PS4 Assassin's Creed: Syndicate

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non sembra male, non capisco l'accanimento contro questo gioco, Ho visto meccaniche stealth più fluide e veloci, mezzi di trasporto ottocenteschi, il rampino alla tenchu e diverse novità sulla carta...

Non mi convince, gameplay che sa troppo di già visto e complessivamente non mi sembra ispirato nonostante l'ambientazione. Per quanto ci siano sopra da 3 anni, mi sembra una continua rincorsa nella totale certezza di milioni di copie vendute. E poi non ci sono le spade. Bad thing.
Ma ha il bastone, non potrebbe essere che il bastone diventi spada (hanno fatto vedere qualcosa in merito?)? Cioè è un bastone finto, con all'interno la lama... ricordo che una volta bloccarono uno in aeroporto per questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sembra male, non capisco l'accanimento contro questo gioco, Ho visto meccaniche stealth più fluide e veloci, mezzi di trasporto ottocenteschi, il rampino alla tenchu e diverse novità sulla carta...
Molti nemmeno lo conoscono tenchu. Si credono che il rampino lo ha inventato batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tenchu 2 the best :cry:

Molti nemmeno lo conoscono tenchu. Si credono che il rampino lo ha inventato batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngTenchu 2 the best :cry:
Io onestamente ho apprezzato il gameplay di assasin creed syndacate, nel mio video commento del gioco diversi hanno cliccato "non mi piace", questo gioco divide la critica..

Io onestamente ho apprezzato il gameplay di assasin creed syndacate, nel mio video commento del gioco diversi hanno cliccato "non mi piace", questo gioco divide la critica..
Che uno lo apprezzi é normalissimo. Il problema, secondo me, é che sono troppi anni che si copia+incolla la solita base. A conti fatti, l'approccio é il solito dal primo capitolo della saga...

Io credo che individualmente gli Assassin's siano giochi buoni/ottimi, ma nell'insieme risultano una oresa in giro in quanto sono l'uno un riciclo dell'altro, eccetto alcune eccezioni come Black Flag che con la pirateria ha aggiunto un gioco nel gioco.

Non so voi, ma a guardare il gameplay mi sembrava di rivedere Unity con grafica peggiorata e rampino...e credo sia la veritá! non so cosa abbiate visto voi...

Detto questo spero in uno stealth bello corposo, affiancato da un I.A che lo renda giustificabile, e spero in modalitá extra che arricchiscano il gameplay e aumentino la varietá.

ho cercato di essere il più onesto possibile, nella speranza che nessuno lo veda come un attacco al gioco; attacco che invece indirizzo al solito season pass, statuetta, collectors ecc annunciate a tempo 0. Ma concentrarsi PRIMA sulla qualitá del gioco finale e POI sugli extra quali DLC e collectors, no vero? pace.

Che uno lo apprezzi é normalissimo. Il problema, secondo me, é che sono troppi anni che si copia+incolla la solita base. A conti fatti, l'approccio é il solito dal primo capitolo della saga...Io credo che individualmente gli Assassin's siano giochi buoni/ottimi, ma nell'insieme risultano una oresa in giro in quanto sono l'uno un riciclo dell'altro, eccetto alcune eccezioni come Black Flag che con la pirateria ha aggiunto un gioco nel gioco.

Non so voi, ma a guardare il gameplay mi sembrava di rivedere Unity con grafica peggiorata e rampino...e credo sia la veritá! non so cosa abbiate visto voi...

Detto questo spero in uno stealth bello corposo, affiancato da un I.A che lo renda giustificabile, e spero in modalitá extra che arricchiscano il gameplay e aumentino la varietá.

ho cercato di essere il più onesto possibile, nella speranza che nessuno lo veda come un attacco al gioco; attacco che invece indirizzo al solito season pass, statuetta, collectors ecc annunciate a tempo 0. Ma concentrarsi PRIMA sulla qualitá del gioco finale e POI sugli extra quali DLC e collectors, no vero? pace.
Si ma a parte l'ambientazione, cosa dovrebbe cambiare un gioco di assassini? alla fine nei giochi stealth questo fai, sali sui tetti, eviti le guardie, eviti qualche scontro, uccidi alle spalle, elimini dei boss. Magari questa sensazione di già visto si nota maggiormente nei brand annuali e composti da 100 capitoli, però oltre a migliorare una determinata base non vedo cosa si possa aggiungere.

E le navi sinceramente non sono la risposta esatta in questo contesto, visto che parliamo comunque di un'attività secondaria. AC deve migliorare, no aggiungere. E direi che questa parola la usiamo da troppi anni ormai, segno evidente che su determinate cose hanno la testa come il marmo.

Come ho già detto, sperare che la formula venga rivoluzionata completamente è da illusi. Ogni capitolo avrà la sua miglioria nelle meccaniche che già conosciamo, così come qualche gradita aggiunta nell'equipaggiamento come il rampino. Ma non sperate davvero che l'intera formula venga cambiata, perchè il gioco ha queste basi e non possono venire stravolte. Come ha detto giustamente Ryo, la cosa viene un pò a noia solo perché la frequenza dei titoli annuali non lascia tempo ad attendere davvero un capitolo nuovo, seppur con le stesse basi e qualche timida aggiunta (come i Batman per esempio).

Ma AC oramai è questo. Dovete farci il callo e basta: una serie che è diventata di cadenza annuale, ma che qualitativamente, nel suo intero complesso, offre comunque titoli abbastanza buoni e mai insufficienti. Che poi non si vogliano comprare al D1 ma al primo price-cut è un altro discorso.

Si ma a parte l'ambientazione, cosa dovrebbe cambiare un gioco di assassini? alla fine nei giochi stealth questo fai, sali sui tetti, eviti le guardie, eviti qualche scontro, uccidi alle spalle, elimini dei boss. Magari questa sensazione di già visto si nota maggiormente nei brand annuali e composti da 100 capitoli, però oltre a migliorare una determinata base non vedo cosa si possa aggiungere.E le navi sinceramente non sono la risposta esatta in questo contesto, visto che parliamo comunque di un'attività secondaria. AC deve migliorare, no aggiungere. E direi che questa parola la usiamo da troppi anni ormai, segno evidente che su determinate cose hanno la testa come il marmo.
Level design. Ovvero, costruire il level design intorno alle componenti stealth. Che facile non è, però si potrebbe prendere spunto da Dioshonored.

E magari abbandonare il free flow system.

Poi io ho sempre pensato che gioverebbe tantissimo un sistema di crescita delle skills come in un RPG, dove non sei in grado di scalare tutto e combattere alla perfezione fin dall'inizio.

Level design. Ovvero, costruire il level design intorno alle componenti stealth. Che facile non è, però si potrebbe prendere spunto da Dioshonored.E magari abbandonare il free flow system.

Poi io ho sempre pensato che gioverebbe tantissimo un sistema di crescita delle skills come in un RPG, dove non sei in grado di scalare tutto e combattere alla perfezione fin dall'inizio.
Ma queste sono appunto limature, un pò come il sistema delle statistiche di Unity, dove ogni parte del vestiario offriva skills differenti, così come i Punti Assassino. In Unity infatti si è accennata ad una cosa simil RPG, dove appunto, a parte le scalate, non apprendevi tutto subito, ma con l'avanzare della trama e dei punti esperienza acquisiti imparavi le varie tecniche per uccidere, cosa che nei precedenti AC (eccetto il primo perché non c'erano) erano già acquisite in partenza.

Ma ha il bastone, non potrebbe essere che il bastone diventi spada (hanno fatto vedere qualcosa in merito?)? Cioè è un bastone finto, con all'interno la lama... ricordo che una volta bloccarono uno in aeroporto per questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si,si vede in una delle immagini rilasciate,il bastone nasconde una lama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me intriga...il problema è che sto giocando Unity in questi giorni...e ci sono certi problemi che farebbero bene a risolvere...Magari aspetterò molto prima di prenderlo ma attirato la mia curiosità,è già un passo avanti.

Si ma a parte l'ambientazione, cosa dovrebbe cambiare un gioco di assassini? alla fine nei giochi stealth questo fai, sali sui tetti, eviti le guardie, eviti qualche scontro, uccidi alle spalle, elimini dei boss. Magari questa sensazione di già visto si nota maggiormente nei brand annuali e composti da 100 capitoli, però oltre a migliorare una determinata base non vedo cosa si possa aggiungere.E le navi sinceramente non sono la risposta esatta in questo contesto, visto che parliamo comunque di un'attività secondaria. AC deve migliorare, no aggiungere. E direi che questa parola la usiamo da troppi anni ormai, segno evidente che su determinate cose hanno la testa come il marmo.
assolutamente d'accordo. AC dovrebbe migliorare alcune cose come ronde nemici e reattività e ia degli stessi, non rivoluzionare o aggiungere chissa cosa.

In unity hanno fatto passi da giganti nello stealth e combattimenti, ma hanno ancora elementi da aggiustare in entrambe.

L'unica critica che molti fanno, ossia che ogni ac è uguale, è quella che non mi trova proprio d'accordo.

Io ho trovato il 2 molto differente dall'1, il IV dal III. Unity poi non si può paragonare a nessun altro ac, considerato la varietà di approcci ad una missione che offre e che cambiano completamente il modo in cui si affronta la stessa missione e i nemici, lo stealth implementato in maniera per la prima volta nella saga in maniera decente e i combattimenti un po più fluidi e difficili.

Già ora con syndacate si è gridato al copia e incolla quando invece gli elementi di novità paiono esserci e pure abbastanza importanti nell'economia del gioco. Perchè se i combattimenti a mani nude invece della spada e la maggiore dinamicità e velocità che ne deriva, il rampino e le carrozze non sono novità importanti allora niente è importante. Addirittura ci sono stati lamenti sulla grafica che ricicla asset dall'unity, di cui è solo un evoluzione.

Certo che se invece uno si aspetta una rivoluzione della saga, un nuovo ac che cambia tutto dai precedenti allora è un altro discorso.

Ma queste sono appunto limature, un pò come il sistema delle statistiche di Unity, dove ogni parte del vestiario offriva skills differenti, così come i Punti Assassino. In Unity infatti si è accennata ad una cosa simil RPG, dove appunto, a parte le scalate, non apprendevi tutto subito, ma con l'avanzare della trama e dei punti esperienza acquisiti imparavi le varie tecniche per uccidere, cosa che nei precedenti AC (eccetto il primo perché non c'erano) erano già acquisite in partenza.
Si, però secondo me si dovrebbe andare un pò più nel profondo. Ad esempio...Arno è in grado di scalare tutto il possibile fin dall'inizio (quindi prima dell'addestramento).

Magari rendendolo pesante e impacciato all'inizio, e poi mano a mano più veloce e agile, aumenterebbe di gran lunga il senso di progressione, e quindi smusserebbe la sensazione del "fare costantemente la stessa cosa" per tutta la lunghezza del gioco.

Oggi mi son sparato per la quarta volta direttamente dalla PS4, il gameplay di Syndicate. Non fa altro che piacermi :morris82: Non vedo l'ora di vedere un gameplay con Evie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero che ritornino le parti nel presente, perchè erano una delle cose che mi piacevano di AC . La loro assenza in Unity mi ha alquanto infastidito.

Qui leggo di gente che si lamenta che assasin creed è sempre lo stesso da anni.. Unity ha segnato un cambio di rotta introducendo un nuovo sistema per lo stealth e un nuovo combact system.... In syndacate verrà riproposto quello che c'era di buono in unity più nuove aggiunte degne di nota come la possibilità di guidare le carrozze, usare il rampino e sfruttare meglio le fasi stealth.... Io non sarei così pessimista...

Si, però secondo me si dovrebbe andare un pò più nel profondo. Ad esempio...Arno è in grado di scalare tutto il possibile fin dall'inizio (quindi prima dell'addestramento).Magari rendendolo pesante e impacciato all'inizio, e poi mano a mano più veloce e agile, aumenterebbe di gran lunga il senso di progressione, e quindi smusserebbe la sensazione del "fare costantemente la stessa cosa" per tutta la lunghezza del gioco.
Ma ovvio che con Unity hanno iniziato a tracciare una strada, sperando che continueranno a percorrerla, anche se, secondo me, la scalata "innata" rimarrà sempre.

Yes Però vorrei capire quando mandano questo codice, credevo fosse instantaneo.
Un operatore mi ha detto che ci vogliono 24/48h per riceverlo.

Comunque il sito ubishop è impazzito, non mi fa completare l'ordine, è normale?

Level design. Ovvero, costruire il level design intorno alle componenti stealth. Che facile non è, però si potrebbe prendere spunto da Dioshonored.E magari abbandonare il free flow system.

Il level design di Dishonored è pessimo, si basa tutto su quel cazzò di teletrasporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi è nettamente diverso da un AC che, voglio ricordare, è un free roaming che si sviluppa in verticale.

Per la crescita bho... non mi piace, ok per le armature e le armi ma per le abilità no, è palloso vedere il tuo assassino che inciampa o perde la presa, poi volano i controller e le bestemmie.

Mi son perso qualcosa?
No, nessun gameplay per Evie, al 99% all'E3.

Sarebbe bello se i 2 fossero pesantemente differenziati, Jacob impelagato con le bande, violento e da corpo a corpo, Evie in un altro "ramo" della lotta, meno abile nel corpo a corpo (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) ecc.

Speriamo che il cambio alla GTA ogni tanto ce la mostri mentre è a farsi la doccia :trolldance:

Ma quindi è confermato che si potrà utilizzare anche Evie?
Sì e sono switchabili come in GTAV. Nelle missioni principali sono lockati, mentre per le secondarie e per girare a Londra puoi usare chi vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro