Difficile che floppi lo potevamo dire prima di tutto sto casino secondo me, ora a parte un rinvio che può essere per questioni di polishing abbiamo pure un cambio sul season pass e il fatto che uscirà su steam. I segnali non sono per nulla buoni, perciò ora l'emergenza è far andare davvero bene AC come hai detto anche tu, poi dopo si potrà pensare a sistemare il resto.
Beh, il rinvio é proprio per evitare non tanto che floppi, ma per evitare che possa risentirne a vendite, cioè il rinvio serve proprio a lanciarlo al meglio e permettergli di fare le vendite che ha sempre fatto.
In se, anche fosse stato lanciato ad ora, a meno che non fosse stato un lancio a livello Unity, non credo avrebbe potuto floppare, perché nonostante tutto l'IP rimane forte, al netto della shitstorm che possa esserci.
Lo stesso cambio di Season Pass non credo incida troppo sul tutto, ma al limite più il resto. Poi stanno regalando il primo DLC con tutti i preorder, quindi una mossa che può essere vista positiva come quella che fecero con Unity, senza aver lanciato il gioco ancora in stato pietoso, oltre che per cercare di avere più preorder possibili.
Diciamo che la shitstorm al lancio ci sarà comunque, inevitabile, che lanci ora o dopo, ma almeno ora, si spera, abbiano evitato quella per i bug posticipando, forse, che nella narrativa anti-Ubisoft fa molti togliere almeno questa equazione.
La situazione molto in divenire, ma personalmente ripeto che il gioco difficilissimo che floppi, ma al limite venda meno, che comunque sarebbe altrettanto grave.
Voglio dire, sarebbe vedere come COD floppare, che magari succede, ma ancora non lo vedo in prospettiva. Neanche MW3 che é stato recepito come il peggior COD con shitstorm e tutto, é andato male.
Lo stesso AC una lieve inflessione tra Unity e Origins l'ha avuta, ma senza realmente muoversi nel flop.
Ma sono tutte teorie, bisogna vedere come va, magari appunto floppa, semplicemente per me sarebbe comunque inattesa la cosa nonostante tutti i casini.
L'unica cosa é che l'hanno messo in mezzo al mese di Febbraio, un mese pessimo con poco più tardi un Wilds. Ecco, questi potrebbe potenzialmente ammazzarli, non tutto il resto. Se non sono coglioni, lo spostano di nuovo per Marzo, cosa che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio se Gennaio é troppo presto, non metterlo a Febbraio, dove 2 sole settimane di distanza tra i due titoli non bastano.
Comunque, si, adesso devono fare bene il lancio di AC, però cercando anche di capire cosa li ha portati a questo, così sia mai dopo il lancio magari decente di AC finalmente ripartire.
Ma non ci spero manco per il cazzo possa andare così
Scusate il pippone.