PS4/PS5 Assassin's Creed Mirage

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mamma mia che missione ho fatto :woo:
Tanti punti di opportunità per trovare un modo di raggiungere una sala segreta ed erano tutti lunghi ed intricati. Uno di loro ci ho rinunciato perchè non trovavo la strada nel palazzo per andare all'icona, credo il terzo step dell'opportunità in questione. Ho quindi optato per un'altra che comunque è stata lunghetta. Lato design di missioni e di zone è per me il miglior AC di tutti. Anche perchè pure andando a prendere il primo ed il secondo non erano tutta sta cosa lato design, almeno da quel che ricordo. Qui hanno evoluto le basi nate in passato e avessero avuto di più penso avremmo avuto anche i travestimenti, sarebbe l'evoluzione top, intendo da usarli ovunque alla Hitman, con delle limitazioni e con un senso specifico ovviamente.
Spero gli diano un AC principale, questi son bravi.

Poi sì, l'IA ecc...ma io parlo del team, altre robe sono questione di tecnologia, soldi e volontà dall'alto.

Sono MOLTO sorpreso dal gioco che sto giocando. Se vi piace AC in generale prendetelo. Comunque avrei bisogno di parlare con qualcuno che ha fatto almeno l'uccisione principale a sinistra del menù degli indizi ecc...in pratica quando avete tre cose da fare è l'unica in territori ancora per Novizio, quindi dovrebbe essere il primo che avete fatto prima di andare poi in basso al centro della città (il cerchio grosso della mappa).
Ma quindi quel macchinario, che porta in altri mondi...e che stanno testando con prigionieri ecc...è il primo animus? :hype:
 
Intendi il gruppo di persone che paghi per camminare nell'entrata? Se sì dopo un po' si fermano. Se invece sei mimetizzato (che sei tutto bianco attorno) non devono vederti a meno che non fai l'assassinio che porta la folla a separarsi.
Non le ho pagate erano un gruppo che faceva parte di un diversivo creato tremore favore
Ero bianco mimetizzato ma le guardie all ingresso mi hanno visto come intruso
 
Non le ho pagate erano un gruppo che faceva parte di un diversivo creato tremore favore
Ero bianco mimetizzato ma le guardie all ingresso mi hanno visto come intruso
Non ho capito che t'è successo onestamente. Io l'unico diversivo che conosco per usare la folla è quelli con l'icona della persona che dai un sigillo di non ricordo quale simbolo e camminano avanti e indietro per l'entrata.
Comunque qualunque entrata è scalabile da qualche parte, non dovrai mai per forza passare dal portone principale soprattutto in esplorazione (in missione dipende).
 
Non sarà l'IA di TLOU2, ma è decisamente migliore degli ultimi capitoli (almeno fino ad Odyssey, Valhalla non l'ho giocato).
Magari non tutti i rumori allertano le guardie, ma alcuni sicuramente lo fanno: ad esempio oggi mi sono fatto scoprire perché ho raccolto degli oggetti dietro una guardia (il rumore della raccolta l'ha attirata).
Inoltre il fatto che gli stessi cittadini ti "cantino" è davvero una bella trovata.
Non ho messo in discussione nulla, è solo una roba che mi ha fatto sbellicare dalle risate.
 
Finita la storia :sisi:
Bello bello, alla fine direi che le recensioni sono state brave ad evidenziare pregi e difetti.

Per tirare le somme ho apprezzato molto la storia e ambientazione che finalmente tornano alle origini della serie, e le missioni in cui hai libertà di scelta sono bellissime.
Tutto sommato anche graficamente non mi è affatto dispiaciuto, anzi.

Nei lati negativi metto intanto la legnosità del gameplay, l'ho già detto ma davvero più andavo avanti e più sta cosa mi dava fastidio. Ma vabbè, andiamo oltre.
Lato combattimento non è niente di che, fa il suo e si lascia giocare.
La mappa è finalmente di una dimensione giusta per quanto ci sia tutta una parte di dintorni di Baghdad che è totalmente inutilizzata (o quasi) e, ma ormai è inevitabile, peccato che anche stavolta sia stato riempito di collezionabili di tutti i tipi che non servono assolutamente a niente.

Non credo proprio finirò i contratti, nom essendo esattamente il massimo della vita :asd:

Insomma, un buonissimo capitolo che comunque è in parte la direzione che vorrei prendesse la saga, perché se così dovesse essere ci ritroveremo esattamente nel 2012/13 quando uscì Black Flag: il gameplay deve cambiare.
Un altro gioco con questo parkour non lo accetterei, come successe al tempo, e infatti uscì Unity che rivoluzionò il tutto.
La struttura è quella giusta, ma non basta.


Peccato che tanto il prossimo sarà un altro Valhalla like e che quindi non erediterà una mazza da Mirage :asd:
 
Il prossimo capitolo solita mappa da 40 Km quadrati e quelle cazz di battaglie navali
 
Ultima modifica:
Non ho capito che t'è successo onestamente. Io l'unico diversivo che conosco per usare la folla è quelli con l'icona della persona che dai un sigillo di non ricordo quale simbolo e camminano avanti e indietro per l'entrata.
Comunque qualunque entrata è scalabile da qualche parte, non dovrai mai per forza passare dal portone principale soprattutto in esplorazione (in missione dipende).
Ti spiego meglio
Era una missione in cui dovevo uccidere un tizio e per creare il diversivo dovevo entrare con un mercante insieme a suoi uomini
Quindi seguo il mercante con l icona del diversivo che entra dall ingresso principale dove ci sono 3 guardie
Sono perfettamente mimetizzato in quanto lil mio pg è contornato di bianco
Nonostante questo vengo sgamato dalle guardie
 
Ti spiego meglio
Era una missione in cui dovevo uccidere un tizio e per creare il diversivo dovevo entrare con un mercante insieme a suoi uomini
Quindi seguo il mercante con l icona del diversivo che entra dall ingresso principale dove ci sono 3 guardie
Sono perfettamente mimetizzato in quanto lil mio pg è contornato di bianco
Nonostante questo vengo sgamato dalle guardie
Ah ok, lì avevo fatto un'altra scelta quindi non so bene. E' strano, sicuro che non dovevi prendere qualche cassa come quando sei entrato
nella prigione?
 
Ma veramente c'é gente che difende sta roba :facepalm: ?
E' una situazione al limite, creata apposta. Il nemico sta guardando altro, ti vede solo con un cono di visione generoso. Bravissimo lì Black e non toccarlo nonostante gli si appiccica :asd: E' ovviamente ridicola come cosa, ma non è che te li trovi tutti fermi così, alla fine è la solita IA classica per giochi come questo. Anzi...la folla che li chiama è un upgrade che si sente :asd:
 
Vabbè la IA non è certo niente di speciale, puoi letteralmente fischiare e fare arrivare tutte le guardie che vuoi ammazzandole senza allarmare nessuno solo perché sei dentro un cespuglio, roba che Splinter Cell Chaos Theory del 2005 era quasi più avanzato di questo :asd:
E aggiungo anche che mi è capitato più volte di scatenare un combattimento in una zona protetta, far fuori 4/5 guardie che vengono allarmate e....poi scoprire che letteralmente accanto c'era tutto un altro gruppo di guardie che non hanno sentito niente e sono tutte in posizione tranquille :rickds:
 
Ma veramente c'é gente che difende sta roba :facepalm: ?
I problemi sono gli stessi dell'80% (volendo stare bassi) dei giochi di questo genere, ma almeno qui ho visto qualche buona intuizione e ho trovato l'AI migliore dei precedenti capitoli, nessuno lo sta paragonando ad un TLOU2 o ad un Alien Isolation.
 
I problemi sono gli stessi dell'80% (volendo stare bassi) dei giochi di questo genere, ma almeno qui ho visto qualche buona intuizione e ho trovato l'AI migliore dei precedenti capitoli, nessuno lo sta paragonando ad un TLOU2 o ad un Alien Isolation.
Però, davvero senza polemica, quali si intendono come giochi di questo genere?
Perché di stealth games ormai ce ne sono ahimè pochissimi, e tra i più recenti mi viene in mente Hitman che ha una IA sicuramente più avanzata.
Per rimanere in casa Ubisoft banalmente avevano fatto un'ottimo sistema stealth con Splinter Cell Blacklist 10 anni fa (di cui poi hanno ripreso un paio di meccaniche), bastava riprendere un po' di quanto fatto al tempo imho.
Poi per me non è tutto questo gran problema, si poteva fare di meglio ma può starci quello che hanno fatto qui, però ecco non diciamo che gli stealth sono tutti così perché per me non è vero
 
Però, davvero senza polemica, quali si intendono come giochi di questo genere?
Perché di stealth games ormai ce ne sono ahimè pochissimi, e tra i più recenti mi viene in mente Hitman che ha una IA sicuramente più avanzata.
Per rimanere in casa Ubisoft banalmente avevano fatto un'ottimo sistema stealth con Splinter Cell Blacklist 10 anni fa (di cui poi hanno ripreso un paio di meccaniche), bastava riprendere un po' di quanto fatto al tempo imho.
Poi per me non è tutto questo gran problema, si poteva fare di meglio ma può starci quello che hanno fatto qui, però ecco non diciamo che gli stealth sono tutti così perché per me non è vero
Ah no, non lo stavo considerando uno stealth, ma un action (adventure?) open-world come se ne vedono tanti.
Certo se lo consideri uno stealth e lo paragoni a Hitman ne esce con le ossa rotte, ma appunto quest'ultimo non è open-world.
 
Quanto mi sto divertendo
Lo stealth in questo gioco signori
È tornato assassin’s creed
Ogni cosa che cè da fare la fai e nn ti annoi mai
Stai lì a studiare pure come devi entrare in una casa per sudarti un tesoro, che sia un arma, un progetto, una tunica nuovi
Per dire sto cercando di capire come accedere ad un abitazione, ancora nn ci sono riuscito
Le guardie nella maggior parte sono disposte in maniera equilibrata e funzionale
Il giro stealth va studiato per bene se si vuole evitare lo scontro frontale( che quando avviene è impegnativo anche a difficoltà normale)
L ambientazione è favolosa
 
Ultima modifica:
Quanto mi sto divertendo
Lo stealth in questo gioco signori
È tornato assassin’s creed
Ogni cosa che cè da fare la fai e nn ti annoi mai
Stai lì a studiare pure come devi entrare in una casa per sudarti un tesoro, che sia un arma, un progetto, una tunica nuovi
Per dire sto cercando di capire come accedere ad un abitazione, ancora nn ci sono riuscito
Le guardie nella maggior parte sono disposte in maniera equilibrata e funzionale
Il giro stealth va studiato per bene se si vuole evitare lo scontro frontale( che quando avviene è impegnativo anche a difficoltà normale)
L ambientazione è favolosa
Sì, il design dei luoghi è figo, il fatto stesso di non trovare subito le entrate in certe zone che vedi avere uno scrigno significa che c'è molto da guardare, quando arriverai al Bazar....un casino. Bellissimo. E ci stanno una marea di NPC tipo Unity, almeno su PS5 (ed il frame regge XD). Non vedo l'ora di esplorare il centro città, sarà stupenda. Ci stanno proprio interi palazzi a più piani che sono esplorabili.
Penso sia l'AC con più interni di sempre, ed è il più piccolo...che strana cosa :asd:
 
Sì, il design dei luoghi è figo, il fatto stesso di non trovare subito le entrate in certe zone che vedi avere uno scrigno significa che c'è molto da guardare, quando arriverai al Bazar....un casino. Bellissimo. E ci stanno una marea di NPC tipo Unity, almeno su PS5 (ed il frame regge XD). Non vedo l'ora di esplorare il centro città, sarà stupenda. Ci stanno proprio interi palazzi a più piani che sono esplorabili.
Penso sia l'AC con più interni di sempre, ed è il più piccolo...che strana cosa :asd:
Si ma si intuisce subito
Mo ad esmepio sto sbattendo la testa per un tesoro e nnn riesco a capire come entrare in questa benedetta casa
Ho cercato di vedere tramite qualche finestra se riuscivo a rompere il lucchetto della porta ma nulla da fare
Ho visto inoltre che facendo esplodere dei barili si è creata una crepa al pavimento di questo piano superiore quindi presumo si possa accedere da sotto ma anche sotto le porte sono tutte chiuse
Insomma pure sta cosa mi sta divertendo
Come fossero degni enigmi integrati
 
Ragazzi inutile aspettarsi l'IA avanzata e lo stealth da AC, come in un MGS o altro.
Non c'è mai stato, in AC 1 uccidevi eserciti di nemici in combattimento solo con il contrattacco.

Anche perchè per fare un buon stealth i nemici devono essere posizionati nei punti giusti, qui sono piazzati ad cazzum e dunque spesso vieni scoperto per forza. :asd:

Accontentiamoci che per divertirsi un po', va bene così.

Per dire mi è capitato di uccidere una guardia da dentro un carro, le altro hanno visto e si sono allertate.

Si ma si intuisce subito
Mo ad esmepio sto sbattendo la testa per un tesoro e nnn riesco a capire come entrare in questa benedetta casa
Ho cercato di vedere tramite qualche finestra se riuscivo a rompere il lucchetto della porta ma nulla da fare
Ho visto inoltre che facendo esplodere dei barili si è creata una crepa al pavimento di questo piano superiore quindi presumo si possa accedere da sotto ma anche sotto le porte sono tutte chiuse
Insomma pure sta cosa mi sta divertendo
Come fossero degni enigmi integrati
Ecco anche sta cazzata delle porte chiuse da dentro se la devono dimenticare
 
Ecco anche sta cazzata delle porte chiuse da dentro se la devono dimenticare
Per me è una cosa che ti fa esplorare meglio la zona. Sarebbe tutto troppo un "mordi e fuggi" altrimenti. Alla fine se la porta dice "chiusa dall'altro lato" devi trovare il pertugio per rompere la cosa o un'entrata nascosta, se dice "chiusa a chiave" va trovata la chiave che spesso è lontana, preferisco infatti la prima soluzione :asd:
 
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