La mela non ti impone niente, Ezio ed Altair l'hanno usta, non volevano di colpo conquistare il mondo. C'è il libero arbitrio, e se chi la ha la vede come oggetto di valore da tenere in cantina può farlo
Io non dico che avrebbero dovuto darsi alla pazza gioia con la mela. Dico che è una ***** di palla luminosa, non puoi non accorgerti che è un reperto mistico. E poi dove l'avrebbe trovata Bayek? Per strada?
Dove hai messo la sensibilità? Sei un uomo senza cuore? :tragic:
Hanno perso un figlio, per colpa loro. Se un genitore perde un figlio perchè in quella situazione s'è trovato lì per colpa di tizi "x" è ovvio siano stati loro. Se io avessi un figlio e, per assurdo, un gruppo di scienziati mi iniettano un siero che mi fa uccidere le persone care per poi tornare in me, quando scopro tutto io do la colpa a loro, sono stati loro, non io.
La sofferenza di Bayek e Aya è la base del titolo e la parte dove lui vorrebbe stare lì ad accoltellare per sempre il tizio ma sa che morirebbe subito è il top, mi spiace che non trovi in queste cose del senso :(
Io trovo il senso nel vendicarsi di quella gente. Tutta quella gente. Non vedo perchè accanirsi su Flavio e Settimio con così tanta enfasi e riservare un trattamento molto, MOLTO più soft a tutti gli altri. E' una cosa concettualmente sbagliata. Avrebbe senso se ci fosse una persona che materialmente ha "premuto il grilletto", ma in questo caso quella persona è proprio il nostro Bayek.
L'amica era in Egitto? Qui non mi ricordo.
Ma comunque in quelle situazioni le squadre hanno ordini precisi, non può la stessa squadra andare a fare ciò che dovevano fare altri, bisogna ritornare alla base (che sì, può essere sempre lì) ripianificare tutto e capire perchè l'altra squadra non è tornata, avere quindi i dati certi della situazione e adeguarsi. Servono ore, ed il tempo nell'animus qui non lo hanno scandito. Sinceramente non lo hanno mai fatto da che ricordi, quando Desmond vive la storia di Ezio è sempre roba di pochissimi giorni, ora non ricordo precisamente mail ecc ma comunque qui sicuramente fra il punto in cui Layla sconfigge la squadra ed il punto in cui arriverà l'elicottero non passa chissà quanto, ha tutto senso secondo me. O comunque è passabile come cosa.
L'amica era in un albergo in zona. Dai su è una semplice dimenticanza/menefreghismo, inutile tentare di dargli un senso. Puoi trovarci tu delle spiegazioni, magari c'era traffico mi dirai, ma resta una cosa concettualmente sbagliata.
Io mi attengo a ciò che vedo nel gioco, ma comunque la certezza che sia ancora lì la hai solo appunto se vai a controllare,
(E tu giustamente non ci vai a controllare, no? E' solo il reperto più importante della storia dell'umanità a qualche Km di distanza, perchè scomodarsi per verificare?) oppure se torni nell'animus a continuare a rivivere le cose ed avere più certezza
(Peccato che non ci siano altre missioni, quindi nessuna certezza aggiuntiva). La scelta di continuare a stare nell'animus è la scelta giusta perchè più veloce, poi non è che da sola prendi e vai lì "scusate cerco una mela"

Lì troverei il no sense dai XD
(Si trovava nei sotterranei, entri e controlli :morristend