Cosa c'è di nuovo?

PS4 Assassin's Creed: Syndicate

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Assassin's Creed: Syndicate
Londra, 1868. Guida la tua organizzazione segreta durante la rivoluzione industriale e accresci il tuo potere per combattere chi sfrutta i poveri nel nome del progresso: • Un Assassino carismatico Affronta i tuoi nemici nei panni di Jacob Frye, un giovane Assassino ribelle. • Comanda la malavita di Londra Per controllare la città, ti servirà un esercito. Raduna le bande di Londra e riprenditi le strade. • Un nuovo sistema di combattimento dinamico Combina contromosse e uccisioni multiple per sopraffare i tuoi nemici. • Un nuovo arsenale Sfrutta il lanciacorda per essere più furtivo e colpisci con la tua lama celata. Oppure elimina i tuoi nemici con il coltello kukri e il tirapugni. • Molti nuovi veicoli Guida le carrozze e spostati sui treni in corsa in un'avventura frenetica. • Un vasto scenario liberamente esplorabile Esplora l'intera Londra da Westminster a Whitechapel e incontra alcuni celebri personaggi storici.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft Entertainment

Lucifer darknight

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I furti dei carichi in cui si deve portare la carrozza a destinazione dopo averla sottratta ai Blighters conducenti non respawnano infinitamente, giusto?

Clyde Lucifer darknight Se ricordate.

La ripetizione di queste attività (non parlo nello specifico dei furti ma delle attività in generale) è veramente eccessiva, ce ne sono veramente troppe della stessa tipologia.
Sono infiniti sì, come i furti dei carichi sulle barche o sui treni; vengono presto a noia, assolutamente vero, quindi ti consiglio di completare solamente le missioni secondarie segnalate nell'indicatore dei progressi e di fare quelle "casuali" solamente quando avrai bisogno di soldi ( ma non dovresti avere troppi problemi a riguardo )

In generale come lo stai trovando Syndicate? Io lo ho finito qualche tempo fa e devo dire di averlo trovato molto gradevole, soprattutto per il setting estremamente affascinante.
 

Clyde

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Li metto in pausa perché troppo lunghi e alla fine mi stufano un po'

Ma nn è che nn mi piacciano

Sono lì e prima o poi li riprendo
Post unito automaticamente:


Quindi il rogue lo si può saltare?
Hai fatto proprio gli AC più lunghi, con la mappa più grande che sembrano dei giochi infiniti. Quelli usciti prima di Origins sono più corti. Poi dire corto ad un AC suona strano ma al confronto del trio Origins/Odyssey/Valhalla lo sembrano davvero.
Rogue è il più ininfluente della serie ma è anche il più veloce da finire per questo potrebbe anche essere quello che cerchi.:azz:
 

Fusenr

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Quindi il rogue lo si può saltare?
Non ne ho idea, non l'ho giocato. :asd: Finora ho trovato (individuato chiaramente) riferimenti al III (che ho giocato) ed a Black Flag.
Sono infiniti sì, come i furti dei carichi sulle barche o sui treni; vengono presto a noia, assolutamente vero, quindi ti consiglio di completare solamente le missioni secondarie segnalate nell'indicatore dei progressi e di fare quelle "casuali" solamente quando avrai bisogno di soldi ( ma non dovresti avere troppi problemi a riguardo )
Ma porc, lo sospettavo, meno male che me l'hai detto. Allora, ti ringrazio per il consiglio ma i furti sono anche l'unico modo per livellare la Lealtà di Ned Wynert, o sbaglio? Sto facendo più o meno quelli che trovo di passaggio intanto per quello, ma non preoccuparti, sto alternando con la storia e le lettere maiuscole dei personaggi storici, oltre, finora, alle indagini di Dreadful Crimes. Per quanto riguarda i soldi ho depredato tanti scrigni ed in generale il modo in cui gioco (compresi vari club di pugilato e corse con le carrozze) mi porta ad accumularne in abbondanza, ti basti pensare che sono al 41% dei progressi e mi manca già solo qualche potenziamento Banda. Idem per l'esperienza, non mi manca molto a completare l'albero di entrambi i protagonisti. E come al solito il gameplay si è sbilanciato in mio favore, tranne forse nei rari casi in cui due nemici mi attaccano quasi contemporaneamente, allora l'evento mi coglie alla sprovvista e sbaglio il tempismo della schivata perché capita talmente di rado che non ho avuto ancora il tempo di prendere le misure.
In generale come lo stai trovando Syndicate? Io lo ho finito qualche tempo fa e devo dire di averlo trovato molto gradevole, soprattutto per il setting estremamente affascinante.
Londra è bellissima e in alcune zone gode di una densità demografica non indifferente, l'atmosfera sia di giorno che di notte si sente eccome. Mi piacciono gli alterchi familiari fra Evie e Jacob, il modo in cui si punzecchiano in confidenza e la loro divergenza di idee sulla figura del padre. Posizionare il covo sul treno in movimento è stata una mossa davvero accattivante. La storia finora, pur non essendo ancora cresciuta chissà che, si segue gradevolmente. Ho assistito ad un discreto colpo di scena che non mi aspettavo, più che altro perché
mi stavo affezionando al personaggio ed al suo modo di interagire con Jacob, quindi ho "abbassato la guardia". Parlo di Pearl Attaway, la padrona della compagnia di omnibus, che si scopre essere in combutta con Starrick (suo cugino) dopo aver usato Jacob per sbarazzarsi della concorrenza. A proposito di Starrick, mi è piaciuta la scena in cui suona il pianoforte "piangendo" Pearl perché, oltre a mostrare la sua crudeltà quando spara a sangue freddo il subordinato che irrompe nella stanza interrompendolo, mostra anche il legame affettivo che nonostante tutto sentiva per la cugina. Inserire un filo di umanità nella spietatezza dell'antagonista (per ora) lo rende sicuramente un po' più interessante.
Il lanciacorda rende il traversal veloce, agile e spettacolare, anche se si potevano trovare altri utilizzi per rendere le sue meccaniche più profonde e variegate. Per quanto riguarda la discesa automatizzata che annulla il pericolo di morire cadendo da altezze elevate sono un po' combattuto per via dell'intera struttura di gioco: da una parte è vero che l'automatismo safe rimuove totalmente le micro-decisioni da prendere durante il parkour appiattendo il suo gameplay su tutti i fronti e lasciandone soltanto l'estetica da ammirare (lo stile coreografico dei movimenti atletici), dall'altra devo ammettere che probabilmente, nella raccolta dei collezionabili e nel raggiungimento delle destinazioni di alcune missioni secondarie o attività, tali micro-decisioni mi avrebbero pesato o rallentato senza quella che in un diverso frangente (come un inseguimento o un'infiltrazione) avrei ritenuto una giustificazione abbastanza valida. Con questo sistema invece, durante questi spostamenti "neutri/innocui", il tutto è stato molto più fluido. Quindi la mia conclusione è che, essendo l'esplorazione libera una feature chiave difficilmente trascurabile in un OW, per un parkour sfaccettato bisognerebbe rivedere l'intera struttura di gioco, precisamente raddensandola.

Ah, c'è a mani basse il miglior costume di tutta la serie, ormai lo tengo quasi fisso quando uso Evie, è semplicemente divino.
nBzQmQ5.jpeg


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ACS-Evie-Frye-Bloofer-Lady-Outfit-Concept-Art.jpg
Poi dire corto ad un AC suona strano ma al confronto del trio Origins/Odyssey/Valhalla lo sembrano davvero.
Quando ho letto nell'altro topic (se non sbaglio in una risposta ad una domanda posta proprio da te) che Valhalla sarebbe più lungo di Origins ed Odyssey non ci volevo credere. Sono impazziti?
 
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Lucifer darknight

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Non ne ho idea, non l'ho giocato. :asd: Finora ho trovato (individuato chiaramente) riferimenti al III (che ho giocato) ed a Black Flag.

Ma porc, lo sospettavo, meno male che me l'hai detto. Allora, ti ringrazio per il consiglio ma i furti sono anche l'unico modo per livellare la Lealtà di Ned Wynert, o sbaglio? Sto facendo più o meno quelli che trovo di passaggio intanto per quello, ma non preoccuparti, sto alternando con la storia e le lettere maiuscole dei personaggi storici, oltre, finora, alle indagini di Dreadful Crimes. Per quanto riguarda i soldi ho depredato tanti scrigni ed in generale il modo in cui gioco (compresi vari club di pugilato e corse con le carrozze) mi porta ad accumularne in abbondanza, ti basti pensare che sono al 41% dei progressi e mi manca già solo qualche potenziamento Banda. Idem per l'esperienza, non mi manca molto a completare l'albero di entrambi i protagonisti. E come al solito il gameplay si è sbilanciato in mio favore, tranne forse nei rari casi in cui due nemici mi attaccano quasi contemporaneamente, allora l'evento mi coglie alla sprovvista e sbaglio il tempismo della schivata perché capita talmente di rado che non ho avuto ancora il tempo di prendere le misure.

Sì, vero, ma una volta finito di livellare la lealtà non sono più utili :sisi:

Londra è bellissima e in alcune zone gode di una densità demografica non indifferente, l'atmosfera sia di giorno che di notte si sente eccome. Mi piacciono gli alterchi familiari fra Evie e Jacob, il modo in cui si punzecchiano in confidenza e la loro divergenza di idee sulla figura del padre. Posizionare il covo sul treno in movimento è stata una mossa davvero accattivante. La storia finora, pur non essendo ancora cresciuta chissà che, si segue gradevolmente. Ho assistito ad un discreto colpo di scena che non mi aspettavo, più che altro perché
mi stavo affezionando al personaggio ed al suo modo di interagire con Jacob, quindi ho "abbassato la guardia". Parlo di Pearl Attaway, la padrona della compagnia di omnibus, che si scopre essere in combutta con Starrick (suo cugino) dopo aver usato Jacob per sbarazzarsi della concorrenza. A proposito di Starrick, mi è piaciuta la scena in cui suona il pianoforte "piangendo" Pearl perché, oltre a mostrare la sua crudeltà quando spara a sangue freddo il subordinato che irrompe nella stanza interrompendolo, mostra anche il legame affettivo che nonostante tutto sentiva per la cugina. Inserire un filo di umanità nella spietatezza dell'antagonista (per ora) lo rende sicuramente un po' più interessante.
In generale il parco villain riesce, adiuvato dal setting, dall'atmosfera, dal doppiaggio riesce ad essere abbastanza carismatico (ricordo con piacere alcuni momenti all'interno delle missioni di assassinio).
Il lanciacorda rende il traversal veloce, agile e spettacolare, anche se si potevano trovare altri utilizzi per rendere le sue meccaniche più profonde e variegate. Per quanto riguarda la discesa automatizzata che annulla il pericolo di morire cadendo da altezze elevate sono un po' combattuto per via dell'intera struttura di gioco: da una parte è vero che l'automatismo safe rimuove totalmente le micro-decisioni da prendere durante il parkour appiattendo il suo gameplay su tutti i fronti e lasciandone soltanto l'estetica da ammirare (lo stile coreografico dei movimenti atletici), dall'altra devo ammettere che probabilmente, nella raccolta dei collezionabili e nel raggiungimento delle destinazioni di alcune missioni secondarie o attività, tali micro-decisioni mi avrebbero pesato o rallentato senza quella che in un diverso frangente (come un inseguimento o un'infiltrazione) avrei ritenuto una giustificazione abbastanza valida. Con questo sistema invece, durante questi spostamenti "neutri/innocui", il tutto è stato molto più fluido. Quindi la mia conclusione è che, essendo l'esplorazione libera una feature chiave difficilmente trascurabile in un OW, per un parkour sfaccettato bisognerebbe rivedere l'intera struttura di gioco, precisamente raddensandola.
Una delle cose migliori negli Assassin's è girare per la città, esplorarla con il parkour anche nei suoi anfratti più nascosti; il lanciacorda velocizza il tutto ed è ottimo per il raggiungimento repentino di destinazioni (insieme alla carrozza) però io mi ero imposto una piccola regola, che rispettavo spesso: per "godermi" la scalata, evitavo di utilizzarlo per raggiungere velocemente i punti di osservazione o comunque le cime degli edifici più alti.
Ah, c'è a mani basse il miglior costume di tutta la serie, ormai lo tengo quasi fisso quando uso Evie, è semplicemente divino.
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ACS-Evie-Frye-Bloofer-Lady-Outfit-Concept-Art.jpg
Non posso dirti di più per evitare spoiler, ma c'è un abito ancor più bello e "scenografico" IMHO beninteso.
 

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Ah, c'è a mani basse il miglior costume di tutta la serie, ormai lo tengo quasi fisso quando uso Evie, è semplicemente divino.
I costumi di questo gioco sono bellissimi ma io sono anche di parte perchè adoro questa moda vittoriana.
Il mio preferito di Evie era uno di colore viola.
 

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Sì, vero, ma una volta finito di livellare la lealtà non sono più utili :sisi:
Mmh, lavorando sulla Lealtà di Ned si ottengono risorse rare che servono per sbloccare o potenziare equipaggiamento, no?
Una delle cose migliori negli Assassin's è girare per la città, esplorarla con il parkour anche nei suoi anfratti più nascosti; il lanciacorda velocizza il tutto ed è ottimo per il raggiungimento repentino di destinazioni (insieme alla carrozza) però io mi ero imposto una piccola regola, che rispettavo spesso: per "godermi" la scalata, evitavo di utilizzarlo per raggiungere velocemente i punti di osservazione o comunque le cime degli edifici più alti.
Hai ragione e infatti mi capita di non usarlo, però, oltre alla peculiarità dell'edificio da scalare o dell'isolato, dipende anche da quale forma mentis prevale quando accendo o sono nel mezzo della sessione. A volte, soffermandomi maggiormente, si potrebbe riassumere in "tour e immersione nella città scevra da urgenze" che vede scalate eseguite con calma e ritmo rilassato o passeggiate a bassa quota durante le quali mi lascio attirare da costumi dell'epoca, strilloni, bancarelle, negozi, carrozze, giardini, chiese, teatri, uffici, monumenti etc, mentre altre si potrebbe riassumere in "sono figo, elegante e veloce come una faina rispetto a voi comuni mortali che dovete usare le strade + sono Evie/Jacob e il dovere mi impone di non tergiversare troppo a lungo (in questo senso va aggiunta una sorta di immedesimazione nei protagonisti)", e quando prevale la seconda mi piace sentire addosso l'ebbrezza di muovermi speditamente. Oltretutto è proprio in questo secondo caso che, cercando di compensare l'assenza di pericoli nel free-roaming, mi costruisco mano a mano dei percorsi mentali da affrontare in maniera dinamicamente armoniosa e l'estetica insita in ciò diventa un importante obiettivo che funge da stimolo, cioè provare ad assecondare le animazioni coinvolte nella fase di parkour senza forzarne le transizioni con del button mashing o, ad esempio, senza urtare contro eventuali ostacoli, rendendo quindi la corsa acrobatica il più cinematografica possibile e avendo inevitabilmente un occhio di riguardo anche per i movimenti della visuale, cioè dosandoli e accompagnandoli in una sorta di sfida sulla capacità di controllo lanciata alla pesantezza e alla scivolosità della camera stessa, che mi sembra un difetto (o magari un sotterfugio dei devs per mascherare acciacchi nel framerate* impedendo al giocatore di ruotarla rapidamente attraverso l'imposizione di un ritardo nell'input).

*benché ce ne siano comunque. Ad ogni modo non so se l'osservazione che ho fatto tra parentesi abbia un senso nella programmazione di un videogioco.
Non posso dirti di più per evitare spoiler, ma c'è un abito ancor più bello e "scenografico" IMHO beninteso.
Addirittura? Mmmh, sarà difficile perché per me il bloofer lady è proprio top top top. :asd: Non a caso l'ho definito il migliore della serie (non del singolo gioco), ma staremo a vedere, se non altro mi hai incuriosito.
I costumi di questo gioco sono bellissimi ma io sono anche di parte perchè adoro questa moda vittoriana.
Il mio preferito di Evie era uno di colore viola.
Cinghie, fibbie, cuoio, cuciture, pizzi, orli, colletto quasi a gorgiera nel caso del costume a tema vampiresco, velluto, imbottiture, drappi, motivi floreali, elementi steampunk sono tutti dettagli da bava alla bocca.
Ne ho sbloccato uno viola, forse è quello ma non ricordo il nome.
 
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Lucifer darknight

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Mmh, lavorando sulla Lealtà di Ned si ottengono risorse rare che servono per sbloccare o potenziare equipaggiamento, no?
Sì certo, come con gli altri personaggi.
Hai ragione e infatti mi capita di non usarlo, però, oltre alla peculiarità dell'edificio da scalare o dell'isolato, dipende anche da quale forma mentis prevale quando accendo o sono nel mezzo della sessione. A volte, soffermandomi maggiormente, si potrebbe riassumere in "tour e immersione nella città scevra da urgenze" che vede scalate eseguite con calma e ritmo rilassato o passeggiate a bassa quota durante le quali mi lascio attirare da costumi dell'epoca, strilloni, bancarelle, negozi, carrozze, giardini, chiese, teatri, uffici, monumenti etc, mentre altre si potrebbe riassumere in "sono figo, elegante e veloce come una faina rispetto a voi comuni mortali che dovete usare le strade + sono Evie/Jacob e il dovere mi impone di non tergiversare troppo a lungo (in questo senso va aggiunta una sorta di immedesimazione nei protagonisti)", e quando prevale la seconda mi piace sentire addosso l'ebbrezza di muovermi speditamente. Oltretutto è proprio in questo secondo caso che, cercando di compensare l'assenza di pericoli nel free-roaming, mi costruisco mano a mano dei percorsi mentali da affrontare in maniera dinamicamente armoniosa e l'estetica insita in ciò diventa un importante obiettivo che funge da stimolo, cioè provare ad assecondare le animazioni coinvolte nella fase di parkour senza forzarne le transizioni con del button mashing o, ad esempio, senza urtare contro eventuali ostacoli, rendendo quindi la corsa acrobatica il più cinematografica possibile e avendo inevitabilmente un occhio di riguardo anche per i movimenti della visuale, cioè dosandoli e accompagnandoli in una sorta di sfida sulla capacità di controllo lanciata alla pesantezza e alla scivolosità della camera stessa, che mi sembra un difetto (o magari un sotterfugio dei devs per mascherare acciacchi nel framerate* impedendo al giocatore di ruotarla rapidamente attraverso l'imposizione di un ritardo nell'input).
Mi piace molto il tuo modo di vivere i videogiochi, molto appassionato e coinvolgente. :nev: La capacità che possiede il gioco di immergermi nel suo mondo è per me una caratteristica fondamentale.
 

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Sì certo, come con gli altri personaggi.
Che poi "utili" per modo di dire visto che non mi sembra incidano granché.
Mi piace molto il tuo modo di vivere i videogiochi, molto appassionato e coinvolgente. :nev: La capacità che possiede il gioco di immergermi nel suo mondo è per me una caratteristica fondamentale.
Beh grazie, cerco solo di sopperire alle lacune di gameplay, di ritmo e agli allungamenti di brodo con un po' di fantasia e immaginazione. Sono entrato
nell'alterazione dell'Animus all'estremo oriente della mappa (sul Tamigi) e sono stato catapultato nella Londra della Prima Guerra Mondiale (1916) nei panni della nipote di Jacob, Lydia Frye. Appena uscito dall'edificio ho goduto di uno scorcio mozzafiato (pare l'alba?), con l'imponenza del Tower Bridge sullo sfondo, e ho staccato prima di rubare le ultime informazioni, più o meno sul più bello.
Ecco, se questo tipo di risvolti fosse stato più frequente e collocato nelle sequenze principali penso che la trama ne avrebbe beneficiato non poco, perché se dovessi fare un pronostico in base alle carte mostrate finora direi che ci troviamo davanti alla "solita" operazione di conquista e dominio sui territori. Ma ovviamente spero che mi stiano riservando delle sorprese. Lascio un piccolo pensiero sulla serie che vola alto nel reame dei sogni in relazione all'hardware di PS5, mettendolo sotto spoiler in quanto rimanda a ciò che ho messo sotto spoiler tre righe sopra:
chissà che cambi di scenario, epoca storia e protagonisti si potrebbero concatenare all'interno della stesso gioco o addirittura capitolo/sezione sfruttando la velocità dell'SSD sulla stessa falsariga di Ratchet & Clank: Rift Apart. E mi fermo qui.
Comunque 4 quartieri sono liberi al 100%: Whitechapel, Lamberth, Southwark e adesso anche il Tamigi. Non avevo ancora incontrato in nessun capitolo la possibilità di saltare perpendicolarmente o usare il rampino attraverso navigli e battelli in movimento (in un traffico a doppio senso) per passare da una sponda all'altra di un grande fiume, aiutandomi anche con ciò che galleggia sulla superficie dell'acqua. Oppure ci si può buttare dai ponti direttamente sulle imbarcazioni. Per me una dinamica di spostamento del tutto nuova che, soprattuto a primo impatto, è stato stuzzicante testare. Un paio di volte per poco non mi hanno investito travolgendo la cassa dove mi ero temporaneamente appollaiato.

Quando ho parlato di collezionabili tutti uguali non volevo dire che lo fosse la loro sostanza, ma piuttosto il metodo di ricerca e raccolta. Illustrazioni e fiori sono tutti diversi e riguardo i secondi ho pure incontrato un grazioso NPC (una donna che ne vendeva a mazzi) con una routine pertinente al loro tema (il linguaggio dei fiori), che tra l'altro mi piace sia di per sé sia per il fatto che si collega al rapporto fra Evie ed Henry Green. La parte più debole, anonima, priva di mordente e ripetitiva consiste in ciò che il gioco ti richiede di fare per ottenerli: panchine per i fiori, manifesti sui muri per le illustrazioni.

Il vincolo fra il cappuccio alzabile e abbassabile e la meccanica dell'alto e basso profilo avrei voluto trovarlo più spesso negli AC, mi piace un sacco ed anzi adesso che l'ho sperimentato pare tanto fondante quanto imprescindibile. Se non sbaglio ho sentito che in Valhalla è tornato. Al contrario l'abilità di Evie di diventare invisibile quando sta ferma mi pare una mezza boiata OP che ammazza lo stealth e non trova una valida giustificazione narrativa. Le guerre fra bande purtroppo sono diventate leggermente imbarazzanti perché usando le bombe voltaiche in mezzo alla mischia le concludo in un nanosecondo. Le sto usando specialmente in queste situazioni per sbloccare il relativo Vantaggio che chiede di elettrificare 4 nemici contemporaneamente.
 

Lucifer darknight

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Lascio un piccolo pensiero sulla serie che vola alto nel reame dei sogni in relazione all'hardware di PS5, mettendolo sotto spoiler in quanto rimanda a ciò che ho messo sotto spoiler tre righe sopra:
chissà che cambi di scenario, epoca storia e protagonisti si potrebbero concatenare all'interno della stesso gioco o addirittura capitolo/sezione sfruttando la velocità dell'SSD sulla stessa falsariga di Ratchet & Clank: Rift Apart. E mi fermo qui.
Riguardo lo spoiler
Secondo i rumor ad Assassin's Creed Infinity farebbe molto comodo l'SSD: già immagino cambi di personaggio, ambientazione od epoca istantanei, come dici tu; certo, bisognerà anche vedere la qualità...
Comunque 4 quartieri sono liberi al 100%: Whitechapel, Lamberth, Southwark e adesso anche il Tamigi. Non avevo ancora incontrato in nessun capitolo la possibilità di saltare perpendicolarmente o usare il rampino attraverso navigli e battelli in movimento (in un traffico a doppio senso) per passare da una sponda all'altra di un grande fiume, aiutandomi anche con ciò che galleggia sulla superficie dell'acqua. Oppure ci si può buttare dai ponti direttamente sulle imbarcazioni. Per me una dinamica di spostamento del tutto nuova che, soprattuto a primo impatto, è stato stuzzicante testare. Un paio di volte per poco non mi hanno investito travolgendo la cassa dove mi ero temporaneamente appollaiato.

Quando ho parlato di collezionabili tutti uguali non volevo dire che lo fosse la loro sostanza, ma piuttosto il metodo di ricerca e raccolta. Illustrazioni e fiori sono tutti diversi e riguardo i secondi ho pure incontrato un grazioso NPC (una donna che ne vendeva a mazzi) con una routine pertinente al loro tema (il linguaggio dei fiori), che tra l'altro mi piace sia di per sé sia per il fatto che si collega al rapporto fra Evie ed Henry Green. La parte più debole, anonima, priva di mordente e ripetitiva consiste in ciò che il gioco ti richiede di fare per ottenerli: panchine per i fiori, manifesti sui muri per le illustrazioni.

Il vincolo fra il cappuccio alzabile e abbassabile e la meccanica dell'alto e basso profilo avrei voluto trovarlo più spesso negli AC, mi piace un sacco ed anzi adesso che l'ho sperimentato pare tanto fondante quanto imprescindibile. Se non sbaglio ho sentito che in Valhalla è tornato. Al contrario l'abilità di Evie di diventare invisibile quando sta ferma mi pare una mezza boiata OP che ammazza lo stealth e non trova una valida giustificazione narrativa. Le guerre fra bande purtroppo sono diventate leggermente imbarazzanti perché usando le bombe voltaiche in mezzo alla mischia le concludo in un nanosecondo. Le sto usando specialmente in queste situazioni per sbloccare il relativo Vantaggio che chiede di elettrificare 4 nemici contemporaneamente.
La ripetività, la ridondanza sono, ahimè, caratteristiche innate negli open world (quelli Ubisoft nello specifico); la buona lore dietro, per fortuna, ci mette una pezza e rende più o meno gradevole raccogliere i collezionabili
 

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Riguardo lo spoiler
Non sapevo di questo rumor, chissà. Però ho appena letto "piattaforma online studiata per evolversi nel tempo, con episodi separati e una moltitudine di scenari e linee cronologiche da esplorare saltando da un continente all'altro". Alla parola "online" mi metto subito in guardia. :asd:
La ripetività, la ridondanza sono, ahimè, caratteristiche innate negli open world (quelli Ubisoft nello specifico); la buona lore dietro, per fortuna, ci mette una pezza e rende più o meno gradevole raccogliere i collezionabili
Sì, almeno in quelli molto gonfi, e Ubi calca molto la mano appunto. Vedremo Elden Ring cosa saprà fare (Zelda BotW non l'ho giocato). Le pagine del database che si ottengono raccogliendo i glitch sono lore, fiori pressati e illustrazioni invece li definirei curiosità/nozioni storiche e botanico-folkloristiche. :sisi:
 

Clyde

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Non sapevo di questo rumor, chissà. Però ho appena letto "piattaforma online studiata per evolversi nel tempo, con episodi separati e una moltitudine di scenari e linee cronologiche da esplorare saltando da un continente all'altro". Alla parola "online" mi metto subito in guardia. :asd:
Assassin's Creed "Infinity" è stato praticamente confermato come gioco online live-service perchè quella è la direzione che vogliono far prendere alla serie.
Personalmente ho la netta sensazione che Valhalla sarà il mio ultimo AC.
 

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Assassin's Creed "Infinity" è stato praticamente confermato come gioco online live-service perchè quella è la direzione che vogliono far prendere alla serie.
Personalmente ho la netta sensazione che Valhalla sarà il mio ultimo AC.
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Assassin's Creed "Infinity" è stato praticamente confermato come gioco online live-service perchè quella è la direzione che vogliono far prendere alla serie.
Personalmente ho la netta sensazione che Valhalla sarà il mio ultimo AC.
Sarà molto importante il come lo fanno, perchè se c'avrà una grossa trama e nel tempo aggiungono trama e loghi nuovi (tempi e zone diverse) sarà tutto free, teoricamente, quindi può essere una cosa buona. Vedremo. Ma non lo escluderei a priori solo per il genere :sisi:
 

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Ho iniziato a giocarci e mi sembra molto (ma molto) più promettente di quel che mi aspettassi, soprattutto considerando ciò che si diceva già all'epoca su questo AC. Ho fatto le prime due sequenze completamente in stealth, e dopo un primo adattamento al sistema di parkour cambiato (quello di unity è insuperabile), mi sono divertito un mondo. Che dovrebbe essere la cosa che conta.
 

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Qualcuno può togliermi una curiosità? Cosa significano i numeri di colore giallo sopra i nemici? Perché non sono in rosso come gli altri? Spuntano in giallo solo durante le missioni, ma solo per alcuni di loro.
 

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Qualcuno può togliermi una curiosità? Cosa significano i numeri di colore giallo sopra i nemici? Perché non sono in rosso come gli altri? Spuntano in giallo solo durante le missioni, ma solo per alcuni di loro.
Se ricordo bene indicano che quel nemico è un capo/leader del gruppo.
 
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