Ma nessun Assassin's Creed ha una trama da oscar, neanche il tanto blasonato secondo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il capitolo che potenzialmente ha una vera trama con i cosiddetti è Unity, perché stravolge completamente i punti di vista Assassino e Templare mettendo davvero tutto in discussione oltre a mettere tutto su un piano fortemente politico.Se poi vuoi continuare a dire che Syndicate ha una trama da Oscar e che è impossibile staccarsi dagli eventi che si susseguono sullo schermo, allora credo che ti sei perso molti titoli che della trama fanno il loro punto forte.
Ma visto che nella Ubi, al progetto AC, lavorano delle scimmie che non sanno scrivere una sceneggiatura degna di questo nome, e che dal punto di vista registico dimostrano pesanti lacune sotto molti aspetti, allora anche Unity cade nel limbo della trama "meh".
Tutti noi abbiamo bei ricordi di Assassin's Creed II-Brotherhood (per me sono capitoli inevitabilmente uniti anche dal punto di vista narrativo), ma per il semplice motivo che eravamo usciti da quel limbo narrativo che era invece il primo AC, roba che persino la trama del III con Connor risultava dannatamente interessante e da oscar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ho già detto però, nessun AC ha mai davvero brillato per trama. Poi si può invece parlare di cura della trama, allora in quel caso i due capitoli italiani riescono ad eccellere. Ma perché sono quelli che hanno avuto meno refusi di sceneggiatura e di regia. Ma non ne sono esenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif