PS4 Assassin's Creed: Syndicate

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se poi vuoi continuare a dire che Syndicate ha una trama da Oscar e che è impossibile staccarsi dagli eventi che si susseguono sullo schermo, allora credo che ti sei perso molti titoli che della trama fanno il loro punto forte.
Ma nessun Assassin's Creed ha una trama da oscar, neanche il tanto blasonato secondo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il capitolo che potenzialmente ha una vera trama con i cosiddetti è Unity, perché stravolge completamente i punti di vista Assassino e Templare mettendo davvero tutto in discussione oltre a mettere tutto su un piano fortemente politico.

Ma visto che nella Ubi, al progetto AC, lavorano delle scimmie che non sanno scrivere una sceneggiatura degna di questo nome, e che dal punto di vista registico dimostrano pesanti lacune sotto molti aspetti, allora anche Unity cade nel limbo della trama "meh".

Tutti noi abbiamo bei ricordi di Assassin's Creed II-Brotherhood (per me sono capitoli inevitabilmente uniti anche dal punto di vista narrativo), ma per il semplice motivo che eravamo usciti da quel limbo narrativo che era invece il primo AC, roba che persino la trama del III con Connor risultava dannatamente interessante e da oscar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho già detto però, nessun AC ha mai davvero brillato per trama. Poi si può invece parlare di cura della trama, allora in quel caso i due capitoli italiani riescono ad eccellere. Ma perché sono quelli che hanno avuto meno refusi di sceneggiatura e di regia. Ma non ne sono esenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi però manca un vero assassino da altair, o meglio da ezio in revelation ma li è più un mentore ad ampie vedute.

L'unico vero assassino è altair, da quando inizia il gioco lui è già un membro navigato della setta.

Io capisco che magari nel corso dei vari capitoli abbiano voluto usare personaggi "novizi" per introdurre il giocatore mano a mano nella scoperta delle meccaniche (altrimenti avremmo tutti gli equip dall'inizio come per altair) però è anche vero che così non sono mai riusciti ad addentrarsi nel cuore della confraternita, insomma la sensazione di essere un assassino per caso e di usare la confraternita come mezzo di vendetta o affermazione personale ha secondo me sempre allontanato ciò che davvero sarebbe interessante e mai approfondito.

- - - Aggiornato - - -

Ah ma scusate, la gold edition include il season pass?

perchè a quel punto 54€ non sono male, levandoci 20€ di season pass (considerato in sconto altrimenti sarebbero 30€) il gioco verrebbe 34€

ragazzi però manca un vero assassino da altair, o meglio da ezio in revelation ma li è più un mentore ad ampie vedute.L'unico vero assassino è altair, da quando inizia il gioco lui è già un membro navigato della setta.

Io capisco che magari nel corso dei vari capitoli abbiano voluto usare personaggi "novizi" per introdurre il giocatore mano a mano nella scoperta delle meccaniche (altrimenti avremmo tutti gli equip dall'inizio come per altair) però è anche vero che così non sono mai riusciti ad addentrarsi nel cuore della confraternita, insomma la sensazione di essere un assassino per caso e di usare la confraternita come mezzo di vendetta o affermazione personale ha secondo me sempre allontanato ciò che davvero sarebbe interessante e mai approfondito.

- - - Aggiornato - - -

Ah ma scusate, la gold edition include il season pass?

perchè a quel punto 54€ non sono male, levandoci 20€ di season pass (considerato in sconto altrimenti sarebbero 30€) il gioco verrebbe 34€
La gold edition tenta anche a me, ma dato che non compro mai season pass finché non vedo la qualità dei contenuti, sono molto frenato...e poi sono 40 gb di roba

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

i gb non mi spaventano, con la 30mb lo scarico in 3 o 4 ore....il problema è che mi scoccerebbe non avere il disco di gioco:paura:

i gb non mi spaventano, con la 30mb lo scarico in 3 o 4 ore....il problema è che mi scoccerebbe non avere il disco di gioco:paura:
Facendo due calcoli, secondo me AC lo si trova a 39€ fisico sotto le feste, metti che rimettono il season pass a 20€ e si pagherebbe il tutto 59€, con copia fisica eventualmente valida per il ritiro mediaworld....d'altro canto, ora con 54 hai tutto e subito però digitale...mah...

Facendo due calcoli, secondo me AC lo si trova a 39€ fisico sotto le feste, metti che rimettono il season pass a 20€ e si pagherebbe il tutto 59€, con copia fisica eventualmente valida per il ritiro mediaworld....d'altro canto, ora con 54 hai tutto e subito però digitale...mah...

il fatto è che poi devi trovare il gioco fisico in sconto e contemporaneamente il season pass in sconto.

il fatto è che poi devi trovare il gioco fisico in sconto e contemporaneamente il season pass in sconto.
Per il gioco secondo me non ci sono problemi, a 39€ si trova sotto Natale o poco dopo, il season pass invece bisognerà aspettare, ma almeno sai se i contenuti di questo sono validi o no.

Assassin's Creed: Syndicate | SG: 8.0 | DLC "Victorian Legends" disponibile a...

Appena finito.

Confermo tutte le sensazioni che ho postato qualche pagina indietro.

Lato tecnico davvero incredibile, grafica al top, quest'anno nessun problema grave come con Unity e la mia avventura è andata via liscia liscia.

Ottimo il sistema di crafting e la personalizzazione del personaggio così come il sistema di guida e le carrozze; carina anche qualche nuovo tipo di missione secondaria..ma i pregi per quel che mi riguarda finiscono tutti qui.

Non capisco perché abbiano modificato il combattimento quando con Unity si era arrivati a un buon compromesso, e i nemici avevano un qualche tipo di valore, qui invece si è tornati indietro quindi ogni nemico è solo un fantoccio da buttare giù .

Trama piattissima, vi giuro mi sono dovuto costringere a portarlo a termine per tantissimi motivi :

- Le missioni sono tutte uguali a mio parere, sia primarie che secondarie, con qualche variante minima ma francamente l'unica davvero bella è quella del manicomio.

- Narrativa blanda, parte bene, con tanti filmati, e con questi due gemelli che pareva fossero caratterizzati bene con il proseguire della storia, ma alla fine del gioco sappiamo sempre pochissimo di loro, due estranei praticamente.

Inoltre non sono stato spronato nemmeno a proseguire per vedere la fine di tutta questa vicenda perché, in definitiva, le missioni sembrano scollegate tra loro, come se mancassero interi filmati di intermezzo.

Gli antagonisti pessimi contribuiranno a farmelo ricordare come uno dei peggiori AC . Tutti i membri dell'ordine sono manichini, spauracchi, lo stesso Starrick mi è parso un povero sfigato..

E niente, sono comunque un fan della saga, ma questo è il capitolo che mi ha fatto capire che io e AC non viaggiamo più sulla stessa strada..

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito.Confermo tutte le sensazioni che ho postato qualche pagina indietro.

Lato tecnico davvero incredibile, grafica al top, quest'anno nessun problema grave come con Unity e la mia avventura è andata via liscia liscia.

Ottimo il sistema di crafting e la personalizzazione del personaggio così come il sistema di guida e le carrozze; carina anche qualche nuovo tipo di missione secondaria..ma i pregi per quel che mi riguarda finiscono tutti qui.

Non capisco perché abbiano modificato il combattimento quando con Unity si era arrivati a un buon compromesso, e i nemici avevano un qualche tipo di valore, qui invece si è tornati indietro quindi ogni nemico è solo un fantoccio da buttare giù .

Trama piattissima, vi giuro mi sono dovuto costringere a portarlo a termine per tantissimi motivi :

- Le missioni sono tutte uguali a mio parere, sia primarie che secondarie, con qualche variante minima ma francamente l'unica davvero bella è quella del manicomio.

- Narrativa blanda, parte bene, con tanti filmati, e con questi due gemelli che pareva fossero caratterizzati bene con il proseguire della storia, ma alla fine del gioco sappiamo sempre pochissimo di loro, due estranei praticamente.

Inoltre non sono stato spronato nemmeno a proseguire per vedere la fine di tutta questa vicenda perché, in definitiva, le missioni sembrano scollegate tra loro, come se mancassero interi filmati di intermezzo.

Gli antagonisti pessimi contribuiranno a farmelo ricordare come uno dei peggiori AC . Tutti i membri dell'ordine sono manichini, spauracchi, lo stesso Starrick mi è parso un povero sfigato..

E niente, sono comunque un fan della saga, ma questo è il capitolo che mi ha fatto capire che io e AC non viaggiamo più sulla stessa strada..
sottoscrivo tutto. Stesse opinioni mie.

Ragazzi è uscita l'espansione di Jack lo squartatore! Io l'ho scaricata stanotte, quindi nessun intoppo, ma occhio che sono ben 17gb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

inviato dal mondo della fantasia, dove i peti sono rutti e i rutti sono peti

Io l'ho iniziato domenica sera. Il prologo mi è sembrato molto carino e i personaggi molto validi.

Ma, leggendo certi commenti, mi sta passando la fantasia... :bah!:

Il prologo è probabilmente la parte migliore del gioco, fosse stato tutto su quello stile sarebbe stato da 10/10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pure a me. Leggendo i commenti di chi ci sta giocando, mi arriva il fatto che sia il solito assassin's creed, col grosso pregio della cura nelle ambientazioni, ma anche i limiti cronici che me li rendono noiosi.

Io l'ho iniziato domenica sera. Il prologo mi è sembrato molto carino e i personaggi molto validi.Ma, leggendo certi commenti, mi sta passando la fantasia... :bah!:
bhe è soggettivo guarda...ho giocato tutti gli AC tranne il 3 e posso dirti che oltre al prologo avendo giocato per circa una decina d'ore a me sembra l'episodio piu vario e divertente della serie, combat system compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

graficamente un pelo meno bello di unity ma almeno non ha problemi tecnici rilevanti ...

la trama sembra un po slegata ...quello che caratterizza questo episodio maggiormente è l'atmosfera londinese della rivoluzione industriale resa benissimo secondo me...

non so se mi verra a noia piu avanti ma al momento lo metto sopra tutti per divertimento ...

Io l'ho iniziato domenica sera. Il prologo mi è sembrato molto carino e i personaggi molto validi.Ma, leggendo certi commenti, mi sta passando la fantasia... :bah!:
Si infatti il prologo fa sembrare come se i personaggi andranno poi caratterizzati da *** ma resteranno così. Dei completi estranei.

bhe è soggettivo guarda...ho giocato tutti gli AC tranne il 3 e posso dirti che oltre al prologo avendo giocato per circa una decina d'ore a me sembra l'episodio piu vario e divertente della serie, combat system compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifgraficamente un pelo meno bello di unity ma almeno non ha problemi tecnici rilevanti ...

la trama sembra un po slegata ...quello che caratterizza questo episodio maggiormente è l'atmosfera londinese della rivoluzione industriale resa benissimo secondo me...

non so se mi verra a noia piu avanti ma al momento lo metto sopra tutti per divertimento ...
Concordo sui pregi...ma dalla sequenza 6 mi è venuto davvero a noia.

Per dire, AC3 aveva Haytham come nemico e aveva un motivo per il quale Connor agiva, la vendetta, l'oppressione, c'era una guerra da vincere. Purtroppo poi ha avuto il finale peggiore della storia dei videogiochi ma quello è un altro conto.

Qui invece ammazziamo i templari per il semplice fatto che sono templari senza se e senza ma, e tante volte non abbiamo capito nemmeno il perché di questa o quella missione.

Qui invece ammazziamo i templari per il semplice fatto che sono templari senza se e senza ma, e tante volte non abbiamo capito nemmeno il perché di questa o quella missione.
Un pò come il primo AC e Revelations in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avevo anche messo Brotherhood, ma lì c'è la scusa della morte di Mario e la distruzione di Monteriggioni, quindi l'ho levato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sul forum ufficiale dicono che il dlc sia meglio di Dead Kings, ma che sia altrettanto pieno di bug. Uno lo ha finito in circa 7 ore e mezza, non male come durata comunque.

Un pò come il primo AC e Revelations in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avevo anche messo Brotherhood, ma lì c'è la scusa della morte di Mario e la distruzione di Monteriggioni, quindi l'ho levato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, nel primo AC ogni nemico era caratterizzato discretamente bene in quei brevi minuti che precedevano la loro morte. Ancora mi ricordo il dottore che praticava esperimenti sui pazienti di quell'ospedale e la cattiveria di quel mercante di seta che ammazzava il suo sottoposto in piazza davanti a tutti.

D'accordo per Revelation invece..

No, nel primo AC ogni nemico era caratterizzato discretamente bene in quei brevi minuti che precedevano la loro morte. Ancora mi ricordo il dottore che praticava esperimenti sui pazienti di quell'ospedale e la cattiveria di quel mercante di seta che ammazzava il suo sottoposto in piazza davanti a tutti. D'accordo per Revelation invece..
Un conto è la caratterizzazione, e qua non si scappa, perché IMHO il primo ed il secondo AC sono IMBATTIBILI sotto questo punto di vista, e a parte la parentesi eccellente di Haytham e anche

Roth in Syndicate

nessun altro capitolo di AC può fregiarsi di un'ottima caratterizzazione dei Templari, avendo molti bassi e qualche alto un pò in tutti i giochi tranne i già citati.

Io rispondevo a quello che avevo messo in grassetto, e cioè che in Syndicate si uccidono templari solo perchè sono templari come se non ci fosse una motivazione alcuna. A parte che non è vero, perché Jacob ed Evie si sono solo divisi i compiti: Jacob colpisce Starrick attraverso i prodotti ed i controlli delle strade, mentre Evie pensa che la priorità sia il Frutto dell'Eden. Personalmente non ho trovato una sola missione di assassinio templare che fosse immotivata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tornando a noi, prendendo per vero che in Syndicate si uccidono templari solo perché sono templari senza motivazioni vere, nel primo AC si faceva la stessa cosa, così come in Revelations //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro