PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Breve estratto da casa mia , per farvi capire come ragioniamo "noi" che siamo dei nerd pazzeschi e oltre a giocare , passiamo tempo a parlare di giochi , del 0.1 in più o in meno di una rece , di fps , di bug più o meno impattanti , di macro e micro economia legata alle software house ,ecc e come invece può ragionare un giocatore meno "invasato"

Non lo avrei mai preso al day1 , ma mio figlio , 11 anni e giocatore in erba , ha amato molto sia Origins sia Odissey , e , complici alcune recenti eccellenze nel suo percorso scolastico , io e mia moglie abbiamo deciso di preordinarglielo.

Alle 18 gli ho mandato i link alle recensioni
poi ne abbiamo discusso insieme in auto.
Il suo commento , lapidario , è stato :" non mi interessa , mi son piaciuti gli altri , sono sicuro adorerò anche questo e non vedo l'ora sia giovedì"

Ora , lui è sicuramente "fresco" in ambito videoludico , non ha giocato 15 assassins , e millemila giochi , ma il concetto che estraggo è : se un gioco ti piace non ci sono c...i , te lo prendi e te lo godi aldilà di tutto!

P.S.: mai lo avrei preso al day1 , ma visto che ora è installato , un giro in Giappone me lo faccio pure io...
Condivido in pieno il pensiero di tuo figlio. È bellissimo leggere certe cose, a quell’età esperienze come quelle videoludiche le si vivono come si dovrebbero vivere davvero: senza pregiudizi o condizionamenti esterni, ma solo seguendo il piacere di giocare.

Ho fatto un giro a vedere dei commenti di un po' di recensioni e caspita, sta avendo più hating di Veilguard

Bhe 82 a 86 non é poco
Vabbè dài amico mio, c’è chi si sbaglia di 4 punti, e chi ha sbagliato di una quarantina di punti col meta di Nier nel lontano 2010. :tunak:

Ho fatto un giro a vedere dei commenti di un po' di recensioni e caspita, sta avendo più hating di Veilguard
Purtroppo i bei tempi del "ok, sto gioco non mi piacerà, buon game a tutti, vado a fare altro" son finiti. La rete è diventata un luogo dove come qualcosa non è ciò che vuoi devi gridarlo al mondo. Mettendo sù fra l'altro discussioni che mostrano una certa verità assoluta che prima era solo in ambito ludico, puramente di giocato e di vissuto, ora invece si è messo in mezzo anche qualunque cosa riguardi determinati argomenti, sempre parlando per verità assolutà. In più aggiungici appunto che si parla senza giocare ed il macello è servito :asd:
La fortuna di questo AC è che almeno a chi piaceva fin'ora, piacerà ancora (se non di più in certe cose), Velinguard invece ha una storia un po' più complicata.

Al momento leggo voti in linea con quello che mi aspettavo. Non fate l'errore di classificare un gioco da 7.5 - 8 come mediocre. Ma è abbastanza chiaro che serve altro per rilanciare questa serie.

Sto odiando sto mondo fatto di social e commenti idioti come poche altre cose… fortuna che Facebook praticamente non lo uso mai e Instagram lo uso solo per le foto del cane. Per il resto non leggo nulla, se non qua sopra.

Mi sono visto qualche rece, non sembra male, lo recupero con qualche sconto dato che AC in Giapppone era il sogno di molti.

Però vedendo qualche video rece...la gestione della storia e personaggi...Yasuke praticamente sembra ficcato a forza...

Purtroppo i bei tempi del "ok, sto gioco non mi piacerà, buon game a tutti, vado a fare altro" son finiti. La rete è diventata un luogo dove come qualcosa non è ciò che vuoi devi gridarlo al mondo. Mettendo sù fra l'altro discussioni che mostrano una certa verità assoluta che prima era solo in ambito ludico, puramente di giocato e di vissuto, ora invece si è messo in mezzo anche qualunque cosa riguardi determinati argomenti, sempre parlando per verità assolutà. In più aggiungici appunto che si parla senza giocare ed il macello è servito :asd:
La fortuna di questo AC è che almeno a chi piaceva fin'ora, piacerà ancora (se non di più in certe cose), Velinguard invece ha una storia un po' più complicata.
Un conto è non avere interesse nel titolo, un altro è fare il tifo affinché Ubisoft fallisca e migliaia di persone vadano a casa. Perché ho letto anche questo

Media voto in linea con quello che mi aspettavo, considerando l'atmosfera generale intorno al titolo (ho letto anche le solite tristi sparate da titolo insufficiente che boh).
Tra me e me pronosticavo un 84, alla fine navighiamo tra un 81 di Opencritic ed un 82 di Metacritic.
Resto fiducioso che possa piacere molto di più del proprio numeretto su un aggregatore. Vedremo

Al momento leggo voti in linea con quello che mi aspettavo. Non fate l'errore di classificare un gioco da 7.5 - 8 come mediocre. Ma è abbastanza chiaro che serve altro per rilanciare questa serie.
Più che la serie qua mi sembra si parli di Ubisoft proprio.

Sta avendo un buon maestro ;)
Anche se per lui è più facile , papà striscia la carta e il gioco è fatto. E poi son "tutti" dei gioconi , vorrei vederlo a giocare online con la 56k , o lanciare un gioco da Dos , o peggio ancora a contare i giri del datassette
Essere fortunati non è un male :asd:
Magari ad oggi non se ne rende totalmente conto, ma con il tempo un grazie sincero a rivedere la sua crescita te lo lascerà.

Quando mi fermo banalmente alla media voto delle testate italiane che lo mettono allo stesso livello di veilguard e avowed mi convinco sempre piu che poco banalmente cè qualcosa che non va e che ormai leggere recensioni non serve veramente piu a nulla
In pratica gli hanno buttato addosso il fardello dello stesso modus operandi degli ultimi 3 titoli senza tener conto di alcune novita e che gioco forza il titolo quello è e non so quanto possa cambiare
Comprate e giocate e fanculo alle recensioni

Quando mi fermo banalmente alla media voto delle testate italiane che lo mettono allo stesso livello di veilguard e avowed mi convinco sempre piu che poco banalmente cè qualcosa che non va e che ormai leggere recensioni non serve veramente piu a nulla
In pratica gli hanno buttato addosso il fardello dello stesso modus operandi degli ultimi 3 titoli senza tener conto di alcune novita e che gioco forza il titolo quello è e non so quanto possa cambiare
Comprate e giocate e fanculo alle recensioni
be anche criticare le recensioni prima di giocare il gioco perchè vanno contro la propria idea ormai fa parte del "gioco" pre day one :asd:

be anche criticare le recensioni prima di giocare il gioco perchè vanno contro la propria idea ormai fa parte del "gioco" pre day one :asd:
Quale idea ?
Quella che mi sono fatto guardando qua e la qualche video?
Conta veramente poco la mia idea, io il gioco l ho gia acquistato xke me ne sbatto di una recensione
Pensi che nel 2025 con tutti i soldi che si spendono in questo media ci sia ancora qualcuno che deve difendere l onore del proprio acquisto?
State proprio a pezzi :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro