PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Intanto io devo ancora trovare il maledetto capidoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Ultima modifica:
comunque sbaglio o il gioco è stato enormemente semplificato rispetto i precedenti?

a parte notare un'intelligenza artificiale ancora più semplice delle precedenti, sono stati tolti tutti quei sistemi di "punizioni" per il giocatore. in città non si incorrerà più nelle taglie, potendo così andare in giro a creare scontri uccidendo qualsiasi guardia in una città.

rubare poi è diventato banale, visto che non esiste la possibilità di essere scoperti.

anche i salti li ho trovati molto più permissivi: ora se si cade da altezze considerevoli, il massimo che ci può capitare è vedere dimezzata la barra della vita.

sono state tolte anche tutte le varietà possibili di armi, rilegate solo alla presenza della doppia spada.

insomma: tante aggiunte sul lato della navigazione, ma tutto il resto è stato semplificato all'osso.

Sequenza 5 - Ricordo 3 "senza uomini" 

"usa i dardi da corda sugli artiglieri"...

che non ho perché si sbloccano più avanti nella storia.

allora ho provato a cercare e ho letto che in teoria è un errore di traduzione, che vanno usati i dardi della furia.

però non funziona.

cosa dovrei fare?
Usare i dardi del furore ma non sugli artiglieri,sui tipi "grossi",quelli con l'ascia per intenderci:sisi:

L'ho finito oggi dopo 25 ore di gioco.. Beh mi è piaciuto molto più del terzo e per certi aspetti anche più del secondo ma diamine se è facile.. Davvero troppo.. È certamente il capitolo della saga meno impegnativo, non che gli altri lo fossero. Poi le missioni "stealth" e quelle dove bisogna ascoltare le conversazioni le ho trovate veramente fastidiose, come se fossero state inserite solo per "variare" il gameplay senza però rifinirle come si deve. Ottime invece le battaglie navali, molto divertenti e alcune volte impegnative. La storia non mi è dispiaciuta ( a parte la misera caratterizzazione dei personaggi secondari, altro difetto storico della serie imho) e la parte nel presente l'ho preferita di gran lunga a quelle con Desmond dei precedenti capitoli. Insomma, un bel gioco che dagli amanti dei pirati e della storia ( sia quella reale che quella in stile Enigmi Alieni di History Channel ) sarà certamente apprezzato. Per me si merita un 8.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io avrei 2 domande, ho giocato su ps3 perchè sono andato a scrocco da mio fratello, ma se lo prendo per ps4 i salvataggi sono cross-gen oppure dovrei ricominciare da capo? inoltre i trofei gia presi bisogna riprenderli su ps4? grazie

io avrei 2 domande, ho giocato su ps3 perchè sono andato a scrocco da mio fratello, ma se lo prendo per ps4 i salvataggi sono cross-gen oppure dovrei ricominciare da capo? inoltre i trofei gia presi bisogna riprenderli su ps4? grazie
Tutto daccapo, gli unici trofei che vengono trasferiti dovrebbero essere quelli del multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutto daccapo, gli unici trofei che vengono trasferiti dovrebbero essere quelli del multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quindi mettiamo che su ps3 ho già preso il trofeo finisci il capitolo 1, mi ridà lo stesso trofeo su ps4??

L'hai letta da qualche parte questa cosa o è solo una tua supposizione?, no perchè cercando in rete gli unici giochi PS4 cross-trophy dovrebbero essere Battlefield 4 Multiplayer, DC Universe e SoundShapes, di AC non ho mai trovato traccia. Mi farebbe comodo anche qui il cross dato che volendo lo potrei fare su PS3 però rifarmi 55 livelli online non è che mi vada proprio a genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma su PS4 il DLC Freedom Cry non è Standalone?

Su una pagina Facebook ho vinto un codice per riscattarlo, adesso lo sto scaricando ma sembra un DLC che richiede il disco di gioco, e non la versione Standalone :bah!:

Scusate ma su PS4 il DLC Freedom Cry non è Standalone?Su una pagina Facebook ho vinto un codice per riscattarlo, adesso lo sto scaricando ma sembra un DLC che richiede il disco di gioco, e non la versione Standalone :bah!:
Significa che hai vinto il codice per il DLC.

La versione standalone c'è, comunque. Ma mi sembra logico che se il codice è per il DLC, tu non possa scaricare la versione standalone.

Significa che hai vinto il codice per il DLC. La versione standalone c'è, comunque. Ma mi sembra logico che se il codice è per il DLC, tu non possa scaricare la versione standalone.
Azz.. credevo che su PS4 fosse uscita SOLO la versione Standalone...

Avendo il gioco per PS3 sono rimasto fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Azz.. credevo che su PS4 fosse uscita SOLO la versione Standalone...Avendo il gioco per PS3 sono rimasto fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Uhm, se non sbaglio potresti fare l'upgrade per la versione digitale PS4.

Uhm, se non sbaglio potresti fare l'upgrade per la versione digitale PS4.
Si, ho visto poco fa...

Si può fino al 31/03 a 9,99€.. Ma sinceramente non credo di farlo... Il Single l'ho già finito tempo fa e non ho per niente voglia di ricominciarlo,

il DLC l'avrei giocato giusto perchè l'ho vinto...

Si, ho visto poco fa...Si può fino al 31/03 a 9,99€.. Ma sinceramente non credo di farlo... Il Single l'ho già finito tempo fa e non ho per niente voglia di ricominciarlo,

il DLC l'avrei giocato giusto perchè l'ho vinto...
Capito. Venditi la key, a sto punto.

Capito. Venditi la key, a sto punto.
Troppo tardi, pensando appunto, che fosse la versione standalone l'ho riscattata subito...

Ma comunque non ci avrei guadagnato molto... (max 4-5€ dato che costa 9,99€ sul PSN)

Magari se entro il 31/03 mi ritrovo 10€ da spendere faccio l'upgrade....

Grazie comunque per il chiarimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Troppo tardi, pensando appunto, che fosse la versione standalone l'ho riscattata subito...Ma comunque non ci avrei guadagnato molto... (max 4-5€ dato che costa 9,99€ sul PSN)

Magari se entro il 31/03 mi ritrovo 10€ da spendere faccio l'upgrade....

Grazie comunque per il chiarimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Di nulla. A sto punto se hai 10€ in più fattelo, altrimenti è una key sprecata (anche perchè dubito che BF scenderà a 10€ se non tra anni).

Ma l'hai preso dalla pagine facebook di Le Verità dell'Animus?

Ultima modifica da un moderatore:
Di nulla. A sto punto se hai 10€ in più fattelo, altrimenti è una key sprecata (anche perchè dubito che BF scenderà a 10€ se non tra anni).Ma l'hai preso dalla pagine facebook di Le Verità dell'Animus?
No, ti ho scritto in PM il nome della pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro