PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Vabbè ma tanto troveranno comunque un modo per affossarlo, stai tranquillo. :segnormechico:
"preferivamo i giochi come Origins/Odyssey/Valhalla" poi vai a vedere cosa dicevano di quelli "preferivamo i vecchi giochi" :asd:

Ho provato un po' Rogue sul Plus, quanto è bello, mi manca quell'impostazione classica di AC. Un capitolo abbastanza vecchio, eppure animazioni e fluidità comode. Poi prendi Valhalla e vedi Eivor che quando si muove pare un camion Scania.

Ultima modifica:
Ho provato un po' Rogue sul Plus, quanto è bello, mi manca quell'impostazione classica di AC. Un capitolo abbastanza vecchio, eppure animazioni e fluidità comode. Poi prendi Valhalla e vedi Eivor che quando si muove pare un camion Scania.

Tanta roba, tipo Splinter Cell.
Fa un po' ridere però che si faccia portare a spasso così per 30 metri da una ragazzina di 40kg senza divincolarsi :asd:
A livello dei gameplay apprezzo, ma a livello di credibilità per questa scena siamo quasi ai livelli di Star wars Outlaws con la protagonista che mette fuori combattimento uno storm trooper con un pugnetto da dietro :dsax:

Fa un po' ridere però che si faccia portare a spasso così per 30 metri da una ragazzina di 40kg senza divincolarsi :asd:
A livello dei gameplay apprezzo, ma a livello di credibilità per questa scena siamo quasi ai livelli di Star wars Outlaws con la protagonista che mette fuori combattimento uno storm trooper con un pugnetto da dietro :dsax:
Vabbè ma è una roba che va bene, finchè è funzionale all'esperienza fa nulla che non è credibile. Se il gameplay migliora su una cosa poco credibile, è sempre una buona scelta. E' una ninja molto forte e via :asd:

Concordo, davvero brutta come rappresentazione

Apprezzo la meccanica nuova e con Yasuke sicuramente sarà più credibile ma con Naoe fa effettivamente abbastanza schifo :dsax:

Vabbè ma è una roba che va bene, finchè è funzionale all'esperienza fa nulla che non è credibile. Se il gameplay migliora su una cosa poco credibile, è sempre una buona scelta. E' una ninja molto forte e via :asd:
Sì ma non è per niente credibile

1) non ha la forza per trascinarlo a quel modo contro la sua volontà. Con una mano sola, per giunta
2) viene trascinato per tutti quei metri senza divincolarsi
3) sarebbe stato più credibile se con una mano lo trascina (come effettivamente fa) MA con l'altra gli dovrebbe puntare l'arma alla gola o una cosa del genere

Il modo in cui viene fatto non è per nulla credibile se fatto da Naoe :dsax:
Poi per carità non è un "problema", ma ci voleva poco per renderlo più credibile anche con Naoe (vedi punto 3)

AC è una saga nota per la credibilità delle cose che accadono al suo interno, soprattutto nel gameplay.

Nel tardo pomeriggio dovremmo avere nuovo gameplay.
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Bastava poco per rendere migliore quella scena: il punto 3
Be' sì come basterebbe poco per rendere più credibile il gioco tipo obbligarti a scendere dai palazzi invece di fratturarti le vertebre nel fieno, o avere un sistema di fama reale invece di sparire dalla notorietà di una città intera togliendo 4 manifesti in un vicolo. Sono semplici approssimazioni di una saga che non ha mai cercato un gameplay simulativo o realistico. AC, se valutato in ottica di credibilità, è un bidoncino dell'umido. Se valutato come esperienza arcade e "falsamente" realistica può invece essere molto divertente.

Be' sì come basterebbe poco per rendere più credibile il gioco tipo obbligarti a scendere dai palazzi invece di fratturarti le vertebre nel fieno, o avere un sistema di fama reale invece di sparire dalla notorietà di una città intera togliendo 4 manifesti in un vicolo. Sono semplici approssimazioni di una saga che non ha mai cercato un gameplay simulativo o realistico. AC, se valutato in ottica di credibilità, è un bidoncino dell'umido. Se valutato come esperienza arcade e "falsamente" realistica può invece essere molto divertente.
Sì ma togliere i manifesti è una meccanica di gameplay, perché altrimenti quell'aspetto per essere realistico, non dovresti più farti vedere.
Per la questione clip di sopra, sarebbe bastata un'accortezza lato animazione, tipo rendere più credibile il fatto che il tizio si faccia trascinare. Non solo lo trascina con una mano sola, ma non lo sta "costringendo" in nessun modo.
La questione che dici tu del manifesto è un'intera meccanica di gameplay, per la questione trascinamento bastava poco per renderla più credibile invece.
Poi ripeto, non è che annullo il preordine per questo, però bastava poco in questo caso. Mi viene da pensare che abbiano pensato quell'animazione per Yasuke e poi l'hanno applicata tale e quale anche a Naoe

ma non lo sta "costringendo" in nessun modo.
Gli ha stretto il collo con una corda, è praticamente una garrota che preme contro la trachea (il primo istinto umano in questo caso è portare le mani al collo per respirare).
Sì ma togliere i manifesti è una meccanica di gameplay, perché altrimenti quell'aspetto per essere realistico, non dovresti più farti vedere.
Anche questa è una meccanica di gameplay.
I manifesti (ma se vuoi ti cito altre 10 robe che negli AC più amati fanno ridere per quanto sono surreali) si potevano fare meglio.

Gli ha stretto il collo con una corda, è praticamente una garrota che preme contro la trachea (il primo istinto umano in questo caso è portare le mani al collo per respirare).
Colpa mia, il video è in bassa definizione e non l'avevo notata :lol:
Allora ci può stare dai

Colpa mia, il video è in bassa definizione e non lo avevo notato :lol:
Allora ci può stare dai
Rimane ovviamente irrealistico per una questione di peso (e questo è vero), però (SE non ho capito male) ha una sorta di corda (stile mafioso) che lega il collo. Chiaramente un uomo dopo qualche secondo di panico qualche gomitata la darebbe. Sono sospensioni che vanno accettate nel contesto arcade. Il fatto che lo "garroti" aggiunge anche il fatto che non possa gridare e attirare gli altri, rendendo il tutto un pelo più normale.

Se invece ho capito male (e sì la res è bassa) sarebbe abbastanza buffo sì, non ci sarebbe ragione per non opporre resistenza. Anche fosse Yasuke a dirla tutta.

C'è per forza la cordicina attorno al collo perchè quando inizia a tirare e la camera è di lato vediamo il braccio teso di lei e quindi ha la mano dietro al collo (non d'avanti stile presa del serpente) e il nemico ha la mano sinistra che va sul pomo della gola, avanti, quindi cerca di trovare aria tirando la corda. Mi sembra un normale movimento di una persona che di colpo si ritrova strozzata. La differenza di forza fra lui e lei è bilanciata dal fatto che è in vantaggio con la presa, chiunque, grosso o no che sia, preso alla gola diventa piccolo. Feci anni fa un corso di autodifesa, fidatevi che sul collo in certe prese ti possono fregare anche i bambini se sapessero le tecniche. Peso quasi un quintale, e nei corsi venivo buttato giù da donne che pesavano 40 kg in meno...non c'è solo il calcio nelle palle da insegnare alle donne per l'autodifesa, fidatevi :asd:

Soprattutto se vieni colto di sorpresa e sei impreparato a quella tipologia di attacco. Un soldato di quel tipo in quegli anni ho qualche dubbio sappia come comportarsi su una presa di quel tipo. Proprio a guardare il pelo eh visto che su questo gioco è la prassi, facciamo per bene.
Lì l'unica cosa poco realistica è che dopo i primi passi cadrebbe, perchè lei essendo più bassa non avrebbe modo di tirare dall'alto costringerlo a quella fase di non respiro a capire che o stai in piedi o è peggio; l'istinto di sopravvivenza quando stai per andare giù e ti fa ancora più male o ti manca il respiro ti tiene in piedi. Duri pochi secondi, ma duri. Dopo troppo però lì, a meno che la presa non è perfettamnte identica ad ogni passo all'indietro, il nemico cadrebbe e finirebbe per tirarlo di peso, lì le cose cambierebbero e videoludicamente parlando partono troppi casi e script da creare. Però siamo al dettaglio, roba che puoi star lì a fare le pulci su un Hitman o Splinter Cell che fanno del realismo la centralità.
AC no :asd:
Quindi per me lì non c'è niente di no sense. Anzi, potrei essere deluso se sono andati al risparmio e pure Yusuke fa così. Da lui mi aspetto la presa a serpente che dicevo con la lama celata o quel che è sulla schiena e via. Vedremo.

Se uno vi tira per la gola in quel modo, venite trascinati per forza. È un'assassina addestrata, non una deficiente. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro