PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Magari ha ragione ma vedo che la conference call con i dati del Q1 è fissata per oggi alle 18:15 e non vedo una fonte ufficiale per quei dati di vendita. Ma magari mi son perso dei pezzi io :asd:

Mi sembra solo davvero pochissimo poco più di 2 milioni di copie. Ci han costruito una sussidiaria intorno ad AC :asd:
Dunque, ricordo che da alcuni dati delle classifiche più rapporti di numero pre-order e previsioni, gli analisti parlarono di presunto lancio a 1.6 milioni, poi salito a 2. Poi non hanno detto più nulla.
Con ubisoft è impossibile sapere i numeri perchè non li comunicano, soprattutto per AC. A loro interessa il guadagno. Valhalla arrivo a un miliardo, ma non con le vendite, ma con vendite+microtransazioni. E comunicarono quello, il guadagno. Quanti milioni ha fatto valhalla non lo hanno mai detto. Ricordo anche lì 2M al lancio, poi altri dati dovuti al numero di giocatori totali...qui dissero dei 3 milioni di giocatori mi sembra poi nulla più, lo fecero fino a fine fiscale per fare gli sboroni :asd:
Ecco, lì già sappiamo che se hai fatto 3 milioni di giocatori, per quanto Ubisoft+ abbia abbonamenti, mai può averne più di 500K (per me ne ha molti meno) e a 2.5 di vendita reale già ci erano arrivati.

L'unica cosa che si può dire è che non avendo detto "abbiamo guadagnato tot", sta andando meno bene di Valhalla. Ma ora non ricordo quanti mesi dopo arrivò il guadagno al miliardo. Magari è presto.

Insomma loro non comunicano le vendite perchè hanno giocatori che pagano 80 euro al lancio e 100 e passa nel mese successivo fra skin e caxxate varie, son 2 e passa copie. Non gli conviene dire "abbiamo venduto 4 milioni" perchè viene visto basso ma come guadagni stanno tipo a 5/6. E' sicuramente per quello che non le dicono.

Ora dipenderà dall'espasione, e dal marketing che ci faranno sopra, puntano a nuovi giocatori (soprattutto chi Yotei non lo compra, o non lo ha stando su PC e xbox), faranno altre vendite.

Che poi non è un brutto gioco, migliora tanto alcune cose che andavano migliorate, come lo stealth, animazioni e IA, però resta il solito AC con quella formula OW alla lunga pesante. :sisi:

Non è più un problema di miglioramenti, secondo me, quanto di una formula OW stantia.

Sicuramente anche quella di Yotei lo sarà, ma per lo meno lì avremo Sei bersagli opportunamente caratterizzati, che da soli varranno quanto tutti i target di Shadows.

Che poi non è un brutto gioco, migliora tanto alcune cose che andavano migliorate, come lo stealth, animazioni e IA, però resta il solito AC con quella formula OW alla lunga pesante. :sisi:

Non è più un problema di miglioramenti, secondo me, quanto di una formula OW stantia.

Sicuramente anche quella di Yotei lo sarà, ma per lo meno lì avremo Sei bersagli opportunamente caratterizzati, che da soli varranno quanto tutti i target di Shadows.
Il problema secondo me è tutto interno ed è aver scassato la minchia con titoli enormi, uguali a loro stessi e a cadenza molto ravvicinata

AC a una certa è stato comprato quasi come fosse un'usanza. Staccata la spina un attimo la gente non è più tornata magari.

Detto ciò, a prescindere dalle qualità del titolo, 2 milioni è improponibile e improbabile

No dai 2+ milioni mi sembrano davvero pochi :morris2:

Ahahaha ma qui qualcuno lavora in Ubisoft e fa la spia? :rickds:

Credo semplicemente quegli articoli li hanno risvegliati e hanno detto "non diciamo caxxate".

Per me arriva tranquillamente a 10M di giocatori nell'arco di un anno, ed ora come ora credo sia sicura l'espansione a pagamento per guadagnare con chi ci starà ancora sopra.

Shadows ha un ow meno pesante di valhalla e la mappa pure. Nessuno ti costringe a fare tutto tutto, anzi!
Post automatically merged:

Non credo che uplay+ influisca più di tanto, essendo un abbonamento esclusivo per pc e che il gioco non è leggero da far girare su pc. Ma sarei curioso di sapere quanti lo hanno giocato così

Boh secondo me stiamo a qualcosa come 4.5.
Sì, per forza. Se U+ fosse oltre le 500K di abbonamenti si farebbero parecchi soldi considerando i 18 milioni al mese. E non lo hanno mai spinto più di tanto. Che qualcuno abbia preferito spendere 18 euro per giocarci un mese è ovvio ci sia, ma quanti saranino? Mezzo milione è na roba esagerata. Quindi più di quelli non li toglierei mai da queste comunicazioni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro