PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
chi è riuscito a sbloccare gli abiti nella stanza degli antenati? per altair c'è scritto : gioca all app, fatto ma nulla. inoltre gioca su initiates che significa?

Signore Oscuro, io la missione in cui devi avvertire i Girondini l'ho appena finita da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Votato 9 comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono PIENAMENTE d'accordo con te... Soprattutto sul parkour! Non mi sembra di controllare appieno Arno... Ed è un problema veramente grave secondo me... Mi ricordo che con i vecchi AC il protagonista lo sentivi completamente nelle tue mani... Ora no! Senza contare i problemi con la folla e la loro IA! Continuano a comparire e scomparire o li trovi bloccati senza motivo... Tu dici che con le patch riusciranno a migliorare tutto ciò??
Fixed.

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo anche io il voto di Spazio, con la speranza di poter aggiornare il voto a un bel 9 se Ubi dovesse risolvere in toto la questione framerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh devo dire che anche se becchi gente a caso, le missioni co-op sono divertenti

Certo finché non mi metto a farele con qualcuno con cui organizzarsi, hai voglia a prendere tutti i bonus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cercavo la cintura da fantasma elegante, fatto la missione apposita e avendo fatto un macello (stealth sta ceppa XD), nun me l'ha sganciata! Volevo completare il set, mannaggia

Signore Oscuro, io la missione in cui devi avvertire i Girondini l'ho appena finita da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Votato 9 comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come diavolo hai fatto? :sad2:

Tra l'altro sono entrato pure dalla porta chiusa a chiave, aperta in 2 nanosecondi, avvertito i tizi e non ho fatto in tempo comunque ad avvertire gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque 'è una cosa che mi dà molto fastidio: le sequenze principali così corte, per adesso ne ho trovate di 3 o 2 ricordi e stop, potevano mettere qualche secondaria dentro tanto qualitativamente sono a livelli alti.

finito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

parto col dire che grossi bug non ne ho trovati, la mia esperienza è andata via liscia... un paio di missioni secondarie che si sono inchiodate per poi riprendere dopo aver fatto altro, qualche bella compenetrazione poligonale e poco altro...

per quanto riguarda il comparto tecnico, da una parte abbiamo un framerate che arranca spesso e volentieri, dall'altra una cura dei dettagli impressionante... certi scorci di Parigi sono fantastici, gli interni invece lasciano proprio a bocca aperta...

sul lato artistico AC si è superato ancora una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bellina la storia di Arno, quasi non pervenuto il presente (non che per me sia un gran problema, dopo AC 2 ho smesso di dargli importanza)

interessante la possibilità di affrontare certe missioni creando diversivi e studiando l'ambiente circostante, è questa la strada che bisogna seguire e mi auguro che in futuro questa feature venga approfondita rendendo tutto ancora più libero e profondo...

l'IA l'ho trovata solo un pizzico migliore del solito, nei combattimenti i nemici sono un pelo più aggressivi, ma con le armi a pari del loro livello e con il giusto tempismo nel contrattacco è davvero un'impresa morire... i gadget non è che siano così sgravati, il problema è che in poche ore si ha una scorta incredibile di fumogeni, lame invisibili e medicine, ricaricabili anche durante le missioni dai negozianti e spammabili a piacimento... impossibile rimanere senza e di conseguenza impossibile trovarsi in difficoltà...

stesso discorso per le fasi stealth, a volte non si è neanche invogliati ad agire stealth in quanto si ha sempre la possibilità di cavarsela con poche mosse...

la sensibilità dei nemici è sempre tarata verso il basso, non hanno un gran cono visivo e non sono molto svegli...

onestamente ed egoisticamente mi auguro che in futuro la serie viri su uno stealth più pronunciato e sulla assoluta necessità di non farsi scoprire, lavorando duramente su quello anche costo di diminuire le battaglie...

capitolo parkour: le introduzioni sono concettualmente buone, giusto avere tasti dedicati e la discesa controllata è un'ottima aggiunta...

da un lato però va rifinito il tutto, mi è capitato spesso di incastrarmi durante un inseguimento o che il mio personaggio non riuscisse ad effettuare un salto all'indietro...

spesso e volentieri per entrare nelle finestre ho fatto un pò fatica proprio per una mancanza di risposta del personaggio e in generale il controllo di Arno non mi è sembrato sempre fluidissimo (attenzione, non parlo di pure e semplici animazioni, in quello AC è tanta roba)

a proposito di interni... sono una grandiosa aggiunta a mio avviso, rendono tutto molto più immersivo...

la storia principale penso sia la più corta di tutti gli AC, il gioco però bilancia con un quantitativo di cose da fare enorme...

le missioni Coop sono vere e proprie ministorie, danno una marea di soldi e premi (a mio avviso fin troppi) e sono una graditissima aggiunta... a patto di giocarle con amici, l'utenza tende a farsi i cavoli propri...

le storie di Parigi, oltre ad essere tantissime, hanno una discreta varietà e hanno il pregio di non far sembrare le missioni secondarie vere e proprio fotocopie...

interessanti anche le missioni di investigazione, anche se ammetto di essermi annoiato dopo poco e di averle completate per inerzia, risultano abbastanza facili nella risoluzione e continuare a fare avanti e indietro dopo un pò stanca...

le fratture helix sono davvero molto carine, peccato siano veramente poche...

buona anche la personalizzazione, anche se bastano pochissime ore e si ha già l'equipaggiamento migliore... perde un pò di senso quindi la progressione del personaggio, si punta direttamente l'arma migliore skippando tutte le altre...

in generale un AC che piacerà moltissimo agli amanti della saga, ma che difficilmente farà ricredere gli altri.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non può essere un difetto che ci si potenzia e diventa facile quando non è obbligatorio affatto.

puoi fare tutto il gioco con i primi equipaggiamenti e con il cavolo che è semplice così.

il resto ci può stare.

Tra l'altro sono entrato pure dalla porta chiusa a chiave, aperta in 2 nanosecondi, avvertito i tizi e non ho fatto in tempo comunque ad avvertire gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque 'è una cosa che mi dà molto fastidio: le sequenze principali così corte, per adesso ne ho trovate di 3 o 2 ricordi e stop, potevano mettere qualche secondaria dentro tanto qualitativamente sono a livelli alti.

io sono riuscito ad avvertire tutti i girondini tranne l'ultimo, ma mi ha dato l'obiettivo completato comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non può essere un difetto che ci si potenzia e diventa facile quando non è obbligatorio affatto.
Senza entrare nel merito del gioco, no, sbagli.

Il non obbligo di potenziarsi non elimina il difetto del bilanciamento. Il fatto che tu possa non farlo non significa assolutamente nulla. Pure in Deus Ex posso non andare ad armi spianate, ma questo non implica che lo shooting non sia rotto.

L'autolimitazione è una cazzata. Dev'essere il gioco a limitarti con un buon bilanciamento.

io sono riuscito ad avvertire tutti i girondini tranne l'ultimo, ma mi ha dato l'obiettivo completato comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne bastano 2 ma ne avverto 1 perché si :sad2:

Senza entrare nel merito del gioco, no, sbagli.Il non obbligo di potenziarsi non elimina il difetto del bilanciamento. Il fatto che tu possa non farlo non significa assolutamente nulla. Pure in Deus Ex posso non andare ad armi spianate, ma questo non implica che lo shooting non sia rotto.

L'autolimitazione è una cazzata. Dev'essere il gioco a limitarti con un buon bilanciamento.
Quindi la maggior parte degli RPG sono rotti, dato che, in teoria, io posso potenziarmi al massimo già nelle prime aree

Completamente nelle mani degli sviluppatori vorrai dire. I salti erano tutti prestabiliti su...Molto meglio un unity con tasti dedicati secondo me.

concordo, ma credo che la main quest sia più corta per via delle missioni coop che offrono altre 5/6 ore di gioco e sono concettualmente e di qualità simile a quelle main

Quindi la maggior parte degli RPG sono rotti, dato che, in teoria, io posso potenziarmi al massimo già nelle prime aree
In quel caso appunto, entra in gioco il bilanciamento.

Ci sono due sistemi. O i nemici salgono di livello in maniera più o meno proporzionale al tuo personaggio, o dividi il mondo di gioco in aree (alla Gothic), ove in ogni area sono presenti nemici di livello diverso. Nell'ultimo caso, i nemici di livello più basso, inizialmente, dovrebbero essere leggermente più forti del protagonista. E quando tu ti potenzi al massimo, i nemici più forti devono comunque essere al tuo stesso livello, o quasi. Questo in modo da mantenere invariato il livello di sfida.

puoi fare tutto il gioco con i primi equipaggiamenti e con il cavolo che è semplice così.

il resto ci può stare.
se ti riferisci al mio post, non ho detto che debba essere necessariamente un difetto... ho solo constatato che nella mia run non ho avvertito un gran senso di progressione, in quanto dopo 2 coop di numero si possono avere già i big money per comprarsi l'arma migliore del gioco... ognuno poi è libero di considerare la cosa come vuole, ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma comunque sì, per me non è il massimo della vita... ho fatto le prime 5 sequenze (sono partito subito con la story line) senza potenziarmi neanche un capello, subito dopo ho deciso di provare un paio di coop e già solo calcolando il denaro ottenuto con quelle (non considerando le ore precedenti quindi) il gioco mi dava la possibilità di comprare la spada a 5 stelle con danno massimo...

è come se in Destiny (esempio a caso di uno degli ultimi giochi a cui ho giocato) avessi avuto dopo poche ore l'arma più forte del gioco con i nemici ancora a livello 8... poi è logico che uno può rendere la rendere la sua esperienza di gioco più "intima"... che so, posso decidere di giocare a Far Cry 4 (giusto perchè lo sto iniziando ora) con l'arco e basta fino alla fine dell'avventura per complicarmi le cose e cercare una sfida impossibile, nessuno me lo vieta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

concordo, ma credo che la main quest sia più corta per via delle missioni coop che offrono altre 5/6 ore di gioco e sono concettualmente e di qualità simile a quelle main
in pratica è così... sono vere e proprie missioni preparate su misura e messe da parte per la coop, qualcuna addirittura fa il **** a quelle della storyline principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In quel caso appunto, entra in gioco il bilanciamento.Ci sono due sistemi. O i nemici salgono di livello in maniera più o meno proporzionale al tuo personaggio, o dividi il mondo di gioco in aree (alla Gothic), ove in ogni area sono presenti nemici di livello diverso. Nell'ultimo caso, i nemici di livello più basso, inizialmente, dovrebbero essere leggermente più forti del protagonista. E quando tu ti potenzi al massimo, i nemici più forti devono comunque essere al tuo stesso livello, o quasi. Questo in modo da mantenere invariato il livello di sfida.
Nel secondo caso non è detto, posso pure salire di livello overpowered e passare alla zona dopo quando sono già troppo alto. Il primo caso è anche più raro.

Quindi la maggior parte sono rotti.

Nel secondo caso non è detto, posso pure salire di livello overpowered e passare alla zona dopo quando sono già troppo alto. Il primo caso è anche più raro.Quindi la maggior parte sono rotti.
Come fai a diventare overpowered se una volta giunto ad un certo livello, i nemici smettono di droppare xp? Anche le armature dovrebbero essere divise in zone in base ai bonus. Così come le abilità, che devono essere proporzionate al livello e ai nemici.

Il primo caso in realtà è il caso della maggior parte degli RPG.

Il bilanciamento è forse la fase più difficile dello sviluppo di un gioco.

Come fai a diventare overpowered se una volta giunto ad un certo livello, i nemici smettono di droppare xp? Anche le armature dovrebbero essere divise in zone in base ai bonus. Così come le abilità, che devono essere proporzionate al livello e ai nemici.Il primo caso in realtà è il caso della maggior parte degli RPG.

Il bilanciamento è forse la fase più difficile dello sviluppo di un gioco.
Semplicemente nel momento in cui sali di livello non è che smettono di droppare Xp, ne droppano meno, fino a non dropparne per niente, ma in quel lasso c'è un range che permette di andare nella zona dopo e fare tutto in allegria.

Il primo caso, in realtà, l'ho visto ben poche volte.

Arno è francese, e lo sappiamo tutti che ai francesi piace infilarsi la roba in quel posto, ecco svelato dove va a finire il pezzo in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hahahahahahahah :rickds:

Comunque ragazzi, ora sto a lavoro, ma c'è una curiosità che mi sta facendo ingrippare: so che le missioni co-op possono essere giocate anche soli soletti... Ma è comunque necessario quel cazz0 di playstation plus per farle?

Hahahahahahahah :rickds:
Comunque ragazzi, ora sto a lavoro, ma c'è una curiosità che mi sta facendo ingrippare: so che le missioni co-op possono essere giocate anche soli soletti... Ma è comunque necessario quel cazz0 di playstation plus per farle?
In single no, ovviamente, in cooperativa invece si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro