Cosa c'è di nuovo?

PS5 Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024

Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024
Vivi un'epica avventura ricca di azione ambientata nell'epoca del Giappone feudale! Impersona una letale Assassina shinobi e un potente samurai leggendario mentre esplori la vastità di uno splendido territorio afflitto da battaglie e caos. Prendi il controllo di due alleati uniti dal caso e scopri quale destino li accomuna. Adotta stili di gioco complementari, crea la tua lega di shinobi, personalizza il tuo rifugio e dai inizio a una nuova era del Giappone. - Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti, i santuari silenziosi e i paesaggi segnati dalle guerre. Affronta condizioni atmosferiche imprevedibili, osserva il passaggio delle stagioni e muoviti in ambienti vivi e vibranti. - Impersona l'Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro stili di gioco complementari. Ricorri alla furtività e all'agilità per superare e ingannare i nemici con Naoe. Colpisci gli avversari con potenza e precisione letali con Yasuke. Sblocca talenti, attrezzatura e progressi in modo indipendente per ciascun personaggio. - Usa le informazioni come un'arma mentre esplori il mondo di gioco, crea la tua rete di spie per avere occhi e orecchie ovunque e per scoprire dove si trovano i tuoi bersagli. Recluta nuovi alleati strada facendo e sfrutta le loro abilità uniche per completare le tue missioni. - Costruisci e personalizza il rifugio della tua lega di shinobi, dove potrai addestrare le nuove reclute, costruire la tua attrezzatura, interagire con personaggi chiave e scegliere aspetto, decorazioni e accessori della tua base.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,413
Reazioni
6,917
Medaglie
11
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,694
Reazioni
5,685
Medaglie
25
Il combat di Yasuke vale solo per la viuulenza, altrimenti è da sbadiglio.
Invece la parte stealth della ragazza mi ha garbato abbastanza.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,448
Reazioni
2,743
Medaglie
13
So uscite videoanteprime dai vari siti con diversi reel video di gameplay che mostrano ulteriori nuove sezioni.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,147
Reazioni
2,289
Medaglie
11
a me sembra che vogliono accontentare tutti ma finiranno per fare un minestrone che non accontenta nessuno

mi ricorda un pò resident evil 6 concettualmente, per quanto siano giochi diversi
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,061
Reazioni
1,289
Medaglie
9
A me non è dispiaciuto anzi
Pure tecnicamente mi è sembrato bello solido
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
864
Reazioni
321
Medaglie
6
Santoddio che noia incredibile,mi dà delle vibes di "già visto" dai primi secondi fino alla fine,non riescono proprio a voler osare e portare avanti tecnicamente e ludicamente la saga avanti al posto di cambiare semplicemente location,che tra l'altro tra i vari titoli ambientati nel Giappone artisticamente mi lascia indifferente perché non ha proprio un'identità propria che possa distinguersi e fare proprio quell'impostazione,e da un titolo AAA di una saga così importante mi aspetto che riesca a mostrare qualcosa che effettivamente possa stupire
Per me ha una lista lunga di mediocrità e limiti che si porta avanti da anni e ancora non riescono a migliorarsi e dare finalmente al mondo videoludico qualcosa che abbia un senso di progressione e di visione che non sia stagnante da anni e anni
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
820
Reazioni
119
Medaglie
5
Il problema principale per me è che lo stealth non ha il minimo senso. Perché dovrei stare 10 minuti a non farmi vedere, a spegnere le lanterne andare nell'erba, nell'acqua con la cannuccia, quando posso semplicemente farmi scoprire ed uccidere tutti in 10 secondi. Boh poi il combat sistema è veramente atroce, i dialoghi sembrano scritti da un amatoriale, mah veramente non capisco come con quel budget facciano uscire sta roba boh.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,061
Reazioni
1,289
Medaglie
9
Ho rivisto con calma il gameplay e mi è piaciuto ancora di più. C’è una netta differenza di approccio tra i due che ho apprezzato non poco.
E continua a sembrarmi solido tecnicamente anche a livello di animazioni
Not bad :sisi:
Post unito automaticamente:

Il problema principale per me è che lo stealth non ha il minimo senso. Perché dovrei stare 10 minuti a non farmi vedere, a spegnere le lanterne andare nell'erba, nell'acqua con la cannuccia, quando posso semplicemente farmi scoprire ed uccidere tutti in 10 secondi. Boh poi il combat sistema è veramente atroce, i dialoghi sembrano scritti da un amatoriale, mah veramente non capisco come con quel budget facciano uscire sta roba boh.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Hai appena descritto Ghost of Tsushima. Anche lì lo stealth si poteva usare ma per quanto mi riguarda era secondario e ho quasi sempre affrontato a viso aperto (anche perché il level design non lo incoraggiava per nulla). Però mi è piaciuto non poco (offriva scelta)
Qui mi sembra che il level design incoraggi di più lo stealth ma il fatto che si possa scegliere fa solo bene
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,843
Reazioni
60,495
Medaglie
15
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,441
Reazioni
7,245
Medaglie
22
La solita mediocrità Ubi, che stavolta mi infastidisce pure perchè tocca l'ambientazione a me più cara.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,825
Reazioni
729
Medaglie
8
Visto il gameplay e paradossalmente sarebbe stato meglio tenere solo la donna e spingere piu sulla parte stealth. La parte action male male.
Post unito automaticamente:

Il problema principale per me è che lo stealth non ha il minimo senso. Perché dovrei stare 10 minuti a non farmi vedere, a spegnere le lanterne andare nell'erba, nell'acqua con la cannuccia, quando posso semplicemente farmi scoprire ed uccidere tutti in 10 secondi. Boh poi il combat sistema è veramente atroce, i dialoghi sembrano scritti da un amatoriale, mah veramente non capisco come con quel budget facciano uscire sta roba boh.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Ma infatti il problema è che nell’accontentare tutti non riuscirà imho ad essere incisivo in nessuna delle 2 parti. Capisco la volontà di attrarre la vecchia fanbase e quella da Origins in poi, ma boh, qui mi sembra che abbiano voluto fare un po’ e un po’.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,627
Reazioni
19,954
Medaglie
29
Molto bello, setting top, il gameplay della tizia shinobi è una figata :predicatore:
Yusuke non ci azzecca nulla con AC, andrà bene giusto per variare un po’ l’approccio
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,408
Reazioni
4,666
Medaglie
9
Molto bello, setting top, il gameplay della tizia shinobi è una figata :predicatore:
Yusuke non ci azzecca nulla con AC, andrà bene giusto per variare un po’ l’approccio
Nelle missioni dove ci sarà la scelta userò sempre lei :sisi:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,520
Reazioni
1,271
Medaglie
5
Per quanto riguarda grafica e tecnica per me l'anvil è da cestinare. L'unico vero cambiamento al motore è per il meteo in tempo reale, ma per il resto non colpisce in nulla, anzi.
Per quanto riguarda il gioco, per me già morto subito appena ho visto i livelli dei pg sopra la testa. Con uno stile vecchio AC gli avrei anche dato una possibilità, cosi no.

Hai appena descritto Ghost of Tsushima. Anche lì lo stealth si poteva usare ma per quanto mi riguarda era secondario e ho quasi sempre affrontato a viso aperto (anche perché il level design non lo incoraggiava per nulla). Però mi è piaciuto non poco (offriva scelta)
Qui mi sembra che il level design incoraggi di più lo stealth ma il fatto che si possa scegliere fa solo bene

Perché non hai giocato la modalità letale e in questo caso lo stealth diventa fondamentale in tanti aspetti e situazioni.
Letale su Ghost non è un da prendere come un aumento della difficoltà perché la AI è la stessa della modalità facile/normale e non ci sono più nemici, meno munizioni ecc ecc
La differenza è nel combattimento dove se sbagli una difesa al 99,9% muori, ma questo vale anche per i nemici, e quando arrivi in un campo con 10 o più nemici col cazzo che vai a viso aperto, basta un secondo per morire, anche solo per una freccia scagliata che non vedi arrivare. :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,034
Reazioni
1,896
Medaglie
12
Ma i nemici attaccano ancora uno alla volta dopo 20 anni? Ma che so scemi?
Non succede più da diversi capitoli. Qua magari è la missione ad essere fatta così perché devi arrivare dal boss avanti oppure dipende dalla difficoltà della demo :hmm:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,061
Reazioni
1,289
Medaglie
9
Per quanto riguarda grafica e tecnica per me l'anvil è da cestinare. L'unico vero cambiamento al motore è per il meteo in tempo reale, ma per il resto non colpisce in nulla, anzi.
Per quanto riguarda il gioco, per me già morto subito appena ho visto i livelli dei pg sopra la testa. Con uno stile vecchio AC gli avrei anche dato una possibilità, cosi no.



Perché non hai giocato la modalità letale e in questo caso lo stealth diventa fondamentale in tanti aspetti e situazioni.
Letale su Ghost non è un da prendere come un aumento della difficoltà perché la AI è la stessa della modalità facile/normale e non ci sono più nemici, meno munizioni ecc ecc
La differenza è nel combattimento dove se sbagli una difesa al 99,9% muori, ma questo vale anche per i nemici, e quando arrivi in un campo con 10 o più nemici col cazzo che vai a viso aperto, basta un secondo per morire, anche solo per una freccia scagliata che non vedi arrivare. :asd:
È esattamente così che si aumenta la difficoltà di solito (l’IA di solito non cambia mai…forse solo in pochissimi giochi) , aumentando l’output di danno di nemici e danni subiti
Anche toy story 3 è difficile se imposti la difficoltà massima , che discorsi sono scusate. :asd:
Poi un gioco va valutato a normale, a difficile tutto i giochi sono difficili:asd:
Post unito automaticamente:

So che è una trollata ma tra un po' finisce che GoT oltre ad avere inventato il Giappone e i Samurai ha pure inventato gli HUD :ohyess:
Vedremo quando verrà annunciato GOT2 se sarà simile al primo (che a sua volta deve tanto ai vari AC) se ci saranno i medesimi commenti che parlano di mediocrità:asd:
E ripeto, ho adorato GOT
Smettiamola di fare i sommelier per favore
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,314
Reazioni
14,850
Medaglie
13
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,520
Reazioni
1,271
Medaglie
5
È esattamente così che si aumenta la difficoltà di solito (l’IA di solito non cambia mai…forse solo in pochissimi giochi) , aumentando l’output di danno di nemici e danni subiti
Anche toy story 3 è difficile se imposti la difficoltà massima , che discorsi sono scusate. :asd:
Poi un gioco va valutato a normale, a difficile tutto i giochi sono difficili:asd:

No, la difficoltà la aumenti tra facile e difficile dove cambia la gestione dei poteri e il danno, in più c'è l'opzione per facilitare i combattimenti.

A letale invece (hanno spiegato anche gli sviluppatori questa cosa dopo l'update) più che difficile è una modalità "realistica" che porta il valore delle armi allo loro vera essenza, appunto letali.
Non esiste nessun danno tuo o del nemico e questo da una parte risulta più facile della modalità facile ma di conseguenza letale perché se sbagli difesa al 99% muori, un Ghost stile Bushido Blade.
Anche tutti i duelli in quicktime (quelli dove devi uccidere 4 nemici di fila) cambiano dove al primo nemico già potresti morire, cosa che non succede MAI in tutte le altre modalità.
E' proprio un approccio completamente diverso al combattimento, e in questo caso davvero lo steahlt diventa importante.
Poi che tu non consideri il gioco cosi è una tua preferenza e ci sta, e giusto dire che va valutato a normale perché letale è un update arrivato dopo, versione 1.5.
 
Ultima modifica:
Top