PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
La cosa dei due personaggi dipende molto da come la faranno. Ha un buon potenziale come idea, potrebbe essere qualcosa tipo uno entra nei templari e uno negli assassini, e vivi la storia prima da una prospettiva e poi dall'altra, così sarebbe interessante.
Certo se invece il protagonista che scegli è sempre un assassino e il finale cambia è uno schifo.
Peccato che in quegli anni non ci sono ne templari ne assassini :asd: Gli assassini nasceranno negli anni di Origins, i tempari non si sa. In realtà in Origins c'è il gruppo, non si chiama templari ma c'è, e immagino (come ho immaginato giocandolo) che siano loro poi ad evolversi nei templari, quindi potrebbe comunque esserci un gruppo che va dietro agli oggetti "magici" e inserire i due personaggi lì, anche come dici uno da una parte e uno dall'altra; ma sarà difficilissimo se non impossibile far quadrare le cose con quello che hanno già fatto. Gli conviene fare proprio un'altra storia, tanto fatto trenta, facciano trentuno...

Peccato che in quegli anni non ci sono ne templari ne assassini :asd: Gli assassini nasceranno negli anni di Origins, i tempari non si sa. In realtà in Origins c'è il gruppo, non si chiama templari ma c'è, e immagino (come ho immaginato giocandolo) che siano loro poi ad evolversi nei templari, quindi potrebbe comunque esserci un gruppo che va dietro agli oggetti "magici" e inserire i due personaggi lì, anche come dici uno da una parte e uno dall'altra; ma sarà difficilissimo se non impossibile far quadrare le cose con quello che hanno già fatto. Gli conviene fare proprio un'altra storia, tanto fatto trenta, facciano trentuno...
Vabbè non con questo nome, ma ci sono, quello lo sappiamo.

Comunque non so se era stato postato questo

i5evnhcgluy01.png

Di tutto questo giusto quel "Fight mythical beasts" mi spaventa.

Confido sia una roba alla Origins, tra sogni o artefatti, spero almeno.

Io da quanto ho letto invece questo gioco sarà ambientato durante o poco dopo la Guerra del Peloponneso, ben prima dell'occupazione Romana.

Momento, non facciamo confusione:

-Coi termini "Templari" e "Assassini" si indicano le due fazioni di esseri umani geneticamente modificati (quindi capaci di eludere il controllo psicofisico dei frutti dell'Eden, poiché "figli" di rapporti sessuali tra umani e la "superspecie" che, secondo la lore del gioco, ha generato l'umanità come servitù)

-Quindi progenie di Adamo ed Eva (i due esseri umani geneticamente modificati che guidarono il genere umano alla ribellione).

-da questa generazione di umani geneticamente modificati, nascono due correnti di pensiero differenti, con l'intenzione di recuperare i manufatti dell'antica ed estinta specie con cui sono imparentati.

- una fazione predilige il recupero di questi manufatti per assoggettare il resto del'umanità non geneticamente modificata, per costruire un mondo ordinato, pacifico ed efficiente (templari), l'altra vuole il recupero dei suddetti manufatti per nasconderli/distruggerli e proteggere il libero arbitrio dell'umanità (assassini)

Si usano i due termini per semplificare il concetto, ma sono solo il simbolo di due correnti di pensiero che esistono/si scontrano dai tempi della guerra civile contro la Prima Civilizzazione

Ultima modifica da un moderatore:
Momento, non facciamo confusione:
-Coi termini "Templari" e "Assassini" si indicano le due fazioni di esseri umani geneticamente modificati (quindi capaci di eludere il controllo psicofisico dei frutti dell'Eden, poiché "figli" di rapporti sessuali tra umani e la "superspecie" che, secondo la lore del gioco, ha generato l'umanità come servitù)

-Quindi progenie di Adamo ed Eva (i due esseri umani geneticamente modificati che guidarono il genere umano alla ribellione).

-da questa generazione di umani geneticamente modificati, nascono due correnti di pensiero differenti, con l'intenzione di recuperare i manufatti dell'antica ed estinta specie con cui sono imparentati.

- una fazione predilige il recupero di questi manufatti per assoggettare il resto del'umanità non geneticamente modificata, per costruire un mondo ordinato, pacifico ed efficiente (templari), l'altra vuole il recupero dei suddetti manufatti per nasconderli/distruggerli e proteggere il libero arbitrio dell'umanità (assassini)

Si usano i due termini per semplificare il concetto, ma sono solo il simbolo di due correnti di pensiero che esistono/si scontrano dai tempi della guerra civile contro la Prima Civilizzazione
ogni volta che leggo qualcosa,come in queste pagine, inerente la lore di AC mi sale un magone :( Hanno mandato a donnine di facili costumi una saga dal potenziale enorme.

Rimpiango Patricè e la sua idea originale,volendo poi potevamo andare di reboot spin-off e proseguire la saga.

Boh vediamo che ne esce,origins non l'ho giocato,non gioco un accordo da Black Flag praticamente,manne parlano tutti, più o meno,bene.

ogni volta che leggo qualcosa,come in queste pagine, inerente la lore di AC mi sale un magone :( Hanno mandato a donnine di facili costumi una saga dal potenziale enorme.

Rimpiango Patricè e la sua idea originale,volendo poi potevamo andare di reboot spin-off e proseguire la saga.

Boh vediamo che ne esce,origins non l'ho giocato,non gioco un accordo da Black Flag praticamente,manne parlano tutti, più o meno,bene.
Il problema della Lore di Assassin's Creed è che spesso confonde l'utente.

Ergo, quello che sappiamo finora è che Bayek ha creato la confraternita (unendo i vari "assassini", uniti dalla stessa ideologia, fino ad allora diffusi a macchia d'olio e spaiati), ha creato le fondamenta del credo ed il simbolo stesso della confraternita (chi ha giocato Origins, capirà a quale scena specifica mi riferisco).

Quindi tutta la storia antecedente al 47 a.C. deve essere necessariamente la storia di singoli personaggi, mine vacanti (come ad esempio la storia del primo "assassino" noto, Darius, al quale dobbiamo l'invenzione della lama celata ben 300 anni prima i fatti di Bayek ed Aya).

Dunque, nel caso in cui questo nuovo AC sia ambientato prima dei fatti di Origins, deve mostrare il suddetto scenario (altrimenti cade in profonda contraddizione e distrugge l'intera Lore della saga, che già è parecchio confusionaria).

Già il fatto stesso che ci si riferisca a questi omicidi col termine "assassini", è cronologicamente sbagliato almeno fino all'anno 1000 d.C. (epoca in cui nacque il termine, derivante dalla droga "Hashish", di cui storicamente sappiamo facevano largamente uso l'unica propria setta degli assassini mai esistita nella storia... Ossia quella di cui faceva parte lo stesso Altair, l'unico vero assassino coerente con la storia reale).

Il problema della Lore di Assassin's Creed è che spesso confonde l'utente.
Ergo, quello che sappiamo finora è che Bayek ha creato la confraternita (unendo i vari "assassini", uniti dalla stessa ideologia, fino ad allora diffusi a macchia d'olio e spaiati), ha creato le fondamenta del credo ed il simbolo stesso della confraternita (chi ha giocato Origins, capirà a quale scena specifica mi riferisco).

Quindi tutta la storia antecedente al 47 a.C. deve essere necessariamente la storia di singoli personaggi, mine vacanti (come ad esempio la storia del primo "assassino" noto, Darius, al quale dobbiamo l'invenzione della lama celata ben 300 anni prima i fatti di Bayek ed Aya).

Dunque, nel caso in cui questo nuovo AC sia ambientato prima dei fatti di Origins, deve mostrare il suddetto scenario (altrimenti cade in profonda contraddizione e distrugge l'intera Lore della saga, che già è parecchio confusionaria).

Già il fatto stesso che ci si riferisca a questi omicidi col termine "assassini", è cronologicamente sbagliato almeno fino all'anno 1000 d.C. (epoca in cui nacque il termine, derivante dalla droga "Hashish", di cui storicamente sappiamo facevano largamente uso la vera e propria setta degli assassini mai esistita nella storia vera... Ossia quella di cui faceva parte lo stesso Altair, l'unico vero assassino coerente con la storia reale).
scommessa che fanno casini sicuramente? :asd: Capisco che non è facile tirare le fila dopo tutti questi giochi,fumetti,libri ecc ecc per questo,onestamente,quando si presero la pausa speravo in un reboot,sarebbe stato anche più semplice per loro lato lore, evoluzione della stessa e contesto storico.

Altair :( il gioco aveva enormi difetti ma quel background aveva un fascino enorme :stema:

Visto che hai x rifatto un giro sul gioco,potenziato fa ancora la sua porca figura.

scommessa che fanno casini sicuramente? :asd: Capisco che non è facile tirare le fila dopo tutti questi giochi,fumetti,libri ecc ecc per questo,onestamente,quando si presero la pausa speravo in un reboot,sarebbe stato anche più semplice per loro lato lore, evoluzione della stessa e contesto storico.

Altair :( il gioco aveva enormi difetti ma quel background aveva un fascino enorme :stema:

Visto che hai x rifatto un giro sul gioco,potenziato fa ancora la sua porca figura.
Lo so ho visto, su Xbox One X fa paura il primo AC (stessa cosa Red Dead Redemption) :morristend:

Fatto sta che purtroppo scommetto sarà come dici, anche se sarebbe carino se non stravolgessero la cronologia dei fatti un'altra volta :asd:

(già con la tomba di Amunet successe quel macello l'anno scorso, perché in Origins è stata fatta vedere in un posto ed in AC II in un altro... Poi ovviamente la scusa più facile del mondo, da parte degli sviluppatori: "no vabbè ma la tomba vista in AC II conteneva un falso")

Eh già, prevedo tutta una serie di giustifiche così per il futuro :asd:

Che poi se ci arriviamo noi, possono arrivarci anche loro: come ambientare una proto-confraternita nella Grecia Antica, prima dei fatti di Bayek, senza contraddirsi?

Semplice: basta far intendere che quella determinata proto-confraternita è stata dimenticata dalla storia e ritrovata solo casualmente tramite i ricordi genetici di qualche tizio random.

TADAAAAH :rickds:

Lo so ho visto, su Xbox One X fa paura il primo AC (stessa cosa Red Dead Redemption) :morristend:
Fatto sta che purtroppo scommetto sarà come dici, anche se sarebbe carino se non stravolgessero la cronologia dei fatti un'altra volta :asd:

(già con la tomba di Amunet successe quel macello l'anno scorso, perché in Origins è stata fatta vedere in un posto ed in AC II in un altro... Poi ovviamente la scusa più facile del mondo, da parte degli sviluppatori: "no vabbè ma la tomba vista in AC II conteneva un falso")

Che poi se ci arriviamo noi, possono arrivarci anche loro: come ambientare una proto-confraternita nella Grecia Antica, prima dei fatti di Bayek, senza contraddirsi?

Semplice: basta far intendere che quella determinata proto-confraternita è stata dimenticata dalla storia e ritrovata solo casualmente tramite i ricordi genetici di qualche tizio random.

Soprattutto non potranno mettere

ne il simbolo, ne la lama celata o sbaglio? La lama celata come la inseriscono? :tristenev:

No perchè un protagonsita senza lama celata addio proprio AC :rickds:

ne il simbolo, ne la lama celata o sbaglio? La lama celata come la inseriscono? :tristenev:

Per il simbolo, no nella maniera più assoluta... altrimenti davvero li sputo in faccia. :asd:
Per la lama celata la data di invenzione è attorno al 300 a.C., quindi forse avrebbe un senso se spiegano come se la siano tramandata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma che gli facessero fare almeno una fine tragica a questa ipotetica confraternita pre bayek,almeno uno trova una giustificazione, debole,del tipo "va beh,sono stati sterminati e praticamente quasi ogni loro traccia è stata distrutta,ci può stare che non se ne sappia niente per secoli, più o meno :asd:"

Spero di non vederla la tomba di Amunet,se mai giocherò origins :stema:

Boh vediamo,sta di fatto che noi che amavamo il background dei primi AC,e che ci faceva anche passare sopra una struttura di gioco sostanzialmente identica,siamo una minoranza visto cmq quanto vendono i giochi.

Se è durante il

periodo di Darius (che uccise Serse) ci sta la hidden blade :morristend:
Che poi anche qui salterà fuori che non è stato il primo e l'unico ad usarla ecc ecc :rickds:

Comunque concordo, se un AC uscisse con un protagonista senza lama celata sarebbe la fine veramente di quello che rappresentava questa saga.

Salve a tutti...indipendentemente da come sarà strutturato e dal periodo nel quale si svolgerà Odyssey (se non ho capito male intorno al 480 ac)...sono felicissimo per l'ambientazione anche se (come location) la Grecia un po l'avevamo già intravista all'orizzonte dopo aver giocato Origins...insomma un altra occasione per andarmene a Mykonos anche nel mondo virtuale… :asd:

Per il simbolo, no nella maniera più assoluta... altrimenti davvero li sputo in faccia. :asd:
Per la lama celata la data di invenzione è attorno al 300 a.C., quindi forse avrebbe un senso se spiegano come se la siano tramandata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che poi, attenzione... l'utilizzo della Lama Celata è associata a Dario per la prima volta nella storia. Questo non significa che non sia esistita prima o che non sia stata utilizzata da qualcun altro. L'Enciclopedia di AC è abbastanza chiara in questo :sisi:

Come inoltre giustamente hai detto, il termine "Assassini" e "Templari" sono stati coniati dai tempi delle crociate in poi, e difatti prima (come nel caso di Origins) non si fa alcuna menzione di questi termini, ma si usano altre parole come "Occulti", per esempio :sisi:

Il simbolo chiaramente NON devono. Sono scemi altrimenti.

Però non sarebbe così strano non usarlo. Praticamente per tutto Origins non usano nome o simbolo tranne alla fine.

Non lo troverei orrendo se non comparisse affatto in questo gioco (nel passato almeno)

La lama celata invece possono usarla praticamente sempre con un paio di scuse, ed è probabilmente l'unica cosa che non mi peserebbe come forzatura. :rickds:

Il simbolo non è quello degli assassini, nel teaser compare il lambda
Esatto...Infatti è proprio il lambda...

Il simbolo non è quello degli assassini, nel teaser compare il lambda

[video=youtube_share;iyLdoQGBchQ]

scusate ma non ho resistito :asd:

In pratica invece di andare avanti si va indietro

Inizialmente ero molto scettico sull'ambientazione, poi sono arrivato nella zona occidentale della mappa di Origins (si, lo sto giocando ancora, dovrei essere allo scontro finale) e me ne sono innamorato, i panorami sono qualcosa di unico, mai visto nulla di simile, quindi... cavolo se voglio la Grecia ora :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro