dove i nemici avevano lo stesso moveset dei nemici di Connor.
un gioco ambientato nel presente diminuirebbe le possibilità di un seguito più vario a mio parere. Non che non mi vada bene eh, ma alla ubi non ragionano come noi.

due piccole considerazioni sul 3- le città avevano parecchi problemi di anonimità. Cioè, oltre a non distinguersi da qualsiasi città nel mondo, erano pure similissime tra loro!

- pochissima cura nei dettagli da parte di ubisoft. Badate bene! con dettagli non mi riferisco a particolari grafici, ma ad altre cose di contorno che mi avrebbe fatto piacere vedere. Alcuni esempi di elementi non curati: Desmond con gli stessi movimenti di connor, Desmond incredibilmente modificato in volto, i nemici di desmond con script di attacco uguali ai nemici di Connor, pochi eventi casuali per le città e per la frontiera (gioco ora a Far Cry e questi sono molto più presenti).

Quindi spero che curino meglio questi aspetti nel 4, cercando di ritornare in europa o di fare almeno un capitolo in Asia, dove magari si potrà assistere ad una maggiore presenza del Credo, completamente assente nel 3...

---------- Post added at 21:14:12 ---------- Previous post was at 21:12:44 ----------

un gioco ambientato nel presente diminuirebbe le possibilità di un seguito più vario a mio parere. Non che non mi vada bene eh, ma alla ubi non ragionano come noi.
Per quanto riguarda il credo ed i difetti di gameplay, basta che leggi qualche mio post nel topic del 3 per capire che sono completamente d'accordo.

Per quanto riguarda la trama nel presente, non sono d'accordo. Il terzo capitolo in origine sarebbe dovuto essere completamente ambientato nel presente. E' solo che in molti preferiscono le ambientazioni storiche, considerando Assassin's creed come l'equazione gioco = Animus + contesto storico. Ma non è così. Solo che la Ubisoft non ha voluto rischiare. Ma gli elementi per un gioco nel presente, e per i suoi seguiti, ci stanno tutti. Ripeto, basta che vi fate un salto su Assassin's Creed Initiates per rendervene conto. Insomma, hanno inserito un nuovo personaggio, Otso Berg, che sembra molto più forte di Cross.

Perchè ho la terribile paura che prima o poi arriveranno a fare un AC dove il protagonista è di origine ebraica e fa stragi di nazisti invadendo lager negli anni 40 perchè i nazisti sono templari e studiavano il corpo umano per trovare diosacheccosacavolosarà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sud America con Connor pirata? :.bip:
Tanto ha già la nave quindi probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque se vogliono mettere la co-op per essere aiutate secondo me dovrebbero rendere le cose più difficili e i nemici più temibili dato che comunque le cose si possono fare benissimo in single..non vedo come un compagno possa aiutarti..."rincorrilo tu il tizio che io sono stanco" ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda il credo ed i difetti di gameplay, basta che leggi qualche mio post nel topic del 3 per capire che sono completamente d'accordo.
Per quanto riguarda la trama nel presente, non sono d'accordo. Il terzo capitolo in origine sarebbe dovuto essere completamente ambientato nel presente. E' solo che in molti preferiscono le ambientazioni storiche, considerando Assassin's creed come l'equazione gioco = Animus + contesto storico. Ma non è così. Solo che la Ubisoft non ha voluto rischiare. Ma gli elementi per un gioco nel presente, e per i suoi seguiti, ci stanno tutti. Ripeto, basta che vi fate un salto su Assassin's Creed Initiates per rendervene conto. Insomma, hanno inserito un nuovo personaggio, Otso Berg, che sembra molto più forte di Cross.
ma infatti sarebbe stato così prima di AC3, poichè alla ubisoft, se l'avessero ambientato nel presente, avrebbero potuto organizzare il finale per altri possibili seguiti (sia nel passato che nel presente, a seconda del successo riscosso). Tuttavia come hai detto tu non hanno rischiato e ora potrebbero solo fare un capitolo nel presente con un nuovo protagonista (facendo il giusto, ma limitando i seguiti a diversi luoghi e non a diversi tempi, diminuendo leggermente la varietà) oppure prendere il nuovo protagonista e metterlo nell'animus, facendo una nuova trilogia o più su come

sconfiggere giunone rivivendo il passato per scoprire cosa era successo alla prima Civilizzazione
Secondo me sceglieranno quest'ultima via, sempre che non vogliano cadere nel ridicolo facendo

un nuovo capitolo cercando di far rivivere desmond. Infatti egli potrebbe ancora essere vivo virtualmente e così gli fanno partire dei ricordi per stimolare delle emozioni(?) e farlo tornare nel proprio corpo
Quelli ormai sono accecati dai soldi e non pensano più...ti ricordo che per giustificare i pochi cambiamenti tra la trilogia di ezio avevano detto: visto che il protagonista era sempre lo stesso ci sembrava innaturale modificare grafica e gameplay...

Ultima modifica:
Perchè ho la terribile paura che prima o poi arriveranno a fare un AC dove il protagonista è di origine ebraica e fa stragi di nazisti invadendo lager negli anni 40 perchè i nazisti sono templari e studiavano il corpo umano per trovare diosacheccosacavolosarà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Eh sai che cè , ho il timore pure io sai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto non so, ma Bonaparte sì.
Ok, mi sotterro. :rickds:
:rickds::rickds:

Ma speriamo non lo facciano mai un AC nel presente, io lo compro principalmente per come rendono le ambientazioni storiche e i loro avvenimenti.

Cioè, l'80% del fascino della saga è dato dall'ambientazione IMHO, non mi verrete a dire che comprate il gioco per il gameplay "stealth".

E per il freeroaming ai giorni nostri c'è già GTA.

Bo tanto qualunque cosa fanno la gente lo compra a prescindere :rickds::cat: ......comunque a parte tutto io mi chiedo piu che altro se gli convenga,visto che siamo a fine generazioni per le console, visto che tanto al massimo c'è tempo per fare solo un gioco, perché l'altro uscirebbe o ancora su ps3 o sulle nuove console ma comunque con un rischio clamoroso di perderci nelle vendite ,insomma alla fine visto che tanto ormai i discorsi si basano tutti sul guadagno gli conviene far uscire un gioco tra un anno........secondo me no,nonc'è una base solida.

Poi come detto sopra tanto anche se fanno una schifezza la gente lo compra lo stesso,quindi un Ac4 non è poi cosi campato per aria.....

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè era inevitabile.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma speriamo non lo facciano mai un AC nel presente, io lo compro principalmente per come rendono le ambientazioni storiche e i loro avvenimenti.Cioè, l'80% del fascino della saga è dato dall'ambientazione IMHO, non mi verrete a dire che comprate il gioco per il gameplay "stealth".

E per il freeroaming ai giorni nostri c'è già GTA.
Bè, questione di gusti. Per me il fascino della saga è dato dalla trama, e la trama nel presente sarebbe ben più che azzeccata.

AC non è Animus + Ambientazione Storica. Questa schifezza di AC 3 è il risultato del concentrarsi su antenato e animus perchè sanno che c'è gente che così compra sicuro. E infatti abbiamo visto incredibili forzature (l'amuleto, ma dai ) e trama ridicola. Quindi si, che si dia spazio al presente una volta per tutte. Le premesse ci sono tutte, specie ora che hanno introdotto un nuovo templare come Otso Berg.

Bè, questione di gusti. Per me il fascino della saga è dato dalla trama, e la trama nel presente sarebbe ben più che azzeccata.AC non è Animus + Ambientazione Storica. Questa schifezza di AC 3 è il risultato del concentrarsi su antenato e animus perchè sanno che c'è gente che così compra sicuro. E infatti abbiamo visto incredibili forzature (l'amuleto, ma dai ) e trama ridicola. Quindi si, che si dia spazio al presente una volta per tutte. Le premesse ci sono tutte, specie ora che hanno introdotto un nuovo templare come Otso Berg.
Per me AC è ambientazione storica ben curata in tutti i dettagli, con l'assassino che ne entra a far parte.

La trama alla fine non mi ha mai detto più di tanto, sta faccenda degli dei non mi è mai piaciuta sinceramente.

Ma il presente no dai, perderebbe tutto il suo fascino, cioè, che brutto vedere un assassino che si muove per le strade trafficate o roba simile.

Esce GTA V tra poco, se non migliorano di brutto l'approccio stealth avrebbe poco senso prendere entrambi.

Senza contare che fin'ora Assassin's Creed si è basato sull'inserire assassini all'interno di avvenimenti storici, ma se si basasse sul presente non potrebbe succedere, poichè il presente di AC è praticamente il 2013 nostro, quindi dovrebbero inventarsi un tipo di gioco completamente nuovo. (O mandare Desmond a uccidere il Berlusca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro