PS5 Assassin's Creed Shadows

Avevo capito male, pensavo che a un certo punto si potesse decidere noi la stagione
No, ma è normale non si capisca perchè proprio non serve. Cioè serviva se potevamo decidere SOLO noi se attivare la regione successiva. Invece così col teletrasporto si attiva da sola e di certo uno prima o poi si teletrasporta. Basta anche un caricamento di un filmato mi sa per cambiare stagione. Quindi è una meccanica sulla mappa inutile per me. Per giusto per un trofeo che vuole animali presenti solo in una stagione, se hai fatto tutto devi aspettare in game come un fesso a non far nulla, ed in AFK mi pare il tempo non passi :facepalm2:

No, ma è normale non si capisca perchè proprio non serve. Cioè serviva se potevamo decidere SOLO noi se attivare la regione successiva. Invece così col teletrasporto si attiva da sola e di certo uno prima o poi si teletrasporta. Basta anche un caricamento di un filmato mi sa per cambiare stagione. Quindi è una meccanica sulla mappa inutile per me. Per giusto per un trofeo che vuole animali presenti solo in una stagione, se hai fatto tutto devi aspettare in game come un fesso a non far nulla, ed in AFK mi pare il tempo non passi :facepalm2:
Nel senso che le stagioni non avanzano nel dlc? Rimane bloccato inverno, estate? Una missione di ammazzare gente d'inverno l'ho fatta a razzo appena scoccata la stagione. Quando me ne sono accorto.

Nel senso che le stagioni non avanzano nel dlc? Rimane bloccato inverno, estate? Una missione di ammazzare gente d'inverno l'ho fatta a razzo appena scoccata la stagione. Quando me ne sono accorto.
Aspè, se la stagione dalla mappa è pronta a cambiare, DEVE cambiare o con te che lo fai dalla mappa o come ti teletrasporti, altrimenti è un bug :hmm:
Il DLC non l'ho ancora fatto. Ma dovrebbe essere uguale, a meno che non hanno aggiornato che la stagione si cambia solo manualmente.

Aspè, se la stagione dalla mappa è pronta a cambiare, DEVE cambiare o con te che lo fai dalla mappa o come ti teletrasporti, altrimenti è un bug :hmm:
Il DLC non l'ho ancora fatto. Ma dovrebbe essere uguale, a meno che non hanno aggiornato che la stagione si cambia solo manualmente.
Mi sembra di no, ma l'ho appena iniziato, ho fatto la missione che alla fine sblocca i kakurega. Il primo pensavo fosse un bug perché mi ci teletrasportavo, ma non era attivo, l'icona era grigia e non potevo spendere soldi per sbloccarlo.

Mi sembra di no, ma l'ho appena iniziato, ho fatto la missione che alla fine sblocca i kakurega. Il primo pensavo fosse un bug perché mi ci teletrasportavo, ma non era attivo, l'icona era grigia e non potevo spendere soldi per sbloccarlo.
Magari all'inizio vogliono sia tutto nella stagione prevista, prova ad avanzare :sisi:

Non ricordo come iniziasse ma poi funziona come il resto del gioco :sisi:
Avere un comando per bloccare o cambiare stagione sarebbe stato carino e pure giusto visto che in realtà non passano anni...
Per tutte le stagioni che ho visto in 250 ore di gioco dovrebbero essere 2 vecchi :sard:

Mi potrebbe piacere se ho apprezzato Origins e Odyssey per le ambientazioni ma mi ha fatto schifo Valhalla tra la ripetitività di fondo e le ambientazioni per nulla interessanti come i precedecessori?

Mi potrebbe piacere se ho apprezzato Origins e Odyssey per le ambientazioni ma mi ha fatto schifo Valhalla tra la ripetitività di fondo e le ambientazioni per nulla interessanti come i precedecessori?
Secondo me potrebbe piacerti, non è pesante e lungo come Valhalla

Rispetto a Valhalla decisamente più interessante ma se ti e' piaciuto Odyssey questo gli si avvicina, mi stanno piacendo molto i combattimenti, hai diversi modi di ingaggio

Le ambientazioni sono molto belle e i due personaggi sono molto diversi come combat.
Però Shadows oltre ad essere inutilmente enorme(non bisogna fare per forza tutto...),purtroppo è molto ripetitivo.C'è il cambio delle stagioni che è carino,ma dura poco l'effetto novitá.
È sempre il solito discorso,può piacere o meno,dipende anche come lo si gioca.
Sicuramente in generale,non si discosta dagli altri capitoli come meccaniche di gioco.
Io li ho finiti tutti i vari Assassins,Origins è quello che mi è piaciuto di più.Shadows lo metto dietro i capitoli che hai citato,ma è soggettivo.
Al limite guardati un gameplay sul Tubo.
[automerge]1779865530[/automerge]
Secondo me potrebbe piacerti, non è pesante e lungo come Valhalla
Io l'ho trovato invece più pesante,per via delle troppe(esagerate) missioni date dai vari personaggi.Che poi sono tutte eliminazioni.Ridondante come pochi.
Io che ripulisco ogni centimetro di mappa,questo Shadows secondo me,contiene troppe cose messe come riempitivo,anche se fanno livellare il personaggio(ma tanto le regioni si adeguano...),quindi all'ennesimo tempio per trovare le pergamene,anche basta...
Poi soliti castelli,ecc...come gli altri giochi.
Carina l'idea del "villaggio/accampamento" da costruire e migliorare(un evoluzione di Valhalla),però a parte il fabbro,tutto il resto è superfluo.
Valhalla mi è piaciuto mooolto di più,ma perchè prediligo meno l'ambientazione del Giappone feudale.

Ultima modifica:
Secondo me potrebbe piacerti, non è pesante e lungo come
Beh ....Beh

Faccio una premessa , graficamente è un gran bel vedere , e anche come gameplay è divertente , però , mi è piaciuto meno rispetto a Odyssey e Valhalla ( forse a causa dei personaggi )

Per quanto riguarda la lunghezza , è bello grosso anche questo

Sinceramente non capisco coime Valhalla che ti obbligava a fare tutte le storie dei territori per avanzare nella main quest sia meno pesante di questo :asd: Questo è il solito loro gioco ma puoi evitare molte cose, certo ci sono i livelli ma ci stanno anche le difficoltà, si abbassa e via per avere meno il "malus" di stare sottolivellato.
Concentrarsi sulle missioni dei personaggi è comunque un modo per livellare ascoltando dialoghi e storie personali, non è malaccio rispetto al ripulire le zone da cose stile collezionabili. C'è anche modo di far fare in automatico quel minigioco di cui non ricordo il nome così quando si passa di lì per un po' di exp ci metti due secondi.
Se preso con i propri ritmi per me è meno pesante del solito :asd:

Le ambientazioni sono molto belle e i due personaggi sono molto diversi come combat.
Però Shadows oltre ad essere inutilmente enorme(non bisogna fare per forza tutto...),purtroppo è molto ripetitivo.C'è il cambio delle stagioni che è carino,ma dura poco l'effetto novitá.
È sempre il solito discorso,può piacere o meno,dipende anche come lo si gioca.
Sicuramente in generale,non si discosta dagli altri capitoli come meccaniche di gioco.
Io li ho finiti tutti i vari Assassins,Origins è quello che mi è piaciuto di più.Shadows lo metto dietro i capitoli che hai citato,ma è soggettivo.
Al limite guardati un gameplay sul Tubo.
A me Valhalla dopo 50 ore ha stufato e l'ho droppato senza tanti problemi, non mi aveva preso per niente l'ambientazione inglese, così spoglia e triste, ma soprattutto il fatto che per avanzare nella trama principale eri obbligato a fare missioni di razzia continue. Lì è stata la pietra tombale sul mio interesse nell'andare avanti con la storia principale, visto che sei comunque costretto a fare missioni tutte identiche tra loro per avanzare nella trama e non puoi evitarle. :ahsisi:

A 30€ retail è da prendere anche solo per l' ottima grafica, le animazioni e il gameplay:leggi:

Io l' ho finito e come tutti gli Assassin's Creed dopo un p'ò stufa, comunque basta farsi 20-30 ore e poi piantarlo, la storia come sempre è stata deludente, ma alla Ubisoft non sono proprio capaci a creare personaggi, dialoghi e storie interessanti :unsisi:

Ti faccio un quadro generale veloce giusto per farti un'idea.
Ambientazione = Uno spettacolo, super ispirata e bellissima da vedere tra l'altro con un'interazione che si vede in pochissimi titoli esistenti. Il cambio di stagione da una marcia in più e durante le tempeste è da goduria pura e raggiunge il top. Esplorare è proprio bello, intendo proprio cavalcare o parkourare, ma credo che questo sia stato il primo capitolo della serie intera a non avere un vero motivo per farlo se non appunto godersi il paesaggio.
Mi spiego meglio, in questo capitolo non esistono documenti sparsi in giro (se non in qualche missione principale) e quindi al contrario degli altri capitoli dove magari trovavi uno scheletro sotto ad un burrone e leggevi la storia, qua è tutto lasciato al caso e quindi la mappa è riempita in maniera credibile ma solo visivamente perché poi risulta tutto davvero inutile e quindi avrebbe più senso andare da punto a punto anziché esplorare totalmente la mappa per trovare qualche chicca extra. Io ho trovato terribile questa cosa perché è davvero bruttissimo avere foreste e villaggi interi totalmente vuoti, e intendo vuoti nel senso che non ci sono documenti e nemmeno soldi sparsi nelle ceste, cioè il nulla più totale, un vero spreco vista la qualità e profondità della mappa che ripeto è al top.

Gameplay = Credo sia semplicemente il migliore della serie proprio come sistema di combattimento, al contario di Valhalla che faceva schifo ed era tremendamente legnoso, questo è fluidissimo e con le varie patch sono stati fatti dei grandi passi anche per quanto riguarda la libertà del parkour. Inoltre i due personaggi sono molto diversi tra loro e quindi c'è una certa dose di varietà.

Storia del Passato = Per me la storia principale di Yasuke e Naoe è decisamente più elaborata e meglio scritta rispetto agli altri capitoli, ci sono tanti flashback e date precise per far capire tutto, si vede che ci credevano proprio, ma il problema è sempre il solito e cioé che queste missioni occupano una goccia in un oceano di nulla vista la durata totale del gioco e la grandezza della mappa, davvero un peccato perché il potenziale era tanto, sopratutto per quanto riguarda Yasuke.

Storia del Presente = Inizialmente pensavo fosse una trollata, invece hanno davvero avuto il coraggio di lasciar perdere quello accaduto in Valhalla facendo uno skip nel futuro di tipo 70 anni, una cosa che trovo SCANDALOSA e che sembra continuerà con il remake di Black Flag.

Ultima modifica:
Ti faccio un quadro generale veloce giusto per farti un'idea.
Ambientazione = Uno spettacolo, super ispirata e bellissima da vedere tra l'altro con un'interazione che si vede in pochissimi titoli esistenti. Il cambio di stagione da una marcia in più e durante le tempeste è da goduria pura e raggiunge il top. Esplorare è proprio bello, intendo proprio cavalcare o parkourare, ma credo che questo sia stato il primo capitolo della serie intera a non avere un vero motivo per farlo se non appunto godersi il paesaggio.
Mi spiego meglio, in questo capitolo non esistono documenti sparsi in giro (se non in qualche missione principale) e quindi al contrario degli altri capitoli dove magari trovavi uno scheletro sotto ad un burrore e leggevi la storia, qua è tutto lasciato al caso e quindi la mappa è riempita in maniera credibile ma solo visivamente perché poi risulta tutto davvero inutile e quindi avrebbe più senso andare da punto a punto anziché esplorare totalmente la mappa per trovare qualche chicca extra. Io trovato terribile questa cosa perché è davvero bruttissimo avere foreste e villaggi interi totalmente vuoti, e intendo vuoti nel senso che non ci sono documenti e nemmeno soldi sparsi nelle ceste, cioè il nulla più totale, un vero spreco vista la qualità e profondità della mappa che ripeto è al top.

Gameplay = Credo sia semplicemente il migliore della serie proprio come sistema di combattimento, al contario di Valhalla che faceva schifo ed era tremendamente legnoso, questo è fluidissimo e con le varie patch sono stati fatti dei grandi passi anche per quanto riguarda la libertà del parkour. Inoltre i due personaggi sono molto diversi tra loro e quindi c'è una certa dose di varietà.

Storia del Passato = Per me la storia principale di Yasuke e Naoe è decisamente più elaborata e meglio scritta rispetto agli altri capitoli, ci sono tanti flashback e date precise per far capire tutto, si vede che ci credevano proprio, ma il problema è sempre il solito e cioé che queste missioni occupano una goccia in un oceano di nulla vista la durata totale del gioco e la grandezza della mappa, davvero un peccato perché il potenziale era tanto, sopratutto per quanto riguarda Yasuke.

Storia del Presente = Inizialmente pensavo fosse una trollata, invece hanno davvero avuto il coraggio di lasciar perdere quello accaduto in Valhalla facendo uno skip nel futuro di tipo 70 anni, una cosa che trovo SCANDALOSA e che sembra continuerà con il remake di Black Flag.
Grazie per il post chiarissimo e molto completo, sicuramente lo giocherò più con Naoe che con Yasuke, degli Ac ho sempre apprezzato lo stealth del combattimento diretto. :unsisi:

Grazie per il post chiarissimo e molto completo, sicuramente lo giocherò più con Naoe che con Yasuke, degli Ac ho sempre apprezzato lo stealth del combattimento diretto. :unsisi:
Con Naoe è il vero gioco,quando usi Yasuke senti subito la mancanza di tante abilitá.Purtroppo alcune cose si devono fare per forza con Yasuke,ma per variare ci sta:anzi a livello narrativo la parte con Yasuke mi è piaciuta di più.
Alla fine è un bel gioco,con i soliti problemi della serie.Tecnicamente è tanta roba e con un buon doppiaggio Italiano.

Con Naoe è il vero gioco,quando usi Yasuke senti subito la mancanza di tante abilitá.Purtroppo alcune cose si devono fare per forza con Yasuke,ma per variare ci sta:anzi a livello narrativo la parte con Yasuke mi è piaciuta di più.
Alla fine è un bel gioco,con i soliti problemi della serie.Tecnicamente è tanta roba e con un buon doppiaggio Italiano.
A proposito di doppiaggio italiano, ho trovato molto simpatica la cosa del sync :sisi:
[automerge]1779912335[/automerge]
E' quello che pensavo anch'io e per la maggior parte è stato così visto che di sicuro ho giocato più con Naoe che con Yasuke, ma ammetto che massacrare orde di nemici in un lampo usando Yasuke mi ha divertito comunque un sacco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro