- Iscritto dal
- 14 Dic 2022
- Reazioni
- 3,737
Condivido in pieno il pensiero di tuo figlio. È bellissimo leggere certe cose, a quell’età esperienze come quelle videoludiche le si vivono come si dovrebbero vivere davvero: senza pregiudizi o condizionamenti esterni, ma solo seguendo il piacere di giocare.Breve estratto da casa mia , per farvi capire come ragioniamo "noi" che siamo dei nerd pazzeschi e oltre a giocare , passiamo tempo a parlare di giochi , del 0.1 in più o in meno di una rece , di fps , di bug più o meno impattanti , di macro e micro economia legata alle software house ,ecc e come invece può ragionare un giocatore meno "invasato"
Non lo avrei mai preso al day1 , ma mio figlio , 11 anni e giocatore in erba , ha amato molto sia Origins sia Odissey , e , complici alcune recenti eccellenze nel suo percorso scolastico , io e mia moglie abbiamo deciso di preordinarglielo.
Alle 18 gli ho mandato i link alle recensioni
poi ne abbiamo discusso insieme in auto.
Il suo commento , lapidario , è stato :" non mi interessa , mi son piaciuti gli altri , sono sicuro adorerò anche questo e non vedo l'ora sia giovedì"
Ora , lui è sicuramente "fresco" in ambito videoludico , non ha giocato 15 assassins , e millemila giochi , ma il concetto che estraggo è : se un gioco ti piace non ci sono c...i , te lo prendi e te lo godi aldilà di tutto!
P.S.: mai lo avrei preso al day1 , ma visto che ora è installato , un giro in Giappone me lo faccio pure io...