Ho finalmente recuperato tutti i video e info inerenti sul nuovo AC
C’è molto di interessante nelle informazioni rilasciate, fra innovazione tecniche (illuminazione e distruzione dinamica) e di gameplay. Mi è piaciuta l’insistenza sullo stealth (che dovrebbe essere il cuore di un AC): la possibilità di sdraiarsi, i nascondigli presenti o assenti a seconda della stagione, le fonti di luce dinamiche, il potere nascondersi al buio… Intendiamoci, non sono chiaramente novità in assoluto (certe cose si potevano già fare in Splinter Cell o perfino nel primo, vetusto Thief) ma collocate nel contesto open world possono dire la loro.
A proposito di stealth devo dire è proprio la shinobi Naoe il personaggio che mi convince di più, almeno sotto il profilo di gameplay: io valuto attentamente il fattore mobilità negli open world e quindi mi piace l’idea di un rampino per muoversi agilmente per il mondo di gioco.
La mappa delle dimensioni alla Origins è un’ottima notizia, non serve davvero più spazio di quello se riesci a riempirlo per bene. L’idea dei castelli dungeon mi fa impazzire, non vedo l’ora!
Riguardo il discorso Yasuke: da una parte trovo quantomeno curiosa questa scelta da parte di Ubisoft, perché certo è strano impersonare un “gaijin” nel Giappone feudale (anche se già lo aveva fatto Ni-oh), dall’altra è una scelta che forse conferisce carattere a Shadows e lo distingue da altri titoli simili.