Cosa c'è di nuovo?

PS5 Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024

Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024
Vivi un'epica avventura ricca di azione ambientata nell'epoca del Giappone feudale! Impersona una letale Assassina shinobi e un potente samurai leggendario mentre esplori la vastità di uno splendido territorio afflitto da battaglie e caos. Prendi il controllo di due alleati uniti dal caso e scopri quale destino li accomuna. Adotta stili di gioco complementari, crea la tua lega di shinobi, personalizza il tuo rifugio e dai inizio a una nuova era del Giappone. - Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti, i santuari silenziosi e i paesaggi segnati dalle guerre. Affronta condizioni atmosferiche imprevedibili, osserva il passaggio delle stagioni e muoviti in ambienti vivi e vibranti. - Impersona l'Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro stili di gioco complementari. Ricorri alla furtività e all'agilità per superare e ingannare i nemici con Naoe. Colpisci gli avversari con potenza e precisione letali con Yasuke. Sblocca talenti, attrezzatura e progressi in modo indipendente per ciascun personaggio. - Usa le informazioni come un'arma mentre esplori il mondo di gioco, crea la tua rete di spie per avere occhi e orecchie ovunque e per scoprire dove si trovano i tuoi bersagli. Recluta nuovi alleati strada facendo e sfrutta le loro abilità uniche per completare le tue missioni. - Costruisci e personalizza il rifugio della tua lega di shinobi, dove potrai addestrare le nuove reclute, costruire la tua attrezzatura, interagire con personaggi chiave e scegliere aspetto, decorazioni e accessori della tua base.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,423
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Hanno per caso detto che la mappa è UNICA? Siccome hanno detto che ci sarà molta densità (mo vediamo :asd: ) e penso abbiano voluto spingere graficamente, secondo me non sarà una mappa unica ma con un caricamento fra una zona e l'altra come quando in Valhalla si passava da uno stato all'altro.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,439
Reazioni
2,735
Medaglie
13
Hanno per caso detto che la mappa è UNICA? Siccome hanno detto che ci sarà molta densità (mo vediamo :asd: ) e penso abbiano voluto spingere graficamente, secondo me non sarà una mappa unica ma con un caricamento fra una zona e l'altra come quando in Valhalla si passava da uno stato all'altro.
Beh hanno detto che la grandezza della mappa è simile ad Origins (80km²) e quello nel gioco base aveva solo una mappa in Egitto.
Mappe separate significherebbe altri luoghi all'infuori del giappone e non hanno nominato niente del genere al momento, se non ci sono non serviranno.

Valhalla al contrario aveva almeno ben 4 mappe già nel gioco base tra Inghilterra (94 km² escludendo il mare), Norvegia (6.4 km² escludendo il mare), Vinlandia (3.2 km²) e Asgard (0.8km²).
 
Ultima modifica:

Cloud8519

EX-SOLDIER
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
965
Reazioni
0
Medaglie
5
Domanda forse in parte OT: non tocco un AC praticamente da Unity (che, al netto dei difetti, ricordo in maniera piacevole). Posso ricominciare con shadows o perdo una parte di trama orizzontale? Se devo recuperare tutti quelli usciti ad oggi, credo andrò di indigestione... in più, sulla carta, non mi hanno mai attirato le location di origins e odissey. Potrei dare una chance a Valhalla. Ma appunto vorrei capire se mi perdo qualcosa di importante o se nel mentre AC è diventata una saga a la final fantasy, quindi slegata gli uni dagli altri capitoli.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,950
Reazioni
1,744
Medaglie
9
Hanno per caso detto che la mappa è UNICA? Siccome hanno detto che ci sarà molta densità (mo vediamo :asd: ) e penso abbiano voluto spingere graficamente, secondo me non sarà una mappa unica ma con un caricamento fra una zona e l'altra come quando in Valhalla si passava da uno stato all'altro.
Ci sta la mappa non unica, 60fps e densità di vegetazione me le aspetto. Quindi va bene la divisione se dovesse essere lo spartiacque tra densità vegetazione e/o 60fps
Post unito automaticamente:

Domanda forse in parte OT: non tocco un AC praticamente da Unity (che, al netto dei difetti, ricordo in maniera piacevole). Posso ricominciare con shadows o perdo una parte di trama orizzontale? Se devo recuperare tutti quelli usciti ad oggi, credo andrò di indigestione... in più, sulla carta, non mi hanno mai attirato le location di origins e odissey. Potrei dare una chance a Valhalla. Ma appunto vorrei capire se mi perdo qualcosa di importante o se nel mentre AC è diventata una saga a la final fantasy, quindi slegata gli uni dagli altri capitoli.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Lato trama dubito ci siano rimandi a valhalla, mirage o odyssey. Gli unici veramente collegati sono mirage e valhalla, mentre origins e odyssey li puoi giocare da soli se e quando vuoi.
Mirage è un prequel di valhalla, quindi puoi giocare valhalla ed eventualmente mirage dopo, ma ti sconsiglio di giocare mirage prima di valhalla perché ti becchi uno spoilerone grosso.

Quindi il mio suggerimento, basandoti più che altro sull'ambientazione, mentre aspetti shadows, è di giocare uno a scelta tra origins, odyssey e valhalla
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Domanda forse in parte OT: non tocco un AC praticamente da Unity (che, al netto dei difetti, ricordo in maniera piacevole). Posso ricominciare con shadows o perdo una parte di trama orizzontale? Se devo recuperare tutti quelli usciti ad oggi, credo andrò di indigestione... in più, sulla carta, non mi hanno mai attirato le location di origins e odissey. Potrei dare una chance a Valhalla. Ma appunto vorrei capire se mi perdo qualcosa di importante o se nel mentre AC è diventata una saga a la final fantasy, quindi slegata gli uni dagli altri capitoli.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Se per "trama trasversale" intendi quella principale del Presente allora di quello non ci capirai assolutamente niente perché in Odyssey e Valhalla sono successe diverse cose grosse. Da Origins hanno reinserito un protagonista come Desmond e quindi la storia è andata avanti in maniera importante, senza giocarli o andare a recuperarti i filmati o qualche riassunto non capirai niente :asd:

Se ti riferisci solo alle storie del Passato allora sono tutti scollegati come al solito, iniziano e finiscono e non ha importanza come li giochi. Gli unici più collegati sono Valhalla e Mirage ma alla fine anche lì non è che abbia tanta importanza quale giochi prima.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,950
Reazioni
1,744
Medaglie
9
Se per "trama trasversale" intendi quella principale del Presente allora di quello non ci capirai assolutamente niente perché in Odyssey e Valhalla sono successe diverse cose grosse. Da Origins hanno reinserito un protagonista come Desmond e quindi la storia è andata avanti in maniera importante, senza giocarli o andare a recuperarti i filmati o qualche riassunto non capirai niente :asd:

Se ti riferisci solo alle storie del Passato allora sono tutti scollegati come al solito, iniziano e finiscono e non ha importanza come li giochi. Gli unici più collegati sono Valhalla e Mirage ma alla fine anche lì non è che abbia tanta importanza quale giochi prima.
Per non parlare dei contenuti del presente relegati ai dlc di odyssey nello specifico :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Per non parlare dei contenuti del presente relegati ai dlc di odyssey nello specifico :asd:
Vero, i DLC di Odyssey sono indispensabili e c'è praticamente dentro il vero finale o quasi, vanno giocati per forza sia perché sono bei DLC che per capirci qulcosa, al contrario delle schifezze avute con Valhalla che invece ci si fa un favore a saltarli :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,423
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Vero, i DLC di Odyssey sono indispensabili e c'è praticamente dentro il vero finale o quasi, vanno giocati per forza sia perché sono bei DLC che per capirci qulcosa, al contrario delle schifezze avute con Valhalla che invece ci si fa un favore a saltarli :asd:
SPOILER COMPLETO SUL PRESENTE, per leggere lo spoiler dovete aver giocato TUTTO, DLC compresi.
Io ancora non capisco come combineranno Cassandra/Alexios con Basim :asd: Spero non si siano scordati di quanto fatto in quei DLC. E, nel caso, spero diano la scelta al giocatore all'inizio fra Cassandra e Alexios per dirgli cosa vogliamo, anche se sarebbe spoiler anticipato sulla loro presenza è necessario perchè ho giocato con kassandra, se mi trovo Alexios mi prende un'infarto :sard:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
SPOILER COMPLETO SUL PRESENTE, per leggere lo spoiler dovete aver giocato TUTTO, DLC compresi.
Io ancora non capisco come combineranno Cassandra/Alexios con Basim :asd: Spero non si siano scordati di quanto fatto in quei DLC. E, nel caso, spero diano la scelta al giocatore all'inizio fra Cassandra e Alexios per dirgli cosa vogliamo, anche se sarebbe spoiler anticipato sulla loro presenza è necessario perchè ho giocato con kassandra, se mi trovo Alexios mi prende un'infarto :sard:
Mi son un attimo perso, forse non ricordo bene i DLC ma cosa
c'entra Kassandra con Basim? :morristenda:
E' vero che volendo potrebbero farcela ritrovare nel Passato (forse sarebbe un po' forzato ma chi se ne frega, fatemela rivedere :asd:) però con Basim e il Presente non c'entra niente, no? Ormai è morta, perché dovrebbe esserci?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,423
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Mi son un attimo perso, forse non ricordo bene i DLC ma cosa
c'entra Kassandra con Basim? :morristenda:
E' vero che volendo potrebbero farcela ritrovare nel Passato (forse sarebbe un po' forzato ma chi se ne frega, fatemela rivedere :asd:) però con Basim e il Presente non c'entra niente, no? Ormai è morta, perché dovrebbe esserci?
Ma nel DLC di Atlantis non appariva nel presente da Lyla? Non dovrebbe essere viva o diceva qualcosa nel finale (tipo che spariva per sempre) e non mi ricordo? :sard:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Ma nel DLC di Atlantis non appariva nel presente da Lyla? Non dovrebbe essere viva o diceva qualcosa nel finale (tipo che spariva per sempre) e non mi ricordo? :sard:
Nei DLC non c'era proprio nel Presente :morristenda: , la usavamo nel Passato, o comunque nella simulazione di Atlantide, ma nel Presente moriva nel gioco base subito dopo aver lasciato il Bastone a Layla.
Non la si vedrà mai più nel Presente mentre nel Passato volendo potrebbero inserirla praticamente in qualsiasi gioco da qui alla fine della serie dato che ha passato 2500 anni (o giù di lì) a viaggiare per tutto il pianeta in cerca di Frutti.
Invece di fare quello spin-off inutile di Mirage potevano fare un paio di capitoli minori su di lei :tristenev:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,423
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Nei DLC non c'era proprio nel Presente :morristenda: , la usavamo nel Passato, o comunque nella simulazione di Atlantide, ma nel Presente moriva nel gioco base subito dopo aver lasciato il Bastone a Layla.
Non la si vedrà mai più nel Presente mentre nel Passato volendo potrebbero inserirla praticamente in qualsiasi gioco da qui alla fine della serie dato che ha passato 2500 anni (o giù di lì) a viaggiare per tutto il pianeta in cerca di Frutti.
Invece di fare quello spin-off inutile di Mirage potevano fare un paio di capitoli minori su di lei :tristenev:
Sì, mi ero scordato che moriva dopo aver dato il bastone :asd: Però sì, almeno nel passato la potrebbero inserire, magari come collegamento a parlare con Lyla o Basim. Di fatto fra Basim e Kassandra abbiamo due persone che hanno vissuto parecchio, mi piacerebbe si incontrassero.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
spero sia la volta buona per ubisoft abbandonare il solito sistema (pessima a mio parere) dei precedenti AC, e fare un bel titolo... capendo che la qualità è molto meglio della quantità..
Personalmente sarei felice anche solo di un titolo con una sotira di 20h e altre 20h di secondarie, una mappa metà di AC Origins (o anche meno), una storia interessante, e un gameplay fluido e stimolante, che non mi portino a dover scalare 50 torri, cercare 1000 bandierine, liberare 2000 avamposti... una progressione molto lineare la preferirei.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,013
Reazioni
1,888
Medaglie
12
spero sia la volta buona per ubisoft abbandonare il solito sistema (pessima a mio parere) dei precedenti AC, e fare un bel titolo... capendo che la qualità è molto meglio della quantità..
Personalmente sarei felice anche solo di un titolo con una sotira di 20h e altre 20h di secondarie, una mappa metà di AC Origins (o anche meno), una storia interessante, e un gameplay fluido e stimolante, che non mi portino a dover scalare 50 torri, cercare 1000 bandierine, liberare 2000 avamposti... una progressione molto lineare la preferirei.
Allora questo non è il capitolo che fa per te :asd:
Post unito automaticamente:

Sì, mi ero scordato che moriva dopo aver dato il bastone :asd: Però sì, almeno nel passato la potrebbero inserire, magari come collegamento a parlare con Lyla o Basim. Di fatto fra Basim e Kassandra abbiamo due persone che hanno vissuto parecchio, mi piacerebbe si incontrassero.
Potevano farlo succedere in Mirage ma hanno perso l'opportunità, ormai al massimo la potremmo vedere in un cameo veloce...
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
Allora questo non è il capitolo che fa per te :asd:
Post unito automaticamente:


Potevano farlo succedere in Mirage ma hanno perso l'opportunità, ormai al massimo la potremmo vedere in un cameo veloce...
Ancora mi sembra non abbiano mostrato/parlato molto del titolo..
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Ancora mi sembra non abbiano mostrato/parlato molto del titolo..
Però hanno detto che la mappa avrà circa le stesse dimensioni di quella di Origins.

Anzi non proprio, "della parte dell'Antico Egitto di Origins".
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,950
Reazioni
1,744
Medaglie
9
Però hanno detto che la mappa avrà circa le stesse dimensioni di quella di Origins.

Anzi non proprio, "della parte dell'Antico Egitto di Origins".
Non farei troppo caso a questo dettaglio, anche perché Origins aveva tanto deserto. La mappa in sé come dimensioni potrebbe anche andare bene, se me la fai con edifici esplorabili, più densa ecc.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,316
Reazioni
60,024
Medaglie
15
 
Top