PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho notato alcune icone sulla mappa di colore blu, cosa sono? Eventi social?

Ho notato alcune icone sulla mappa di colore blu, cosa sono? Eventi social?
Icone di che tipo? Perché se è un punto esclamativo si tratta della missione di Heka giornaliera (che rilascia la famosa cassa-slot machine)

Se è un rettangolino, si tratta della foto del giorno (ossia quella con più likes)

Icone di che tipo? Perché se è un punto esclamativo si tratta della missione di Heka giornaliera (che rilascia la famosa cassa-slot machine)
Se è un rettangolino, si tratta della foto del giorno (ossia quella con più likes)
Forse intende quelle blu con un teschio all'interno che sono missioni - eventi per rivendicare i giocatori uccisi in determinati luoghi.

Forse intende quelle blu con un teschio all'interno che sono missioni - eventi per rivendicare i giocatori uccisi in determinati luoghi.
Mi sono apparse entrambe, sono facoltative giusto? Perché finora le ho sempre ignorate...

Non la bellezza. Il suo comportarsi da libertina :sisi:
Avevo scritto un megapost di risposta ed é saltata la corrente.

Riassumo dicendo che le spiegazioni che fornisci possono avere sesso, ma sussiste fatto che la sceneggiatura é lacunosa, e che quello che dici non viene affatto spiegato dal gioco. Si possono trarre quelle conclusioni, cosí come se ne possono trarre delle altre. Non é cosí che dovrebbe funzionare. Non puoi lasciare dei punti cardine "interpretabili".
Ma si comporta da libertina UNA volta in tutto il gioco! :tristenev:

Comunque la trama è buona, anche se la narrazione ha delle carenze e qualche buco di trama, ma niente che sia enorme.

Non riesco ancora a tagliare barba e capelli a Bayek ma non sono ancora arrivato ad Alessandria e forse sarà per quello, ho provato sia con il tasto triangolo che a premere R2 + triangolo nel menù personalizzazione ma niente da fare.

Altra cosa che volevo chiedere, per quanto riguarda le missioni secondarie se io completo una secondaria di livello più alto del mio mi vengono dati meno punti esperienza come in The Witcher 3 ad esempio? Oppure non cambia niente?

Non riesco ancora a tagliare barba e capelli a Bayek ma non sono ancora arrivato ad Alessandria e forse sarà per quello, ho provato sia con il tasto triangolo che a premere R2 + triangolo nel menù personalizzazione ma niente da fare.
Altra cosa che volevo chiedere, per quanto riguarda le missioni secondarie se io completo una secondaria di livello più alto del mio mi vengono dati meno punti esperienza come in The Witcher 3 ad esempio? Oppure non cambia niente?
Non cambia nulla a livello di exp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non cambia nulla a livello di exp
Ok ottimo pensavo fosse con in The Witcher 3, invece riguardo alla barba e i capelli di Bayek potrò tagliarli dopo che ho incontrato la moglie giusto?

Ma si comporta da libertina UNA volta in tutto il gioco! :tristenev:
Comunque la trama è buona, anche se la narrazione ha delle carenze e qualche buco di trama, ma niente che sia enorme.
Basta e avanza, direi che il quadro che hanno dipinto è molto chiaro :ahsisi:

Per me la trama resta la peggiore in un AC (solo il 3 è peggio).

E sbagliare la data della dichiarazione d'indipendenza americana posso considerarlo un errore, tutte le inesattezze storiche di sto gioco sono una scelta finalizzata al profitto e alla disinformazione :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Basta e avanza, direi che il quadro che hanno dipinto è molto chiaro :ahsisi:Per me la trama resta la peggiore in un AC (solo il 3 è peggio).

E sbagliare la data della dichiarazione d'indipendenza americana posso considerarlo un errore, tutte le inesattezze storiche di sto gioco sono una scelta finalizzata al profitto e alla disinformazione :l4gann:
In effetti... un uomo che si spacciava per Medjay nel 49 a.C. dell'Egitto tolemaico/provincia romana, ha la stessa credibilità di un uomo che nel 2018 se ne va in giro per Roma spacciandosi per Guardia Pretoriana (e non ti chiede manco 10€ per farti fare la foto con lui)
Oggi ho fatto una missione secondaria in cui un tizio si rivolge a Bayek dicendo "Un Medjay dall'antico regno!"... Eh, almeno qualcuno nel gioco ha coscienza di questo imperdonabile anacronismo :asd:

Ps- barba e capelli si cambieranno piu avanti col gioco, ne sono convinto... Tieni duro, Thompson!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In effetti... un uomo che si spacciava per Medjay nel 49 a.C. dell'Egitto tolemaico/provincia romana, ha la stessa credibilità di un uomo che nel 2018 se ne va in giro per Roma spacciandosi per Guardia Pretoriana (e non ti chiede manco 10€ per farti fare la foto con lui)
Oggi ho fatto una missione secondaria in cui un tizio si rivolge a Bayek dicendo "Un Medjay dall'antico regno!"... Eh, almeno qualcuno nel gioco ha coscienza di questo imperdonabile anacronismo :asd:

Ps- barba e capelli si cambieranno piu avanti col gioco, ne sono convinto... Tieni duro, Thompson!

Il punto è proprio quello, sono perfettamente consci delle inesattezze storiche varie ed eventuali all'interno del gioco.... ma non gli importa :asd:

Una domanda per chi ha finito il gioco

nella missione dello scarabeo, quando vieni avvelenato e lasciato morire nel deserto intrappolato nella sabbia, anche a voi fa vedere bayek tutto nudo con solo il bracciale della lama celata? È una svista non da poco visto che lui dichiara che è senza armatura e armi :morristend:

Altra domanda, in questo caso di esplorazione

sono stato nelle piramidi di giza, ce ne una,

quella che ha il punto di osservazione sulla punta che presenta una porta (fatta di legno con spuntoni) impossibile da superare, è legata alla storia?

nella missione dello scarabeo, quando vieni avvelenato e lasciato morire nel deserto intrappolato nella sabbia, anche a voi fa vedere bayek tutto nudo con solo il bracciale della lama celata? È una svista non da poco visto che lui dichiara che è senza armatura e armi :morristend:

quella che ha il punto di osservazione sulla punta che presenta una porta (fatta di legno con spuntoni) impossibile da superare, è legata alla storia?
Per la prima domanda è una svista secondo me proprio come nel 4 Eduard scuola un animale con la lama celata ma ancora deve ottenerla

infatti quando recuperi l'attrezzatura fa la classica mossa di estrarre la lama celata

Il punto è proprio quello, sono perfettamente consci delle inesattezze storiche varie ed eventuali all'interno del gioco.... ma non gli importa :asd:
Come già chiarimmo l'altra volta che ne parlammo, a malincuore, bisogna ammettere che hanno preferito proporci un Egitto Tolemaico idealizzato.

Alcune cose sono verosimili, storicamente parlando, ma per lo più sussistono elementi presi di peso dalla storiografia dell'Antico Regno ed inseriti per puro turismo virtuale nel contesto storico proposto.

D'altro canto, errori cronologici a parte, bisogna spezzare una lancia a favore degli sviluppatori perché hanno proposto un ambiente enorme in cui esiste praticamente qualunque tipo di panorama che sarebbe lecito aspettarsi: dalle lande desertiche piene di tribù/villaggi, passando per le imponenti Piramidi in rovina e monumenti antichi sparsi per tutta la mappa, fino a piacevoli scorci naturali e nuove avanzate costruzioni greco-romane.

Mica poco quello che sono riusciti a creare.

Da amante della storia sono disposto a chiudere un occhio. In fin dei conti 'abbiamo fatto tutti anche con ACII, che è considerato il canto del cigno di questa saga, ma che contiene parecchi edifici (soprattutto a Firenze) che all'epoca dei fatti erano incompleti/inesistenti.

Si tratta in fin dei conti di un'opera videoludica, che tende per forza di cose ad idealizzare. Vi sarebbe piaciuto comunque un ACII senza la maggior parte delle chiese/monumenti che conoscete (avendola visitata di persona)? :asd:

Ergo: lo sviluppatore di un gioco storico ha l'arduo compito di proporre qualcosa di storicamente quantomeno verosimile, ma che sia soprattutto facilmente riconoscibile dall'utente :sisi:

Per la seconda domanda: sì, è legato alla storyline :ahsisi:

Sta settimana hanno messo qualcosa di nuovo? :asd:

Sta settimana hanno messo qualcosa di nuovo? :asd:
Manco per il cazz0. :asd:

Non hanno nemmeno annunciato la lineup di Gennaio, come fanno ogni primo giorno del mese.

Capisco che ci sono state le feste per lo mezzo e vabbè, ma è da 2 settimane che non esce nessuna sfida degli Dèi e da quasi un mese che non v'è una patch (che tutti stanno aspettando, dati gli scellerati errori fatti con la 1.1).

Però ovviamente gli skin-pack, per spillare soldi, sono usciti anche nel periodo di Natale.

Un altro grande problema di questo gioco, se non il più grave, è proprio l'indecente supporto post-lancio (forse il peggiore che abbia mai visto).

Per restare aggiornati, per quanto sia possibile dato lo stato d'abbandono in cui vige, seguite il forum ufficiale:

https://forums.ubi.com/forumdisplay.php/1629-Assassin-s-Creed-Origins-General-Discussions

Come già chiarimmo l'altra volta che ne parlammo, a malincuore, bisogna ammettere che hanno preferito proporci un Egitto Tolemaico idealizzato.
Alcune cose sono verosimili, storicamente parlando, ma per lo più sussistono elementi presi di peso dalla storiografia dell'Antico Regno ed inseriti per puro turismo virtuale nel contesto storico proposto.

D'altro canto, errori cronologici a parte, bisogna spezzare una lancia a favore degli sviluppatori perché hanno proposto un ambiente enorme in cui esiste praticamente qualunque tipo di panorama che sarebbe lecito aspettarsi: dalle lande desertiche piene di tribù/villaggi, passando per le imponenti Piramidi in rovina e monumenti antichi sparsi per tutta la mappa, fino a piacevoli scorci naturali e nuove avanzate costruzioni greco-romane.

Mica poco quello che sono riusciti a creare.

Da amante della storia sono disposto a chiudere un occhio. In fin dei conti 'abbiamo fatto tutti anche con ACII, che è considerato il canto del cigno di questa saga, ma che contiene parecchi edifici (soprattutto a Firenze) che all'epoca dei fatti erano incompleti/inesistenti.

Si tratta in fin dei conti di un'opera videoludica, che tende per forza di cose ad idealizzare. Vi sarebbe piaciuto comunque un ACII senza la maggior parte delle chiese/monumenti che conoscete (avendola visitata di persona)? :asd:

Ergo: lo sviluppatore di un gioco storico ha l'arduo compito di proporre qualcosa di storicamente quantomeno verosimile, ma che sia soprattutto facilmente riconoscibile dall'utente :sisi:

Per la seconda domanda: sì, è legato alla storyline :ahsisi:
Giusto :sisi: E in game possono sempre dar colpa all'animus dicendo che "Sono stati mischiati più ricordi da vari soggetti e da varie epoche per rendere l'esperienza più completa", oppure: "La storia che ti hanno raccontato a scuola è falsa, quella vera sta nei ricordi dell'animus"...

- - - Aggiornato - - -

Cosa che hanno già fatto negli altri capitoli :asd:

Cmq sto finendo di ripulire le ultime(4) regioni ad ovest della mappa,e graficamente ha tanti di quei problemi imbarazzanti...le texture di montagne/terreno/edifici sono in bassissima risoluzione(si aggiornano solo in vicinanza)e c'e' sempre il solito problema della geometria piligonale,ridotta a media distanza.Rimango allibito quando leggo di utenti che non lo notano e anzi,elogiano la bella grafica(dove concordo in certe zone).

Il gioco mi sta piacendo lo stesso,nonostante le 100 ore gia' fatte,ma non riesco a non arrabbiarmi difronte a certe bruttezze/bug che vedo.La zona ovest della mappa e' nettamente sotto tono,comparata al resto.E non conta il fattore open world,perche' ci sono esempi di altri titoli,dove e' tutto al top.Questo assassins origins ha seri problemi(di Lod)e non credo si possano risolvere con semplici patch,oramai... :bah!:

Giusto :sisi: E in game possono sempre dar colpa all'animus dicendo che "Sono stati mischiati più ricordi da vari soggetti e da varie epoche per rendere l'esperienza più completa", oppure: "La storia che ti hanno raccontato a scuola è falsa, quella vera sta nei ricordi dell'animus"...
- - - Aggiornato - - -

Cosa che hanno già fatto negli altri capitoli :asd:
E' un espediente che se lo usano sono anche intelligenti... :asd:

Dopotutto è un gioco "ispirato" ad eventi e persone reali, non fatto ad immagine e somiglianza.

Cmq sto finendo di ripulire le ultime(4) regioni ad ovest della mappa,e graficamente ha tanti di quei problemi imbarazzanti...le texture di montagne/terreno/edifici sono in bassissima risoluzione(si aggiornano solo in vicinanza)e c'e' sempre il solito problema della geometria piligonale,ridotta a media distanza.Rimango allibito quando leggo di utenti che non lo notano e anzi,elogiano la bella grafica(dove concordo in certe zone).Il gioco mi sta piacendo lo stesso,nonostante le 100 ore gia' fatte,ma non riesco a non arrabbiarmi difronte a certe bruttezze/bug che vedo.La zona ovest della mappa e' nettamente sotto tono,comparata al resto.E non conta il fattore open world,perche' ci sono esempi di altri titoli,dove e' tutto al top.Questo assassins origins ha seri problemi(di Lod)e non credo si possano risolvere con semplici patch,oramai... :bah!:
Sei arrivato anche tu nella zona Cirenaica? Bene, visto che merd4? :asd:

Pensa che pure su Xbox One X è così, dove gioco io. Non ti dico quant'è bello vedere quelle texture spalmate malissimo su montagne in bassa risoluzione, su schermo 4k.

Come disse qualcuno qualche giorno fa, al netto degli anni passati, fa MOLTA più bella figura The Witcher 3 :sisi:

Riporto questi due "splendidi" esempi, che fotografai qualche settimana fa:

9039b3311bd4b83f719df2c0d4132412.jpg

d44988862005b19624e5e803fa2a1e8c.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro