PS4 Assassin's Creed Rogue

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io spero esca un DLC che spieghi cos'ha fatto Shay prima della brevissima sequenza ambientata a
Parigi
dato che ne frattempo passano diversi anni.

Io i crediti li ho skippati, e di solito me li sorbisco tutti, ma quelli di Rogue sono davvero troppo lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cavolo si, è un vuoto narrativo enorme che andrebbe assolutamente colmato! E probabilmente sarebbe il mio dlc di AC che acquistarei. Anche se forse lo faranno nel caso pubblichino una versione ps4 del titolo, la vedo dura altrimenti...

Per caso ci sono riferimenti a Black Flag? Ho preso Rogue+Unity sfruttando la promo del GS, ma so che in Unity ci sono spoiler riguardanti Rogue... il Black Flag sto cercando di recuperarlo, ma mentre la versione per One si trova a pochi spicci quella PS4 sta sempre sui 50...

Per caso ci sono riferimenti a Black Flag? Ho preso Rogue+Unity sfruttando la promo del GS, ma so che in Unity ci sono spoiler riguardanti Rogue... il Black Flag sto cercando di recuperarlo, ma mentre la versione per One si trova a pochi spicci quella PS4 sta sempre sui 50...
eh si eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che tanto Rogue l'hai preso per old gen, puoi prendere pure Black Flag per old gen tranquillamente, oramai lo tirano dietro a 20€, anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh si eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvisto che tanto Rogue l'hai preso per old gen, puoi prendere pure Black Flag per old gen tranquillamente, oramai lo tirano dietro a 20€, anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Ma voglio la Jackdaw con il DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

è free roming come black flag oppure è più simile ai vecchi AC in questo senso?

In Black flag c'era una modalità che mi piaceva molto

la pesca con l'arpione
e' presente anche in questo capitolo?

In Black flag c'era una modalità che mi piaceva molto
la pesca con l'arpione
e' presente anche in questo capitolo?
Si si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie.Consiglieresti l'acquisto? A me e' piaciuto tanto Black flag ma ho trovato estremamente noioso ac III.
Calcolando che è una versione "Potenziata" del Black Flag nelle fasi navali, anche se ha delle minime cose che ricordano anche il 3, dire che l'acquisto è assolutamente consigliato se ti interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è free roming come black flag oppure è più simile ai vecchi AC in questo senso?
Come il Black Flag naturalmente se non ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se non si sbrigano ad annunciare 'sta versione PS4 di Rogue, mi trovo costretto a comprarlo per PS3 'rtacci loro... :bah!:

Io ho sia ps3 che ps4 ma l'altro giorno, grazie ai due giochi il secondo lo paghi 5 del GS, l'ho preso e sinceramente anche se domani lo annunciassero per ps4 mi fregherebbe 0, tanto cosa possono fare? Migliorare la grafica ci credo poco, se proprio pulirla, al massimo qualche missione in più ma personalmente sticazzi.

Per il momento sono al capitolo 4 e sto tipo a 5 ore di gioco, mi sta piacendo molto, effettivamente però facendo solo la trama principale si nota che è più corto degli altri, infatti se non sbaglio black flag, III e compagnia bella erano composti da 11-12 atti, questo qui leggendo i trofei solo 6.

Io ho sia ps3 che ps4 ma l'altro giorno, grazie ai due giochi il secondo lo paghi 5 del GS, l'ho preso e sinceramente anche se domani lo annunciassero per ps4 mi fregherebbe 0, tanto cosa possono fare? Migliorare la grafica ci credo poco, se proprio pulirla, al massimo qualche missione in più ma personalmente sticazzi. Per il momento sono al capitolo 4 e sto tipo a 5 ore di gioco, mi sta piacendo molto, effettivamente però facendo solo la trama principale si nota che è più corto degli altri, infatti se non sbaglio black flag, III e compagnia bella erano composti da 11-12 atti, questo qui leggendo i trofei solo 6.
Anche io alla fine ho approfittato dell'offerta Gamestop, e ieri l'ho preso a 5 euro! Era un affarone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E con la scusa mi godo un Assassin's Creed, a detta di molti, migliore di Unity. Staremo a vedere :nfox:

Finito adesso!

Più o meno 10 ore di gioco facendo solo la trama principale e un paio di secondarie tanto per vedere se c'erano novità rispetto a black flag.

Il mio commento comunque è super positivo, mi è piaciuto davvero tanto, ci sono parecchi retroscena che si scoprono su sto gioco, ho Unity dal d1 ma devo ancora giocarlo, questo l'ho preso e dopo 1 ora già lo avevo iniziato.

Lo consiglio a tutti, se vi è piaciuto black flag con questo andate proprio sul sicuro.

Ho approfittato anche io della promo dei 5 euro...stavo per comprare final fantasy per PS Vita a 30 euro anzichè 40, ma ho preferito alla fine pagarlo il suo prezzo (le promo non erano cumulabili) e con 15 euro (avendo pagato 10 euro in più FF) in più mi sono preso questo.

Finora sono soddisfattissimo... all'inizio non mi stava convincendo, troppo dejavu con Black Flag,ma senza accorgermene mi ha preso...ancora devo finire la campagna, sarà a poco più di metà.

Se lo faranno per PS4 lo recupererò ad un prezzo d'occasione, come ancora devo fare con black flag che ai tempi presi su PS3 non avendo ancora la 4.

Dica quel che si dica, ma a me assassin's creed piace sempre...

è uscito il dlc sullo store l'armatura di ser gun è l'assalto ad un forte al prezzo di 6,99 qualcuno l'ha preso e vale?

è uscito il dlc sullo store l'armatura di ser gun è l'assalto ad un forte al prezzo di 6,99 qualcuno l'ha preso e vale?
Ma non era quello incluso nella confezione? :moia:

Comprato anche io con la promo dei 5 euro. Ve lo dice uno che ha giocato e rigiocato Black Flag tre volte (una su PS3 e due volte su PS4) sbloccando lo sbloccabile e facendo ogni missione principale o secondaria:

- Shay è l'avatar di Edward. Non parlo del personaggio in sè, ma del personaggio che noi comandiamo: movenze, modo di combattere, modo in cui apre gli scrigni... praticamente Ubisoft non s'è neppure azzardata di rinnovare il personaggio. Ha solo cambiato l'avatar e gli ha piazzato su quello di Shay. Onestamente per chi, come me, ha divorato Black Flag tante volte, ritrovarsi un Edward con fattezze diverse dà abbastanza fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Shay è un buon personaggio, ma per ora si attesta a livelli leggermente superiori a Connor, ma lontano dalle vette di Edward ed Ezio. Ma sono all'inizio della Sequenza 5, quindi manca ancora un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- le battaglie navali sono state migliorate e rese più "fluide", con la possibilità di attaccare e bombardare le navi in maniera molto più veloce e credibile, grazie all'ausilio anche di un intero comparto sonoro rinnovato e che rende più vera la battaglia navale, con effetti più incisivi rispetto a Black Flag (su PS4, secondo me, faranno un figurone). Purtroppo non posso dire la stessa cosa per la navigazione. Il paesaggio del Nord Atlantico è molto suggestivo (su PS4 sarà una bomba se la qualità grafica avrà lo stesso salto di Black Flag), ed andare per i ghiacciai è molto bello, però IMHO si vede che 'sto gioco è stato pensato come "contentino" per gli utenti PS3 visto che, secondo me, le sessioni navali potevano anche non metterle, o comunque non renderle così centrali come in Black Flag visto che alla fine le missioni navali, per esigenze della Guerra dei Sette Anni, almeno per ora si riducono a 2. Avrebbero potuto fare benissimo come Assassin's Creed III, dove le battaglie navali erano opzionali, e le missioni navali si riducevano a 3-4;

- molto bella New York, migliore rispetto ad Assassin's Creed III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- anche dal punto di vista grafico mi sembra leggermente migliorato rispetto a Black Flag :kep88:

- come già detto solito bs e persino solite armi prese da Black Flag, con la sola aggiunta del fucile ad aria compressa, che è un'aggiunta gradevole. Ma anche qui il senso di deja-vu è alle stelle!

- sul fronte personaggi sono tutti abbastanza validi, peccato che per buona parte di questi il doppiaggio non è a buoni livelli, soprattutto per alcuni personaggi del presente, che sembrano proprio recitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E sono uno che, fino ad ora, ha sempre difeso il doppiaggio degli Assassin's Creed. Quindi giudicate voi :pffs:

- Haytham è Haytham! Ho detto tutto! :nfox::nfox::nfox::nfox:

Quindi per ora, giudizio provvisorio, un bel gioco, ma ottimo a comprarlo a 5 euro con la promo. Secondo me non vale il prezzo del D1, visto anche quanto poco longevo sia nella trama principale (sono sei sequenze ed io sono alla quinta dopo circa 4 giorni di gioco. E gioco un paio di ore al giorno, se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ma non era quello incluso nella confezione? :moia:
come come io ce l'ho dal d1 e non ho trovato nessun codice nella confezione io ho la versione standard presa da mediaworld

come come io ce l'ho dal d1 e non ho trovato nessun codice nella confezione io ho la versione standard presa da mediaworld
Errore mio: il DLC "L'assedio di Fort de Sable" l'ho avuto per aver prenotato il gioco su Amazon; non è niente di che, comunque.

BOOOOOM!!!!! Finito Rogue e son rimasto così :morristend: Non tanto per i soliti hack ai computer che hanno dato nuove info, ma per il finale che si lega inevitabilmente a Unity. Infatti ora comprendo molte cose che con Unity sono state volutamente tralasciate o poco chiarite.

Voto finale per il gioco? 7,5! Ebbene sì. Per quanto, lo ammetto, sia stato più interessante di Unity dato che questo è un Assassin's Creed che ti mostra "l'altra prospettiva", dal punto di vista dei contenuti è un "more of the same" grosso come una casa, e non contenti è un "more of the same" preso paro paro dal Black Flag, dove molti contenuti erano giustificati vista l'era dei pirati, mentre qui sono inseriti solo perché si voleva dare un contentino agli utenti PS3.

Ma comunque molti aspetti del Black Flag, come anticipato, sono comunque migliorati (battaglie navali in primis, molto più fluide e credibili, con aggiunte minime interessanti). Dal punto di vista del gameplay, a parte il fucile ad aria compressa, è la solita roba di Black Flag praticamente riciclata. La cosa interessante è stata l'aggiunta del livello d'allerta delle guardie, che non appena trovano un cadavere non si limitano ad accertarsene, ma rimangono in guardia per molto tempo iniziando a sparpagliarsi e a cercare in ogni possibile nascondiglio (cespugli, panchine o balle di fieno).

Altro elemento interessante è contrattaccare a tutti gli espedienti assassini che, prima di Rogue, erano il nostro cavallo di battaglia. Praticamente giocare come un Templare ha aiutato a capire molte cose, ma non è stata comunque una "rivelazione culturale" così d'impatto. Le motivazioni che hanno portato Shay a lasciare la Confraternita sono legittime, ma comunque si sente ancora il messaggio di fondo dei Templari visti come "cattivi" (diciamo così) e Assassini buoni, sebbene sia una cosa velata.

Per il resto, contento del ritorno di Haytham che anche qui si dimostra il solito gigante e che non si è limitato ad una semplice comparsata. Alla fine, se prendiamo non il gioco singolarmente ma con l'intera "Trilogia Kenway" (sebbene Shay non sia un Kenway //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), nel complesso è stata una buonissima trilogia, con un Assassin's Creed III che è rimasto sulla media, con un Black Flag che ha fatto schizzare la curva ascendente, e con Rogue che ha mantenuto alto il livello peccando però di brevità nella trama principale. La trama, appunto, rimane buona, ma non si prende il giusto tempo come fecero il II/Brotherhood e Black Flag, ma andando abbastanza veloce, con poche sequenze e pochi ricordi relativi.

Confermo quindi il 7,5 e penso che la versione PS4, se sarà fatta bene come la conversione con Black Flag, potrà prendere tranquillamente un 8! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro