PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Oggi ho appreso che Miyamoto Musashi non è mai esistito. Provate con le bevande analcoliche.

Oggi ho appreso che Miyamoto Musashi non è mai esistito. Provate con le bevande analcoliche.
Dovevo essere più preciso effettivamente. :asd:

Con Musashi intendevo come trattato dalla letteratura moderna.

ps: Tra l'altro Musashi non era neanche nato durante gli eventi di Nobunaga Oda.

Dovevo essere più preciso effettivamente. :asd:

Con Musashi intendevo come trattato dalla letteratura moderna.

ps: Tra l'altro Musashi non era neanche nato durante gli eventi di Nobunaga Oda.
Provate a pensare a usare un Nobunaga Oda da giovane. :asd:
Sarebbe stato topperia totale tombale.

Io è dall'annuncio che sto pregando che ci sia Oda e sia un personaggio importante del gioco...ora sarebbero arrivati quei trailer lì mannaggia a loro. Lì a gente come me fai scordare tutto, i bug, l'open world uguale, i neri, i gialli, i viola, qualunque cosa non ti piace di quel che sai te la scordi perchè senti "il profumo" di una delle cose fighe della saga...la seconda cosa sono i frutti dell'eden, un po' cagati ultimamente...c'è un sacco di gente che la convinci facile :asd: Ora dovrò aspettare Dicembre/Gennaio :bruniii:

Mi chiedo se il protagonista fosse stato William Adams (il setting sarebbe stato una cinquantina di anni dopo quindi) sarebbero scaturite le stesse polemiche

domanda semiretorica, essendo già stato protagonista di Nioh in cui ci furono zero polemiche :asd:

Mi chiedo se il protagonista fosse stato William Adams (il setting sarebbe stato una cinquantina di anni dopo quindi) sarebbero scaturite le stesse polemiche

domanda semiretorica, essendo già stato protagonista di Nioh in cui ci furono zero polemiche :asd:
Ci sarebbero state le stesse identiche polemiche ma dalla parte opposta dello schieramento. :asd:

Per Ni-Oh il caso è diverso perchè è una nuova ip, a differenza di Ac che ha sempre puntato su protagonisti originali, ed è sviluppata da un team giapponese.

ps: Non considero il fatto che William è certamente diventato un samurai mentre con Yasuke non abbiamo prove. Questo non cambia niente ai fini del discorso.

Io continuo a preferire un personaggio originale in una serie come Ac. I personaggi storici ci stanno bene come npc e, al massimo, in qualche dlc a tema.
Quello è il meglio.
Post automatically merged:

Io è dall'annuncio che sto pregando che ci sia Oda e sia un personaggio importante del gioco...ora sarebbero arrivati quei trailer lì mannaggia a loro. Lì a gente come me fai scordare tutto, i bug, l'open world uguale, i neri, i gialli, i viola, qualunque cosa non ti piace di quel che sai te la scordi perchè senti "il profumo" di una delle cose fighe della saga...la seconda cosa sono i frutti dell'eden, un po' cagati ultimamente...c'è un sacco di gente che la convinci facile :asd: Ora dovrò aspettare Dicembre/Gennaio :bruniii:
Mi pare assurdo non mettano nobunaga, ci sta il suo stendardo ovunque nel gioco.

Ci sarebbero state le stesse identiche polemiche ma dalla parte opposta dello schieramento. :asd:

Per Ni-Oh il caso è diverso perchè è una nuova ip, a differenza di Ac che ha sempre puntato su protagonisti originali, ed è sviluppata da un team giapponese.

ps: Non considero il fatto che William è certamente diventato un samurai mentre con Yasuke non abbiamo prove. Questo non cambia niente ai fini del discorso.
Dai non prendiamoci in giro, lo sappiamo tutti per una buona fetta di utenza (soprattutto usa) quale sia il problema di Yusuke, e non è certo la storicità

Dai non prendiamoci in giro, lo sappiamo tutti per una buona fetta di utenza (soprattutto usa) quale sia il problema di Yusuke, e non è certo la storicità
E sarebbe successo lo stesso con William ma a parti inverse. I due poli in fin dei conti sono due facce della stessa medaglia.

Li avresti avuto tutto il discorso di appropriazione culturale, white washing ecc...

Già 20 anni fa, ovviamente in misura minore visto i tempi diversi, si ebbero polemiche del genere per il film l'ultimo samurai.

Ubisoft announced that the game was delayed "to polish and refine the experience. " In its earnings update, the company further claimed that the delay was due to "the learning from the Star Wars Outlaws release." Both claims are true, but beyond a few short words, internally, the developers have been pushing for a delay for the best part of a few months, which had fallen on deaf ears until the release of Outlaws.
But first, let me address some of the wild rumors about Yasuke—he's not going to be removed. However, sources have said that the team has been actively addressing many of the historical and cultural concerns, which started before the game's reveal following external playtests and were accelerated further following the game's initial reveal and mass feedback. This includes changing some of Yasuke's story and how he's portrayed in the game, fixing architectural details, and ensuring that the game is historically grounded while fitting into the Assassin's Creed universe. Fundamentally, though, these are issues that should have been caught internally before the game's reveal, especially given Ubisoft's strict asset-approval process. As for how these issues fell through the cracks, I'm told that historical experts were brought onto the project much later than usual for a project of this magnitude and that miscommunication between teams and cutting corners when it came to the approval process of assets to meet deadlines were also at play.
As for the game's polish and issues with bugs, it's pretty self-explanatory. The game is currently not at the stage it needs to be for release, and I'm told that there have been some tweaks to some gameplay mechanics and elements that are going to take time to incorporate. While some of these issues were highlighted in recent playtests and mock reviews, these are end-of-development issues that will take a little longer.
For now, though, Ubisoft Quebec will release Assassin's Creed Shadows on February 14, 2025, and while the game isn't matching Valhalla in pre-order numbers (which launched on Steam and past-generation consoles), the numbers are solid and are likely to rise further given its Steam release announcement.

Una correzione. Valhalla non venne lanciato al D1 su Steam, arrivò 2 anni dopo.

Quindi Shadows per ora è dietro a Valhalla su PS4/PS5, ONE/SX e UbiStore (ed EGS, va be'). Chiaramente il crossgen ha aiutato molto, anche se dall'altro lato le next gen erano quasi nulla, visto che Valhalla uscì al D1 delle Console (che erano pure poco reperibili causa shortage).

Ultima modifica:
"This includes changing some of Yasuke's story and how he's portrayed in the game"

questa è grossa. Cioè ovviamente non avrebbero cambiato mai il protagonista, ma andare modificare "parti della storia" dopo il backlash mediatico è una robetta mica da ridere, sopratutto così a ridosso del lancio (son pochi mesi). Un po' di strizza se la sono presa coi backlash, dai.
Ed è probabile che siano lamentele che arrivano dal Giappone quelle che contano DAVVERO per modifiche del genere.

"This includes changing some of Yasuke's story and how he's portrayed in the game"

questa è grossa. Cioè ovviamente non avrebbero cambiato mai il protagonista, ma andare modificare "parti della storia" dopo il backlash mediatico è una robetta mica da ridere, sopratutto così a ridosso del lancio (son pochi mesi).
Ad occhio son quelle cose che fanno sempre assieme ai loro storici solo che li hanno contattati troppo tardi. E' roba comunque non uscita nei trailer o interviste, probabile già la stessero facendo e sapevano avrebbero rimandato...più vedo sta situazione più mi sto immaginando un'accozzaglia di roba sbagliata là dentro da mani nei capelli...non è solo per i bug che stanno mesi indietro, ma anche per robe da scrivere e dettagli architettonici, roba che si fa molto prima. Bho...
Aggiungo che ho la sensazione che gli sviluppatori avevano detto a Ubisoft che non ce la facevano, ma a causa della borsa dovevano dire che usciva a Novembre. Ovviamente vai a sapere se davvero lo avrebbero lanciato in malo modo o se avevano previsto il rimando...ma dubito, è sicuro la prima :asd: Bel bordello.

Ad occhio son quelle cose che fanno sempre assieme ai loro storici solo che li hanno contattati troppo tardi. E' roba comunque non uscita nei trailer o interviste, probabile già la stessero facendo e sapevano avrebbero rimandato...più vedo sta situazione più mi sto immaginando un'accozzaglia di roba sbagliata là dentro da mani nei capelli...non è colo per i bug che stanno mesi indietro, ma anche per robe da scrivere e dettagli architettonici, roba che si fa molto prima. Bho...
Aggiungo che ho la sensazione che gli sviluppatori avevano detto a Ubisoft che non ce la facevano, ma a causa della borsa dovevano dire che usciva a Novembre. Ovviamente vai a sapere se davvero lo avrebbero lanciato in malo modo o se avevano previsto il rimando...ma dubito, è sicuro la prima :asd: Bel bordello.
Quella è roba abbastanza grave. Scambiare Cina e Giappone nelle architetture mentre ti vanti della tua inappuntabile aderenza storica è na figuraccia brutta. E chissà quanta inesattezze non trapelate ma messe al vaglio dagli storici c'erano nel gioco.
Han fatto bene a rimandare :sisi:

Io comunque al di là di di tutto mi chiedo cosa ci sia di tanto difficile nel dare alla gente quello che vuole.
Ti chiedono da anni un AC in Giappone con protagonista un samurai giapponese (totalmente invenentato come hai sempre fatto) e invece no.
Hanno preferito mettere l’unico “””personaggio storico””” che ha praticamente scontentato tutti per “nessun apparente motivo” bruciandosi totalmente l’immagine.
Oltretutto cannando totalmente elementi storici importanti (come le architetture e chissà quali altre brutture).
E dulcis in fundo: il gameplay nelle parti con Yasuke è inguardabile

Ultima modifica:
E molto probabilmente nessuno dei due è realmente esistito. :asd:

Io avrei preferito, come in tutti gli ac, un personaggio totalmente originale. In questo modo, tra l'altro, sei pure più libero nel scrivergli la storia.

Se crei un gioco totalmente a tema ninja/shinobi allora ok ma non è questo il caso.

Penso sia un scelta puramente commerciale. L'ac in giappone era richiesto da tanto tempo anche perchè molti volevano giocare nei panni di un samurai.
Eh appunto, questo dico, secondo me ci stava meglio un gioco totalmente a tema ninja e shinobi

Il binomio Samurai Assassin's Creed non lo vedo tanto armonico :asd: ma se hanno fatto un vikingo assassino immagino non dovrei stupirmi per il samurai :asd:

Io comunque al di là di di tutto mi chiedo cosa ci sia di tanto difficile del dare alla gente quelli che che vuole.
Ti chiedono da anni un AC in Giappone con protagonista un ninja giapponese (totalmente invenentato come hai sempre fatto) e invece no.
Hanno preferito mettere l’unico “””personaggio storico””” che ha praticamente scontentato tutti per “nessun apparente motivo” bruciandosi totalmente l’immagine.
Oltretutto cannando totalmente elementi storici importanti (come le architetture e chissà quali altre brutture).
Fix doveroso -_-

questa è grossa. Cioè ovviamente non avrebbero cambiato mai il protagonista, ma andare modificare "parti della storia" dopo il backlash mediatico è una robetta mica da ridere, sopratutto così a ridosso del lancio (son pochi mesi). Un po' di strizza se la sono presa coi backlash, dai.
Ed è probabile che siano lamentele che arrivano dal Giappone quelle che contano DAVVERO per modifiche del genere.
Cosa può voler dire? :hmm: che hanno fatto su yasuke che non va?

Eh appunto, questo dico, secondo me ci stava meglio un gioco totalmente a tema ninja e shinobi

Il binomio Samurai Assassin's Creed non lo vedo tanto armonico :asd: ma se hanno fatto un vikingo assassino immagino non dovrei stupirmi per il samurai :asd:

Fix doveroso -_-

Cosa può voler dire? :hmm: che hanno fatto su yasuke che non va?
Lo facevano diventare shogun alla fine del gioco :asd:
No a parte gli scherzi per me è proprio il suo ruolo "ufficiale" da samurai. Avranno modificato qualche dialogo in tal senso.

E sarebbe successo lo stesso con William ma a parti inverse. I due poli in fin dei conti sono due facce della stessa medaglia.

Li avresti avuto tutto il discorso di appropriazione culturale, white washing ecc...
Chi è William? Google mi dà più di un risultato :hmm:

Già 20 anni fa, ovviamente in misura minore visto i tempi diversi, si ebbero polemiche del genere per il film l'ultimo samurai.
Oggi sarebbe ancora peggio, mettere il male del mondo come un samurai, il maschio bianco caucasico etero! :paura:

Io comunque al di là di di tutto mi chiedo cosa ci sia di tanto difficile nel dare alla gente quello che vuole.
Ti chiedono da anni un AC in Giappone con protagonista un samurai giapponese (totalmente invenentato come hai sempre fatto) e invece no.
Mi immagino i responsabili di questa scelta, uno di fronte all'altro in ginocchio per il BLM, con la TV accesa su un canale italiano (LA7 con Myrta Merlino che si inginocchiava), commossi per aver puntato su afro-samurai. La gente così esiste e non mi stupirebbe se ce ne fosse anche alla Ubisoft.

Premetto che non ho giocato Valhalla, però un vichingo non lo vedo lontano da un nativo americano (AC3). Dei samurai conosco solo I Cinque Samurai e lì erano piuttosto agili :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro