Comandante Gigio
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Set 2009
- Reazioni
- 3,087
Mi state facendo voglia di giocarci, mi pento di aver iniziato Bioshock Infinite in attesa di TLOU2

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EsattamenteLe armi si accumulano in una maniera devastante nell'inventario. Una volta capita l'antifona avevo deciso di smontarle o venderle ad intervalli regolari se non volevo essere sommerso.
No ti pregoIn Odissey è ancora peggio perché hai anche le armature da smontare o vendere![]()
What?Per certi versi, origins è un grande prologo ad Odyssey
Quello che avete qua, lo avrete x1000 poi nel sequel![]()
No, nel senso che è una specie di grosso tutorial per OdysseyWhat?, le due trame sono connesse?![]()
Ah ok, apposto.No, nel senso che è una specie di grosso tutorial per Odyssey![]()
Quello che fai qua, lo farai x100000 nel sequel
Poi vabbè ovviamente a livello di trama qualche piccolo collegamento c'è, ma non mi riferivo a quello
Ma quindi poi l'avevi continuato? :0In Odyssey ci ho fatto i miliardi rivendendole, mi sono rifatto da 0 la nave Adrestia con i soldi.![]()
Gli strategici sono attualmente tipo il genere più sottovalutato dalla community videoludica! Gli sportivi li evito anch'io da tanto tempo ormai."Palato alquanto versatile" , ok ho capito che intendi, nel senso che se un gioco merita io lo gioco, a prescindere dal genere, a parte strategici e sportivi, che zero proprio.![]()
Sì ma aspetta, non hanno (ancora?) trovato un buon equilibrio secondo me. Concentrandosi sulla quantità di subquest hanno penalizzato maggiormente la trama e in Odyssey, anche per via del doppio protagonista maschio/femmina avente la medesima scrittura, anche la sua caratterizzazione. La gestione del leveling del pg è discutibile, ci è preclusa per esempio la possibilità di affrontare nemici superiori di x livelli (parlo di una differenza di 3-4-5, non di una ventina) in quanto semplicemente restano fuori portata (infatti il gioco ti spinge a non provarci, segnalandotelo, ed è impostato in tal modo) perché lo scontro durerebbe un'infinità di tempo a causa del nostro output damage ridicolo in confronto ai loro HP, col rischio altissimo di crepare in ogni momento subendo il loro danno smisurato. Forse in un GDR a turni o strategico questa rigidità funziona meglio, ma ad un action servirebbe maggiore elasticità su questo versante, imo. Si potrebbe continuare come ho fatto a suo tempo, però altri aspetti invece li ho trovati piuttosto godibili.Vabbè, spettacolo, l'hanno praticamente fatto diventare un GDR, brava Ubisoft![]()
EccomiEsistono persone a cui non piace l'antico Egitto.![]()
Sono gli RTS che non mi piacciono, perché quelli a turni ci stanno, anche se non mi fanno impazzire.Per il collegamento a livello di trama, se avete giocato entrambi i titoli compreso il primo DLC di Odyssey:
Per il resto non mi sembra ci siano altri collegamenti degni di nota a parte il presente.Elpidio, il figlio di Kassandra, dovrebbe essere un antenato di Aya.
Sì ma aspetta, non hanno (ancora?) trovato un buon equilibrio secondo me. Concentrandosi sulla quantità di subquest hanno penalizzato maggiormente la trama e in Odyssey, anche per via del doppio protagonista maschio/femmina avente la medesima scrittura, anche la sua caratterizzazione. La gestione del leveling del pg è discutibile, ci è preclusa per esempio la possibilità di affrontare nemici superiori di x livelli (parlo di una differenza di 3-4-5, non di una ventina) in quanto semplicemente restano fuori portata (infatti il gioco ti spinge a non provarci, segnalandotelo, ed è impostato in tal modo) perché lo scontro durerebbe un'infinità di tempo a causa del nostro output damage ridicolo in confronto ai loro HP, col rischio altissimo di crepare in ogni momento subendo il loro danno smisurato. Forse in un GDR a turni o strategico questa rigidità funziona meglio, ma ad un action servirebbe maggiore elasticità su questo versante, imo. Si potrebbe continuare come ho fatto a suo tempo, però altri aspetti invece li ho trovati piuttosto godibili.![]()
Riguardo cosa convenga smantellare o vendere in Odyssey io avevo postato addirittura questo specchietto corredato dalla dovuta spiegazione con le percentuali di guadano in dracme o materiali di ciascuna arma e pezzo d'equipaggiamento, per un calcolo e una gestione della roba di cui disfarsi totalmente votati al massimo profitto possibile.Però deh, solo se uno è interessato perché naturalmente si sopravvive anche senza.![]()
![]()
Il mio era un discorso più generale non solo riferito al gioco. Ho detto per scherzare come se fosse obbligatorio essere affascinati da quella civiltà.Eccomialla fine è tutto deserto 4 piramidi e villaggi con quattro catapecchie. Bella solo Alessandria ma Parigi di AC unity lo sfonda l'Egitto per quanto mi riguarda
(solo in quello però)
Quoto Clyde anche se non capisco quel "banale" maestosità".Eccomialla fine è tutto deserto 4 piramidi e villaggi con quattro catapecchie. Bella solo Alessandria ma Parigi di AC unity lo sfonda l'Egitto per quanto mi riguarda
(solo in quello però)
Oh no, il ritorno dell'asciugamano! @ClydeSono andato un po' avanti ieri pomeriggio, avanti per modo di dire dato che fatto solo secondarie e solo unabdi storia, e sto ancora al capitolo uno.![]()
Devo andare
alle terme a cercare lo scriba.![]()
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
:tore: Mai giocato, ma parlando per fama anche la tua scelta non penso sia da buttare, affatto.Mi state facendo voglia di giocarci, mi pento di aver iniziato Bioshock Infinite in attesa di TLOU2![]()
Si ma infatti son paragoni che lasciano il tempo che trovanoQuoto Clyde anche se non capisco quel "banale" maestosità".Poi stai paragonando due epoche separate da quasi due millenni di progresso tecnologico (architettonico, urbanistico, ingegneristico), ci credo che da questo punto di vista la Parigi della Rivoluzione Francese è mediamente in vantaggio.
Oh no, il ritorno dell'asciugamano! @Clyde
Ma che razza di incubo sta succedendo ai vostri avatar?
L'avevo già giocato sulla PS3 ma non i DLC, quindi ho recuperato la collection col plus.Mai giocato, ma parlando per fama anche la tua scelta non penso sia da buttare, affatto.![]()
![]()
Edit: Ma passato un tot di tempo non li unisce più i messaggi consecutivi?
Sì però alla fine mi sembrano sempre un pretesto per esplorare i punti interrogativi e liberare avamposti nemici per esempio.L'influenza di The Witcher 3 si sente e tanto, cioè anche le misisoni seocndarie hanno una loro sotto trama e bei personaggi, oltre ad avere delle loro cutscene, nice one Ubisoft
![]()
Non che sia un male, ci trovo sempre qualcosa, le armi migliori le ho trovate così per oraSì però alla fine mi sembrano sempre un pretesto per esplorare i punti interrogativi e liberare avamposti nemici per esempio.
Qualche zona dove farmare i frammenti di Silice?