Comprato anche io con la promo dei 5 euro. Ve lo dice uno che ha giocato e rigiocato Black Flag tre volte (una su PS3 e due volte su PS4) sbloccando lo sbloccabile e facendo ogni missione principale o secondaria:
- Shay è l'avatar di Edward. Non parlo del personaggio in sè, ma del personaggio che noi comandiamo: movenze, modo di combattere, modo in cui apre gli scrigni... praticamente Ubisoft non s'è neppure azzardata di rinnovare il personaggio. Ha solo cambiato l'avatar e gli ha piazzato su quello di Shay. Onestamente per chi, come me, ha divorato Black Flag tante volte, ritrovarsi un Edward con fattezze diverse dà abbastanza fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- Shay è un buon personaggio, ma per ora si attesta a livelli leggermente superiori a Connor, ma lontano dalle vette di Edward ed Ezio. Ma sono all'inizio della Sequenza 5, quindi manca ancora un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
- le battaglie navali sono state migliorate e rese più "fluide", con la possibilità di attaccare e bombardare le navi in maniera molto più veloce e credibile, grazie all'ausilio anche di un intero comparto sonoro rinnovato e che rende più vera la battaglia navale, con effetti più incisivi rispetto a Black Flag (su PS4, secondo me, faranno un figurone). Purtroppo non posso dire la stessa cosa per la navigazione. Il paesaggio del Nord Atlantico è molto suggestivo (su PS4 sarà una bomba se la qualità grafica avrà lo stesso salto di Black Flag), ed andare per i ghiacciai è molto bello, però IMHO si vede che 'sto gioco è stato pensato come "contentino" per gli utenti PS3 visto che, secondo me, le sessioni navali potevano anche non metterle, o comunque non renderle così centrali come in Black Flag visto che alla fine le missioni navali, per esigenze della Guerra dei Sette Anni, almeno per ora si riducono a 2. Avrebbero potuto fare benissimo come Assassin's Creed III, dove le battaglie navali erano opzionali, e le missioni navali si riducevano a 3-4;
- molto bella New York, migliore rispetto ad Assassin's Creed III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- anche dal punto di vista grafico mi sembra leggermente migliorato rispetto a Black Flag :kep88:
- come già detto solito bs e persino solite armi prese da Black Flag, con la sola aggiunta del fucile ad aria compressa, che è un'aggiunta gradevole. Ma anche qui il senso di deja-vu è alle stelle!
- sul fronte personaggi sono tutti abbastanza validi, peccato che per buona parte di questi il doppiaggio non è a buoni livelli, soprattutto per alcuni personaggi del presente, che sembrano proprio recitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E sono uno che, fino ad ora, ha sempre difeso il doppiaggio degli Assassin's Creed. Quindi giudicate voi :pffs:
- Haytham è Haytham! Ho detto tutto! :nfox::nfox::nfox::nfox:
Quindi per ora, giudizio provvisorio, un bel gioco, ma ottimo a comprarlo a 5 euro con la promo. Secondo me non vale il prezzo del D1, visto anche quanto poco longevo sia nella trama principale (sono sei sequenze ed io sono alla quinta dopo circa 4 giorni di gioco. E gioco un paio di ore al giorno, se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).