PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi state facendo voglia di giocarci, mi pento di aver iniziato Bioshock Infinite in attesa di TLOU2

No, nel senso che è una specie di grosso tutorial per Odyssey

Quello che fai qua, lo farai x100000 nel sequel

Poi vabbè ovviamente a livello di trama qualche piccolo collegamento c'è, ma non mi riferivo a quello
Ah ok, apposto. :rickds:

Per il collegamento a livello di trama, se avete giocato entrambi i titoli compreso il primo DLC di Odyssey:

Elpidio, il figlio di Kassandra, dovrebbe essere un antenato di Aya.
Per il resto non mi sembra ci siano altri collegamenti degni di nota a parte il presente.

In Odyssey ci ho fatto i miliardi rivendendole, mi sono rifatto da 0 la nave Adrestia con i soldi. :asd:
Ma quindi poi l'avevi continuato? :0

Psst: Days Gone finito con tutte le orde e le storyline al 100%, gli darei minimo un 8+ e sono curioso per l'eventuale sequel.

"Palato alquanto versatile" , ok ho capito che intendi, nel senso che se un gioco merita io lo gioco, a prescindere dal genere, a parte strategici e sportivi, che zero proprio.
Gli strategici sono attualmente tipo il genere più sottovalutato dalla community videoludica! Gli sportivi li evito anch'io da tanto tempo ormai. :asd:  

Comunque sì esatto, mi sembra che hai gusti piuttosto vari ed estesi insomma.

Vabbè, spettacolo, l'hanno praticamente fatto diventare un GDR, brava Ubisoft  :asd:  
Sì ma aspetta, non hanno (ancora?) trovato un buon equilibrio secondo me. Concentrandosi sulla quantità di subquest hanno penalizzato maggiormente la trama e in Odyssey, anche per via del doppio protagonista maschio/femmina avente la medesima scrittura, anche la sua caratterizzazione. La gestione del leveling del pg è discutibile, ci è preclusa per esempio la possibilità di affrontare nemici superiori di x livelli (parlo di una differenza di 3-4-5, non di una ventina) in quanto semplicemente restano fuori portata (infatti il gioco ti spinge a non provarci, segnalandotelo, ed è impostato in tal modo) perché lo scontro durerebbe un'infinità di tempo a causa del nostro output damage ridicolo in confronto ai loro HP, col rischio altissimo di crepare in ogni momento subendo il loro danno smisurato. Forse in un GDR a turni o strategico questa rigidità funziona meglio, ma ad un action servirebbe maggiore elasticità su questo versante, imo. Si potrebbe continuare come ho fatto a suo tempo, però altri aspetti invece li ho trovati piuttosto godibili. :sisi:  

Riguardo cosa convenga smantellare o vendere in Odyssey io avevo postato addirittura questo specchietto corredato dalla dovuta spiegazione con le percentuali di guadano in dracme o materiali di ciascuna arma e pezzo d'equipaggiamento, per un calcolo e una gestione della roba di cui disfarsi totalmente votati al massimo profitto possibile. :asd:  Però deh, solo se uno è interessato perché naturalmente si sopravvive anche senza.

Per il collegamento a livello di trama, se avete giocato entrambi i titoli compreso il primo DLC di Odyssey:
Elpidio, il figlio di Kassandra, dovrebbe essere un antenato di Aya.
Per il resto non mi sembra ci siano altri collegamenti degni di nota a parte il presente.
Sì ma aspetta, non hanno (ancora?) trovato un buon equilibrio secondo me. Concentrandosi sulla quantità di subquest hanno penalizzato maggiormente la trama e in Odyssey, anche per via del doppio protagonista maschio/femmina avente la medesima scrittura, anche la sua caratterizzazione. La gestione del leveling del pg è discutibile, ci è preclusa per esempio la possibilità di affrontare nemici superiori di x livelli (parlo di una differenza di 3-4-5, non di una ventina) in quanto semplicemente restano fuori portata (infatti il gioco ti spinge a non provarci, segnalandotelo, ed è impostato in tal modo) perché lo scontro durerebbe un'infinità di tempo a causa del nostro output damage ridicolo in confronto ai loro HP, col rischio altissimo di crepare in ogni momento subendo il loro danno smisurato. Forse in un GDR a turni o strategico questa rigidità funziona meglio, ma ad un action servirebbe maggiore elasticità su questo versante, imo. Si potrebbe continuare come ho fatto a suo tempo, però altri aspetti invece li ho trovati piuttosto godibili.

Riguardo cosa convenga smantellare o vendere in Odyssey io avevo postato addirittura questo specchietto corredato dalla dovuta spiegazione con le percentuali di guadano in dracme o materiali di ciascuna arma e pezzo d'equipaggiamento, per un calcolo e una gestione della roba di cui disfarsi totalmente votati al massimo profitto possibile.
 Però deh, solo se uno è interessato perché naturalmente si sopravvive anche senza.

Sono gli RTS che non mi piacciono, perché quelli a turni ci stanno, anche se non mi fanno impazzire.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Eccomi :asd:  alla fine è tutto deserto 4 piramidi e villaggi con quattro catapecchie. Bella solo Alessandria ma Parigi di AC unity lo sfonda l'Egitto per quanto mi riguarda :sisi: (solo in quello però) 
Il mio era un discorso più generale non solo riferito al gioco. Ho detto per scherzare come se fosse obbligatorio essere affascinati da quella civiltà.

Venendo al tuo punto beh, ci sta il giudizio perchè Parigi e l'Egitto di quei tempi sono agli antipodi per tanti e tanti motivi. Parigi di ACUnity è duro e puro sfarzo architettonico in quasi ogni angolo di ogni via, l'Egitto di ACOrigins è sporadicamente punteggiato da banale maestosità in mezzo al nulla. Queste sono le caratteristiche che rendono entrambi affascinanti. Personalmente apprezzo sia le ambientazioni storiche urbane che quelle prevalentemente selvagge finchè sono curate ed ispirate.

Sono andato un po' avanti ieri pomeriggio, avanti per modo di dire dato che fatto solo secondarie e solo unabdi storia, e sto ancora al capitolo uno.

Devo andare

alle terme a cercare lo scriba.

Eccomi :asd:  alla fine è tutto deserto 4 piramidi e villaggi con quattro catapecchie. Bella solo Alessandria ma Parigi di AC unity lo sfonda l'Egitto per quanto mi riguarda :sisi: (solo in quello però) 
Quoto Clyde anche se non capisco quel "banale" maestosità". :asd:  Poi stai paragonando due epoche separate da quasi due millenni di progresso tecnologico (architettonico, urbanistico, ingegneristico), ci credo che da questo punto di vista la Parigi della Rivoluzione Francese è mediamente in vantaggio.

Sono andato un po' avanti ieri pomeriggio, avanti per modo di dire dato che fatto solo secondarie e solo unabdi storia, e sto ancora al capitolo uno.

Devo andare

alle terme a cercare lo scriba.

Oh no, il ritorno dell'asciugamano! @Clyde

Ma che razza di incubo sta succedendo ai vostri avatar?

Mi state facendo voglia di giocarci, mi pento di aver iniziato Bioshock Infinite in attesa di TLOU2
:tore:  Mai giocato, ma parlando per fama anche la tua scelta non penso sia da buttare, affatto. :asd:

Edit: Ma passato un tot di tempo non li unisce più i messaggi consecutivi?

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto Clyde anche se non capisco quel "banale" maestosità". :asd:  Poi stai paragonando due epoche separate da quasi due millenni di progresso tecnologico (architettonico, urbanistico, ingegneristico), ci credo che da questo punto di vista la Parigi della Rivoluzione Francese è mediamente in vantaggio.

Oh no, il ritorno dell'asciugamano! @Clyde

Ma che razza di incubo sta succedendo ai vostri avatar?
Si ma infatti son paragoni che lasciano il tempo che trovano :asd:  E' un pò come dire preferisco la pizza alla focaccia. A me sinceramente l'antico Egitto piace solo per la sua mitologia. Ma come ambientazione lo trovo veramente "povero". Gusti :sisi:  manco la grecia di Odissey mi ha fatto impazzire. In generale gli AC per me danno meglio in ambientazioni urbanistiche. Però ecco mi fan ridere quelli che dicono "come fa a non piacere l'antico Egitto" (poi in sto caso era ironico ma per molti non lo è).

Mai giocato, ma parlando per fama anche la tua scelta non penso sia da buttare, affatto.

Edit: Ma passato un tot di tempo non li unisce più i messaggi consecutivi?
L'avevo già giocato sulla PS3 ma non i DLC, quindi ho recuperato la collection col plus.
Perché comunque se iniziavo AC, in un mese non lo finirei mai

L'influenza di The Witcher 3 si sente e tanto :asd:  , cioè anche le misisoni seocndarie hanno una loro sotto trama e bei personaggi, oltre ad avere delle loro cutscene, nice one Ubisoft :asd:  

L'influenza di The Witcher 3 si sente e tanto :asd:  , cioè anche le misisoni seocndarie hanno una loro sotto trama e bei personaggi, oltre ad avere delle loro cutscene, nice one Ubisoft :asd:  
Sì però alla fine mi sembrano sempre un pretesto per esplorare i punti interrogativi e liberare avamposti nemici per esempio.

Sì però alla fine mi sembrano sempre un pretesto per esplorare i punti interrogativi e liberare avamposti nemici per esempio.
Non che sia un male, ci trovo sempre qualcosa, le armi migliori le ho trovate così per ora :asd:  , ma poi spesso gli avamposti li libero prima di fare le misisoni :rickds:

Qualche zona dove farmare i frammenti di Silice?

Qualche zona dove farmare i frammenti di Silice?
Ci sono cinque tombe speciali nella mappa dove se ne trovano in buon numero all'interno. A parte una dove entri durante la storia le altre sono in zone di alto livello se ben ricordo.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro