PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Ah bhe' se devi scegliere vai di Bleach a sto punto e vedi dopo per questo :asd:
Ad occhio di Valhalla ha meglio sia il mondo di gioco sia il gameplay, non so di preciso le attività varie, e mi pare anche come trama sia meglio (finale a parte da quanto detto qui da qualcuno). Di certo coi vecchi AC non ha niente a che fare e mai avremo AC di quel tipo :asd: Quindi se speri in quello scordati proprio dell'IP :rickds:
Amico mio che stai facendo, qua dobbiamo mentire e far cascare tutti.

Se non ho capito male c’è metà stagione di giorno e metà di notte. :azz:

Le cosiddette mezze stagioni

Su questo non posso darti torto, ma tanto sono titoli che almeno personalmente, giocherei sulla 6 direttamente

In cui comunque su PS6 vedrai miglioramenti, che non avresti avuto se fosse esistita sola la base, grazie proprio alla Pro. Quindi ne giovi anche tu.

Amico mio che stai facendo, qua dobbiamo mentire e far cascare tutti.
Se mi dice che deve scegliere, è giusto dare un +1 a Bleach :sisi:

Comunque post recensioni i preorder di Steam del gioco sono saliti di 34 posizioni, ha superato Split fiction e Monster Hunter
bandicam_2025-03-19_05-17-44-871_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
Chiaramente in questo periodo, mi pare funga così la classifica.

Più che altro perché son cani gli sviluppatori non per demeriti della console base :asd:
Oddio mi sembra ottimo anche su PS5 base, quindi in questo caso è semplicemente la differenza di potenza che si fa sentire

Se mi dice che deve scegliere, è giusto dare un +1 a Bleach :sisi:

Comunque post recensioni i preorder di Steam del gioco sono saliti di 34 posizioni, ha superato Split fiction e Monster Hunter
bandicam_2025-03-19_05-17-44-871_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
Chiaramente in questo periodo, mi pare funga così la classifica.
Yes, su Steam a livello globale è al secondo posto da ieri. Curioso dei numeri, ma farà benone.

Oddio mi sembra ottimo anche su PS5 base, quindi in questo caso è semplicemente la differenza di potenza che si fa sentire
Io infatti ho ri-giocato molti giochi su PS5 che non avevano remastered o remake ma avevano l'aggiornamento per Pro, è stato comunque positivo e, ad occhio, le differenze che su PS6 avranno questi giochi che ora mi gioco su PS5 saranno molto più marcate rispetto a quelle che c'erano fra PS4 e PS4 Pro. Quindi mi va bene così (faccio una spesa sola per gen, ma sfrutto in parte comunque la mid gen XD).

Ps: questo gioco non lo rigiocherò però, mai rigiocato un AC (ma OW in generale) se non il primo e quelli di Ezio. Remastered a parte.

Le cosiddette mezze stagioni

In cui comunque su PS6 vedrai miglioramenti, che non avresti avuto se fosse esistita sola la base, grazie proprio alla Pro. Quindi ne giovi anche tu.
Perché? L'avanzamento tecnologico sarebbe stato comunque maggiore di una Pro, anche se quest'ultima non fosse mai uscita

Perché? L'avanzamento tecnologico sarebbe stato comunque maggiore di una Pro, anche se quest'ultima non fosse mai uscita
Non mi sembra, le differenze le vedi perchè esiste la console e lo sviluppatore crea le cose in modo che il codice di gioco della versione console sia come su PC che in base a cosa trova di hardware aumenta le cose. Mica se su PS6 metterai i giochi che non hanno l'aggiornamento a PS5 Pro li giocherai meglio. Lato fps se son sbloccati sì, ovvio, ma finisce lì.
Ora ad esempio su PS5 se metti i giochi PS4 usciti nei primi tre anni son sempre quelli. Hai l'aiuto a tenere fissi i 30 fps là dove calavano, solo quello.

Non mi sembra, le differenze le vedi perchè esiste la console e lo sviluppatore crea le cose in modo che il codice di gioco della versione console sia come su PC che in base a cosa trova di hardware aumenta le cose. Mica se su PS6 metterai i giochi che non hanno l'aggiornamento a PS5 Pro li giocherai meglio. Lato fps se son sbloccati sì, ovvio, ma finisce lì.
Ora ad esempio su PS5 se metti i giochi PS4 usciti nei primi tre anni son sempre quelli. Hai l'aiuto a tenere fissi i 30 fps là dove calavano, solo quello.
No parlavo strettamente di hardware non di software

• "One of the largest Pro upgrades we've seen so far."

• 60 FPS "performance mode" retains the RTGI seen in the "quality" and "balanced" modes on the base consoles.

• "Image quality on Pro [in performance mode] isn't really improved over the base machine. Both suffer from considerable pixel crawl, even at rest."

• "Internal resolution in performance mode on both consoles tended to hover around 1080p."

• "The Pro version of the game doesn't carry the hallmarks of PSSR upscaling… the image has artificating that is more inline with analytical [upscaling] techniques than machine-learning based ones." Suspects TAAU is being used rather than PSSR.

• "Draw distances, shadow resolution, and other common tweakables seem to be about the same on both consoles."

• "Framerates seem to hover around 60 FPS." Occasional slight drops are seen scattered throughout, but generally performance so solid in performance mode. "Sometimes moving the camera rapidly can cause a slight framerate drop [due to the DRS system needing to catch up.]"

• All cutscenes are capped at 30 FPS, as is the Hideout. This applies to all modes.

• "[In the 30 FPS quality mode] the effectiveness of the [ray traced] reflections is a bit limited. There isn't much detail in the reflections, revealing a fairly crude approximation of the world in the BVH… Foliage doesn't animate in the reflections as well… the RT reflections suffer from a lot of pop-in. It can be quite distracting… skinned objects are represented only in screen space."

• "Aside from the RT reflections, other visual settings appear similar [between quality modes on both consoles.] At times, there are some pretty substantial from the added specular detail on Pro from the additional ray tracing."

• "Image quality is generally comparable across both machines. Neither is perfect, though bother offer a less artifact-ridden image than their performance mode counterparts. Resolution is similar across the two machines, though there is a slight Pro advantage [usually by about ~100p.]

• "Expect a locked 30 FPS in most circumstances. The game can drop a single frame in some circumstances, but it's generally a consistent performer."

• Hair strands are absent in performance mode during gameplay, but appears during cutscenes. It appears during gameplay in both balanced and quality modes.

• "Shadow map resolution is somewhere between the quality and performance modes [in balanced mode.]"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro