PS4/PS5 Assassin's Creed Mirage

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho notato, il sistema di combattimento fa proprio schifo ! :hmm: Ho giocato anche i precedenti ma mi sembravano meglio, poi sbaglio sempre il tasto per la schivata ! Purtroppo i Mid boss non li puoi uccidere in stealth.
Comunque ennesimo gioco pompato dalle recensioni ! Dal trailer m' ispirava molto di più ! Per adesso gli darei 6.
E il brutto è che la delusione più grossa è stata lato storia visto che sarebbe dovuto servire a tappare i buchi e invece ancora un po' e nemmeno li ha trovati i buchi...
Gran peccato :\
 
Ma quindi le finestre con le sbarre di legno si possono rompere lanciando i coltelli ? :ehh: Non l' avevo capito ! Poi c'è una casa dove c'è una botola che devo distruggere ma non ho capito come si fa ! C'è qualche abilità speciale che si sblocca più avanti tipo salto caricato ? :ehh:
Comunque io odio gli open world enormi alla valhalla, però qui giro e giro ma non riesco a progredire nella storia e mi ha dato soltanto 1 punto abilità in 10 ore ! :hmm:
Alcune volte le sbarre sono segnate in rosso e quindi significa che le puoi distruggere,anche le botole o le porte si possono distruggere con i vasi esplosivi e loro a volte sono da trasportare e metterle davanti alla porta ,mentre altre volte sono già nelle case e le devi far saltare in aria sempre con i coltelli.Si sbloccano usando sempre coltelli/vasi esplosivi,devi capire solo da dove colpire (finestre generalmente)
 
Perché se ti avessi detto quale penso sia il migliore avrei argomentato? :well:

Se volevi che ti spiegassi perché penso sia uno dei peggiori avresti dovuto fare un'altra domanda e non quella che hai fatto :asd:
Ma poi l'hai giocato, no? Se hai giocato anche gli altri capitoli dovresti sapere che ha il sistema di combattimento peggiore (o quasi) della serie.
Certo che avresti argomentato e mi sarebbe servito per capire se fosse stato il caso di controargomentare
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in pratica sostanzialmente per alcuni di voi quale sarebbe stato il combat system migliore quelli di odissey e vahlalla?
A parte il fatto che mirage punta dritto sullo stealth e mi meraviglio che nn vi sia piaciuto
Un po’ come se mi diceste che il migliore tra gli splinter cell sia stato il conviction…
Insomma si sarebbe potuto argomentare relativamente alla preferenza sul combat system in modo da capire perché mirage nn era piaciuto
Mi fa strano che tu definisca questo come il peggiore della serie
Te lo dice uno che lo ha platinato mirage ed ha tranquillamente giocato tutti i capitoli e lasciato a meno di metà valhalla che mi aveva fatto cadere i coglioni a terra e mi aveva causato un principio di depressione
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Poi se vi piacciono gli action “finti” looter con statistiche inutili dove si picchiano i manichini è un altro discorso
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Non mi metterei nemmeno a discutere sulla trama perché da quel punto di vista tutte le minkiate inventate dopo i primi capitoli non mi pare siano da premio oscar
E quindi mi risulta difficile mettere mirage in fondo alla classifica di apprezzamento
 
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Certo che avresti argomentato e mi sarebbe servito per capire se fosse stato il caso di controargomentare
in pratica sostanzialmente per alcuni di voi quale sarebbe stato il combat system migliore quelli di odissey e vahlalla?
A parte il fatto che mirage punta dritto sullo stealth e mi meraviglio che nn vi sia piaciuto
Un po’ come se mi diceste che il migliore tra gli splinter cell sia stato il conviction…
Insomma si sarebbe potuto argomentare relativamente alla preferenza sul combat system in modo da capire perché mirage nn era piaciuto
Mi fa strano che tu definisca questo come il peggiore della serie
Te lo dice uno che lo ha platinato mirage ed ha tranquillamente giocato tutti i capitoli e lasciato a meno di metà valhalla che mi aveva fatto cadere i coglioni a terra e mi aveva causato un principio di depressione

Poi se vi piacciono gli action “finti” looter con statistiche inutili dove si picchiano i manichini è un altro discorso
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Non mi metterei nemmeno a discutere sulla trama perché da quel punto di vista tutte le minkiate inventate dopo i primi capitoli non mi pare siano da premio oscar
E quindi mi risulta difficile mettere mirage in fondo alla classifica di apprezzamento
Che argomentazione sarebbe stata dirti che per me tra i due filoni sono AC3 e Odyssey ad avere i due sistemi di combattimento migliori? xD
Eh appunto, si vede che si sono concentrati sullo stealth inserendo la possibilità di combattere quasi come se fosse un contentino, sarà fatto così male di proposito per spingerti ad andare di stealth invece di lottare.
Adesso non ricordo bene nei primi capitoli ma forse giusto in quelli c'era un solo tipo di arma, qua dovevano concentrarsi esclusivamente su uno stile eppure non sono riusciti a fare niente di convincente...

A parte che quelle 4 animazioni in croce delle spadate sono bruttissime da vedere ma poi è tutto legnoso, con poche possibilità, il parry ha una finestra pensata malissimo e come se non bastasse quasi tutti i nemici hanno l'armatura che non li fa arretrare così da renderlo "più difficile". Alla fine ci si ritrova sempre in situazioni dove i nemici ti attaccano MENTRE stanno subendo colpi, una roba inguardabile. Anche il sistema proprio di base con il tasto per il colpo pesante condiviso da quello della combo leggera non ha senso, non si riesce a capire perché abbiano fatto certe scelte invece di tenere tutto come in Valhalla che sarà pure stato una porcheria ma almeno era giocabile.

Poi si, una volta capito come funziona (o come vorrebbe funzionare) e sbloccato il fumogeno si riesce un po' a nascondere i difetti del sistema ma di base è una cacatona :patpat:

Quella reazione per Valhalla è perfettamente normale, ci ho giocato tipo 300 ore tra gioco e quelle fregature di DLC e ogni volta che spegnevo me li trascinavo per casa :sard:
 
Che argomentazione sarebbe stata dirti che per me tra i due filoni sono AC3 e Odyssey ad avere i due sistemi di combattimento migliori? xD
Eh appunto, si vede che si sono concentrati sullo stealth inserendo la possibilità di combattere quasi come se fosse un contentino, sarà fatto così male di proposito per spingerti ad andare di stealth invece di lottare.
Adesso non ricordo bene nei primi capitoli ma forse giusto in quelli c'era un solo tipo di arma, qua dovevano concentrarsi esclusivamente su uno stile eppure non sono riusciti a fare niente di convincente...

A parte che quelle 4 animazioni in croce delle spadate sono bruttissime da vedere ma poi è tutto legnoso, con poche possibilità, il parry ha una finestra pensata malissimo e come se non bastasse quasi tutti i nemici hanno l'armatura che non li fa arretrare così da renderlo "più difficile". Alla fine ci si ritrova sempre in situazioni dove i nemici ti attaccano MENTRE stanno subendo colpi, una roba inguardabile. Anche il sistema proprio di base con il tasto per il colpo pesante condiviso da quello della combo leggera non ha senso, non si riesce a capire perché abbiano fatto certe scelte invece di tenere tutto come in Valhalla che sarà pure stato una porcheria ma almeno era giocabile.

Poi si, una volta capito come funziona (o come vorrebbe funzionare) e sbloccato il fumogeno si riesce un po' a nascondere i difetti del sistema ma di base è una cacatona :patpat:

Quella reazione per Valhalla è perfettamente normale, ci ho giocato tipo 300 ore tra gioco e quelle fregature di DLC e ogni volta che spegnevo me li trascinavo per casa :sard:
Ecco già va molto meglio
Apprezzo
Ad ogni modo non sono d’accordo
Su alcune cose posso capire ma il gioco andando avanti con le skill permette di fare delle belle evoluzioni nel combattimento
Per me è tutto un plus per staccare con una certa impostazione che fondamentalmente è quella stealth
Aggiungo che tra la finta progressione dei due open merd copia e incolla ( odissey e valhalla) di cui troppe cose non mi sono andate giù ritengo che quella di mirage abbia più senso
Detto questo parliamo di una serie che deve decidere cosa fare e nn mi pare che lo farà nemmeno con il prossimo capitolo in uscita
Per me assassins è lo stealth e con i mezzi odierni si potrebbe fare qualcosa di molto migliore
È doveroso dire che un gioco non può durare tutte quelle ore, propormi un sistema di loot sterile e una ambientazione ridondante
Mirage anche su questo fa bene il suo lavoro
Si lascia piacevolmente giocare fino alla fine e anche all esplorazione da un senso che non sia esclusivamente quello di mettersi alla ricerca dell arma con il numerino più alto
Ovviamente entriamo nel campo del gusto personale e nn mi permetto di sindacare sulle preferenze, ognuno ha le sue ma certi giochi non ce la faccio più a sorbirmeli
 
Ecco già va molto meglio
Apprezzo
Ad ogni modo non sono d’accordo
Su alcune cose posso capire ma il gioco andando avanti con le skill permette di fare delle belle evoluzioni nel combattimento
Per me è tutto un plus per staccare con una certa impostazione che fondamentalmente è quella stealth
Aggiungo che tra la finta progressione dei due open merd copia e incolla ( odissey e valhalla) di cui troppe cose non mi sono andate giù ritengo che quella di mirage abbia più senso
Detto questo parliamo di una serie che deve decidere cosa fare e nn mi pare che lo farà nemmeno con il prossimo capitolo in uscita
Per me assassins è lo stealth e con i mezzi odierni si potrebbe fare qualcosa di molto migliore
È doveroso dire che un gioco non può durare tutte quelle ore, propormi un sistema di loot sterile e una ambientazione ridondante
Mirage anche su questo fa bene il suo lavoro
Si lascia piacevolmente giocare fino alla fine e anche all esplorazione da un senso che non sia esclusivamente quello di mettersi alla ricerca dell arma con il numerino più alto
Ovviamente entriamo nel campo del gusto personale e nn mi permetto di sindacare sulle preferenze, ognuno ha le sue ma certi giochi non ce la faccio più a sorbirmeli
Il fatto è che te la fa passare la voglia di staccare la spina...alla fine per riuscire a fare qualcosa bisogna andare avanti di bombe fumogene che è l'unico gadget che prova a salvare un sistema di combattimento concepito male, se non le utilizzi non puoi far altro che crepare perchè appena ci sono più nemici si riesce a fare ben poco visto che vengono quasi tutti trattati come se fossero boss e non si spostano se non i colpi pesanti che però in questo gioco utilizzano lo stesso tasto e ci vogliono 3 secondi per darne uno.
Sono passati dalle stragi esagerate dei vecchi AC che dopo un tot di combo potevi fare uccisioni all'infinito gratis al non poter uccidere quasi nessuno :asd: Non che sia sbagliato puntare sullo stealth e su un pg più normale ma così è troppo, se avessero tenuto il sistema di Valhalla sarebbe stato decisamente più giocabile ed equilibrato appunto per spezzare...come alla fine è sempre stato in qualsiasi AC.
La serie non è mai stata Stealth e mai lo sarà, è sempre stata Action di base con elementi presi da altri generi che sono diventati sempre più presenti tra Stealth, RPG o Cacca nel caso di Valhalla :bip:
Personalmente li ho sempre giocati tutti con approccio Stealth ma negli altri se si veniva scoperti ci si poteva togliere qualche soddisfazione pure impugnando la spada, la Lama Celata o altro, qua così così.

Un capitolo come Mirage male di sicuro non fa, per quanto il sistema di combattimento mi abbia fatto schifo ho apprezzato ambientazione, parkour e stealth e non mi dispiacerebbe per niente avere un altro capitolo minore e inutile come questo da giocare per esempio tra Shadows e Hexe :sisi:
Inutile non nel senso di gioco che non vale la pena giocare ma nel senso della trama, separato e che non aggiunge niente come Mirage...Se poi lo fa tanto meglio xD

La finta progressione c'era solo in Valhalla che è un titolo lineare buttato in un open immenso tanto per poter dire che avevano la mappa grossa, Odyssey invece era un RPG in tutto e per tutto, esplorando e potenziando il personaggio diventavi effettivamente più forte arrivando a oneshottare praticamente chiunque se facevi la build giusta, del resto è questo il senso degli RPG, avere la libertà di scegliere e potenziarti a modo tuo.
Magari potrà non piacere il drop rate troppo elevato ma la mappa era così grande perché esplorare serviva a qualcosa e non solo per vantarti delle dimensioni :asd:
 
Il fatto è che te la fa passare la voglia di staccare la spina...alla fine per riuscire a fare qualcosa bisogna andare avanti di bombe fumogene che è l'unico gadget che prova a salvare un sistema di combattimento concepito male, se non le utilizzi non puoi far altro che crepare perchè appena ci sono più nemici si riesce a fare ben poco visto che vengono quasi tutti trattati come se fossero boss e non si spostano se non i colpi pesanti che però in questo gioco utilizzano lo stesso tasto e ci vogliono 3 secondi per darne uno.
Sono passati dalle stragi esagerate dei vecchi AC che dopo un tot di combo potevi fare uccisioni all'infinito gratis al non poter uccidere quasi nessuno :asd: Non che sia sbagliato puntare sullo stealth e su un pg più normale ma così è troppo, se avessero tenuto il sistema di Valhalla sarebbe stato decisamente più giocabile ed equilibrato appunto per spezzare...come alla fine è sempre stato in qualsiasi AC.
La serie non è mai stata Stealth e mai lo sarà, è sempre stata Action di base con elementi presi da altri generi che sono diventati sempre più presenti tra Stealth, RPG o Cacca nel caso di Valhalla :bip:
Personalmente li ho sempre giocati tutti con approccio Stealth ma negli altri se si veniva scoperti ci si poteva togliere qualche soddisfazione pure impugnando la spada, la Lama Celata o altro, qua così così.

Un capitolo come Mirage male di sicuro non fa, per quanto il sistema di combattimento mi abbia fatto schifo ho apprezzato ambientazione, parkour e stealth e non mi dispiacerebbe per niente avere un altro capitolo minore e inutile come questo da giocare per esempio tra Shadows e Hexe :sisi:
Inutile non nel senso di gioco che non vale la pena giocare ma nel senso della trama, separato e che non aggiunge niente come Mirage...Se poi lo fa tanto meglio xD

La finta progressione c'era solo in Valhalla che è un titolo lineare buttato in un open immenso tanto per poter dire che avevano la mappa grossa, Odyssey invece era un RPG in tutto e per tutto, esplorando e potenziando il personaggio diventavi effettivamente più forte arrivando a oneshottare praticamente chiunque se facevi la build giusta, del resto è questo il senso degli RPG, avere la libertà di scegliere e potenziarti a modo tuo.
Magari potrà non piacere il drop rate troppo elevato ma la mappa era così grande perché esplorare serviva a qualcosa e non solo per vantarti delle dimensioni :asd:
Mah su odissey ancora ancora …
Io nn so tu a quante ore di gioco sei o sei l hai addirittura finito
Da come parli secondo me nn hai giocato moltissimo mi pare di capire, ma potrei sbagliarmi
Considera che l ho platinato praticamente quasi un anno fa si può dire e alcune cose potrei nn ricordarle bene
Io, tranne alcune piccole, cose nn gli riscontrai particolari difetti, anzi
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E ricordo che potenziando bene l albero delle skill diventavi un assassino veloce e inarrestabile, di lì la soddisfazione di aver progredito con le abilità per vedere crescere il protagonista e le sue capacità
Il fatto strano è che io nn ricordo questo gioco così come me lo stai descrivendo tu
Poi per carità sarà anche una questione di predisposizione, boh …
 
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Mah su odissey ancora ancora …
Io nn so tu a quante ore di gioco sei o sei l hai addirittura finito
Da come parli secondo me nn hai giocato moltissimo mi pare di capire, ma potrei sbagliarmi
Considera che l ho platinato praticamente quasi un anno fa si può dire e alcune cose potrei nn ricordarle bene
Io, tranne alcune piccole, cose nn gli riscontrai particolari difetti, anzi
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E ricordo che potenziando bene l albero delle skill diventavi un assassino veloce e inarrestabile, di lì la soddisfazione di aver progredito con le abilità per vedere crescere il protagonista e le sue capacità
Il fatto strano è che io nn ricordo questo gioco così come me lo stai descrivendo tu
Poi per carità sarà anche una questione di predisposizione, boh …
Dici Mirage? L'ho preso al D1 e l'ho millato come tutti gli altri AC :asd:
Me lo ricordo bene perché mi è capitato di parlarne per consigliarlo/sconsigliarlo in varie discussioni e poi l'ho visto anche di recente a casa di mio fratello che l'ha iniziato prima dell'estate.
 
Sono a 28 ore, ma quanto ci vuole per finirlo ? Mi dice che sono solo al 60% :hmm: Sono stufo ! :chris:
Il combat system pensavo che progredendo sarebbe migliorato sbloccando nuove mosse e invece c'è solo attacco debole, attacco forte, schivata, parata e calcio ! :bah!: I combattimenti poi non mi piacciono per niente, non si sente l' impatto dei colpi, faccio quasi tutto in stealth a parte quando mi scoprono e se ci sono più di 2 nemici è meglio scappare.
Come al solito le missioni sono tutte uguali, a livello di trama poi se ne sono fregati alla grande, hanno fatto proprio il compitino :ahsisi:nei dialoghi con gli Npc spesso loro parlano ma guardano altrove e si muovono come se non stessero parlando con me, regia non pervenuta.
Si vede che era nato come spin-off, hanno curato molto bene l' ambientazione ma come personaggi e trama siamo indietro di 10 anni !
 
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Sono a 28 ore, ma quanto ci vuole per finirlo ? Mi dice che sono solo al 60% :hmm: Sono stufo ! :chris:
Il combat system pensavo che progredendo sarebbe migliorato sbloccando nuove mosse e invece c'è solo attacco debole, attacco forte, schivata, parata e calcio ! :bah!: I combattimenti poi non mi piacciono per niente, non si sente l' impatto dei colpi, faccio quasi tutto in stealth a parte quando mi scoprono e se ci sono più di 2 nemici è meglio scappare.
Come al solito le missioni sono tutte uguali, a livello di trama poi se ne sono fregati alla grande, hanno fatto proprio il compitino :ahsisi:nei dialoghi con gli Npc spesso loro parlano ma guardano altrove e si muovono come se non stessero parlando con me, regia non pervenuta.
Si vede che era nato come Dlc, hanno curato molto bene l' ambientazione ma come personaggi e trama siamo indietro di 10 anni !
E' tutto vero però non è mai stato un DLC, il progetto è nato come spin-off e semplicemente è meno curato di un titolo principale perché è un capitolo inutile su cui hanno lavorato team Ubisoft minori "da supporto" :sisi:
Non ricordo cosa considerasse per la % ma con 28 ore di gioco non dovrebbe mancare molto.
 
E' tutto vero però non è mai stato un DLC, il progetto è nato come spin-off e semplicemente è meno curato di un titolo principale perché è un capitolo inutile su cui hanno lavorato team Ubisoft minori "da supporto" :sisi:
Non ricordo cosa considerasse per la % ma con 28 ore di gioco non dovrebbe mancare molto.
Ok, ho sbagliato a scrivere, non era un dlc ma uno spin-off :sisi: per me già i capitoli principali non sono curati figurati questo ! :facepalm2: Le recensioni come al solito l' hanno pompato molto più di quanto meritasse ! :hmm: Per me non è assolutamente un gioco da 8 o più !
 
vorrei prenderlo, ho 5 euro di sconto sullo store e lo prenderei quindi 19,90 euro

non esiste un prezzo migliore per averlo fisico, vero?tutti questi giochi in digitale mi hanno gia riempito la memoria :asd:
 
vorrei prenderlo, ho 5 euro di sconto sullo store e lo prenderei quindi 19,90 euro

non esiste un prezzo migliore per averlo fisico, vero?tutti questi giochi in digitale mi hanno gia riempito la memoria :asd:
alla stessa cifra oggi ti prendi la versione standard usata per ps5, incluse spedizioni, da vinted
 
alla stessa cifra oggi ti prendi la versione standard usata per ps5, incluse spedizioni, da vinted

il problema è che sono tutti francesi e i filtri delle ricerche di vinted fanno schifo :sard:

non riesco a trovarne uno in italiano :shrek:
 
vorrei prenderlo, ho 5 euro di sconto sullo store e lo prenderei quindi 19,90 euro

non esiste un prezzo migliore per averlo fisico, vero?tutti questi giochi in digitale mi hanno gia riempito la memoria :asd:
Non vale più di 20€, stasera se tutto va bene finalmente lo finisco cosi' posso passare ad altro :hmm:
 
il problema è che sono tutti francesi e i filtri delle ricerche di vinted fanno schifo :sard:

non riesco a trovarne uno in italiano :shrek:
Ah pensavo ti andasse bene qualsiasi versione eur, allora mi sa che devi tipo guardarli tutti e capirlo da foto o descrizione
 
Ah pensavo ti andasse bene qualsiasi versione eur, allora mi sa che devi tipo guardarli tutti e capirlo da foto o descrizione

ma le altre versioni hanno la lingua italiana?
 
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