PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
mah io ero incappato in un bug clamoroso, non mi usciva la x per avviare la missione. Spensi, il giorno dopo tutto normale. Per gli altri bug nulla che inficia la godibilità. Certo da fastidio vedere pop up e pop in ma niente di grave. A volte mi è capitata che un npc camminasse sui tavoli, ma sarà capitato 2/3 volte in 7/8 ore di gioco. Sul frame rate sembrava un dramma dalle notizie ed invece è giobalissimo, non sarà il massimo della fluidità ma non è un dramma come si raccontava
Perfetto, avrei voluto prenderlo al D1, ma per risparmiare sto mese prendo solo GTA, ma sicuramente lo recuperò in futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il topic servirebbe ad analizzare il gioco, non a dire "OMG, quant'è bello !!!!111!". Così, per dire...
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"nooo, ti prego, almeno tu salvati XD, io la c4azzata oramai l'ho fatta... per me è completamente da buttare, fossi ricco avrei buttato la confezione nell'immondizia..." questa sarebbe un'analisi?:patpat:

il gioco è diffciile da analizzare.

ci sono effettivamente delle cose da sitemare nell'ottimizzazione che cavano dei punti al giudizio.

l'ottimizzazione è bizzarra veramente, perchè il gioco manifesta dei problemi che a me non sembrano dovuti al fatto che arranca, ma ad errori che con un po' di tempo venvano sistemati sicuramente.

non mi spiego bene perchè una sequanza con il doppio delle cose a schermo funziona perfettamente (più o meno), mentre un'altra ha strani problemi senza che io veda una giustificazione pratica.

il gioco non ha tearing, non scatta particolarmente (se non quando salva e in alcune occasioni che ci possono stare visto che butta dentro una moil,e di roba stratosferica), non ha particolari problemi di pop up nell'ambiente e nel campo visivo (è tutto sommato abbastanza pulito e ottimizzato), dunque rispetto al primo assassins creed è decisamente meglio come base, la consolle non arranca così tanto.

poi inspiegabilmente (perchè non lo fa sempre) in alcune sequenze ho visto un sacco di problemi relativi agli npg che compaiono, scompaiono, e sono strani coime defvinizione, come colore, per non parlare di collisioni e alti tipi di glitch grafici non del tutto giustificabili.

problema di test immagino e di generazione di procedure e routine casuali che non si amalgamano con l'ambiente di gioco.

secondo me dopo patchato questo gioco sarà tutto un altro discorso a livello di ottimizzazione e di tecnica.

ci tengo a precisare che è cmq maestoso semplicemente ed è proprio questo il problema di ottimizzarlo, con la fretta non va bene, e hanno avuto fretta.

per quanto riguarda il gameplay, soprattutto disattivando tutte le interfacce, il gioco è più difficile, più ragionato e sicuramente spicca maggiormente il discorso stelth (in particolare nelle missioni cooperative), con combattimenti decisamente più difficili e appaganti.

ecco certo è uno stealth motlo sobrio, non va preso come un gioco stealth, direi che rimane action, con una maggiore attenzione aq questo aspetto dello stealth rispetto al passato.

direi che sono state mantenute le promesse, pur rimanendo fedele alla sua strtuttura e al desiderio dell'utenza di vivere una storia piì che un classico gioco con sifide personali.

per me, come primo giudizio dopo alcune ore di gioco, è il miglior assassins creed mai sfornato, e cerca di fare un salto di qualità in tutti i reparti.

la trama mi sta piacendo molto, trovo giuto che la rivluzione sia un contesto e non il centro del racconto assoluto dove magari non facciamo il buono e il cattivo tempo (trovo giusto perchè il gioco ha una certa attenzione per la ricostruzione storica e artistica e dunque nella realtà un uomo non incide come in fumetto etc...)

invece l'ottimizzazione è senza dubbio criticabile, non si può dire nulla a chi si lamenta.

capisc i programmatori, questo si, ma l'utente vede un po' troppi svarioni in questo gioco.

Ultima modifica:
Prima di tutto stai calmissimo proprio, secondo non mi pare di aver solo detto che fa schifo, ho motivato sempre i miei commenti e mi pare di essere stato molto obbiettivo (visto che ci ho giocato e so di che parlo)... Terzo, se c'è ancora gente indecisa che dice di non sapere se comprarlo o meno o chiede pareri personali io do i miei quanto mi pare (ma sempre argomentati) e gli altri danno i loro...Quindi sei più tu che intasi il topic con sti commenti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nooo, ti prego, almeno tu salvati XD, io la c4azzata oramai l'ho fatta... per me è completamente da buttare, fossi ricco avrei buttato la confezione nell'immondizia...A parte gli scherzi, se il tre tutto sommato ti è piaciuto compra anche questo, altrimenti stanne lontano kilomoletri
Riprova e sarai più fortunato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos'è che ti fa tanto schifo in questo capitolo?

Ultima modifica da un moderatore:
eh...quando uscirà qualche patch che aggiusterà i vari problemi che ci sono stati credo che lo prenderò

ma nel presente siamo sempre in prima persona giusto? cioè continua con quello narrato in black flag? vabbè...a me sinceramente sta cosa non è piaciuta, la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il personaggio, se così si può chiamare visto che non si sa manco se abbia un volto, muto. le statuine, i poster , quella bastarda che ti parlava dei giochi che producono...

insomma per quanto riguarda il passato ok, sto unity devo dire che mi ispira, ma spero che il presente sia meno una pagliaccata rispetto al predecessore, si vede proprio che dopo le vicende del III non sapevano che inventarsi

Ragazzi nel quartiere palazzo di giustizia nella mappa dice che ci sono 4 storie di Parigi, io ne ho fatte 3 ma la quarta non esce

Si sblocca andando avanti nel gioco come negli assassin's creed precedenti oppure altro??

Grazie in anticipo

Ripropongo visto che si parla sempre di "problemi" e non del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

boh..per me il gioco e' fantastico..me ne frego dei commenti di chi lo denigra...devo giocarci io..basta che piace a me

Assassin’s Creed: Unity | Lista utenti per co-op al 1° post | SG: 8,0 | SPOIL...

-.- Ma leggete cosa ho scritto molto prima va...e poi nonostante quel commento poi dico:

A PARTE GLI SCHERZI, se ti è piaciuto il 3 compra anche questo... Per uno a cui unity "fa schifo" mi pare un commento obbiettivo.

Non posso ogni volta descrivere le magagne che secondo me ha, perché faccio davvero fatica a farlo visto che riguardano tutte le cose pad alla mano..

Inoltre un commento con scritto "wow che bel gioco" vale tanto quanto un "che schifo di gioco", solo che sembra che dobbiate per forza difendere il titolo, manco fosse vostra madre....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono effettivamente delle cose da sitemare nell'ottimizzazione che cavano dei punti al giudizio.

l'ottimizzazione è bizzarra veramente, perchè il gioco manifesta dei problemi che a me non sembrano dovuti al fatto che arranca, ma ad errori che con un po' di tempo venvano sistemati sicuramente.

non mi spiego bene perchè una sequanza con il doppio delle cose a schermo funziona perfettamente (più o meno), mentre un'altra ha strani problemi senza che io veda una giustificazione pratica.

il gioco non ha tearing, non scatta particolarmente (se non quando salva e in alcune occasioni che ci possono stare visto che butta dentro una moil,e di roba stratosferica), non ha particolari problemi di pop up nell'ambiente e nel campo visivo (è tutto sommato abbastanza pulito e ottimizzato), dunque rispetto al primo assassins creed è decisamente meglio come base, la consolle non arranca così tanto.

poi inspiegabilmente (perchè non lo fa sempre) in alcune sequenze ho visto un sacco di problemi relativi agli npg che compaiono, scompaiono, e sono strani coime defvinizione, come colore, per non parlare di collisioni e alti tipi di glitch grafici non del tutto giustificabili.

problema di test immagino e di generazione di procedure e routine casuali che non si amalgamano con l'ambiente di gioco.

secondo me dopo patchato questo gioco sarà tutto un altro discorso a livello di ottimizzazione e di tecnica.

ci tengo a precisare che è cmq maestoso semplicemente ed è proprio questo il problema di ottimizzarlo, con la fretta non va bene, e hanno avuto fretta.

per quanto riguarda il gameplay, soprattutto disattivando tutte le interfacce, il gioco è più difficile, più ragionato e sicuramente spicca maggiormente il discorso stelth (in particolare nelle missioni cooperative), con combattimenti decisamente più difficili e appaganti.

ecco certo è uno stealth motlo sobrio, non va preso come un gioco stealth, direi che rimane action, con una maggiore attenzione aq questo aspetto dello stealth rispetto al passato.

direi che sono state mantenute le promesse, pur rimanendo fedele alla sua strtuttura e al desiderio dell'utenza di vivere una storia piì che un classico gioco con sifide personali.

per me, come primo giudizio dopo alcune ore di gioco, è il miglior assassins creed mai sfornato, e cerca di fare un salto di qualità in tutti i reparti.

la trama mi sta piacendo molto, trovo giuto che la rivluzione sia un contesto e non il centro del racconto assoluto dove magari non facciamo il buono e il cattivo tempo (trovo giusto perchè il gioco ha una certa attenzione per la ricostruzione storica e artistica e dunque nella realtà un uomo non incide come in fumetto etc...)

invece l'ottimizzazione è senza dubbio criticabile, non si può dire nulla a chi si lamenta.

capisc i programmatori, questo si, ma l'utente vede un po' troppi svarioni in questo gioco.
c'è anche da dire che oramai i giochi sono sempre più integrati con la componente online, quindi pure il fatto di avere tutta questa mole di dati da sincronizzare constantemente con app, server e altre diavolerie qualche intoppo lo crea. La stessa ubisoft consigli di mettere offline la play per avere più stabilità, quindi pure loro sono consapevoli del fatto di avere casini nei server.

Negli anni passati queste cose erano molto più limitate, e le componenti da gestire quando si faceva un gioco erano molte di meno.

Ricordo per esempio un GT5 che a volte nei menù aveva dei caricamenti lunghissimi per problemi di sincronizzazione con il server del psn.

Action direi di no. Questa volta sembra più un adventure-stealth-action in un contesto open world. Bisogna vedere la percentuale di missioni che si possono completare da stealth puro.

Se dai un occhio alla sincronia già lo puoi capire. In genere per il perfect score mettono sempre il ''non farti vedere per tutta la missione''

eh...quando uscirà qualche patch che aggiusterà i vari problemi che ci sono stati credo che lo prenderòma nel presente siamo sempre in prima persona giusto? cioè continua con quello narrato in black flag? vabbè...a me sinceramente sta cosa non è piaciuta, la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il personaggio, se così si può chiamare visto che non si sa manco se abbia un volto, muto. le statuine, i poster , quella bastarda che ti parlava dei giochi che producono...

No, la continuazione del presente del 4 sta nel Rogue, che è appunto una continuazione diretta del plot del dipendente Ambstergo, sempre in prima persona e tutto, nello Unity ci sono solo filmati, dove noi impersoneremo una specie di Assassino appena entrato nella Confraternita, sembra che alla fine non sia neanche tanto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono video ritoccati dai templari dici? nei video va male mentre in realtá é fluido? é tutto un complitto defli illuminati? non credo proprio
Si, ma si sta ritornando al fatto che si giudica in toto il gioco dai filmati, cosa che potete anche fare per carità, ma il commento avrà con tutto rispetto poca rilevanza visto che il gioco non lo si ha ed appunto sono sensazioni di gioco visti da video e non provati con mano, avranno molta più rilevanza chi sta giocando il gioco e magari lo smerda comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi bisogna dire però che i Templari il giorno delle recensioni ci misero un po' mano :troller:

Domanda da 1 milione di dollari sicuramente già vinti perché chissà quante volte è stata fatta, ma sto assassin creed unity companion dove hazzo lo trovo, dove me lo gioco? Vorrei tanto aprire quegli scrigni. Mi scoccia troppo lasciarli lì in mano a qualche barbone francese

Domanda da 1 milione di dollari sicuramente già vinti perché chissà quante volte è stata fatta, ma sto assassin creed unity companion dove hazzo lo trovo, dove me lo gioco? Vorrei tanto aprire quegli scrigni. Mi scoccia troppo lasciarli lì in mano a qualche barbone francese
Per la Companion App serve un cellulare che sia touch screen e tutto, Android o quello che è, una volta scaricato lo colleghi al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la Companion App serve un cellulare che sia touch screen e tutto, Android o quello che è, una volta scaricato lo colleghi al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok. Ciò tutto Ma playstore di ac companion mi trova solo il blackflag, why?

Su initiates mi dice di collegare i vecchi AC, però me li risulta giocati ma senza dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png per sbloccare i vestiti, tipo quelli di Ezio ecc che bisogna fare? mi sono collegato su Initiates, ma nada.

Ho recuperato un codice Uniti, cerco squadra con memebri che hanno il codice!

ma infatti il single dove possbile me lo gioco scollegato.

la metà dei rallentamenti che ci sono nei giochi li risolvi semplicemente così.

è che ormai non si può più.

quasi tutti i bug sui salvataggi nei giochi, mancati obiettivi e porcherie simili derivano da quello.

questa formula è ad ogni modo imposta per motivi misteriosi, ma che presto vedremo più chiaramente (ovviamente si tratta di illamarti dei sodli con servizi extra inutli e che però ti penalizzano se non li prendi e anche di raccoglire dati invasivi sui tuoi gusti come fanno con facebook).

non dipende dai programmatori di sicuro.

però i problemi grossi di ottimizzazione non dipendono da questo.

sono assolutamente inspiegabili, se non che il prodotto in certi punto è quasi pronto e in altri punti è in fase di beta.

anche questo ho dubbi che dipenda dai programmatori (con la crisi penso abbianoi perso molto potere rispetto a chi finzianzia il discorso - e motlo probabilmente chi finanzia il discoso sono degli imbecilli che con la passione del videogame c'entrano poco e nulla)

Ultima modifica:
Ragazzi nel quartiere palazzo di giustizia nella mappa dice che ci sono 4 storie di Parigi, io ne ho fatte 3 ma la quarta non esceSi sblocca andando avanti nel gioco come negli assassin's creed precedenti oppure altro??

Grazie in anticipo

Ripropongo visto che si parla sempre di "problemi" e non del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Nessuno riesce ad aiutarmi a capire??

Qualcuno che le ha fatte già?? Oppure che ha finito il gioco??

Grazie in anticipo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Da non-appassionato della saga (nel senso che ho comprato qualche episodio in qua e in là) mi pare che nei confronti di questo Unity ci sia un po' di accanimento. In due giorni non ho incontrato nessun bug. Il frame-rate non mi ha creato MAI alcun fastidio (gioco off-line: forse è per questo?). Graficamente: non mi sembra che in giro ci siano giochi tanto migliori. Secondo me l'8 gli sta anche un po' stretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro