PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Il fatto è che in anno di distanza quali sono le novità o i miglioramenti che posso ogni volta proporti?Almeno due anni...
Ti faccio un esempio: credi che durante AC 3 non hanno pensato alle battaglie navali fatte come in black flags? Certo, ma le hanno "spostate". Durante la produzione di AC unity pensi non abbiano pensato a un rampino per velocizzare le scalate? Certo, ma lo hanno spostato per Syndacate.

Quando i giochi vengono fatti assieme, certe cose vengono pensate ma spostate, è normale sia così proprio per migliorare il gioco successivo a discapito del precedente, tanto già c'erano cose diverse ed aveva una sua identità. Non è questione di "in un anno fanno poco e niente" perchè Odyssey comunque ha 3 anni di sviluppo almeno. Lo dissero in tempi non sospetti dicendo che da BF in poi (compreso) ogni AC aveva 3 anni di sviluppo perchè 3 team insieme ognuno per proprio conto (con l'ovvia comunicazione e controllo dall'alto) erano al lavoro in modo da garantire l'uscita annuale. Ed è così anche adesso. Odyssey uscirà a fine anno? Un team da due anni sta facendo quello che uscirà a fine 2019.

Il solo fatto che si passa ad un altro stato/regione come sempre implica che lo stanno facendo da anni, non è possibile farlo in un anno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Si certo... Pure Nev Vegas era "un enorme dlc" di Fallout 3 :patpat:
No dai NV non è un dlc di FO3, è FO3 con il color correction :rickds:

Ti faccio un esempio: credi che durante AC 3 non hanno pensato alle battaglie navali fatte come in black flags? Certo, ma le hanno "spostate". Durante la produzione di AC unity pensi non abbiano pensato a un rampino per velocizzare le scalate? Certo, ma lo hanno spostato per Syndacate.Quando i giochi vengono fatti assieme, certe cose vengono pensate ma spostate, è normale sia così proprio per migliorare il gioco successivo a discapito del precedente, tanto già c'erano cose diverse ed aveva una sua identità. Non è questione di "in un anno fanno poco e niente" perchè Odyssey comunque ha 3 anni di sviluppo almeno. Lo dissero in tempi non sospetti dicendo che da BF in poi (compreso) ogni AC aveva 3 anni di sviluppo perchè 3 team insieme ognuno per proprio conto (con l'ovvia comunicazione e controllo dall'alto) erano al lavoro in modo da garantire l'uscita annuale. Ed è così anche adesso. Odyssey uscirà a fine anno? Un team da due anni sta facendo quello che uscirà a fine 2019.

Il solo fatto che si passa ad un altro stato/regione come sempre implica che lo stanno facendo da anni, non è possibile farlo in un anno :asd:
Sia chiaro, io adoro gli AC e la saga in generale, difatti li posseggo tutti e anche vari gadget e statuetta, però negli ultimi anni si è andata perdendo molta dell'identità che invece c'era inizialmente o ai tempi forti di AC II e seguiti con protagonista Ezio Auditore/Desmond.

Identità che forse è andata perduta con questa uscita a cadenza annuale.

Persistono ancora nel tempo lacune che non sono mai state migliorate.

Origins deve aver venduto tantissimo se han deciso di fare uscire già un nuovo AC quest'anno. E vabbè, lo comprerò a Natale a prezzo ridotto come gli altri e via. Speriamo migliorino ulteriormente la formula di Origins. Peccato che il director non sarà Ashraf Ismail che finora si è rivelato essere il migliore a mani basse per questa saga. :sisi:

Giusto giusto, dal verde si passava all'arancio :sard:
Ovviamente scherzo, io per questo Odyssey sento puzza, mi spiace, ci buttano dentro giusto 3/4 cosine ma resta Origins per me, contento di sbagliarmi.

- - - Aggiornato - - -

Ah già, prepariamoci a asfaltamenti di maroni con battaglie navali a non finire, vista l'abilità greca con le navi. :rickds:

non so, secondo me se il gioco è già stato leakato ed è stato anche già prodotto del merchandise allora è difficile che la release sarà per fine 2019

(edit: devo ancora giocare origins T_T)
anche io devo ancora giocare Origins, se questo esce quest'anno lo prendo l'anno prossimo :asd:

E comunque per me, dato che gli AC li compro principalmente da appassionato di storia (e per seguire con piacere l'evolversi della saga), non sarà certo un problema acquistarlo (anche quest'anno, ma penso sia più probabile esca nel 2019).

L'unico dubbio che ho, onestamente, riguarda il motore grafico: chi ha giocato Origins sa che finché c'è deserto e poco più, il gioco è splendido. Appena ci si avvicina a zone verdeggianti e piene di dettagli, diventa uno schifo (a causa di un livello di dettagli a distanza da bocciatura totale).

Quindi, data la Grecia e le sue verdi pianure sconfinate, spero stiano apportando le dovute correzioni altrimenti sarà uno stupro per gli occhi (come lo è la regione di Cirene in Origins)

Esperienza decennale con Ubisoft :rickds:, imho sarà un mega dlc di origins in grecia :asd:.
L'esperienza decennale di ubisoft ci dice che gli unici due titoli che hanno cannato sono stati il 3 e Unity, titoli per cui ad oggi vengono ancora crocifissi.Però dimentichiamoci di Black Flag, Syndicate o lo stesso Origins, tutt'altro che mediocri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'esperienza decennale di ubisoft ci dice che gli unici due titoli che hanno cannato sono stati il 3 e Unity, titoli per cui ad oggi vengono ancora crocifissi.Però dimentichiamoci di Black Flag, Syndicate o lo stesso Origins, tutt'altro che mediocri.

Syndicate per me invece è stato quasi il punto più basso della saga (sopra solo al Revelations, per i miei gusti ho preferito non di poco Unity pur con i suoi grossi problemi) :sisi:

Devo ammettere che il ritorno all'uscita a cadenza annuale mi spaventa non poco, anche se qualora migliorassero ulteriormente la struttura vista in Origins spingendo ancora di più sul lato RPG sarei incoerente se non lo prendessi :sisi:

L'unico dubbio che ho, onestamente, riguarda il motore grafico: chi ha giocato Origins sa che finché c'è deserto e poco più, il gioco è splendido. Appena ci si avvicina a zone verdeggianti e piene di dettagli, diventa uno schifo (a causa di un livello di dettagli a distanza da bocciatura totale).
Si vabbe' non esageriamo, se quello è addirittura uno schifo allora bisogna cestinare il 90% dei giochi :asd:

A me Origins è piaciuto molto e sono contento di un capitolo in Grecia.

Come preventivabile, sarà una trilogia sull'epoca ''classica'' che andrà probabilmente a concludersi con Roma, e credo non ci saranno grosse differenze con Origins (ma nemmeno reskin, dai).

de gustibus ok, pero' chi sostiene che origins sia la solita cacca, chi addirittura lo paragona a tw3, qual'è la verita'? perchè quando scende di prezzo potrei essere interessato
Nel mezzo, bel gioco da 8,5 di voto.

C'entra relativamente poco con gli AC essendo un prequel.

Inferiore a TW3 ma sicuramente imparagonabile a Unity e soprattutto Syndicate.

Syndicate per me invece è stato quasi il punto più basso della saga
Per me senza dubbio il peggiore, storia e personaggi, 0 totale.

Syndicate per me invece è stato quasi il punto più basso della saga (sopra solo al Revelations, per i miei gusti ho preferito non di poco Unity pur con i suoi grossi problemi) :sisi:Devo ammettere che il ritorno all'uscita a cadenza annuale mi spaventa non poco, anche se qualora migliorassero ulteriormente la struttura vista in Origins spingendo ancora di più sul lato RPG sarei incoerente se non lo prendessi :sisi:
Syndicate lo sto giocando proprio ora (ricordo 3 completato) dopo aver recentemente finito Unity. Sinceramente lo sto trovando migliore un po' su tutto tranne che per combattimenti, atmosfere e ambientazioni. Ah e l'Unity mi risultava essere molto più difficile già dalle prime sequenze :sisi:

- - - Aggiornato - - -

E aggiungo pure la personalizzazione, era migliore nel capitolo in Francia.

Syndicate per me invece è stato quasi il punto più basso della saga (sopra solo al Revelations, per i miei gusti ho preferito non di poco Unity pur con i suoi grossi problemi) :sisi:Devo ammettere che il ritorno all'uscita a cadenza annuale mi spaventa non poco, anche se qualora migliorassero ulteriormente la struttura vista in Origins spingendo ancora di più sul lato RPG sarei incoerente se non lo prendessi :sisi:
Revelations per me è uno dei migliori, vedi un po' te :asd:
Io su Syndicate posso essere un po di parte, amo l'ambientazione vittoriana e la ricostruzione della Londra ottocentesca era qualcosa di pazzesco.

Si vabbe' non esageriamo, se quello è addirittura uno schifo allora bisogna cestinare il 90% dei giochi :asd:
Se giravi per Cirene, le colline attorno erano delle macchie pixellate, di cui scovavi vegetazione e dettagli solo a 10 metri di distanza. :asd:

Ripeto: Origins era perfetto per le zone desertiche, ma dato che in Grecia di deserti non ce ne sono molti... O apportano modifiche al motore grafico, o avremo un gioco inguardabile

Revelations per me è uno dei migliori, vedi un po' te :asd:
Io su Syndicate posso essere un po di parte, amo l'ambientazione vittoriana e la ricostruzione della Londra ottocentesca era qualcosa di pazzesco.

L'età vittoriana è la mia epoca storica preferita in assoluto, in Syndicate infatti la ricostruzione di Londra è l'unica cosa che riesco a salvare. Per il resto non mi è piaciuto praticamente in nulla :asd:

L'origins non l'ho ancora giocato perché l'inserimento dei livelli non mi è andato proprio giù quindi per me questo Odissey sarebbe una totale novità. Aspetto di vedere un gameplay.

Vista l'ambientazione è probabile che lo comprerò anche se si dovesse rilevare una mezza ciofeca.

Immagino che un anno in più di lavoro sul motore grafico porterà migliorie :sisi:

Sia chiaro, io adoro gli AC e la saga in generale, difatti li posseggo tutti e anche vari gadget e statuetta, però negli ultimi anni si è andata perdendo molta dell'identità che invece c'era inizialmente o ai tempi forti di AC II e seguiti con protagonista Ezio Auditore/Desmond.Identità che forse è andata perduta con questa uscita a cadenza annuale.

Persistono ancora nel tempo lacune che non sono mai state migliorate.
E' andata persa perchè non sanno più cosa scriverci, non era mica prevista tutta sta quantità di giochi. Ormai è inutile sperare si torni a quella trama perchè semplicemente è finita con AC 3 (presente) ed Ezio (passato). La storia la facevano persone che ora non ci sono più, lo sappiamo bene che il creatore della trama voleva fare 3 giochi ma poi è stato "mandato via". Bisogna solo sperare ci sia una buona storia che si lascia scoprire volentieri durante l'avventura, storia del passato chiaramente. A me Origins è piaciuto sotto quell'aspetto lì, c'era poco di quella identità stile Assassini/Templari ma ormai la vedo difficile riuscire a ricrearla :sisi: Vanno presi come giochi singoli e giudicati per quel che sono più che per quanto AC siano :sisi:

L'origins non l'ho ancora giocato perché l'inserimento dei livelli non mi è andato proprio giù quindi per me questo Odissey sarebbe una totale novità. Aspetto di vedere un gameplay.Vista l'ambientazione è probabile che lo comprerò anche se si dovesse rilevare una mezza ciofeca.
Ci saranno i livelli anche in Odyssey visto che sarà più RPG :sisi:

Ci saranno i livelli anche in Odyssey visto che sarà più RPG :sisi:
Lo so. Però non avendo giocando l'Origins per lo meno non sentirò il peso del riciclo/ripetitività delle meccaniche. Sarà tutto nuovo.

Essendo ambientato in Grecia mi faccio andare bene tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro