PS5 Assassin's Creed Shadows

La mappa di gioco rimane la stessa come grandezza oppure si amplia ancora di più durante la storia? Tipo il Mare Egeo di Ac Odyssey per dire...

La mappa di gioco rimane la stessa come grandezza oppure si amplia ancora di più durante la storia? Tipo il Mare Egeo di Ac Odyssey per dire...
No, quella che vedi resta :sisi:

No, quella che vedi resta :sisi:
Ok è già abbastanza grande, pensavo si ampliasse ancora di più. :unsisi:

Finora comunque la trama principale non mi ha fatto impazzire, se non per alcuni rarissimi riferimenti agli assassini e la lama celata di Naoe non sembrerebbe quasi un titolo della serie. Bello il Codex sui vari luoghi e fatti storici che visiti. :ahsisi:

Ps: Un po deluso da Kyoto, mi sembra molto piccola come città e il quartiere Gion non lo si vede nemmeno. Idem il castello Nijo molto piccolo e parzialmente visitabile.

Ultima modifica:
Trovo Yasuke comunque un personaggio veramente anonimo e soprattutto quasi indifferente a tutto ciò che accade intorno a lui. Anche il comportamento dei giapponesi stessi, nessuno che fa commenti o lo insulta per il colore della pelle e il fatto di essere un gaijin Samurai addestrato da Nobunaga. :unsisi:

nessuno che fa commenti o lo insulta per il colore della pelle e il fatto di essere un gaijin Samurai addestrato da Nobunaga. :unsisi:
Cosa? :rickds: Hanno già avuto i loro casini. Immaginarmi che ci fossero insulti di quel tipo facevano esplodere la sede ubisoft. Non vedrai mai una cosa del genere in nessun gioco, per quanto "storico" lo puoi fare, da loro poi, mettere quel tipo di realismo è inutile. Poi non so se a quel tempo i neri venissero presi in giro dai giapponesi sinceramente.

I famosi giapponesi dell'epoca noti per la loro apertura verso gli stranieri. Maddai
In realtà informandomi non è proprio così. Ho cercato su google e gemini citando fonti mi dice:

-I giapponesi comune non avevano mai visto una persona dalla pelle nera
-La reazione iniziale fu di totale incredulità. Quando la folla o i signori locali vedevano un africano, spesso pensavano che la pelle fosse colorata con l'inchiostro
-Esistono cronache che documentano come i giapponesi cercassero di strofinare la pelle degli africani con l'acqua per vedere se il colore venisse via. Una volta capito che si trattava del loro colore naturale, lo stupore si trasformava in fascino

Infatti se alcuni documenti dicono che Nobunaga lo scelse per stare con lui...non è per renderlo schiavo, lì non c'era quella cosa, almeno in quel tempo.

Ma a prescindere, anche facessero un gioco in America degli anni 40, dubito sarebbe così reale da fare bianchi che insultano neri. Era più questo il mio discorso :asd:

Cosa? :rickds: Hanno già avuto i loro casini. Immaginarmi che ci fossero insulti di quel tipo facevano esplodere la sede ubisoft. Non vedrai mai una cosa del genere in nessun gioco, per quanto "storico" lo puoi fare, da loro poi, mettere quel tipo di realismo è inutile. Poi non so se a quel tempo i neri venissero presi in giro dai giapponesi sinceramente.
I casini che hanno avuto era perchè nel gioco ti puoi arrampicare su torii e ho letto che prima di una patch Naoe e Yasuke entravano negli edifici con le scarpe, due cose gravissime per la cultura locale.

Lo capisco che inserendo commenti razzisti scoppiava il finimondo ma permetti di dire che fa sorridere vedere un gigante di colore in mezzo a persone asiatiche senza nessuno se non all'inizio del gioco che si stupisca del colore della pelle e dell'altezza insolita come è accaduto nella realtà. Non hanno voluto rischiare purtroppo ma ci voleva più coraggio da parte di Ubisoft. :ahsisi:

I famosi giapponesi dell'epoca noti per la loro apertura verso gli stranieri. Maddai
Del resto lo si vede bene il rapporto con gli stranieri cattolici in questo bellissimo film che consiglio assolutamente di vedere per approfondire il periodo storico poco più avanti le vicende di Shadows (ma già trattato anche lì)

Mafia 3, se ricordo bene, lo fece :hmm:
Altra "era". Per me oggi se esci fuori con cose di quel tipo, se non esi rockstar, specifico, succede che vien visto come un gioco razzista e stop. Senza pensare al contesto o al realismo.
Ma è un parere mio ovviamente.

Del resto lo si vede bene il rapporto con gli stranieri cattolici in questo bellissimo film che consiglio assolutamente di vedere per approfondire il periodo storico poco più avanti le vicende di Shadows (ma già trattato anche lì)

però qui c'era di mezzo (presumo, non ho visto il film) un punto culturale eventualmente in "comune" o comunque condivisibile della religione

però qui c'era di mezzo (presumo, non ho visto il film) un punto culturale eventualmente in "comune" o comunque condivisibile della religione
Viene mostrato il tentativo estremo di cancellare il cristianesimo dal Giappone sradicando il problema alla radice,come poi è avvenuto per 250 anni con il sakoku. È un film veramente molto interessante, un po' lento nello svolgimento.

Trovo Yasuke comunque un personaggio veramente anonimo e soprattutto quasi indifferente a tutto ciò che accade intorno a lui. Anche il comportamento dei giapponesi stessi, nessuno che fa commenti o lo insulta per il colore della pelle e il fatto di essere un gaijin Samurai addestrato da Nobunaga. :unsisi:
Qualcuno rimane ancora un po' "wow" quando lo vede e i cattivi gli dicono che è uno mostro, ma in generale la gente lo rispetta perché sono passati anni dal suo arrivo e ormai è un Samurai rispettato.

Poi anch'io avrei reso un po' più reale quella parte, sopratutto nel flashback che si vede più avanti.

Finito ieri sera con il vero finale facendo le missioni di junjiro, lato ambientazione mi è piaciuto tanto, lato storia mi aspettavo di più, ci sono pochi riferimenti alla saga e non sembra quasi un Ac fino ad alcune parti dove invece vediamo un pò di lore tipo
i covi degli assassini giapponesi con Naoe e i 4 templari da uccidere con Yasuke.

Trovo assurdo poi non citare in nessun modo gli Isu così importanti per tutta la saga, mi aspettavo che lo scrigno di Naoe contenesse un frutto dell'Eden, dato che nella mappa di Ac 1 a fine gioco si vedevano dei frutti anche in Giappone, ma capisco che dopo Valhalla ci siano pochi spunti per parlare della prima civilizzazione.

Belissimo anche il Codex con tutte le informazioni storiche, non so se in Black Flag Resynced c'e' ma qui contestualizza tanti aspetti della cultura e della società giapponese poco noti in occidente, soprattutto la musica. :unsisi:

Finito ieri sera con il vero finale facendo le missioni di junjiro, lato ambientazione mi è piaciuto tanto, lato storia mi aspettavo di più, ci sono pochi riferimenti alla saga e non sembra quasi un Ac fino ad alcune parti dove invece vediamo un pò di lore tipo
i covi degli assassini giapponesi con Naoe e i 4 templari da uccidere con Yasuke.

Trovo assurdo poi non citare in nessun modo gli Isu così importanti per tutta la saga, mi aspettavo che lo scrigno di Naoe contenesse un frutto dell'Eden, dato che nella mappa di Ac 1 a fine gioco si vedevano dei frutti anche in Giappone, ma capisco che dopo Valhalla ci siano pochi spunti per parlare della prima civilizzazione.

Belissimo anche il Codex con tutte le informazioni storiche, non so se in Black Flag Resynced c'e' ma qui contestualizza tanti aspetti della cultura e della società giapponese poco noti in occidente, soprattutto la musica. :unsisi:
L'hai trovato assurdo perché semplicemente lo è.
Non so come possa essergli venuto in mente di ignorare praticamente del tutto gli Isu e fare questa sorta di soft reboot o cos'è della storia principale...ed è incredibile abbiano scelto il momento peggiore in assoluto per farlo visto quello successo con Odyssey e Valhalla che avevano gettato delle basi di piombo per riprendere con forza la storia...e invece niente :facepalm2:
Poi si, ricordi bene, il Giappone era uno dei punti importanti dove dovevano ricollegarsi e invece nulla...

Black Flag pare riprendere le Fratture viste con gli update di Shadows con Ego e le sue simulazioni che ok, sono carine, ma lasciano il tempo che trovano.
A meno di una svolta con Hexe davvero non capisco dove vogliano andare a parare e sopratutto perché fare qualcosa del genere dopo quello successo in Valhalla.

Il Codice si bello ma per me hanno un filino esagerato...
Carino che ti spiega come hanno costruito le varie strutture o quando fioriscono gli alberi ma in teoria dovrebbe essere una cosa veloce scritta da Shaun per contestualizzare ciò che vede chi è all'interno dell'Animus e non dovrebbe essere una cavolo di wikipedia completa di qualunque informazione :morris2:
Hanno esagerato mischiando tra Codice e Discovery Tour.

L'hai trovato assurdo perché semplicemente lo è.
Yasuke poi praticamente dopo che
uccidi l'ultimo templare rimasto diventa un personaggio totalmente inutile, avrebbe avuto più senso concludere la sua storia con lui che rimane in Giappone e magari si sposa con una local invece che renderlo un pupazzo nelle mani di Naoe senza personalità. :ahsisi:

Il Codice si bello ma per me hanno un filino esagerato...
Carino che ti spiega come hanno costruito le varie strutture o quando fioriscono gli alberi ma in teoria dovrebbe essere una cosa veloce scritta da Shaun per contestualizzare ciò che vede chi è all'interno dell'Animus e non dovrebbe essere una cavolo di wikipedia completa di qualunque informazione :morris2:
Hanno esagerato mischiando tra Codice e Discovery Tour.
Più che altro c'e' una gravissima mancanza presente nei Ghost of Tsushima e Yotei e non qui, gli Onsen. :facepalm:

Capisco che non abbiano voluto rischiare di mostrare i due protagonisti nudi mentre si rilassano alle terme, ma sarebbe stato molto interessante scoprire la storia degli onsen mostrando solo le natiche ed invece niente. Idem il Sumo, relegato a un brevissimo accenno, quando con Yasuke si potevano fare delle sfide di forza contro i Rikishi di Nobunaga. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro