PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
L'ambientazione è DEVASTANTE. Le folate di vento fra la vegetazione insieme agli altri suoni della natura nel comparto audio...

Per ora mi sta piacendo tutto parecchio, l'unico neo è la mimica facciale in una parte di cutscene, non tutte. Per dire, quelle belle intense del prologo sono molto convincenti per quanto mi riguarda. Poi il modello di Naoe è espressivissimo. Sono d'accordo con Giamast sulle novità.

Un paio di tracce della OST mi hanno trasmesso vibes un po' alla Kill Bill... Poi ho letto questo:

Joe: Then we were looking at what modern films were then influenced by Japanese culture. We watched Kill Bill and Seven Samurai, then you go into the Spaghetti Westerns, and kind of coming at it from that angle, and watching films – like we’ve sat and watched Ghost Dog which is one of my favourites. So it was quite broad but I think looking at how modern music has been influenced by Japanese culture.

La traccia di questo tipo ascoltata durante il primo - immagino ce ne siano altri - kuji-kiri (quello in cui Naoe
uccide per la prima volta)
era... particolare, ma un po' esagerata, mentre quella del prologo
all'entrata del gruppo che uccide Nagato
ci stava molto e l'ho apprezzata di più. Seguita tra l'altro da un pezzo bellissimo. Anche la sequenza in cui
Naoe si riprende con Junjiro dalla ferita alla gamba
è stata super deliziosa, con tanto di musica, ma anche altre. Mi stanno piacendo i dialoghi e i loro tempi dilatati durante la recitazione, così come il fatto che negli approfondimenti storici del codice finalmente non c'è più quell'ironia abbastanza idiota del narratore di turno che spezzava un po' l'immersione.

Vedremo poi come sarà anche con Yasuke quando ne riprenderò il controllo.

Ma cosa significa DAS nelle stats dell'arma? Danno magari ok, ma la S?
Comunque lato gameplay hanno introdotto davvero tante novità, ho appena scalfito la superficie ma fin dalle prime battute si nota un salto enorme nei miglioramenti e nelle nuove meccaniche introdotte. Tutta la meccanica della visibilità con Naoe che si lega alla gestione delle luci, alla possibilità di sdraiarsi e la mobilità aumentata cambiano radicalmente l’approccio, e sicuramente andando avanti e sbloccando nuove abilità si arricchirà ancora di più
Yusuke per ovvi motivi offre un gameplay in drastica discontinuità con la serie; poi piaccia o meno questo tipo di gameplay in un AC è un altro discorso (a me ad esempio non piace particolarmente perché da AC cerco altro), ma dal poco che ho provato mi sembra comunque ben realizzato e anche divertente da usare.

Mai come questa volta non si può parlare di compitino o riciclo, è un AC che introduce tante novità su tutti i fronti, dal gameplay alla narrazione. Ed ha un’identità ben precisa, si vede fin dalle primissime ore.
Sdraiarsi, rotolare da sdraiati, schivare all'indietro da sdraiati (vabbè, questo non so a cosa possa servire), tuffarsi in avanti in corsa e sdraiarsi in un'unica fluida animazione...

L'ambientazione è DEVASTANTE. Le folate di vento fra la vegetazione insieme agli altri suoni della natura nel comparto audio...

Per ora mi sta piacendo tutto parecchio, l'unico neo è la mimica facciale in una parte di cutscene, non tutte. Per dire, quelle belle intense del prologo sono molto convincenti per quanto mi riguarda. Poi il modello di Naoe è espressivissimo. Sono d'accordo con Giamast sulle novità.

Un paio di tracce della OST mi hanno trasmesso vibes un po' alla Kill Bill... Poi ho letto questo:

Joe: Then we were looking at what modern films were then influenced by Japanese culture. We watched Kill Bill and Seven Samurai, then you go into the Spaghetti Westerns, and kind of coming at it from that angle, and watching films – like we’ve sat and watched Ghost Dog which is one of my favourites. So it was quite broad but I think looking at how modern music has been influenced by Japanese culture.

La traccia di questo tipo ascoltata durante il primo - immagino ce ne siano altri - kuji-kiri (quello in cui Naoe
ci stava molto e l'ho apprezzata di più. Seguita tra l'altro da un pezzo bellissimo. Anche la sequenza in cui
è stata super deliziosa, con tanto di musica, ma anche altre. Mi stanno piacendo i dialoghi e i loro tempi dilatati durante la recitazione, così come il fatto che negli approfondimenti storici del codice finalmente non c'è più quell'ironia abbastanza idiota del narratore di turno che spezzava un po' l'immersione.

Sdraiarsi, rotolare da sdraiati, schivare all'indietro da sdraiati (vabbè, questo non so a cosa possa servire), tuffarsi in avanti in corsa e sdraiarsi in un'unica fluida animazione...
Che ti avevo detto
E hai colto anche il richiamo a Kill Bill
Post automatically merged:

avevo proprio visto un assassinio dalla distanza, lanciava qualcosa e si tirava verso il nemico per ucciderlo.
quindi no, non erano i kunai.
È l arma con la catena di cui nn ricordo il nome

Das, danno al secondo

Ah, dimenticavo la regia e sì, esatto, fortemente story driven dal prologo con una cutscene dopo l'altra. Era da un po' che non trovavo il prologo di un AC così narrativamente trascinante, benché sia ancora prestissimo per giudicare la storia, ovviamente. Vedremo come andrà.

Siriodorione La prima volta che ho potuto accedere alla schermata delle maestrie ho cercato l'abilità che hai consigliato ma mi pare di non averla trovata. È di un'arma da mischia in particolare? Sono poco dopo il prologo e al momento chiaramente ho solo la katana.

Le espressioni vanno parecchio a momenti, se in alcuni casi appaiono ferme ed anonime, in altre tipo
l'incontro di Sumo
sono letteralmente saltato dalla sedia, Naoe e Yasuke erano VIVI

Ah ma tu parli delle furtive?
Devo vedere anche xke nn la sto usando quell arma
usala che rompe i culi a tutti con noemi li, è veramente veramente sbroccata :asd:
tra l'altro i nemici non possono evitarla, possono evitare il colpo diretto (l'impatto) e la presa dall'attacco posturale, ma non possono evitare totalmente i danni anche se schivano e riesci a mantenerli sempre sulla distanza.

Le espressioni vanno parecchio a momenti, se in alcuni casi appaiono ferme ed anonime, in altre tipo
l'incontro di Sumo
sono letteralmente saltato dalla sedia, Naoe e Yasuke erano VIVI
si le espressioni facciali fan cagare nei momenti più salienti, si vede che non c'è per niente una mimica dietro.
sono plasticose, come alcune animazioni purtroppo.
ma non intaccano l'atmosfera.

Siriodorione La prima volta che ho potuto accedere alla schermata delle maestrie ho cercato l'abilità che hai consigliato ma mi pare di non averla trovata. È di un'arma da mischia in particolare? Sono poco dopo il prologo e al momento chiaramente ho solo la katana.
E' con la seconda arma di gioco, la prossima che avrai, penso la si trova subito (non ricordo se l'ho trovata o avuta come ricompensa), comunque in pratica si tiene premuto l'attacco che, così come la Katana, se lasci fa il colpo caricato ma con quell'arma + abilità se non lasci ma premi "avanti" verso il nemico scatta verso di lui quindi ti avvicini subito e attacchi.

Vi leggo assiduamente.
Mi state facendo salire hype per un AC, cosa che non accadeva dai tempi di… UNITY.

avevo proprio visto un assassinio dalla distanza, lanciava qualcosa e si tirava verso il nemico per ucciderlo.
quindi no, non erano i kunai.
Anche i Kunai possono aver la catena :sisi:. Almeno, negli anime e altre opere, li avevo visti.

Non ho ancora il gioco ma così ad occhio credo sia la traduzione di DPS (damage per second) e quindi DAS (danni al secondo)

Il gameplay sarà anche sempre lo stesso ma giocando mi rendo conto che funziona. Il combat system è sempre divertente anche se abbastanza basico (16 ore di gioco, magari poi ci saranno evoluzioni). Il loop di gameplay (assalto a castelli ecc ecc) puó non piacere e forse stancherà alla lunga ma FUNZIONA.

Alcune sbavature ci sono e magari saranno corrette ma non avevo così tanta voglia di accendere e giocare da almeno un paio d’anni, brava Ubisoft!

Ah, prima che impazzite anche voi :asd: Se di botto non vi fa più l'assassinio doppio è perchè serve per forza la seconda arma equipaggiata, quindi quando ne avrete tre se fate katana più l'altra non è un bug, è che proprio senza il Tanto non potete farlo doppio, quindi per forza di cose bisogna tenerlo.

Altra cosa...se spesso vi rendete conto che iniziate una battaglia e avete l'arma che non volevate, è perchè in automatico il gioco dopo un assasinio doppio vi mette il Tanto come arma in uso, mentre se fate il viaggio rapido o caricate la partita (qui devo verificare) vi rimette l'arma A, per cui mettete come arma A quella che volete usare per combattere.

Comunque avrei gradito un sistema, magari tramite gli esploratori, per sapere in anticipo dove si trovano i Samurai da uccidere nei castelli/forti per aprire lo scrigno. Passa la voglia di farli se ogni volta devi cercarli con l'occhio dell'acquila. Nei precedenti AC era veloce grazie all'acquila che attivavamo dall'alto, qui mi pare non ci sia nulla. Magari vedo meglio i potenziamenti degli edifici al rifugio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro