PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
HANNO SPEDITO. :ivan:
 
Ma guarda, secondo me un'eterogeneità nei voti, anche ampia, potrebbe essere un bene se riflette una linea editoriale ben precisa. Certo, sui grandi titoli dovrebbe esserci una certa omogeneità, ma se un voto anche estremo viene contestualizzato all'interno di una filosofia di giudizio ben precisa, tu leggi quella recensione sapendo cosa aspettarti (e ovviamente si può condividere o no).

Il problema secondo me è che Metacritic mette tutto in un unico calderone. Parlare del meta può anche essere interessante per avere una cartina tornasole di come il titolo X viene recepito dalla stampa, ma ormai siamo andati ben oltre. Un meta buono ma al di sotto delle aspettative di qualche punto può determinare il fallimento di un gioco, perché c'è gente che se compra un gioco che ha 80 di MC sembra che perde il patentino di sommelier del pixel. Altri MC sono invece segno inequivocabile di una stampa corrotta e incompetente.

Così ci ritroviamo in uno scenario dove contemporaneamente Wukong, Stellar Blade, Ac Shadows e Veilguard hanno lo stesso Metacritic, ma 2 sono considerati l'ultimo baluardo di un gaming sano, mentre gli altri due sono paragonabili alle piaghe d'Egitto, ma in ambito videoludico.

Tralasciando il fatto che per me mettere dei voti con i decimali è follia, perché un cristiano dovrebbe spiegarmi la differenza fra un 87 e un 86, o un 66 e un 68, la cosa più semplice che si possa fare con metacritici e opencritic è la stessa cosa che si fa alle olimpiadi, eliminando tipo il 10% dei voti più alti e il 10% dei voti più bassi, più una specie di ponderazione (se questo gioco ha il 90% dei voti fra il 70 e l'80, e poi ci sono tutti 100, c'è un problema di percentili). Di base qualsiasi cosa si discosti da una normale curva gaussiana ha qualcosa che non va.

Comunque per me i 4 da te nominati possono tranquillamente avere anche lo stesso voto, se hanno un equilibrio simile di pregi e difetti.
 


Io solo per questo lo prenderei al dayone.
(gia preso)

Guarda, non è il primo che dice che è diventato il suo (è personale ovviamente) AC preferito. E magari pure lui noin s'è mai smosso da Ezio :asd: Quindi secondo me ha quel qualcosa lì che certi giocatori legati al brand ameranno. Cosa non lo so, lo gioco e vi dico :asd: Poi se queste persone ne hanno giocato due in croce è diverso :asd:
 


Questo su Oled sarà da impazzire. Hanno tirato fuori delle ambientazioni da sogno.

È pazzesco :bruniii:

E dire che al primo reveal graficamente l’avevo trovato meh, è migliorato un botto.
 
L'RT al massimo c'è solo in qualità sulla Pro :sisi:
Intendevo che conviene performance perchè su Pro alla fine anche senza l'RT al massimo rimane un bel vedere :asd: Diverso su base che se si vuole il top (per la base) bisogna andare di quality. Ma vabbè, è sempre così.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top