Si, ma la protagonista del presente la vedi due/tre volte di sfuggita. Lo vedi che è stata messa solo per fare presenza, anche in tutto il contesto di lore.
Oltretutto lei dovrebbe uscire invece più spesso dall'Animus, per evitare l'effetto osmosi, che provoca danni al cervello se prolungato.
Desmond ogni tot doveva uscire, altrimenti vedeva San Pietro passargli davanti.
Negli anni hanno iniziato a nominare meno questa cosa, forse il non essere legati ai ricordi magari aiuta ad evitarlo o più probabilmente dipende anche dalle versioni più moderne dell'Animus che hanno diminuito la cosa, però esiste ancora, infatti Layla avrebbe dovuto usarlo molto meno di quanto ha fatto ma continuava a stare dentro fregandosene ed è finita praticamente per impazzire

Anche lei ha imparato tutto rivivendo i ricordi e, anche se c'era di mezzo il Bastone, è impazzita arrivando ad uccidere la compagna di team arrabbiandosi in stile vichinga/Eivor.
Il dispositivo che Shaun ha inventato tra Odyssey e Valhalla e che Layla aveva nel collo per tutto Valhalla serviva per tenere sotto controllo anche quello, perché appunto non era più lei.
Intanto giocando Syndacate si vede come la serie, nonostante qualche piccola aggiunta di gameplay (come titolo diverte e intrattiene) lato trama non volesse più raccontare nulla già all'epoca. Trama che non sa di niente, narrativa scontata, i soliti frutti dell'Eden, Templari da ammazzare perché sì, niente timeline del presente, i due protagonisti di cui non si conosce il discendente. Dentro l'Animus chi c'è?
No beh aspetta, è un po' il contrrario xD
Il non raccontare nulla se non storie filler è partito con Black Flag che è stato il primo gioco con un pg senza volto che non raccontava nulla. Cioé abbiamo 3 storie inutili che non hanno portato assolutamente a niente con l'unica cosa utile ai fini generali della storia che è stata l'inserimento dei Saggi. Tutto qui, sono stati 3 giochi filler.
Syndicate invece, oltre ad essere secondo me il gioco più valido tra questi, è stato l'unico ad averci ridato un minimo di speranza perché aveva una storia che dava l'impressione volessero riprendere in mano il Presente, del resto portava avanti il conflitto tra Assassini e Templari mostrandoci i pg del Presente che conoscevamo sin da AC1. Nonostante non potessimo muovere una telecamera per i corridoi Abstergo vedevamo la storia andare avanti con filmati che quasi sicuramente erano pronti da AC3 e tutto sembrava servisse per resuscitare Desmond ridandoci così il protagonista...Poi invece restano fregati e se la becca Giunone ma vabbé
