Cosa c'è di nuovo?

PS5 Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024

Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024
Vivi un'epica avventura ricca di azione ambientata nell'epoca del Giappone feudale! Impersona una letale Assassina shinobi e un potente samurai leggendario mentre esplori la vastità di uno splendido territorio afflitto da battaglie e caos. Prendi il controllo di due alleati uniti dal caso e scopri quale destino li accomuna. Adotta stili di gioco complementari, crea la tua lega di shinobi, personalizza il tuo rifugio e dai inizio a una nuova era del Giappone. - Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti, i santuari silenziosi e i paesaggi segnati dalle guerre. Affronta condizioni atmosferiche imprevedibili, osserva il passaggio delle stagioni e muoviti in ambienti vivi e vibranti. - Impersona l'Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro stili di gioco complementari. Ricorri alla furtività e all'agilità per superare e ingannare i nemici con Naoe. Colpisci gli avversari con potenza e precisione letali con Yasuke. Sblocca talenti, attrezzatura e progressi in modo indipendente per ciascun personaggio. - Usa le informazioni come un'arma mentre esplori il mondo di gioco, crea la tua rete di spie per avere occhi e orecchie ovunque e per scoprire dove si trovano i tuoi bersagli. Recluta nuovi alleati strada facendo e sfrutta le loro abilità uniche per completare le tue missioni. - Costruisci e personalizza il rifugio della tua lega di shinobi, dove potrai addestrare le nuove reclute, costruire la tua attrezzatura, interagire con personaggi chiave e scegliere aspetto, decorazioni e accessori della tua base.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,401
Reazioni
58,540
Medaglie
15


 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,141
Reazioni
3,966
Medaglie
25
Sottoscrivo assolutamente a una certa anche basta .

E comprendo benissimo il fastidio dei fan della serie in questo caso specifico di quelli giapponesi.
E poi non è solo una roba del politicamente corretto, è proprio mancanza di rispetto per le culture altrui, non ha senso fare una cosa del genere, sembra che in Ubisoft vivano nel loro mondo parallelo.
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,587
Reazioni
1,970
Medaglie
12
E poi non è solo una roba del politicamente corretto, è proprio mancanza di rispetto per le culture altrui, non ha senso fare una cosa del genere, sembra che in Ubisoft vivano nel loro mondo parallelo.
Esattamente è proprio una mancanza di rispetto.

Voglio vedere se al posto di Ezio ( per me AC2/brootherhood è il picco qualitativo della saga mai più raggiunto, anche grazie al suo protagonista)ci avessero messo un tizio asiatico come saremmo stati incazzati.

In ogni caso ci risentiamo al gameplay speriamo quello mi faccia ricredere.( Grossi dubbi )
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,103
Reazioni
2,386
Medaglie
11

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,141
Reazioni
3,966
Medaglie
25
Esattamente è proprio una mancanza di rispetto.

Voglio vedere se al posto di Ezio ( per me AC2/brootherhood è il picco qualitativo della saga mai più raggiunto, anche grazie al suo protagonista)ci avessero messo un tizio asiatico come saremmo stati incazzati.

In ogni caso ci risentiamo al gameplay speriamo quello mi faccia ricredere.( Grossi dubbi )
Aspettiamo e vediamo, nel caso si dimostri valido a livello di gameplay allora se ne potrà parlare.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,103
Reazioni
2,386
Medaglie
11
Non so se era stato segnalato ma games&movie fa il solito preorder bello scontato, 50€ :ahsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,401
Reazioni
58,540
Medaglie
15
E' AC in Giappone. Richiesto da 15 anni (non è una iperbole).
E' il ritorno della Saga all'ARPG Open World di taglia grossa.
Avrà un marketing ridicolmente spinto.

E' ovvio che venderà. E venderà tanto.

Come ERA non ha sabotato HL, così gli incazzati su YT non saboteranno AC. E' inutile.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,874
Reazioni
1,714
Medaglie
9
Esattamente è proprio una mancanza di rispetto.

Voglio vedere se al posto di Ezio ( per me AC2/brootherhood è il picco qualitativo della saga mai più raggiunto, anche grazie al suo protagonista)ci avessero messo un tizio asiatico come saremmo stati incazzati.

In ogni caso ci risentiamo al gameplay speriamo quello mi faccia ricredere.( Grossi dubbi )
Saremmo stati incazzati allo stesso modo, giustamente
Post unito automaticamente:

Come al solito chi urla sui social è diverso da chi poi compra :asd:
Più che altro c'è anche tantissima gente che non ha messo né like né dislike, ovviamente
 

Gian11

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
511
Reazioni
392
Medaglie
8
Preordinata la collector. La statua sembra promettere bene, mi piace. Se a qualcuno interessa è ancora disponibile da Gamestop (Con Paypal scalano alla spedizione).
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,141
Reazioni
3,966
Medaglie
25
E' AC in Giappone. Richiesto da 15 anni (non è una iperbole).
E' il ritorno della Saga all'ARPG Open World di taglia grossa.
Avrà un marketing ridicolmente spinto.

E' ovvio che venderà. E venderà tanto.

Come ERA non ha sabotato HL, così gli incazzati su YT non saboteranno AC. E' inutile.
Io più che altro vorrei sapere del gameplay di lei, giocarlo con un Ninja/Kunoichi mi piacerebbe, sicuramente è più agile quindi per spostarsi da un palazzo all'altro sarà più facile :sisi:
Poi esce il giorno del mio compleanno, quindi sarebbe anche un buon regalo :sard:
Ma si trovano sul tubo dei riassunti dei precedenti? anche in Inglese vanno bene.
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,032
Reazioni
393
Medaglie
6
Ho finalmente recuperato tutti i video e info inerenti sul nuovo AC

C’è molto di interessante nelle informazioni rilasciate, fra innovazione tecniche (illuminazione e distruzione dinamica) e di gameplay. Mi è piaciuta l’insistenza sullo stealth (che dovrebbe essere il cuore di un AC): la possibilità di sdraiarsi, i nascondigli presenti o assenti a seconda della stagione, le fonti di luce dinamiche, il potere nascondersi al buio… Intendiamoci, non sono chiaramente novità in assoluto (certe cose si potevano già fare in Splinter Cell o perfino nel primo, vetusto Thief) ma collocate nel contesto open world possono dire la loro.

A proposito di stealth devo dire è proprio la shinobi Naoe il personaggio che mi convince di più, almeno sotto il profilo di gameplay: io valuto attentamente il fattore mobilità negli open world e quindi mi piace l’idea di un rampino per muoversi agilmente per il mondo di gioco.

La mappa delle dimensioni alla Origins è un’ottima notizia, non serve davvero più spazio di quello se riesci a riempirlo per bene. L’idea dei castelli dungeon mi fa impazzire, non vedo l’ora!

Riguardo il discorso Yasuke: da una parte trovo quantomeno curiosa questa scelta da parte di Ubisoft, perché certo è strano impersonare un “gaijin” nel Giappone feudale (anche se già lo aveva fatto Ni-oh), dall’altra è una scelta che forse conferisce carattere a Shadows e lo distingue da altri titoli simili.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,261
Reazioni
4,594
Medaglie
9
Io so solo che l'aria frizzantina di un nuovo AC in arrivo mi ha ricordato che devo ancora giocare Mirage, che avevo preso tempo fa con gli sconti dello store.
Sull'onda dell'hype è arrivato il momento e lo sto scaricando :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,016
Reazioni
9,253
Medaglie
30


Io so solo che l'aria frizzantina di un nuovo AC in arrivo mi ha ricordato che devo ancora giocare Mirage, che avevo preso tempo fa con gli sconti dello store.
Sull'onda dell'hype è arrivato il momento e lo sto scaricando :sisi:
Molto bello, hai fatto bene. Tanto in due giorni penso lo fai fuori.

Si ogni tanto la voglia di AC sale anche a me, ma non saprei quale giocare, mi manca Black Flag. Lo ho in collector, ma manco mai installato.

Preordinata la collector. La statua sembra promettere bene, mi piace. Se a qualcuno interessa è ancora disponibile da Gamestop (Con Paypal scalano alla spedizione).

Thx, magari stasera la preordino.
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,935
Reazioni
1,857
Medaglie
12

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,944
Reazioni
254
Medaglie
7
Mai sopportato queste scemenze magiche/mitiche decontestualizzate solo per far soldi veri però la cavalcatura è bellissima :uhmsisi:
Se faranno come valhalla dlc mitologici non li prendo assolutamente, a me interessa solo i contesti storici
 
Top